Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 399

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 3 luglio 2019 19:19:20

Rendite catastali e aziende vitivinicole: le terre inesplorate dal fisco italiano. perche'? ? ?
oltre 4 miliardi di euro l'anno: è quanto incasserebbe il fisco se le aziende vitivinicole fossero sottoposte allo stesso regime fiscale di tutte le normali attività commerciali e produttive.
questo calcolo è stato fatto solo sulle aziende vitivinicole le quali attualmente hanno una tassazione reale che non arriva al 7% anche se fanno utili che tanti iscritti alla confindustria sognano solamente.
qualcuno si è mai chiesto come mai negli ultimi 20 anni sempre più vips, politici, calciatori, industriali, si sono innamorati del vino e possiedono e comprano cantine?
andate a vedere quante tasse pagano i vari conti, marchesi e politici proprietari di mega cantine e avrete la risposta.
tanto per chiarire numericamente: 1 ettaro coltivato a prosecco attualmente rende da 15. 000 a oltre 30. 000€/anno netti a seconda della zona di produzione ma su quell'utile si paga solo la rendita catastale che da decenni non viene ritoccata e resta a valori ridicoli. moltiplicate questo per i milioni di ettari coltivati a vigneto in italia e avrete il quadro parziale delle mancate tasse incassate dallo stato.
va da se che oltre alla mancata tassazione degli utili lo stato guadagna praticamente nulla anche su qualsiasi transazione di terreni perché, sempre causa rendite castali assurdamente basse, i valori dichiarati sono sempre ridicoli.
siamo arrivati al punto che troviamo appartamenti il cui valore catastale è di gran lunga superiore al valore di mercato mentre ci sono vigneti del valore catastale di poche decine di migliaia di euro che vengono venduti a prezzi superiori al milione di euro/ettaro.
a tutto questo si aggiungano le agevolazioni che gli agricoltori ricevono dallo stato e dalle regioni (il veneto di zaia in particolare) e che vanno da sovvenzioni per l'impianto o l'espianto dei vigneti, ai 30. 000€ a fondo perduto per i giovani agricoltori a numerose altre agevolazioni che neppure io conosco.
perché in italia ci devono ancora essere contribuenti di serie a e di serie b
perché se io guadagno 100 devo pagare 65 e se guadagna 100 un agricoltore deve pagare 7 ? ? ?
e perché gli agricoltori possono continuare impunemente ad inquinare aria e terra senza regole? ? ?
fatevi queste domande e fatevi 2 conti.
bepogobo

Mercoledì 3 luglio 2019 19:07:32

Contrariamente a quegl'ingenui, che manifestano fiducia nella giustizia, ne sono io schifato, in ispecie a far tempo dalla mostruosa, e purtroppo perdurante, persecuzione a danno dell'onorevole berlusconi. il verdetto di 'sta gip di agrigento, poi, mi fa andare su tutte le furie, in quanto viene negata l'evidenza della sbruffonata della novella pulzella germanica, che io considero un'autentica delinquente mirante alla rovina dell'italia e di noi italiani. che dire, inoltre, di quel quintetto merdoso d'indegni parlamentari, che si sono tanto attivati a sostegno dell'imbecille tedeschina ? quanto vomitevole quel delrio, la cui impudenza e sfacciataggine e' veramente senza limiti. cosa ha fatto 'sto sinistronzo per i terremotati italiani? dovrebbe ritirarsi definitivamente dalla politica e dovrebbe rinchiudersi in un claustrale convento in perenne meditazione e rimorso per l'inetto suo comportamento a danno dei terremotati. quanto agli altri quattro, analoga e decisa condanna con l'immediato abbandono della politica e magari il trasferimento tra gli afroasiatici, di cui sono tanto smaniosi.

Mercoledì 3 luglio 2019 17:38:57

Quanti anni sono che i magistrati comunisti rovinano l'italia ? loro è i suoi amici, gruber, vauro, saviano, ecc... ? e uno schifo. sono arsbbiato

Mercoledì 3 luglio 2019 14:49:00

Egr. Dott. Giordano
mia moglie è un'insegnate di scuola media inferiore e ogni anno scolastico deve subire, insieme a colleghi e colleghe, le angherie di genitori che credono di aver messo al mondo dei novelli Einstein.
Le racconto l'ultima: finiti gli esami di terza media, la madre di un ragazzino egiziano ha tacciato di razzismo gli insegnanti perché il suo pargolo avrebbe dovuto uscire con un "sette" invece che con un "sei".
Peccato che una ragazzina albanese sia uscita con un "dieci".
Mi dica lei dov'è il razzismo.
Questo è solo un esempio di ciò che deve affrontare un insegnante.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti

Mercoledì 3 luglio 2019 12:01:19

Alcuni magistrati anzichè quando emettono sentenzenon tenere conto delle loro idee politiche distorcono la giustizia in base ai loro convincimenti politici come ha fatto alessandra vella. Come si fa a sostenere che la rakete non ha commesso reati? mi vergogno di certi magistrati e mi stupisce che non venga impugnata la decisione della gip dal consiglio superiore della magistratura lei dice che ha salvato vite ma non vi è nulla di più falso non vi era nessuno da salvare perchè nessuno era in pericolo inoltre con le 14000 miglia che ha percorso nei 14 giorni che vagava per il mediterraneo sarebbe potuta andare ovunque (francia, germania, olanda eccc.. ecc.. ma il suo scopo studiato era sfidare l'italia la gip mi fa veramente schifo si dimetta e faccia politica

Mercoledì 3 luglio 2019 10:35:34

Caro Mario, ti chiamo come se fossi un amico, perché ti seguo molto,
sei come la penso io dal lato del bonsenso e il rispetto.
Vorrei sottoporti un caso, abito a Peschiera Borromeo so che hai cose
ancora più importante da mandare in onda, ma mi farebbe piacere
raccontare cosa succede con la burocrazia tra comune, chiesa,
enti, sanità e igiene per il rispetto della convivenza civile. Cioè nulla.
Grazie per l'attenzione. Teseo Berghella.

Mercoledì 3 luglio 2019 10:11:47

Sono veramente schifata per il mancato arresto della capitana Rakete. Ha trasgredito le leggi italiane e la pm, naturalmente di sx e forse anche pilotata, l'ha lasciata libera anzi ha detto che ha fatto bene a salvare delle vite. Sono inorridita per l'impotenza contro questa magistratura di sx, che abbiamo visto è anche marcia, finché in Italia ci saranno loro non ci sarà mai giustizia. Scusi lo sfogo ma sono veramente arrabbiata. Noi italiani facciamo sempre la figura dei pagliacci. La ricca rampolla tedesca in cerca di avventure torna a casa pronta a fare nuovi danni come fosse un eroina. Le nvio i miei più cordiali saluti. Sarò sua telespettatrice giovedì in prima serata. Lia Ferrari

Martedì 2 luglio 2019 21:47:24

Oggi 2/7/19 ho visto in tv 2 cose che mi hanno inorridito: 1 il comportamento dei deputati inglesi all'europarlamento BREXIT ? no BROUT NOWW !! ! e vadano a fare una colonia statunitense !! !!
2 la contentazione adl NS capo dello stato con "CAROLA LIBERA": che andassero davanti al parlamento austriaco a dire "PRENDIAMO I PROFUGHI".
Sono veramente deluso da questi "EUROPEI"

Martedì 2 luglio 2019 19:48:53

Ciao Mario ho bisogno, di mandare una email. il messaggio nn rende l ingiustizia dell Inps. posso avere un indirizzo di posta al mio email? grazie

Martedì 2 luglio 2019 00:07:32

Le voglio indicare il link di Roberta Lemma
https://www. youtube. com/watch? v=Kv4WNOaz0jw
sconcertante e ancora più sconcertante il silenzio e l'ignavia dei magistrati in questi sei (6) anni

grazie per l'attenzione e per le sue battaglie

Commenti Facebook