Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 35

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 1 febbraio 2021 10:11:09

No blocco sfratti: sfratti per morosità e sfratti per fine locazione


Scrivo la presente in quanto dal 21 gennaio 2021 sono previsti lavori per approvazione milleproroghe alla camera dei deputati e per dire no blocco sfratti!!! voglio precisare che per quanto riguarda i famosi paletti al blocco sfratti.. ma quale paletti... hanno bloccato tutti gli sfratti.. la maggioranza.. quasi tutti sono sfratti per morosità !!! quelli per fine locazione sono rari, atteso che allorquando sta per scadere un contratto ed il conduttore paga, generalmente viene rinnovata la locazione, dove vivono questi politici? e' una presa in giro, praticamente così facendo hanno requisito la proprieta’ privata fino a 30 giugno 2021, quali paletti!!! vi invito a fare un distinguo ci sono soggetti che non pagano in quanto soggetti seriali dediti agli sfratti.
nel mese di novembre 2019 per far fronte alle spese mensili e condominiali avevo dato in locazione, prima della diffusione covid 19, privandomene il mio garage ad un soggetto della provincia di caserta, lasciando alle intemperie la mia auto. il conduttore ha pagato solo due mensilità- nov/dic2019, dal 01 gennaio 2020(prima della diffusione covid 19) questo soggetto si rendeva già moroso!, quando mi attivai con la procedura sfratto, a marzo 2020 venivo a conoscenza che era un soggetto già dedito a sfratti, come certificatomi dall’ ufficialegiudiziario tribunale di s. maria cv sull’atto di sfratto in mio possesso che lo aveva appena sfrattato ad ottobre 2019-in pratica un mese prima che locasse il mio garage! ! allo stato io sono in possesso di una ordinanza convalida di sfratto che non posso eseguire, e grazie alle abnormita' di questo governo sono costretta tenere gratis da un anno questo soggetto nella mia proprietà che mi è stata requisita in modo illegittimo, io faccio fatica ad andare avanti, non avendo stipendio fisso ! intanto le tasse, imu, le pago, il condominio e tutte le spese. e’ facile, semplice usare i cittadini come me quale ammortizzatore sociale con il blocco degli sfratti ! ! che mi incominciassero a pagare i canoni di locazione che non ricevo da circa un anno visto che hanno consentito tutto questo! io ho fatto sacrifici per acquistare questo garage e per ricavarci una piccola rendita e si ribadisce non ho lo stipendio! ! e’ inutile illudere con aumento bonus affitti agli inquilini, solo se si dimezza canone di locazione, che è già una miseria per quel che mi riguarda o la beffa della detrazione dalle tasse per i proprietari, non ci si fa nulla, è necessario il contante per saldare le spese mensili che giungono! e poi per coloro che hanno una ordinanza di convalida sfratto il contratto di locazione e' superato! ! quali ristori! ! tra l'ltro€1200 annui 100€ al mese, nemmeno il csto di un garage di provincia! mio fratello ancora peggio, monoreddito moglie e due figli adolescenti a suo esclusivo carico, solo lo scorso anno aveva finito di pagare il mutuo sulla sua casa, occupata da una soggetta morosa da circa un anno, gia' da prima emergenza covid, prima riardava sempre didue mesi a pagare affitto, poi con il pretesto covid ha smessso di pagarlo, tanto vi è blocco sfratti fino 30. 01. 21!!!
una casa frutto di tanti sacrifici e risparmi e quell’ affitto gli serviva, e’ necessario alla sua famiglia visto con il solo stipendio non riesce ad arrivare a fine mese! !. ed ora per colpa di questo governo si trova in questa situazione. a far utilizzare gratuitamente una sua proprieta’ si ripete frutto di sacrifici! ! ma vi e’ piu’ qualche mese fa, o meglio circa sei /sette mesi fa viene contattato dalla societa’ di gestione consumi idrici a caserta (italgas) per controlli al contatore dell ' immobile locato e con somma meraviglia scopre che la sua inquilina non aveva mai stipulato un contratto per erogazione acqua. alla societa’ di erogazione acqua risultava ancora la vecchia inquilina che a suo tempo aveva provveduto a cessare contratto con contestuale apposizione dei sigilli al contatore idrico. praticamente questa inquilina morosa da circa tre anni utilizza acqua senza pagare alcunche’ a nessuno, avendo sicuramente rotto i sigilli al contatore visto che ci vive, utilizza acqua. e non ha stipulato alcun contratto per l'erogazione ! ! intanto per entrare nel predetto immobile italgas ha piu’ volte contattata la inquilina la quale si e’ sempre rifiutata di farli entrare in casa per la lettura e controllo misuratore. a quel punto italgas l’ha denunciata alla procura della repubblica di s. maria capua vetere ben sette mesi per furto d’acqua e fin quando il pubblico ministero non autorizza l’accesso all’italgas la signora comodamente vive gratis nell’abitazione di mio fratello e in piu’ ruba acqua, il tutto a carico dei cittadini onesti! in quanto tutti i consumi non pagati, vengono spalmati su i cittadini onesti che hanno sempre pagato! ! ed i politici che stanno bloccando questa situazione sono correi nel reatofurto acqua, assurdo questo succede in campania---a caserta! !
pertanto vi evidenzio che conl’approvazione di questo scellerato decreto di proroga sfratti per altri sei mesi, distruggeranno il patrimonio immobiliare italiano, il nostro potere nei confronti dell'europa svaluta sempre più, in quanto con il blocco sfratti nessuno farà investimenti immobiliari e di conseguenza svaluteranno sempre piu' gli immobili italiani, una nazione con patrimonio immobiliare svalutato che nazione e'? ?
in ultimo vorrei capire che c'entrano gli immobili diversi dall' abitazione... a chi si butta fuori per strada negli immobili diversi dall' abitazione! !

apportassero le giuste modifiche facendo riferimento

1) a chi non paga prima che venisse applicato il primo lockdown marzo 2020

2) morosi seriali, soggetti anche di denunce penali, specie in merito alle utenze dell'immobile loca
3) escludere tutti gli immobili diversi uso deposito, garage, commerciali
avv. michela marruccelli

Lunedì 1 febbraio 2021 08:41:47

COMPLIMENTI EDOARDO!
Il tuo parlar franco mostra la degnissima persona che sei. Ad avere solo la licenza media sei in buona compagnia: Zingaretti ha lo stesso diploma! : -)
Per quanto riguarda il "chi rompe, paga" in Italia non lo avremo MAI: chi ci ha governato, chi ci governa e TUTTI QUELLI CHE VERRANNO NON CAMBIERANNO MAI LE "REGOLE" CHE LI PROTEGGONO. Il nostro Codice è spesso come un doppio dizionario tante sono le leggi, leggine leggiucole e controleggi che sono state create ad hoc per far si' che non si riesca MAI a risalire ai responsabili. E tuttavia, se vai al mercato e rubi una mela... rischi 1 anno di galera! Con simpatia. : -)

Domenica 31 gennaio 2021 15:57:06

Chissà se in questa nazione ci sono molti di italiani simili al sig. Edoardo, un signore che ha il coraggio delle proprie idee, cosa molto rara in questo stato dove il pecorame, per non dire di peggio, è all'avanguardia. il titolo di studio può migliorare, ma può essere anche inutile. ho lavorato fra molti laureati, ma le posso affermare che è meglio avere a che fare con un analfabeta con buon senso che con un laureato senza buon senso. buona giornata

Domenica 31 gennaio 2021 14:14:06

Sale slot: nessuno parla della chiusura


Buongiorno dott Giordano
Mi chiedo come mai nessuno e ripeto nessuno parla della chiusura delle sale slot. Io e la mia compagna lavoriamo per una ditta con piu di mille dipendenti la Allstar srl che gestisce sale dedicate al gioco legale. Si parla di cinema, teatri, spettacoli ecc ma il nostro settore sembra dimenticato da tutti. Spero che almeno lei dia voce al nostro grido d aiuto che anche se fuori dal coro per noi è vitale
Grazie

Sabato 30 gennaio 2021 11:47:40

Perché l'ufficio stampa dei politici non risponde alle idee dei cittadini?


Buongiorno, mi chiedo il perchè l'ufficio stampa dei politici non risponde alle idee dei cittadini, non rispondono perchè loro non hanno tanta fantasia per ammettere che ci sono persone più intelligenti non mi capacito in tutto questo ho mandato mail a tutti sia dx che sx ma niente, è più facile scrivere ad un politico estero (che ti risponde). sono un 60 enne ho lavorato 40 anni con persone che risolvevano i problemi non tiravano avanti, provi lei se li sente ha chiedere il perchè, la mia idea è per il bene del paese non per il mio.
Scarparo Maurizio

Sabato 30 gennaio 2021 10:15:27

Vivo per strada


Caro Giordano sono disperato solo te forse mi potrai aiutare; sono esausto di questa vita... nel marzo del 2018 ho aperto un ristorante ma a causa del covid ho dovuto chiuderlo poiché sommerso dai debiti... mi hanno staccato luce e gas, negli anni con tanti sacrifici ho acquistato una casa a pistoia nella nostra amata Toscana... ma avendo il ristorante a Viareggio nel luglio del 2019 ho deciso di affittarla.. ma gli inquilini hanno smesso di pagare dal primo mese... il problema più grande e che con il blocco degli sfratti non posso mandarli via... ora non solo sono sommerso dai debiti perché non ho come pagarli ma mi ritrovo a vivere in macchina con mio figlio di appena 2 mesi e mia moglie... non abbiamo di che vivere... che vita è questa se nessuno mi aiuta... ti prego aiutami

Venerdì 29 gennaio 2021 22:16:33

Il timone del paese


Carissimo, dott Giordano.
Speriamo non si torni a dare in mano a Giuseppe Conte il timone del paese per traghettarci fuori da questa gravissima fase economica, perché Schettino in confronto è stato un principiante..
Un operatore turistico in forte difficoltà.

Venerdì 29 gennaio 2021 11:35:24

Governo circo


Grazie Giordano ti seguo e ti stimo molto sei un grande ! continua ad arrabbiarti per le cose ingiuste da combattere per il paese anch’io mi arrabbio tutti i giorni perché non è possibile quello che succede in Italia ? Il lavoro manca da anni adesso ancora peggio però loro continuano ad arricchirsi e a prenderci in giro... ho 52 anni il lavoro non si trova come possiamo andare avanti e farcela ? ? ! ! Aiutaci GRAZIE

Venerdì 29 gennaio 2021 10:30:45

Caro mario, sai perchè Di Maio non vuole le elezioni? PERCE' HA PAURA DI TORNARE A FARE IL " B I B B I T A R O" alo Stadio, Che altro potrebbe fare? Ciao! Forza con Fuori dal Coro anche se spesso nonostante le coraggiose denuncie le cose non cambiano, ARCURI, AD ESEMPIO RIMANE INCOLLATO ALLA DORATA POLTRONA. Alui le iniezioni le fanno in faccia, Buon lavoro! Vincenzo di Roma.

Caro mario, ma perchè la Merlino la 7 nella sua trsmissione non parla mai di ARCURI? Ciao. Vincenzo di Roma

Venerdì 29 gennaio 2021 00:41:37

Bando personale somministrazione vaccini - rifiutata perché ostetrica


Salve!
Le scrivo in merito al rinomato “bando Arcuri”per la selezione del personale sanitario incaricato alla somministrazione dei vaccini per anti COVID-19.
Volevo raccontarle la mia esperienza perché credo che quello che è accaduto a me e a tante altre ostetriche italiane abbia dell’inverosimile.
Sono un ostetrica regolarmente iscritta all’albo delle ostetriche appena rientrata in Italia dopo un’esperienza in Inghilterra proprio per dare il mio contributo al mio paese data l’attuale emergenza sanitaria in corso.
Al momento sono disoccupata, o meglio non sto praticando la mia professione di ostetrica data la carenza di concorsi su territorio nazionale e sto attualmente facendo la cameriera per sopravvivere.
Ho partecipato con regolare candidatura al bando emanato dal commissario Arcuri.
Ho superato la prima selezione con l’agenzia interinale incaricata al reclutamento del personale con successo. Sono stata poi contattata dall’agenzia interinale della mia regione (Toscana) che ha rifiutato la mia candidatura perché il bando non prevede l’assunzione delle ostetriche. In verità la giustificazione fornita dall’agenzia è stata “il bando è stato scritto male” perché prevede esclusivamente il reclutamento di personale iscritto all’albo dei medici, degli infermieri e degli assistenti sanitari.
In quanto figura professionale, l’ostetrica è considerato come personale sanitario competente alla somministrazione dei vaccini.
Data l’assurda ingiustizia ho contattato personalmente la FNOPO (Federazione nazionale degli ordini provinciali delle ostetriche) la quale ha accolto la mia protesta e si è incaricata di contattare il commissario Arcuri in modo da far rettificare il bando al più presto.
In tutto questo il commissario Arcuri non sta dando alcun cenno di intervento ritardando così il reclutamento del personale addetto ai vaccini.
Quello che è successo a me è accaduto a molte altre mie colleghe italiane che come me avrebbero dato disponibilità immediata per l’inizio della campagna delle vaccinazioni.
La prego di diffondere questa vergognosa vicenda. Siamo ostetriche ma siamo anche operatrici sanitarie che vogliono supportare e aiutare il nostro SSN con la nostra competenza e professionalità. Non è vero che manca personale, noi ci siamo e non ci vogliono perché il signor Arcuri ha scritto un bando in modo errato.
Grazie per l’attenzione.
Un’ostetrica disperata.

Commenti Facebook