Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 21

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Giovedì 25 febbraio 2021 10:56:06

Chiedevo se Lei può far chiarezza sul programma Tagada di LA7 che per caso ho visto ieri..
Facevano vedere vaccinazione di un militare in diretta, ma nel momento che l'infermiera dava dei fogli da firmare, le telecamere si sono spente e quando si riaccendono non vediamo più il militare. A quanto ne so bisogna firmare quando ci si sottopone a vaccinazione.
Perchè non fate chiarezza sul fatto dell'obbligo a firmare un consenso quando non essendo medici non possiamo sapere nè i componenti, nè eventuali reazioni che ogni persona può riscontrare. Inoltre, perchè non hanno fatto vedere il militare che firmava questo consenso? La7 dovrebbe essere chiusa.
Complimenti per le Sue inchieste che seguo sempre con interesse.

Giovedì 25 febbraio 2021 10:17:24

Con Preghiera di dare seguito con fatti...


Gentile dott. Mario Giordano, le ho gia inviato diversi messaggi per sottolineare l'importanza del test antigene anticorpo da fare ai malati e ai vaccinati per verificare l'effettiva protezione da parte degli anticorpi verso la malattia. E' una cosa di vitale importanza perche' facendoli potremmo cambiare l'intera strategia verso la malattia. In pratica se (come ho verificato nei miei pazienti malati e guariti) gli anticorpi che si formano non danno immunita' neanche per sei mesi, come si fa a vaccinare tante persone, promettendo loro una protezione, visto che il vaccino da molto meno anticorpi della malattia... e che quindi potrebbe non proteggere come si dice e poi si darebbe colpa alle varianti per l'insuccesso... Tutti i vaccini non hanno testato la produzione di anticorpi validi per bloccare la diffusione della malattia. Sarebbe ora di fare i test per evitare un insuccesso grave... e deleterio per tutti... Aspetto un suo interessamento perche' la cosa e' di vitale importanza... basterebbe che lei ponesse il quesito nella prossima trasmissione... La ringrazio...

Giovedì 25 febbraio 2021 09:44:52

Alitalia: crisi vissute sulla pelle


Caro Direttore Mario Giordano.
La seguo spesso e frequentemente mi trovo d’accordo con lei.
Martedì sera, però, mi ha deluso il taglio che ha dato alla trasmissione per quanto riguarda l’Alitalia.
Sono un comandante che lavora in compagnia dal 1996. Quindi ho vissuto, sulla mia pelle, le varie crisi che si sono succedute da allora.
Lei ha iniziato, ribadendolo più volte, che il commissario straordinario non sarà in grado di pagare gli stipendi di febbraio.
Mi sarei aspettato una dichiarazione di solidarietà verso gli incolpevoli dipendenti, ma niente, neanche una parola!
Le vorrei ricordare che l’attuale situazione di Alitalia è stata causata, con l’avallo (connivenza) politico, da managers scellerati, tra i quali spiccano anche nomi altisonanti dell’alta finanza italiana. Alcuni di questi sono stati anche condannati ed alcuni sono attualmente indagati, per i ripetuti fallimenti della ex compagnia di bandiera. Contrariamente alle sua usuale linea di trasparenza e di verità, non ho sentito, però, alcuno di questi nomi citato.
Ho apprezzato i servizi sugli sprechi, che riguardano, però, un aspetto marginale rispetto alla mala gestione operativa.
Vorrei anche precisare che le roboanti cifre sbandierate da lei, e da buona parte della stampa, su quanto è costata l’Alitalia ai contribuenti italiani, tra i quali ci siamo anche noi, non sono così veritiere.
Aldilà dell’appeal giornalistico per fare presa sui lettori/ascoltatori, per dovere di verità, andrebbe anche detto che più della metà dei soldi immessi nella compagnia sono rientrati nelle casse dello stato sotto forma di tasse. Prima del covid, poi, l’Alitalia fatturava quasi tre miliardi di euro che la rendono la prima industria del Lazio, con un indotto importante. Denaro, questo, che veniva immesso nel volano dell’economia nazionale. Oltre a questo, la tassa su ogni biglietto venduto in Italia finanzia il Fondo Speciale per il Trasporto Aereo che paga la cigs ai dipendenti del trasporto aereo, annullando o, comunque, riducendo sensibilmente l’esborso dell’erario.
Di tutto questo, oltre che degli sprechi, avrei voluto sentir parlare nella sua trasmissione. Sono sicuro che lei con la correttezza che la contraddistingue, vorrà ritornare a parlare dell’Alitalia nel modo più corretto e completo possibile.
Buona giornata.
Maurizio Moruzzi

Mercoledì 24 febbraio 2021 21:33:43

Puntata del 24: 02/2021


Carissimo Mario, seguendo le sue trasmissioni televisive. Mi sento toccata sul problema Alitalia, mandato ieri sera. Tutti i miei colleghi Comandanti e personali di volo si sono sentiti disprezzati, è come un sentito dire che la vita di lusso Hotel a 5 stelle ne siamo partecipi. Certo non è così, Spesso arriviamo da turni non programmati e passiamo ore in aeroporto e arrivati a destinazione in sosta, gli alberghi saltano, perché Alitalia non ha pagato. Ieri nella sua trasmissione a detto che i dipendenti sono gli ostaggi di questa richiesta di soldi. È proprio così. Peccato che tanti colleghi oggi non l’hanno capito, si sentono feriti nell’orgoglio di una Compagnia di bandiera che amano e sì sottopongono a visite mediche e simulatori di volo ogni 6 mesi. Faccia presente nella prossima inchiesta Alitalia che il personale navigante è la vittima di questa male gestione. Un abbraccio a tutti voi. Un buon lavoro e una buon inchiesta.

Mercoledì 24 febbraio 2021 20:00:42

Il danno e la beffa.


Caro signor mario giordano... vorrei porre alla sua attenzione la mia storia un po' disgraziata. seguo sempre la sua trasmissione, insieme al mio compagno, e la stimiamo molto.
dopo tanti anni di lavoro, dove ho versato regolarmente i contributi, e mi sono distinta in ogni lavoro che ho fatto, adesso che ho 52 anni mi sono ritrovata in un momento di difficolta', e allora
ho pensato al redditto di cittadinanza... mi sono informata al caaf della mia cittadina in provincia di firenze, e mi hanno detto che avrei dovuto fare l'isee, per vedere la giacenza media, e il saldo del mio conto postale, a dicembre 2019. le faccio presente che sul conto e' risultato un saldo di 7, 33 euro e una media di un euro... il conto corrente bancario neanche ce l'ho. quindi ero sicura di poter avere un aiuto economico... il problema e' che volevano anche la documentazione del nucleo familiare, e i miei fratelli per motivi loro, non me l'hanno fornita... le faccio presente che non vivo piu' con loro da 20 anni, io con loro risulto solo residente, perche' quella era casa di mia madre, e spesso lavorando fuori facevo la pendolare per venire a trovarla... lei poi purtroppo e' deceduta a dicembre del 2019, portandomi anche un'infinita' di dolore... lasciandomi una piccola porzione di casa, che comunque non posso mangiarmi per sopravvivere. io mi chiedo e le chiedo se lei pensa che sia giusto voler guardare anche la giacenza media e il saldo dei conti dei miei fratelli... io non sono la stessa persona... io vivo e lavoravo lontano da loro, e le assicuro che loro non mi hanno mai mantenuta... anzi... io a questo punto sarei felice che lei spendesse qualche parola, sul reddito di cittadinanza. per allargarlo a piu' persone come me per esempio (capisco di non avere la ferrari, e di non essere un malavitoso) pero' e' anche vero che una persona disoccupata a 52 anni, e con 7, 33 centesimi sul conto postale, non possa vivere degnamente...
cordiali saluti
carmen santoni

Mercoledì 24 febbraio 2021 19:05:33

Segnalazione decisione vessatoria


Buona sera, Le scrivo per segnalarLe quella che mi pare una decisione decisamente vessatoria, mi riferisco all''Ordinanza odierna della Regione Lombardia con la quale nelle fasce territoriali interessate ai provvedimenti restrittivi (fascia arancione e rossa) si impedisce agli abitanti possessori di seconde case di potercisi recare. Questa limitazione una volta prevista dalle misura del Governo centrale era stata poi finalmente superata. Ora Fontana la reintroduce impedendo a chi possiede una seconda casa sia in regione che fuori regione di poterla andare a controllare, manutenere e perchè no respirare una boccata d'ossigeno in un periodo così complicato.
Il Governatore della Lombardia ha pensato bene di inserire proprio esplicitamente il divieto; la cosa che trovo assolutamente ingiusta mi preoccupa molto perchè essendo le restrizioni territorialmente circoscritte non avranno impatto mediatico. Prima dovevamo fare i conti con le FAQ del Governo ora anche con quelle della Regione Lombardia. Abito a Bollate, nessuno ci dice qual'è la situazione pandemica, della serie siamo sudditi e mi chiedo quando potrò rivedere la mia casa in Liguria per la quale pago IMU tasse bollette e recentemente pure oneri di manutenzione straordinaria. Mi chiedo ma se rispetto le regole qui perchè non dovrei rispettarle nella mia seconda casa, che rischio potrei correre io o fare correre agli altri, è una decisione davvero ingiusta e spero che Lei che come si dice non ha peli sulla lingua ne parli. Saluti cordiali

Mercoledì 24 febbraio 2021 17:31:09

Numero dei morti covid


Mario leggo con terrore le dichiarazioni di Gates, di Galli, di Pregliasco etc. etc. sui morti passati e futuri per il Covid.

posso suggerire, a te che sembri l'unico che fa qualcosa di concreto, di chiamare in studio il direttore istat e il responsabile della categoria degli operatori pompe funebri per cercare di capire qualcosa su questi morti che ogni giorno ci sciorinano come un rosario, senza mai entrare nel minimo di dettaglio?
sono sicuro che ne usciranno delle belle...
complimenti per il tuo lavoro prezioso paolo - roma tel. 329-------

Mercoledì 24 febbraio 2021 12:26:36

RISTORI quinques


La ringrazio per il Suo lavoro che è davvero "fuori dal coro"
Non si parla più di Ristori.
La prego di ricordalo: è una PRIORITA' al pari dell'emergenza sanitaria!!! Non vorrei dover rimpiangere Conte!!!
Grazie

Mercoledì 24 febbraio 2021 12:16:20

L'altro volto dell'Italia tra sprechi, menzogne e realtà


Conosco la disastrosa situazione economica in cui versa l'Italia ma non nei dettagli, che Lei ci fornisce in maniera eloquente. Ciò mi induce a dire che leggere è un conto, vedere un altro ed è proprio così, anche per chi, come me, ama tanto la buona lettura ma ama altrettanto scrivere. Complimenti dunque, Dott. Giordano, per la trasmissione "Fuori dal Coro" (titolo azzeccato) che si discosta dalla vulgata ufficiale del tipo "Tutto va bene", dalla solita denuncia fine a se stessa e permette di essere liberi da lacci. Certo, l'uso spregiudicato del denaro dei cittadini si traduce in appropriazioni indebite da parte di persone interessate al proprio tornaconto e non a sanare un debito pubblico esorbitante o a tagliare una burocrazia mangiasoldi oppure a intervenire in situazioni di malasanità o a ridurre le emissioni inquinanti, con grave danno alla salute di tutti noi e dell'ambiente. Che dire di fronte alle immagini che ogni martedì scorrono davanti ai nostri occhi e nel constatare che i numerosi salvataggi Alitalia, a cui si aggiungono quelli di Monte Paschi di Siena, Banca Etruria (quest'ultimo, poi, è ripugnante non solo per la truffa a danno dei piccoli risparmiatori ma anche e soprattutto per la riconferma dei profittatori nei loro incarichi), quelli riguardanti il patrimonio dell'INPS, quelli di sindacalisti non del tutto rispettosi della fiducia riposta in loro dai tesserati (la storia è vecchia, basti pensare all'uso di quei soldi per versare contributi a se stessi, a parenti ed amici per impinguare la pensione), quelli dei sussidi pandemici (mascherine, camici, siringhe, respiratori, ecc.) non a norma, costosissimi e alcuni dannosi per la nostra salute, quelli delle Task Force, quelli del prelievo mensile da parte di Comuni, Province (mai abolite e altro carrozzone da mantenere) e Regioni per avere poco o nulla in cambio. L'ultimo spreco riguarda i vaccini. C'è una grande confusione e un grande giro di affari e poi mi chiedo, ma le domande vengono rivolte anche a Lei e a tutti gli Italiani: perchè servirsi di aziende straniere e non coinvolgere anzitempo le nostre, al fine di evitare la dipendenza dagli altri, costi esosi, ritardi e sorprese da parte dei produttori nei rifornimenti? Qualcosa si sta muovendo in questo senso, in ritardo ma come si suol dire meglio tardi che mai e probabilmente servirà in futuro: non si sa quanto durerà questo maledetto virus nè si conoscono le cause delle varianti dello stesso. E poi: esiste un registro delle vaccinazioni con tanto di nomi e cognomi, del tipo di vaccino iniettato e dei rischi a cui si va incontro se l'inoculazione avviene con vaccini diversi? Dio solo sa a che cosa andremo incontro nel tempo e soprattutto quante verità ci verranno nascoste. Lo sperpero di denaro pubblico non si ferma a ciò che abbiamo visto in TV, mancano le recenti spese pazze del ministro Lamorgese che ha dilapidato mezzo milione di Euro per ammodernare e arredare il Viminale, nonchè le lussuose navi-quarantena. Draghi è presente? Se sì, perchè consente simili sprechi per poi permettere di decurtare pensioni, erodere gli stipendi, consentire l'invio di cartelle esattoriali (l'Arneo è un ente che non fornisce i servizi elencati nelle notifiche che recapita ai destinatari, ma si permette di minacciare i contribuenti se non si paga subito. Io stessa ne sono vittima), solo per fare alcuni esempi. Insomma, Dott. Giordano, l'Italia è da rifondare e non so se Draghi sarà in grado di farlo e se lo voglia fare, ma se queste sono le premesse mi sembra di essere di fronte a un Conte-ter e non a un Governo di alto profilo. Cordiali saluti Lucia 48

Mercoledì 24 febbraio 2021 11:30:17

"Tanto pe' cantà... "


Questa la dedico alla redazione ed a tutti i "bloggisti", ma non è solo farina del mio sacco, essendo stata trasposta dal testo del grandissimo, indimenticato Nino Manfredi (molti la ricorderanno, "viva viva S. Eusebio...) e da me "rielaborata", tanto per ridere un po'... lascio poi la scelta alla redazione di volerla pubblicare oppure no, ed in ogni caso ringrazio.

Quando il sole è tramontato
ed arriva la chiusura
di negozi e ristoranti
c'è una grande luce nel ciel

Viva Santo Mario, salvatore dell'anima nostra,
viva Santo Mario, salvatore dei nostri cuor

Quando fuori il morbo infuria,
ed il virus fa paura
in città e tra le sue mura
Santo Mario è qui con noi

Santo Mario salvatore, tu sei il nostro più grande amore,
viva viva Santo Mario,
infermiere dei nostri cuor

Quando il giorno del giudizio
noi sarem chiamati a votare
deh, dimentica il nostro vizio
di pensare sempre male

E se sei più grande ancora,
fa' una cosa che t'onori
dal governo dei migliori
i lacchè lasciali fuori

Santo Mario giustiziere, confidiamo solo in te
Santo Mario giustiziere, gl'italiani s' affidano a te!

Commenti Facebook