Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 266
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 30 gennaio 2020 18:00:07
Giovedì 30 gennaio 2020 16:17:36
Sono un insegnante, sono stato messo d'ufficio in pensione dalla scuola dove ero titolare, i preposti alla procedura, sono stati del tutto incuranti che lavorando fino ai 70 anni avrei potuto avere la minima pensione. Mi hanno lasciato senza pensione e lavoro con una figlia disabile. Anche i sindacati sono stati assenti e nessuno a cominciare dal dirigente del provveditorato di Avellino si è voluto fare carico di verificare il mio caso. Vorrei approfondire con lei questo tipo di problema mettendo in risalto la negligenza e l'indifferenza di tutte le istituzioni coinvolte e mi hanno lasciato senza alcun introito.
Giovedì 30 gennaio 2020 15:14:42
Dr. Giordano buon pomeriggio, mi rivolgo a Lei da ignorante perche' c'e' una cosa che non mi e'chiara e della quale mai sento parlare tutti gli esperti economisti. I dati indicano che il debito sovrano mondiale, e' di svariate centinaia di migliaia di , cioe' pari al 325% sul PIL mondiale. Volevo chiderLe se pensa che mai questo debito venga ridotto e come, e se e' giusti che noi Italiani veniamo e ci autoflagelliamo per un debito che e' pari all'1% del totale mondiale e che e' piu' che coperto dai ns. risparmi e beni (che tanto altri paesi meritori, non hanno) grazie se mi da un Suo parere, Distinti saluti
Roberto Lanfranchi, Parma
Giovedì 30 gennaio 2020 15:05:35
Caro Mario,
innanzitutto voglio complimentarmi con te, tutto il tuo staff e ringraziare Retequattro che ci da la possibiltà di sentirci un po' rappresentati, visto che ormai quasi tutte le reti se la cantano e se la suonano sempre in un unica direzione.
Credo che quello che sto per dirti rappresenti il pensiero di più della metà della popolazione italiana che vota i partiti di destra/centrodestra.
1) Immigrazione:
Voi che avete voce sulle reti televisive e sui giornali non dovreste permetter che ci accusino di essere razzisti. Io amo il mio prossimo, di qualsiasi colore o etnia, ma odio gli stupratori, gli spacciatori ecc... Io a casa, prima di ospitare qualcuno, mi accerto di avere un letto dove farlo dormire, cibo per offrirgli da mangiare, un bagno decoroso dove potersi lavare ecc..., altrimenti evito di invitarlo, questo non è razzismo. Se oggi le periferie versano in condizioni di degrado, delinquenza, tensione e paura, chi è più razzista, chi subisce tutto ciò o chi ha permesso che tutto ciò accada?
E' razzista chi ha chiuso i porti e fermato questo scempio che è il traffico di esseri umani o chi lucra su questo? Bisogna gridare con tutti i mezzi possibili (televisione, giornali, web ecc...) che loro soni i razzisti e gli assassini, non noi. Gli scafisti portano e scaricano la gente in mare, le navi delle ONG le raccolgono e ce le portano sulle nostre coste. Finchè il giochetto funziona va tutto bene, quando non funziona ci scappano i morti, questo vuol dire giocare con le vite umane!!! Se fosse vero quello che dicono di Salvini, chiudendo i porti la gente doveva morire in mare, invece è successo il contrario, gli scafisti (e le ONG) avevano capito che era finita la pacchia Tra l'altro chi è che finanzia le ONG? Quanto costa gironzolare per il mediterraneo con una nave e tutto il suo equipaggio? Chi li finanzia?
2) Lavoro
Io ho due figli di 24 anni con i quali vivo quotidianamente il dramma del lavoro precario e sottopagato e la disoccupazione. Devono smetterla di dire che gli italiani non voglio fare i lavori umili e sottopagati. NON E' VERO! Bisogna invece che non esistano i lavori pagati a 2 l'ora in condizioni disumane e fare in modo che quei posti siano destinati PRIMA AI GIOVANI ITALIANI!!!
3) Tasse e politiche Europee
Perché gli lasciamo dire che in Emilia Romagna hanno vinto, quando in una regione rossa da sempre un partito che aveva numeri omeopatici è arrivato al 45%? Gli imprenditori in Emilia, Romagna riflettendo un malessere esteso a tutto il paese, hanno votato Lega e centro destra, perché non ne possono più di essere soffocati dalle tasse e dalle assurde leggi imposte dall'Europa che li stanno costringendo a chiudere o, chi può, scappare all'estero.
Spero che siate arrivati a leggere fino alla fine questo mio "lungo" messaggio e che questo possa essere per voi un ulteriore conforto e stimolo al vostro sicuramente non facile lavoro!!!
Buona vita a voi e a tutti noi, vostri sostenitori
Luigi
Giovedì 30 gennaio 2020 13:14:24
Stimato Direttore Mario Giordano,
Le chiedo di essere contattato al numero diretto 340/------- per documentarle di una vicenda assurda di una ragazza maggiorenne ancora oggi tenuta chiusa contro la sua volontà in una Casa Famiglia; vicenda che ha dei punti in comune con i fatti gravi di Bibbiano e di Reggio Emilia. La ritengo un " partigiano " dell'oggi, capace di dare voce ai diritti gravemente lesi di persone, lottando - nell'assenza di una vera coscienza collettiva - contro l'indifferenza, gli errori se non la volontà talune volte quasi delittuosa di alcune Istituzioni, prive di coscienza civica e del senso profondo dei valori della Repubblica. Grazie.
Giovedì 30 gennaio 2020 12:33:36
Gentilissimo Mario Giordano. La prego gentilmente se puo contattarmi. Ho bisogno di comunicarLe un caso gravissimo molto delicato. Confido in lei. 389------- monica
Giovedì 30 gennaio 2020 11:11:47
Per favore occupati di una mamma che ha subito ingiustizia dal comune di roma ha subito un abuso di ufficio questa mamma ha 4 figli uno maggiorenne e uno autistico sono 3 volte che subisce uno sfratto per colpa del comune di roma per ail buono casa non pagato dallo stesso comune e adesso revocato per favore dottore giordano se ne occupi e una situazione inconcepibile io vedendo la sua trasmissione ho capito che lei e una persona buona e che gli sta a cuore le persone e nello stesso tempo cerca di dare voce alle persone che soffrono la prego parli di marina mamma di 4 figli la ringrazio fin da ora grazie grazie
Giovedì 30 gennaio 2020 09:54:37
Una domanda
questo e un esempio di casta politica e amici, vorrei solo un tuo parare.
se vero che vitalizzi e pensioni d'oro passano di mano per 7 generazioni, rende quelle persone dei nobili?
esempio: a paga per 480 mesi (1 mese = 1000 di contributi), va in pensione.
riscuote un valore superiore rispetto al contributi.
passa alla mogli, poi al figlio, al nipote, ecc..
quanto costo mantenerli?
Giovedì 30 gennaio 2020 08:38:47
Perché non parliamo di Milano, della Milano che vuole il sindaco arancione, solo pedonale, GREEN, in decrescita felice, popolata da turisti ed immigrati, con il mondo del lavoro progressivamente espulso dalla città ?
Io voglio #muovermi in città liberamente, con mezzi pubblici e privati, sottraendo la città al degrado sociale, all'abbandono urbanistico ed al totalitarismo ideologico di questa sinistra.
Tanti cittadini si sono uniti in MuoverMi (http:/muovermi. it) per rovesciare questo stato di cose nel 2021.
Diamo spazio mediatico al cambiamento politico a Milano, anche al di fuori dei contenitori politici noti.
Giovedì 30 gennaio 2020 07:18:53
Buongiorno Sig. MARIO
ho votato a Parma e tutto mi ha dato disagio, la cabina elettorale (come tutte in quella scuola e credo a Parma) aveva l entrata a vista sulla stanza a vista anche dei 3 scrutinatori (di cui 1 il presidente che è nominato, un altro è nominato da lui e ne rimaneva solo un terzo... Già ciò mette disagio), poi la tendina era corta e fatta di due pezzi di plastica dura che nn dava la possibilità di chiuderla bene, io ho provato a nascondere la scheda con il corpo ma nn si riusciva xke il piano di appoggio era ridicolmente sottile e quindi posizionando la parte di scheda sul rigido per mettere x mi sono accorta che anche chi poteva guardare dentro dalle fessurone capiva da che parte votavo. Ed infine ho infilato il voto in una scatola nn sigillata. Nn vorrei che le cabine fatte così sia stato un sistema di controllo sul voto.. Potrebbe vigilare le prossime votazioni regionali nelle grandi città mandando in giro gente che almeno verifichi che nn ci siano queste irregolarità eclatanti