Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 22

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:48:20

Tema: case occupate


Gentile Mario Giordano) ieri ho seguito la sua trasmissione nella quale si parlava di chi occupa una casa, la ritengo veramente una cosa ingiusta! Io ho bisogno di una casa, ma non farei mai una cosa del genere. Però posso dirle che ci sono delle case della quale sono a conoscenza di area che sono chiuse da anni e nn vengono date.. Io ho provato a rivolgermi ai servizi sociali del territorio e sono andato anche in comune, ma niente da fare, persino il mio legale a provato a scrivere al comune dicendo che era una cosa urgente e nn è stato neanche risposto... Vorrei fare la domanda, ma a causa dell'emergenza covid e tutto bloccato...

Con la presente vorrei esporre la mia situazione famigliare motivando così la richiesta di poter ricevere una casa in cui vivere con mio figlio.

Mi chiamo Luca Marongiu, sono un padre, separato. Ho un figlio disabile, ormai quasi giunto alla maggiore età.
La disabilità di mio figlio è sia fisica che mentale. Infatti, soffre di ipoacusia e non ha sviluppato il linguaggio in modo adeguato proprio a causa della sua sordità. È stato sottoposto a diversi interventi per l'impianto cocleare che ancora utilizza. Mio figlio soffre poi di un disturbo dirompente dell'umore, è seguito da diversi specialistici, segue un piano terapeutico con dei farmaci che hanno un loro costo. Mi occupo io di lui sotto tutti i profili: mantenimento ed educativo. I rapporti con la madre sono pressoché inesistenti e altalenanti, e questo ha poi delle conseguenze sull'umore di mio figlio.

Al momento, ho un contratto part time come autista dello scuolabus. Il mio stipendio non mi consente di acquistare una casa e dunque sono costretto a vivere con mio figlio presso l'abitazione dei miei genitori, ormai anziani.

Vorrei avere un luogo che mio figlio riconosca come casa nostra, un luogo nostro senza altre persone in cui vivere serenamente, per quanto questo sia possibile data la situazione che ho descritto di sopra.

Spero di trovare ascolto, comprensione e un aiuto.

Cordialmente
Luca Marongiu

Mercoledì 24 febbraio 2021 10:11:40

Ringrazio vivamente Anna per l'apprezzamento al mio commento. Ma sono certa che molti italiani saprebbero esprimere la propria rabbia e la propria indignazione se soltanto seguissero il "percorso" del Dr. Giordano. Far udire la propria voce senza timori, anche se quest'ultima è "fuori dal coro". Anzi, a maggior ragione se è fuori dal coro: ne abbiamo abbastanza, di tirapiedi e di yesman.
Cordialmente

Mercoledì 24 febbraio 2021 09:36:13

Facciamo un poco di conti…
In questa pandemia (dati sole 24 ore) abbiamo fatto fino ad oggi 23/02/2021 tamponi 38. 433. 561 (Trentottomilioni quattrocentotrentatremilacinquecentosessantuno)
trovando 2800000 positivi. Se è vero che come dicono gli addetti che non sono stati calcolati i tamponi di controllo ma solo i primi, abbiamo testato il 65% degli italiani con spese…un miliardo e mezzo di euro… e stiamo continuando a 300. 000 tamponi al giorno senza ottenere i dati essenziali sulla Pandemia… Quando capiremo che per gestire queste situazioni ci vogliono risultati di screening anticorpali sui malati e sui vaccinati tali da permetterci di gestire dal punto di vista epidemiologico la malattia? Bisogna subito (perche’ fino ad oggi si è perso tempo e danaro) testare gli anticorpi dei malati e dei vaccinati per verificare se vengono prodotti, in quale quantita’ e con quale durata di azione. E’ semplice sostituiamo i tamponi molecolari con test antigene anticorpo quantitativi, risparmiando sul costo ed ottenendo i risultati che ci servono:
1) La malattia grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
2) La malattia non grave da’ anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
3) Gli asintomatici fanno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?
4) I vaccini danno anticorpi? Quanti? Quanto tempo durano?

Mi rivolgo al CTS, agli scienziati incaricati, a coloro che stanno gestendo questa Pandemia… Non cestinate questi consigli, verificatene la veridicita’ e la fondatezza scientifica ed agite di conseguenza. Non sono un ciarlatano ma un addetto ai lavori…

Mercoledì 24 febbraio 2021 01:14:46

Tantissima stima x te caro Direttore Mario Giordano... SEMPRE dalla TUA PARTE ! Grazie per la conduzione di un programma di VERITÀ. Basterebbero un paio di "Mario Giordano"in politica... 😉un abbraccio Camilla D'Alessandro 🇮🇪 e Peter Burton 🇬🇧 -Ari- (Chieti)

Mercoledì 24 febbraio 2021 00:59:21

Caro Giordano devo dire francamente che In un primo momento non ero molto convinto della tua "professionalità " Ora però me ne pento amaramente ed ho cambiato nettamente opinione, giornalisti come voi ma in particolare come Mario Giordano devono avere un posto in prima fila nella vita attiva di questo paese e lo dico con molta franchezza talvolta possono sostituire alla grande i nostri capoccioni di governanti A questo proposito io proporrei a titolo del tutto gratuito e senza pretendere nessun tipo di provvigione di comprare un TV da 100 pollici e montarlo al centro del Parlamento in modo che mezz'ora a settimana i nostri parlamentari per statuto e per contratto devono ascoltare la tua trasmissione e vogliamo che si registrino ma meglio ancora vedere in diretta le loro reazioni e passare a un commento Immediatamente dopo la fine della trasmissione...

Martedì 23 febbraio 2021 23:34:40

Ciao Mario, ho seguito la tua trasmissione per quanto gli abusivi delle case, la ritengo una cosa tremenda perché in questo paese non esiste giustizia! Io però sono un cittadino onesto, papà di un ragazzo di 17 anni con gravi disabilità, ho più volte chiesto una casa di area ai servizi sociali, il mio avvocato ha scritto direttamente al comune di Cagliari e nessuno può far nulla perché bisogna fare la domanda, le quali sono bloccate per emergenza covid e nn si sa quando usciranno i bandi. Sono a conoscenza di 3 casedi area che da anni nn sono abitate perché con questa emergenza non vengono date a chi ha davvero bisogno? Io e mio figlio siamo dovuti andare da una parte all'altra e per fortuna ora ci ospitano i miei genitori, ma vorrei tanto soprattutto per mio figlio avere una casa nostra... Mi potresti aiutare❤️.

Martedì 23 febbraio 2021 23:15:21

Truffa dell'Inps nei confronti di 122 famiglie


L'inps sta spendendo oltre 12 milioni per sistemare case che ci hanno vendito con la truffa. Adesso c'è stato un appalto europeo per rifare le 5 palazzine ma l'inps e la ditta che deve fare i lavori hanno già cambiato i lavori del bando europeo per farci i lavori scrausi per recuperare qualche soldo altimenti la corte dei conti gli fa passare dei guai. Siamo in questa situazione da 20 anni noi siamo i proprietari con una sentenza del tribunale che obliga l'inps a fare i lavori e dal 2012 sentenza del tribunale ora siamo fuori di casa da oltre 2 anni... e si che la gara evidenziava che i lavori dovevano durare 18 mesi e forse questi 18 mesi serviranno per finire (forse) e cosi i tempi in cui noi siamo fuori di casa diventano 3 anni e mezzo

Martedì 23 febbraio 2021 23:11:50

Buonasera..
Seguo il suo programma ogni martedì.. Lei è un grande.. Volevo dirle a Catania una persona e stata truffata di 9000 euro.. E condannato a dare altri 9000 euro al truffatore.. Una cosa assurda.. Dico un giudice onesto come può assolvere un delinquente che ha truffato 13 persone di circa 125000 euro..
Se vuole ci sono tutti documenti.. perché non è possibile che un onesto cittadino venga truffato e condannato..
Grazie.. mi auguro che prenda a cuore un problema serio di errori di giustizia

Martedì 23 febbraio 2021 23:10:56

Complimenti, ROBERTA! Di Italiani come te, ce ne vorrebbero tanti.

Martedì 23 febbraio 2021 20:30:38

Tempus fugit - S. Mario (Draghi) è nelle preghiere collettive degli italiani


Non ha anche lei la sensazione, Dr. Giordano, che il tempo - nonostante sia molto più giovane di me - stia scorrendo all'impazzata, molto peggio della sabbia nella clessidra, dei rintocchi del Big Ben di Londra o della comune pendola di casa nostra? Non ha la sensazione che sempre più svelti stiamo strappando via i fogli dal calendario? Ieri era appena Natale, oggi è trascorso Carnevale, e siamo quasi a Pasqua, molto vicini a Ferragosto.

Eppure, il senso d'immobilismo, d'innaturale quiete ed il grande sonno che pervade le nostre città soprattutto all'ora del coprifuoco e che ha caratterizzato il governo Conte, continua ad avvolgerci nelle proprie mefitiche spire peggio di una palude portatrice di malaria. Abbiamo seguito tutte le puntate della sceneggiata di Renzi, quasi un novello Mario Merola, se non fosse per il fatto che non c'è un finale anche strappacore, guardi, ci va bene pure quello, abbiamo sopportato a denti stretti il veto di Mattarella sulle invocate elezioni stante, appunto, il tempo troppo ristretto, talmente ristretto da essere "eletto" a portatore di contagi, abbiamo assistito alla beatificazione di S. Mario (Draghi) in estasi nella gloria di nuvole e cherubini, nonostante stavolta il promotore non sia stato Papa Francesco, adesso aspettiamo ancora la proclamazione, a "santarelli" minori dei sottosegretari nonostante nessuno di noi abbia granchè capito a cosa ci servano, ma i grandi problemi del Paese, quelli urgenti, quelli veri, rimangono sospesi in aria come fumo dai comignoli. A pochi giorni dal mese di Marzo, infatti, NULLA ANCORA E' DATO SAPERE del piano vaccinale anticovid: saremo chiamati, così ci assicurano santi e santarelli minori, ma non sanno dirci quando, da chi, se dalle ASL, dal nostro medico di base che tutti i giorni stacca il telefono senza munirsi di una segretaria che almeno dica "Pronto"? Sì, pronto, pronti, noi italiani saremmo, siamo pronti.

Non possiamo continuare a vivere così, semisoffocati dalle mascherine, senza poter abbracciare i nostri cari, senza sapere se quest'estate potremo fare il bagno al mare senza essere poi perseguitati dal marchio di "indisciplinati untori", e allora anche se abbiamo paura, facciamocelo sto' vaccino, e chi vivrà vedrà, forse ancor meglio di prima. Ma... anche i vaccini pare che manchino alle esortazioni dei santi e dei santarelli a fare presto, a fare in fretta, nè sanno dirci quando arriveranno. E quali misure sta prendendo, il Beato Mario per rilanciare l'economia? Qualcuno ha capito di quale colore si tingeranno la prossima settimana le nostre Regioni? Macchè.

Di tutto si parla - vale a dire, dei soliti, abituali, surclassati, obsoleti, forse (per qualcuno9 rassicuranti) temi come l'abbattimento della burocrazia, pur di evitare a tutto il Paese la dissenteria causata dalle chiusure forzose, dalle piste da sci prima innevate e tra poco cosparse di stelle alpine e di mucche da latte. E a me viene da ridere, ricordando il mio "recente passato" lavorativo, in cui, ad ogni cambio di governo, si suonava la fanfara dell'abbattimento della burocrazia e dello "snellimento" dei processi di lavoro, con, in testa, un "mandante" sempre diverso ed un esecutore sempre uguale, il facente parte dei migliori Renato Brunetta, sì proprio lui, altro che i vaffa grillini, questo andava avanti con gli epiteti e con le minacce, "bamboccioni", "fannulloni", "via faccio un mazzo così" e via rimando col dolce stil novo. Ma NULLA E' MAI CAMBIATO.

Eppure, S. Mario (Draghi) è nelle preghiere collettive degli italiani, a lui si rivolge Papa Francesco invocando che faccia presto, per favore, forse i napoletani, tra invettive e parolacce, lo implorano così come fanno per S. Gennaro che almeno, il miracolo, qualche volta a loro lo fa. E allora che anche S. Mario ce lo faccia, 'sto miracolo. Quello della rinascita, e della crescita, voglio dire. Perchè il tempo non aspetta ma, appunto, fugit.

Grazie

Commenti Facebook