Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 394
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Domenica 7 luglio 2019 09:05:36
Domenica 7 luglio 2019 08:03:48
Ho parlato con molte altre persone, con livello di istruzione almeno post liceo. Sia nuova trasmissione che striscia quotidiana paragonabile alla d'Urso. Opinione unanime che giornalismo non è ripetere tre volte la stessa frase o urlare ma accendere il riflettore su una stortura e proseguire nell'indagine settimana dopo settimana, Ci sono tanti problemi in Italia (pessimi giudici o pessimi giornali basati su voci e non su fatti) che riuscirà ad approfondirne e, chissà, a risolverne qualcuno! buon lavoro
Sabato 6 luglio 2019 19:33:00
POTREBBE INTERESSARLA AI FINI DI UN REPORTAGE SEMPRE SUI BENI DELLA CHIESA
Buongiorno Dottor Giordano,
Per dare seguito alla sua dettagliatissima e impeccabile inchiesta sui beni della Chiesa, sarebbe opportuno rimettere sul tavoloanche la questione dell'esenzione, della stessa, dall'IMU. Come Lei certamente saprà, molte delle attività dette "religiose" sono in realtà squisitamente COMMERCIALI (alberghi, mense, negozi, radio e TV, banche, case editrici, giornali, ecc.) i cui ricavati non vanno di certo tutti in carità. Gran parte di quei fondi servono a tenere in piedi situazioni come quella che ho scoperto a Geras, in Austria che le consiglierei di visitare ai fini di un reportage. L'abbazia, in ottimo stto di conservazione, è in pratica proprietaria di un intero villaggio, dei suoi dintorni e di tutte le attività che in esso si svolgono. L'abbate vive come un principe, i suoi appartamenti sono una piccola Versailles e « invita » gli ospiti paganti del LORO albergo a concerti di violino STRADIVARI organizzati in uno dei saloni roccoco' dell'abbazia trasformato in un piccolo teatro con tanto di caminetto arricchito da prgevoli stucchi. Ho detto « invita » ma all'ingresso della sala, guarda caso, abbiamo trovato un bellissimo e giovane - come tutti gli altri - monaco col suo bravo tavolinetto, e… la cassettina delle offerte (praticamente imposte !). Prima della nostra partenza ha rifiutato di dire messa per noi « perchè doveva andare a caccia », ma « educatamente « è venuto a salutarci. Si è presentato con una fiammeggiante decapottabile rossa, con appeso al collo una lunga catena con un crocefisso di almeno 13/15 cm x 1cm x 0. 5(che messi insieme ad occhio facevano piu' o meno 130/140 gr d'oro) profumato come un vero dandy. Un'esperienza scioccante che difficilmente dimentichero'. Tengo a sottolineare che tutto cio' accadeva una quindicina di anni fa. SARANNO CAMBIATE LE COSE, QUESTO SOVRANO E LA SUA CORTE SONO ANCORA LI' O C'E' UN "EREDE AL TRONO" CON UN NUOVO SEGUITO? A Lei di scoprirlo se ne avrà voglia. Lei sa bene che alla chiesa diamo già l'otto per mille, se ci pagasse tutti gli arretrati della vecchia ICI lo stato incasserebbe dai 6 ai 21 miliardi e potrebbe ridurre le tasse con minore difficoltà.
L'"austerità " vale solo per l'Italia?
Sabato 6 luglio 2019 19:32:11
Gent. mo dr. Giordano, ho urgente bisogno di contattarla tf x il mio problema.
Vincitore di pubblico concorso nel 1981 all ipab opera pia card. ruffini il cui presidente e' l'arcivescovo pro tempore di palermo, e sono vittima di un licenziamento collettivo ad opera del vescovi mons. Corrado Loredice, nonostante un cincorso pubblico vinto e con ccnl regioni e autonomie locali.
Sono senza reddito, senza, ammortizzatori e senza pensione. Ho 62 anni.
La prego mi aiuti con "fuori dal coro"
Il mio cell 333-------
Sabato 6 luglio 2019 19:28:13
Ho seguito la recente trasmissione e mi congratulo per i successi.
Vorrei suggerire due questioni:
1) perché Mattarella (L'intoccabile!! !) non prende posizione sui migranti? da che parte sta con gli italiani o con i migranti?
2) mi è accaduto di presenziare ad una udienza della Cassazione civile. Tanta suggestione. La Corte di Cassazione!! !! Poi il flop. Entrano in cinque. Per ogni causa parla il relatore, ma gli altri tre giudici che cosa fanno? Non ascoltano, scartabellano le loro pratiche di cui sono relatori. Praticamente la Corte di Cassazione non è fatta di cinque giudici, ma di un giudice il relatore ed il Presidente. E allora tutta questa enfasi dove va a finire? Sarebbe bene fare una bella indagine e smascherare questo sistema balordo della giustizia.
Grazie per l'attenzione.
Sabato 6 luglio 2019 17:53:29
Complimenti Direttore. Avanti così. Viva la verita'. Un suo ammiratore. ROBERTO GENOVA
Sabato 6 luglio 2019 17:26:03
Ditelo a tutti! "avevano detto l'IVA non aumenterà; invece, dal 1^gennaio 2019 in poi, senza alcun provvedimento legislativo, su tutte le bollette elettriche dei CONDOMINI degli italiani indiscriminatamente, piccoli o grandi, l'IVA è passata dal 10 al 22 %. L'aumento sui consumi si aggira intorno a 300 euro annue a famiglia. Indagate se non ve ne siete accorti giacchè lo sanno solo gli Amministratori dei Condomini che scaricano i costi aggiuntivi sulle quote condominiali. L'IVA ridotta era in vigore in base alla Circ. min. del 7 aprile 1999, n. 82/E". Grazie per la diffusione - Saverio -
Sabato 6 luglio 2019 15:49:15
Salve, ho una domanda. Se Malta accoglie gli sbarchi, gli migranti vengono schedati lì? Se sì, potevano approdare tutti lì e dopo venire in Italia. Se gli migranti decidessero andare in altri paesi e venissero beccati vivendo lì, questi non potrebbero rimandarli in Italia. È Malta e piccola per riceverli tutti indietro.
Sabato 6 luglio 2019 14:39:29
Signor Giordano, assicuro che di norma sono d'accordo con te ma ultimamente in prima serata di " fuori dal coro hai esagerato e particolarmente con il servizio sulle suore di cui non conosci certe sofferenze. Costoro hanno quell' unico bene immobile ereditato e occupato da chi non paga affitto ma una occupante " ha ma io ho le bambine " Già hai solo tu figlie e credi ti sia concesso tutto ! Parecchi su queste forme. Giordano chi scrive è puoi verificare su Google scrivendo mio nome e cognome più sindacalista, si batte da tempo per ingiustizie a suore e claustrali che non hanno stipendio e non aiutate dal vaticano xché Ordini indipendenti e vivono di piccoli lavori e di elemosine in una dura vita di rinunce di sacrificio cristiano. Costrette dallo Stato anche a illegittimo ticket sanità pur tante prive di reddito. Dunque prego rivakutare quelle suore del servizio e tutte in generale. Vedi sopra mia e-mail e contsttami, ti invio analisi e drammi di sofferenze e anche di malnutrizione di certe in questa nobile categoria.
Sabato 6 luglio 2019 14:08:33
Caro sig. Gariboldi complimenti per la sua lucida e penetrante disamina, purtroppo però c'è ancora una parte di elettori che confida nel "buon governo" della sinistra e considera gli altri dei malati "gravi" e contagiosi da cui tenersi a distanza. La pratica della democrazia da parte di questa sinistra è basata su "giornalai" e media onorati e beneficiati dai precedenti governi, che ora temono di perdere tali privilegi, per cui l'avversario politico diventa un pericoloso nemico da combattere in ogni modo.
Poi, fanno parte dell'esercito di "lotta democratica" i numerosi magistrati che, ambiguamente, sono pronti a interferire sulle decisioni politiche. Notizie di ieri rivelano che il complotto rivendicato in più occasioni da Berlusconi non era pura fantasia. Ma, naturalmente, la sinistra, indignata, invocava l'assoluta indipendenza del potere giudiziario.
Bisogna anche ricordare i sindacati, che non si capisce più di chi si interessino!
Poi, se capita, si rivolgono ai cittadini in occasione delle varie elezioni e se perdono dicono che gli elettori non hanno capito.
Infine, da anziano quale sono, ricordo che i naufraghi nel Mediterraneo meridionale di solito venivano generosamente soccorsi da pescherecci, che lì si trovavano per il loro onesto lavoro.
Altri tempi, altri numeri sopratutto altri interessi.
Cordialmente Giorgio