Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 271

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Domenica 26 gennaio 2020 21:33:23

Alla cortese attenzione del Sig. Mario Giordano,
seguo con molta attenzione la sua trasmissione, ed in riferimento del cedolino della pensione del mese di gennaio dove si evidenziava il fatto che l'INPS avrebbe detratto per errore del denaro a moltissimi pensionati, e che comunque avrebbe conguagliato nel mese di febbraio, mi risulta che dal mio cedolino mi è stato fatto il conguaglio ma mi hanno ritrattenuto ancora la stessa cifra di gennaio, vorrei dire solo una cosa fuori dal coro: sbagliare è umano, ma sbagliare la stessa cosa due volte è da... eventualmente sarei anche disponibile a fornirvi i cedolini per confrontarli.
Un saluto e a risentirci.
GIULIANO

Domenica 26 gennaio 2020 19:27:19

ANTICIPAZIONE TFS DIPENDENTI PUBBLICI - QUOTA 100
EGREGIO DIRETTORE,
Le inoltro il testo integrale della nota interlocutoria relativa a quanto evidenziato in oggetto, da me inviata alla Ministra della Funzione Pubblica Dott. ssa Fabiana Dadone, al Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini e alla Ministra dell'Interno Dott. ssa Luciana Lamorgese, affinchè possa essere pubblicato nella sua testata. Ho apprezzato, in passato, la vostra sensibilità per l'argomento e, ritengo, che Lei possa darci una mano. Ho inoltrato il testo al Dott. De Donno con cui ho avuto nei mesi scorsi contatti telefonici per lo stesso motivo. Resta inteso che, in caso di riscontro della presente da parte dei Ministri, mi premurerò ad informarvi. Ringraziando anticipatamente.
CORDIALITA' VINCENZO INTRAVAIA 338 -------

ALLA MINISTRA DELLA FUNZIONE PUBBLICA DOTT. SSA FABIANA DADONE
AL MINISTRO DELLA DIFESA ON. LORENZO GUERINI
ALLA MINISTRA DELL'INTERNO DOTT. SSA LUCIANA LAMORGESE
EGREGIA SIGNORA MINISTRA DELLA FUNZIONE PUBBLICA DOTT. SSA FABIANA DADONE,
Buonasera, sono sempre il pensionato "Quotacentista" a cui Lei ha risposto nello scorso mese di Dicembre relativamente all'anticipazione del TFS per i pubblici dipendenti.
Ho appreso nei giorni scorsi, e, devo dire, senza alcuna meraviglia, i contenuti del parere emesso dal Consiglio di Stato sul DPCM per l'anticipazione del TFS. Un disastro. Non risulta ben definita la platea dei beneficiari, risulta contraddittorio, non recepisce il parere dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, manca la "bollinatura" della Ragioneria Generale dello Stato e l'ATN, per cui si sospende il parere in attesa degli adempimenti indicati. Allora, Egregia Ministra, siamo in mano a degli incompetenti! I Dirigenti Ministeriali non sono in grado di redigere un decreto in maniera corretta ed inattaccabile! E per la seconda volta. Vede, Egregia Ministra, appartengo, per generazione, alla scuola di pensiero:"A pensar male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre! ". Più verosimilmente ritengo che si voglia attuare quello che in gergo calcistico viene definita "melina", ovvero prendere e perdere tempo perché il risultato sta bene ad una delle due squadre. In questo caso al Governo. Vuoi per motivazioni di appartenenza politica, vuoi per mancanza di fondi (parlo dei 75 milioni stanziati nel 2019 e forse non rifinanziati nel 2020), vuoi perché non conveniente per le banche. Ma queste, ovviamente, sono solo ipotesi personali.
Il vero motivo per cui le inoltro questa nota è un altro. Da una banale ricerca su internet rilevo:
COMUNICATO STAMPA BPM FIRMA LA CONVENZIONE CON IL CONSIGLIO DI STATO
www. gruppobpm. it/... /allegato1/CS_consiglio_di_stato. pdf · PDF file
BPM FIRMA LA CONVENZIONE CON IL CONSIGLIO DI STATO Milano, 14 giugno 2016 - In data 10/05/2016 Banca Popolare di Milano e Consiglio di Stato hanno siglato una convenzione per il personale avente diritto che consente di ottenere, alla cessazione del rapporto lavorativo, l'anticipazione del trattamento di fine rapporto……..
https://gruppo. bancobpm. it/media/storico-documenti-ante-fusione/CS_consiglio_di_stato. pdf
E, poi:
BPM:Convenzione con Associazione Nazionale Magistrati
Di Enzo Lecci pubblicato il 12/12/2016 ore 13, 27
La Banca Popolare di Milano, dopo la Corte dei Conti, il Consiglio di Stato, l'Avvocatura di Stato e il Ministero dell'Interno, ha siglato un'analoga convenzione per l'anticipazione del Trattamento di Fine Servizio con l'Associazione Nazionale Magistrati: alla cessazione del rapporto lavorativo, il personale che ne ha diritto potrà ottenere la liquidazione anticipata del TFS in un'unica soluzione, anziché in tre tranches come avviene attualmente.
L'anticipazione avviene tramite l'apertura di una speciale linea di credito in conto corrente, con cessione pro solvendo del credito derivante dal TFS maturato, a un tasso agevolato e senza spese. Si potrà così ottenere la disponibilità del TFS in anticipo rispetto ai tempi di liquidazione previsti dall'Ente previdenziale.
E, ancora:
Uilpolizia - 10 maggio 2019
Nel quadro delle iniziative che la Direzione Centrale assume a favore del personale, in data 9 maggio 2019, è stata sottoscritta una convenzione con l'Istituto Banco BPM, di Milano, per l'anticipazione del " T. F. S. " alla cessazione del rapporto lavorativo, per il personale della Polizia di Stato, nonché per il personale dell' Amministrazione Civile dell'Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, valida fino al 31 dicembre 2019, automaticamente rinnovata per i successivi 12 mesi.
L'accordo prevede l'anticipazione del "T. F. S. " (trattamento di fine servizio) per importi a partire da euro 50. 001, 00 (cinquantamilaeuno/00 euro), al tasso fisso dell' 1%.
E poi, ancora:
Economia - News. Mercoledì 10 Luglio 2019
Banco Bpm e Aeronautica Militare hanno siglato un accordo per l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio (Tfs), la liquidazione dei dipendenti statali. Questa mattina, informa un comunicato, l'amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e il capo di Stato maggiore dell'Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Alberto Rosso, hanno firmato la convenzione presso lo Stato maggiore dell'Aeronautica a Roma.
Attraverso la struttura dedicata, presso la filiale di Roma Montecitorio di Banco Bpm, il personale dell'Aeronautica Militare potrà ottenere l'anticipazione immediata in unica soluzione del Tfs a cui ha diritto, a un tasso fisso dell'1%, senza aspettare i termini di tempo oggi previsti dall'Inps (in genere un paio d'anni ma per chi esce con quota 100 anche di più) e nel rispetto delle disposizioni della Banca d'Italia sul Credito ai consumatori.
E poi ancora, copia e incolla:
Economia - News. Martedì 17 Dicembre 2019
Banco Bpm e il ministero della Difesa hanno siglato un accordo per l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio (Tfs) al personale civile del Ministero della Difesa. L'amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e il segretario generale della Difesa, generale di Corpo d'armata Nicolò Falsaperna, hanno firmato nei giorni scorsi la convenzione presso Palazzo Guidoni, sede del Segretariato generale della Difesa e direzione nazionale Armamenti a Roma.
Attraverso la struttura dedicata, presso la filiale di Roma Montecitorio di Banco Bpm, il personale del ministero della Difesa potrà ottenere l'anticipazione immediata in unica soluzione del Tfs a cui ha diritto a un tasso fisso dell'1%, senza aspettare i termini di tempo oggi previsti dall'Inps (in genere un paio d'anni ma per chi esce con quota 100 anche di più) e nel rispetto delle disposizioni della Banca d'Italia sul Credito ai consumatori.
L'accordo con il ministero della Difesa completa l'offerta per l'intero comparto delle Forze Armate, dopo aver sottoscritto il medesimo accordo con l'Esercito Italiano, la Marina Militare, l'Arma dei Carabinieri e l'Aeronautica Militare.
Banco Bpm aveva già siglato accordi per l'anticipo del Tfs con la Corte dei Conti, con l'Associazione Nazionale Magistrati, con il Consiglio di Stato, con il Ministero dell'Interno, l'Avvocatura dello Stato, il Cosmed e la Guardia di Finanza.
E, infine:
Ministero dell'Interno - circolare OM 4904/2935 del 14/11/2019 -
Oggetto: Accordo BPM: anticipo TFS - Dirigenti della carriera Prefettizia, Dirigenti contrattualizzati e Personale contrattualizzato dell'Amministrazione Civile dell'Interno.

Si rende noto che in data 31 ottobre 2019 è stato concluso un accordo tra il Banco BPM e il Dipartimento per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie, valido fino al 31. 12. 2019, automaticamente prorogato per i successivi 12 mesi, salvo disdetta di una delle parti, inerente l'anticipo del TFS ai Dirigenti della Carriera Prefettizia, Dirigenti contrattualizzati e Personale contrattualizzato dell'Amministrazione Civile dell'Interno tramite affidamento in conto corrente, richiedibile ed erogabile unicamente presso la filiale di Banco BPM n. 02323, Piazza Montecitorio n. 115 - Roma, con tasso fisso 1, 00%, e previa accettazione della cessione del credito derivante dal TFS da parte dell'INPS.
In conformità alle disposizioni Banca d'Italia sul "Credito ai Consumatori" ed in considerazione della specifica forma di affidamento la presente operatività si applica alle anticipazioni per importi a partire da 50. 001 € e sarà attivabile, ferma la valutazione del merito creditizio da parte del Banco BPM, nel caso in cui l'interessato abbia diritto ad un TFS di almeno 50. 001 €.
Il Banco BPM esaminerà le richieste, corredate dall'intera documentazione prevista dall'accordo, ed esprimerà il proprio parere, entro 15 giorni dal ricevimento delle stesse.
Che ne pensa? Le dico quello che penso io. Credo che, come sempre si verifica, chi è più vicino al centro di potere gode di privilegi sconosciuti nelle zone periferiche. Credo che i "Papaveri di Stato" da tempo siano stati cautelati dalla legge Fornero e, forse, non l'hanno mai conosciuta. Credo che il Banco BPM non sia votato alla beneficienza di Stato e, conseguentemente, la differenza tra il tasso operato ai privilegiati (1%) ed il tasso di mercato per la cessione di credito del TFS alle banche (5/6%) sia a carico della collettività. Credo che, per la stipula delle suindicate convenzioni, non siano stati necessari i pareri di Consiglio di Stato, Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Ragioneria Generale dello Stato, Inps, ATN e chi più ne ha, più ne metta.
Quindi mentre io e Lei ci affaccendavamo in scambi epistolari natalizi, i suoi colleghi della Difesa e dell'Interno stipulavano convenzioni a gogo' a favore dei loro dipendenti, ma con un paletto: Che l'importo del TFS sia di almeno 50. 001 €. Sai quanti Prefetti e Dirigenti statali hanno un TFS minore di tale importo! Credo che questa volta Le riuscirà veramente difficile potere rispondere……. Capisco le sue difficoltà.
Ai Signori Ministra dell'Interno Dott. ssa Luciana Lamorgese e Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, cui ho inoltrato la presente, chiedo se l'avere stipulato convenzioni di anticipazione del TFS a favore solo dei dipendenti pubblici dei rispettivi Dicasteri, creando di fatto una palese disparità di trattamento, non provochi loro un senso di disagio e di imbarazzo nei confronti di tutti gli altri dipendenti pubblici che non godono di tale privilegio e che, magari, hanno bisogno di riappropriarsi del loro TFS per potersi curare adeguatamente, o per onorare prestiti contratti per aiutare i loro figli nel mondo del lavoro. Difficilmente avrò risposta.
Per concludere, Egregia Ministra, il vostro Governo doveva essere il "Governo del Cambiamento". Se il "Cambiamento" è questo "Ridateci Craxi, Andreotti e la Prima Repubblica". Buona serata e buona salute a tutti. Vincenzo Intravaia (ex docente di scuola secondaria superiore oggi in pensione)

Domenica 26 gennaio 2020 17:04:13

Spett. le dott. Mario Giordano, desidero portare alla sua attenzione un uso distorto della mobilità Erasmus per raggiungere con facilità, aggirando la legge,
Diplomi di laurea presso l'accademia di Belle Arti di Bari,. Il percorso pianificato è molto semplice, si manda lo studente all'estero in mobilità per tiricinio per un anno intero, anche se il piano di studio ne prevede solo 2 crediti, in realtà vengono ricosciuti 60 crediti convertendo il percorso di tirocinio in Esami, anche caratterizzanti del corso di studio. Tenendo presente che ogni anno di studio di specialistica in Accademia sono previsti 60 crediti, avendo la possibilità di rinnovare il percorso di tiriciinio Erasmus., in concreto uno studente va all'estero a fare tirocinio con rimborso di circa 4. 000 euro, facendo esperienze anche non aderenti al percorso di studio, torna in Italia e si vede regalato il Diploma di Laurea in Accademia. Potrò essere più preciso e documentare quanto affermato, se contattato.

Domenica 26 gennaio 2020 15:12:10

Buongiorno vorrei segnalarvi la metro Barberini chiusa da 10 mesi noi commercianti siamo disperati le nostre attività sono ridotte allo stremo e cominciano i primi tagli al personale la sindaca non interviene chiediamo un vostro aiuto grazie distinti saluti Luca

Domenica 26 gennaio 2020 14:52:05

DENARI BUTTATI

Carcere sull'isola di San Salvario (in cui fu recluso Pertini)

Ora diroccato

Isola attualmente interdetta all'attracco. Per raggiungerla 3, 5 ore di traghetto tra FORMIA e VENTOTENE poi almeno un'ora con altro natante.

Come annunciato da RAI3 TGR LAZIO

https://www. ilfaroonline. it/2020/01/25/ventotene-e-silvia-costa-il-commissario-straordinario-che-si-prendera-cura-del-ex-carcere-di-santo-stefano/315477/


70 MILIONI BUTTATI SPONSORIZZATI DA GIUSEPPI CONTE!!!

Denari che potevano essere spesi per iniziative molto migliori con il Lazio che ha ospedali, strade e scuole fatiscenti. Senza parlare della vicina Umbria.

Opera che anche se andasse a buon fine non avrebbe che pochi visitatori per le difficoltà logistiche enunciate.

Un primo ministro del genere dovrebbe essere mandato ai lavori forzati a San Salvario per vedere se è in grado di dirigere la ristrutturazione invece di una riciclata commissario COSTA.. La permanenza dovrebbe protrarsi fino a fine lavori.

Grazie per l'attenzione

ing. Davide Spinelli

335 -------

Sabato 25 gennaio 2020 19:46:37

Il comune "etico" di Poggi Rusco e l'industria delle gabelle. Sembra, ora sia di moda affermare che anche le istituzioni, al bisogno, debbano essere etiche, politicamente corrette, addirittura solidali in un decennio così difficile... tutti bravi... belli e buoni... quasi viene da commuoversi per queste nuove verità finalmente svelate!. .. Ebbene, stupitevi... così è!!!. .. tanto che il comune di Poggio Rusco, il 24 Dicembre 2019 (Vigilia di Natale) ha recapitato dei bei regali di Natale ai suoi cittadini... avvisi di accertamento dall'ufficio tributi per più versamento dell'imu di parecchi anni fa!!!. .. GRAZIE comune, nel mese più ricco di balzelli... era ora che ti ricordassi di noi!. .. Ci aspettavamo forse strade periferiche più pulite o magari con meno buche, aiuole più curate... vedere là in fondo, all'orizzonte un puntino... finalmente uno spazzino!. .. Macché!!!. .. ma va bene anche così... a noi cittadini va sempre tutto bene!. .. Grazie mille e tanti auguri anche a te comune!. .. Solo ci sorge spontanea una domanda... scusa se un pochino politicamente scorretta e se in parte conosciamo la risposta... ma che CA... volo ci devi fare con quella montagna di danari che ti diamo ogni anno e che non ti bastano mai???. .. Un famoso attore americano, dopo l'11 settembre, disse: "Temo più le istituzioni del terrorismo! "... Complimenti a Giordano e colleghi per il duro lavoro fatto fin'ora, siete davvero rimasti in pochi valorosi!. .. Pazientiamo ancora, perché si sa, il potere alla fine logora chi c'è l'ha!!!. .. Grazie... Robin Hood.

Sabato 25 gennaio 2020 14:09:46

Carissimo Dott. Giordano, perché i pensionati che anche loro pagano l' IRPEF non rientrano nel Cuneo fiscale? I benefici vanno ai lavoratori, mi sta bene, però è il caso di ammettere, che loro sono di serie A e noi di serie B? Grazie e tanti auguri per la sua trasmissione di cui sono un assiduo spettatore (pensionato di 78 anni)

Sabato 25 gennaio 2020 12:44:29

Buongiorno,
ho acquistato alla LIDL di PIOLTELLO (MI) 2 confezioni di funghi freschi.
Arrivato a casa mi sono accorto che su una confezione c'era la data di scadenza e di confezionamento mentre sull'altra era indicato solo il numero del lotto che è complicato da capire. La Lidl mi risponde: "Lo stesso comunica che il lotto è indicato a destra del codice a barre con la lettera L seguita da due cifre interrotte dal trattino (-) indicante il numero della settimana e il numero all'interno della settimana di riferimento, ad esempio se fosse oggi mercoledì 22 gennaio sarebbe (04-03) "
Ho contattato la direzione della LIDL inerente a questa anomalia e come risposta mi hanno detto che la normativa NON prevede l'obbligo di indicazione delle date di confezionamento e di scadenza. Ho contattato telefonicamente la Guardia di Finanza e mi ha detto che invece l'OBBLIGO C'E' a maggior ragione visto che si tratta di prodotti deperibili.
Se mi indica cortesemente un indirizzo mail le invio le foto che ho fatto ai prodotti e le risposte ricevute dalla direzione LIDL.
La ringrazio
Andrea Pianeta
Tel. 331. -------

Venerdì 24 gennaio 2020 13:13:57

Caro Giordano, a me piace riflettere sulle cose che si fanno e che si dicono. Abbiamo un nuovo movimento che si è affacciato sulla scena italiana, un movimento nato, come dicono loro, contro la violenza e un'apertura globale per la gente. Basta solo fare una piccola riflessione per vedere che quanto dicono è falso e mi spiego: parlano contro la violenza e loro fanno violenza contro Salvini, parlano di apertura e di accoglienza e poi cantano " o bella ciao" che è una canzone partigiana contro gli invasori. Ma sanno cosa dicono e fanno? per me no. In Italia poi si parla di partigiani, ma cosa hanno fatto i partigiani? Hanno combattuto contro il fascismo quando ormai era finito, hanno fatto degli attentati contro i tedeschi in ritirata facendo incursioni per poi scappare e lasciare il popolo alla mercé delle vendette che venivano perpetrate e abbiamo visto i risultati. con molti eccidi che se non fossero stati provocati probabilmente non succedevano. Si parla contro il fascismo ma i veri fascisti sono queste sinistre che non ci permettono una vita democratica, ci tengono nascoste tantissime informazioni., tanto gli italiani sono dei cretini secondo loro e applicano il sistema dei cornuti: "lontano dagli occhi lontano dal cuore". Vorrei vedere le sinistre cosa son disposte sacrificare del proprio per aiutare gli immigrati e no sempre blaterare a vuoto e obbligare a pagare con i soldi di tutti. Buona vita a tutti

Venerdì 24 gennaio 2020 08:38:13

Vorrei un contatto riservato per comunicare cose Su Bibbiano

Commenti Facebook