Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 299
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 3 dicembre 2019 19:36:59
Martedì 3 dicembre 2019 15:45:07
Carissimo direttore sono uno psicoterapeuta di quasi 68 anni invalido allo 85%. Le sto scrivendo perché ho tanta voglia di morire. Dopo 53 anni di lavoro di cui 13 passati contemporaneamente a lavorare e studiare non riesco ad avere una pensione in quanto (per i contributi che mi sono stati rubati in porto a Genova) non arrivo a 20 anni di INPS per cui questo mi impedisce di poter fare il cumulo con gli altri 22 anni di contributi versati alla cassa psicologi (autentici delinquenti i quali stanno tentando anche di fagocitarsi gli anni di versamenti INPS per cui alla fine arriverei ad avere una pensione di circa 400 mensili totali).
Presto il problema "esploderà in tutta la sua entità" (la cassa è nata solo nel 1997 e per i colleghi più giovani senza posto fisso sarà drammatico) perché con i versamenti Enpap non si sopravvive perché non avranno neanche una pensione misera.
Inoltre mi stanno ricattando dicendomi che se non faccio in tempo le domande perdo anche le misere opportunità rimaste in quanto scadono i tempi ???
Un mio carissimo collega dopo 16 anni di docenza universitaria avevo versato circa 100000 all'ENPAP ed è andato in pensione percependo dall'Ente stesso 357 di pensione mensile. Pensi che è finita con il fatto che lo ha abbandonato persino la sua compagna portandosi via anche i loro cani, è morto 2 anni fa di crepacuore Quel crepacuore (che influisce in maniera pesante direttamente sul sistema immunitario) che sta venendo anche a me, dopo circa un anno che giro per patronati, uffici INPS e quant'altro senza speranza e senza costrutto. Non ne ho più voglia non ce la faccio più la prego si può mi aiuti Lei é la mia ultima spiaggia.
dr SALVATORE Donatantonio ---
Martedì 3 dicembre 2019 12:53:37
Buongiorno, cortesemente chiedo per un'attimo la sua attenzione... se vuole essere davvero "fuori dal coro" dica o faccia quel che è possibile affinchè si possa applicare l'anticipo del tfs dei dipendenti pubblici previsto dal decreto 4/2019. E' profondamente ingiusto il ritardo con cui viene erogato il nostro tfs. Personalmente dopo 40 anni di servizio la mia pensione è di 950 euro circa. Date certe non ce ne sono semplicemente perchè il governo non sta andando avanti con l'accordo che porterebbe alla lista delle banche convenzionate e alla pubblicazione del decreto dopo il quale sarà possibile inoltrare domanda. Non siamo più giovani, ci sono figli e nipoti da aiutare... Oltre al fatto che comunque dovremo pagare degli interessi per avere un nostro diritto.. ci si dimentica di noi. Non siamo stati tutti dei "furbetti del cartellino".. io ho sempre lavorato con scrupolo e con passione. Grazie per l'attenzione
Lunedì 2 dicembre 2019 13:29:53
Egregio Direttore Mario (buon nome non mente) vorrei scriverle a proposite delle sardine (ex girotondini spariti nel nulla?) per provare a fare una rapida inchiesta su quanti di loro hanno :
smartphone dei piu' recenti e costosi
capi firmati scarpe jeans giacconi etc
Marlboro etc
cioe' quanto piu' di consumistico e globalizzato esista oggi ed inoltre forse fatto anche con del lavoro nero dei bambini del terzo mondo.
Inoltre saranno quasi tutti (l'eccezione conferma la regola1) "clienti" delle varie cosidette movide che a parer mio sono quasi sempre solo occasione di spaccio di alcol e droga per non parlare poi dei vari concerti di personaggi non certo esempio per i giovani (leggi tutti i vari cosidetti artisti morti drogati e ora portati ad essere come degli dei!).
Io ho 72 anni e pertanto saro' considerato un po' "rincoglionito" da questi salvatori del mondo, ma penso che queste mie considerazioni non siano del tutto campate in aria.
Inoltre la esorto a continuare nella campagna "paga l'IMU" per chi sa bene lei (potrebbe vendersi un po' di oro, gioielli etc) che si vedono in tutte le cattedrali San Pietro per primo.
Cordiali saluti.
Mario Cazzola
Lunedì 2 dicembre 2019 13:06:02
Buongiorno Mario, abito a Firenze una città rimasta nel medioevo dal punto di vista della (in) giustizia. Comandano giudici, psichiatri e, ovviamente, le case farmaceutiche che pur di far cassa, fanno imprigionare le persone più vulnerabili come è il caso di mia figlia Yaska. Ti prego di aiutarmi, abbiamo consumato tanta di quella energia vitale, ma non solo... Ogni giorno le chiedo di avere ancora pazienza... Le ho promesso che l'avrei liberata. Grazie, che Dio ci assista a tutti noi in questi tempi
Jeanette
Domenica 1 dicembre 2019 16:07:56
Ciao questa la storia delle tombe ipogee a Senigallia in breve: "Ad aprile un ordinanza del comune di Senigallia ha reso inagibili 1000 tombe ipogee specificando che tali tombe potevano essere rese agibili dai concessionari (a spese loro) ma senza dare linee guida specifiche.
Diversi mesi dopo, ad ottobre 2019, dopo ripetute proteste dei cittadini, sono arrivate le linee guida per l'adeguamento delle tombe. Tali istruzioni se applicate porterebbero tuttavia alla perdita del 50% dei posti e costi economici mica da poco per 1000 concessionari di tombe ipogee, pari a circa 3 o 4 mila famiglie.
L'amministrazione non ha emanato un provvedimento illegale o illegittimo ma politicamente scorretto. Siamo in presenza di un eccesso di zelo, un po' come se a Roma per prevenire che qualcuno non si faccia male, chiudessero le strade perché ci sono le buche.
Oltre a questo, le linee guida emanate sono effettivamente poco "pratiche" e molto "teoriche", molto lontane da ciò che è la realtà. Come si possono adeguare manufatti cimiteriali se i presupposti sono dimensioni di mq. 2. 50x2. 50 mentre la realtà di moltissime, quasi tutte, è di mt. 2, 30x2, 10?
La cosa più eclatante è che questa situazione va avanti da più di 6 mesi e non è ancora stata risolta nemmeno oggi che ci avviciniamo al giorno dei morti.
Il nostro 007 ci dice: "Il funerale di domani andrà tumulato a Roncitelli (uno dei tre cimiteri assieme a Montignano e Senigallia) anche se avevano prima chiesto quello delle Grazie di Senigallia. Non mollate! I loculi al Cimitero delle Grazie sono finiti prima o poi prenderanno una decisione"
La situazione è tragicomica ma non c'è uno sbocco a questa situazione.
Abbiano anche altre notizie se la cosa può interessare
buona serata, Silvano Cingolani Frulla ---
Sabato 30 novembre 2019 18:11:25
Quando ho visto il suo contributo sugli immobili\affitti dell'INPS ho pensato: domani 50 procure italiane scatenano milgliaia di GdF a perquisire INPS e scattano camionate di manette. Perchè ho pensato, io che sono Candido: dietro ognuno di questi immobili (più di 11000) ci sono soldi pubblici pagati a prezzi gonfiati a privati che poi spartiscono con chi di dovere. Invece nulla di nulla. Uno scandalo di queste dimensioni è talmente piccolo da scomparire nella corruttela Italiana? ? Saluti, patrenius.
Sabato 30 novembre 2019 12:18:47
Egregio Dr. Mario Giordano
Da tanti anni covo dentro una rabbia assurda. Quando sento molti parassiti che si lamentano per il timore di perdere i vitalizi, nonostante percepiscano altre remunerazioni, parlando di diritti aquisiti, mi ribolle il sangue.
Cito brevemente il mio caso. Sono un dipendente pubblico, lavoro nella segreteria di un istituto scolastico. Tanti anni fa, avevamo uno scatto biennale che faceva lievitare lo stipendio mensile di una manciata di euro. Essendo figlio di Grande Invalido di Guerra la mia categoria aveva il "privilegio" di chiedere lo scatto anticipato. Questo significava che lo scatto biennale veniva solo anticipato. Ovviamente quando si maturavano i due anni di servizio non è che lo stipendio venisse aggiornato ulteriormente. Assolutamente no, in quanto lo scatto anticipato era già stato conteggiato. Dovevano trascorrere altri due anni, affinchè potessi ritrovarmi lo stipendio aumentato di quel rimasuglio di euro. Questa legge è stata abrogata, però in maniera retroativa. Ciò detto mi pare ovvio che "lo scatto anticipato" era un diritto aquisito. Come è andata a finire è presto detto: mi decurtarono per un anno lo stipendio al 50 %, perché dovevano recuperare tutti gli scatti ancicipati che a detta del Ministero del'Istruzione, avevo IMPROPRIAMENTE intascato fin dal 1999, allor quando presentai la domanda all'allora Provvedirorato agli Studi.
Oggi sono in quiescenza, e percepisco una pensione pari a 43 anni di servizio. Ma è così difficile fare capire ai signori politici, che la loro pensione deve conteggiata in funzione ai contributi versati e non a privilegi che loro stessi hanno studiato a taviolino a proprio uso e consumo? Perché i miei diritti acquisiti sono stati aboliti, costringendomi a fare salti mortali trovandomi lo stipendio ridotto alla metà, ed invece molti politici si mascherano da vittime fanno ricorso e sono convinti di avere anche ragione?
Sabato 30 novembre 2019 10:49:46
Caro dr. giordano seguo sempre con interesse la sua trasmissione fuori dal coro ma non capisco il perche' si continui a chiamare " onorevole" i vari personaggi politici che partecipano alla sua trasmissione.
chiamiamoli "deputati" o " senatori" ho 85 anni e per il sottoscritto e forse per molti italiani il termine onorevole era giustificato per altri uomini politici di altri tempi.
la saluto cordialmente.
felice del deo
Venerdì 29 novembre 2019 17:06:55
Salve Sig Giordano, ho seguito e seguo spesso la sua trasmissione, "Fuori dal Coro".. che reputo mooolto utile e veritiera sia nei contenuti, quanto per gli ospiti da Lei "convocati" e interpellati..
Poco fa' dal portale di Tiscali. it ho letto questa notizia,
https://notizie. tiscali. it/esteri/articoli/reddito-cittadinanza-agli-stranieri/
che mi ha fatto incavolare di brutto! Cioé.. nell'impossibilità di appurare l'effettiva ricchezza degli eventuali richiedenti, si "apre" a tutti quelli che ne fanno domanda tralasciando eventuali controlli? ! ? Qualora avessi capito giusto.. sta cosa, mi fa incavolare e pure di brutto.. Vorrei approfondisse, qualora ci fosse da approfondire.. o che comunque se ne parlasse. Saluti.