Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 406
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Venerdì 14 giugno 2019 08:42:04
Giovedì 13 giugno 2019 22:52:20
Sono un appassionato dei suoi programmi ma mi piace anche la Palombelli e del debbio. volevo fare notare che in questi programmi manca un osservatore che puntualizza perché il più delle volte nessuno fa le domande più semplici ad esempio a da diritto e rovescio parlate del rapinatore ucciso nessuno ricorda la vicenda RE CECCONI calciatore ucciso anni 70 quale pena per il tabaccaio? o le vittime delle sparatorie vallanzasca la banda della magliana i genitori di noemi ferita a Napoli chiedono i danni al killer? Oppure i temi sociali il PAPA dice ci sono troppi poveri ok sono con te ma come risolviamo il problema? fai un paio di proposte e vediamo. dallapalombelli poi sempre ospiti Mughini Capezzone minzolini zecchi Bertinotti che parlano di problemi sociali quando sono andati a farsi gli esami o al pronto soccorso pubblico? Immagino per loro poca fila tutto a pagamento nelle strutture private, pochi stranieri vestiti male che puzzano. mentre nel tuo la costamagna non è un contraltare ma dice solo cose trite di sinistra senza senso. pio sui migranti cantano bella ciao ma ne ascoltano il testo. e se muoio da partigiano... quindi vuol dire che combatti per il tuo paese non salì su gommone e scappi. equesto e il fiore del partigiano morto per la libertà... a non morto in mare affogato mentre scappava dal suo paese da cui non interessava niente. e il mio babbo è nato nel 42 la mamma nel 43 in piena guerra sotto le bombe i miei nonni 2 stupidi? se scappavano in Jugoslavia adesso magari sarei il cugino di mandzukic pieno di soldi peccato...
Giovedì 13 giugno 2019 13:34:30
Gent. mo
Sono un imprenditore della Lombardia di 56 anni e vorrei suggerire come MOLTO semplicemente riuscire a rilanciare l'economia, far emergere il sommerso e semplificare la dichiarazione dei redditi:
1- interesse passivo (da definire%) su eccedenze di conto corrente superiori a 100. 000, 00 per far muovere i capitali fermi, incentivando acquisti sia commerciali che finanziari.
2- consentire di detrarre fiscalmente qualsiasi acquisto con carta di credito (stabilendo % differenti a seconda della tipologia di acquisto) impedendo così l' evasione fiscale e semplificando la documentazione per il commercialista (un solo foglio rilasciato dal circuito bancario). Chiaramente bisognerà trattare le commissioni con i circuiti carte che dovranno ridursi di molto per gli esercenti (i circuiti guadagneranno sull' incremento delle transazioni). La detrazione dovrà funzionare come l' attuale detrazione sulle ristrutturazioni che viene spalmata su alcuni anni cominciando dal successivo alle operazioni effettuate. (Così si incentivano gli acquisti senza per lo stato nessun anticipo di denari)
3- tassare (% da stabilire) i prelievi in contanti superiori a 2000, 00 mensili per contrastare i pagamenti in nero.
Ringraziando per l' attenzione, cordialmente saluto.
Andrea Giorgis
Vigevano
Giovedì 13 giugno 2019 10:54:50
Buongiorno.
RingraziandoLa sempre per l'opportunità che ci concede donandoci questo spazio,
Informo Lei, nonché il diretto interessato, che il 10 giugno Le scrisse a proposito della Whirpool, di aver inoltrato la mail in questione, ad un rappresentante romano della Lega.
Mercoledì 12 giugno 2019 15:53:00
Salve sig MARIO le scrivo perchè almeno di lei mi fido sono un pensionato con moglie disoccupata più giovane di me viviamo con 680. 00 euro al mese era la domanda che cercava una risposta per poter migliorare //il punto è che con reddito di cittadinanza che mia moglie a fatto a marzo ed0il mio per pensione cittadinanza fatto primi di maggio non abbiamo visto ne sentito niente per le risposte a me come a molti altri sembra oppure è sicuramente una presa di culo all'italiana il caro ministro dell'interno di maio e tutta la sua cricca ci sta mandando alla fame e più cosi non si può vivere vicino a noi ci sono degli estracomunitari che ci stanno prendendo in giro loro vivono meglio degli italiani veramente noi siamo italiani che abbiamo lavorato una vita per una misera pensione è l'ora che ci svegliamo perchè loro viaggiano con cellulari smartphone e pagati gratis
mantenuti mia moglie è molto che cerca lavoro ma niente da fare per vivere abbiamo pensato di andare all'estero dove si campa meglio /// *** volevo chiedere sti cervelloni sanno che in molti pensionati non possono andare avanti se vogliono sanno bene chi e quanti sono e danno veramente in automatico aumento che permetta di vivere meglio il REDDITO DI CITTADINANZA cosa serve a prendere in giro// abbiamo bisogno di arrivare in fondo al mese il nostro DI MAIO E COMPAGNIA/parla bene ma razzola male VOGLIAMO ARRIVARE ALLA RIVOLUZIONE se è cosi ci arriveremo presto/// ammiro SALVINI ma a commesso il grande errore di mettersi con i 5 stelle lui avrebbe per ora buone idee ma cattive compagnie il movimento è comandato da un piccolo ITLER un dittatore anche se l'uomo io lo rispetto non dico del politico ci sono altri accosti più sicuri*** noi italiani di questo governo qui non sappiamo cosa farci per'ora si salva solo matteo salvini se cambia metodo non promesse promesse e niente fatti questo ed'altro è quello che gli italiani PENSANO a nome di tutti i pensionati che vivono come me ringrazio e saluto pietro
Mercoledì 12 giugno 2019 05:47:45
Buongiorno,
non molto tempo fa ha fatto un servizio nel quale intervistava un ingegnere che attualmente vive per strada.
Vorrei incontrarlo e proporgli un qualcosa che potrebbe essere utile ad entrambi.
Cortesemente potrebbe mettermi in contatto con la persona.
Grazie
Stefano Aceto
Martedì 11 giugno 2019 08:53:46
Cosa penso sull'immigrazione
questo è ciò che penso sia l'unica soluzione veramente umana per quanto riguarda la questione dell'immigrazione.
visto che già dai tempi di usa for africa sappiamo che i governi dei paesi da dove partono i disperati e non, si appropriano degli aiuti, e quindi aiutare questa gente nei rispettivi paesi è pressoché impossibile. come se non bastasse (vedi gino strada) praticamente sempre, i paesi che offrono aiuti sono gli stessi che favoriscono l'immigrazione vendendo armi e comprando materie prime come una sorta di baratto, svuotando questi paesi materie prime e riempendo tutte fazioni in guerra di ogni sorta di arma.
inoltre, le organizzazioni criminali multinazionali, organizzano veri e propri tour per trasportare persone come fossero merci, oltrepassando di frontiere in frontiera senza alcun intoppo perché ad ogni "passaggio" avviene un esborso di denaro, anticipato dai trafficanti (che naturalmente avranno un ritorno decuplicato sottoforma di compensi per prostituzione o spaccio a seconda se si tratti di donna o uomo, vedi xxmiglia) o pagato dai disgraziati.
naturalmente tutti i trasportati vengono nutriti e vestiti, perché sono un investimento per i trafficanti, infine fanno il loro ultimo viaggio verso l'europa, e non l'italia, quindi se non vengono "soccorsi" o più semplicemente fatti sbarcare nelle coste, ripeto, europee, la responsabilità è dell'europa non del singolo paese che non mette a disposizione uomini, mezzi e infrastrutture, atte allo sbarco.
in tutto questo i trafficanti e la malavita locale dei paesi di attracco fanno affari d'oro e viene immessa manovalanza criminale a buon mercato. (naturalmente la manovalanza occuperà una piccola o piccolissima parte di disperati, e spesso costretti a delinquere e soprattutto per le donne a prostituirsi)
l'unica soluzione umana, ritornando all'inizio del post, è secondo me, dirottare tutte le imbarcazioni un'isola da stabilire, dove sono stati allestiti enormi campi di accoglienza gestiti dall'onu (negando nel modo più assoluto l'ingresso alle ong), dividendo la popolazione per etnie, religioni, usanze ecc, ecc, ecc, questo per evitare faide e disordini vari. appena arrivati, vanno visitati e curati, i nuclei familiari riuniti. dopodiché, vanno istruiti e insegnate loro delle professioni, al fine di creare persone con un bagaglio professionale che le varie nazioni mondiali avranno a disposizione dove ne sono sprovviste. questo percorso durerà almeno due anni, dove naturalmente, agli ospiti verrà data la possibilità di pregare il proprio dio e mangiare il cibo dei loro paesi di origine. dopo che è stato scelto il paese di destinazione, l'ospite verrà informato sugli usi, lingua, costumi e leggi su quest'ultimo, in modo tale da integrarsi in anticipo evitando i problemi appunto di integrazione. in tutto questo periodo, chi non è stato in grado di rispettare il campo, gli altri ospiti e chi gestisce lo stesso, verrà "riaccompagnato" da dove è partito.
se lei, dottor giordano, montasse una trasmissione su ciò che ho scritto, facendo una ricerca dettagliata e approfondita sulle figure professionali che mancano nei vari paesi del mondo, potrebbe essere interessante. inoltre, se tutto questo verrà messo in atto, ci sarà la chiusura di tutti i centri di accoglienza sparsi per l'europa, e l'immigrato verrà visto positivamente dalla popolazione. grazie stimato dottor giordano, anche solo per leggere questa mio pensiero.
Lunedì 10 giugno 2019 23:12:30
Buongiorno Sig. Mario Giordano, sono Luigi un pensionato, mi rivolgo a Lei che ha la possibilità di confrontarsi con i politici e che possa così farsi portavoce di ciò che vado ora ad esporLe; i politici si ricordano di noi solo quando c'è da prelevare i soldi dalle nostre pensioni desidererei ricordasse loro, che a seguito di una sentenza della Corte Costituzionale devono ancora restituirci più del 90%della perequazione (2012-2013 - 5, 7% dell'inflazione) che a seguito del secondo ricorso fatto da alcuni pensionati la Corte Costituzionale ha ritenuto legittimo il decreto legge N. 65 del 2015 del cosiddetto bonus Poletti con questa dicitura - diversamente dalle disposizioni del "Salva Italia" annullate nel 2015 con tale sentenza - la nuova e temporanea disciplina prevista dal decreto-legge N. 65 del 2015 realizzi un bilanciamento non irragionevole tra i DIRITTI dei pensionati e le esigenze della finanza pubblica. Mi corregga se sbaglio, ma se questa sentenza vale per i pensionati perché non deve valere per i vitalizi? Ammesso che i 700 ricorsi fatti dai politici, 400 dei quali dall'avvocato Maurizio Paniz, dovessero essere accolti, basterà dargli 1euro e dirgli di mettersi in fila dietro ai pensionati che devono avere prima di loro la residua contingenza, gli arretrati, più gli interessi, quando non si sa, di fatto rendendo inutili tutti questi ricorsi.
Se Le capita faccia presente al Sig. Luigi Di Maio che i tanto sbandierati DIRITTI vengono dopo le esigenze della finanza pubblica, e può quindi rispettare il famigerato 3% tagliando le spese inutili, strano che nessuno si sia accorto di questa norma della Corte Costituzionale, o qualcuno ha fatto finta di nulla ?
A proposito della legittima difesa del proprio domicilio, e dei
casi di abuso di occupazione di case di persone per lo più anziane, strano ma vero, non ho mai sentito nessuno citare l'art. 14 della Costituzione e l'art. 7 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea (firmata a Nizza il 7/12/2000), che prevede che ogni individuo ha diritto al rispetto della propria vita privata e familiare, del domicilio e delle sue comunicazioni. Mi domando se certi giudici conoscono questi articoli. E altro che condannare le vittime al risarcimento delle spese, ma dovrebbero proprio loro le vittime ad essere risarcite per i danni esistenziali provocati da questi criminali.
A proposito del filmato del Sig. Crocetta a Tunisi che mi ha fatto girare lo stomaco, non sarebbe il caso di togliere a questi ex italiani il diritto di voto? Se non pagano più le tasse in Italia perché dovrebbe avere il diritto di voto in Italia, un conto sono i cittadini che lavorano all'estero ma con la residenza in Italia e così ci sarebbe anche un piccolo risparmio di spesa (ogni poc fa un tant) così dicono a Milano.
Infine avrei un'idea per risanare l'Italia in tempi brevi, di ciò ho inviato una mail alla segreteria del sottosegretario Sig. Garavaglia il 3/9/2018 ma non ho ancora ricevuto risposta nonostante due solletici, mi piacerebbe avere un suo parere, ossia l'introduzione della moneta elettronica, già allo studio anche in Cina, Gran Bretagna, Svezia e Norvegia. Oltre ad avere vantaggi economici e sociali tipo lavoro in nero, pizzo, corruzione, estorsioni, rapine, ricettazione, spaccio di droga nei parchi e in città prostituzione sulle strade ecc. ecc. naturalmente il tutto dovrà essere regolato e ben studiato con costi zero per i cittadini. Visto che in questo momento ho sentito in televisione il Sig. Salvini dire che è interessato a voler abbassare le tasse e ha detto di accettare qualsiasi idea purché rimanga la sostanza, più bello di così, gli entrerebbero tanti di quei soldi dall'evasione fiscale che gliene avanzano anche per abbassare il debito, penso che una tale affermazione farebbe molto contenti i mercati, altro che mini bond.
Un certo Albert Einstein diceva che la fantasia è più importante del sapere.
Grato per la collaborazione porgo cordiali saluti.
Lunedì 10 giugno 2019 20:38:40
Caro Mario ti prego di portare questa mia proposta a Matteo Salvini dato che io non ne ho la possibilità. Per quanto riguarda la Whirlpool, dato che hanno avuto il nostro denaro e hanno stipulato un accordo solo pochi mesi fa che hanno disatteso puntualmente il nostro governo dovrebbe espropriare la Whirlpool e continuare a produrre facendo qualche modifica ai prodotti e facendo autogestire la fabbrica agli operai che dovranno scegliere i loro manager. Inoltre si dovrebbe citare a livello mondiale la Whirlpool per danni. I nuovi prodotti con nome italiano si potrebbero esportare in ogni paese e con ciò farebbero addirittura concorrenza alla Whirlpool stessa. Cosa ne pensi? Io credo che sia ora di dare una lezione a queste ditte che trattano il valore umano come spazzatura (svegliamoci-svegliamoci)
Lunedì 10 giugno 2019 18:50:55
Gent. mo dott Giordano,
La prego di far sapere su internet se e quando il Suo ottimo programma "Fuori dal coro" riprenderà. Io e altri siamo molto interessati. Grazie.
Carlo Cavalli