Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 405

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Martedì 18 giugno 2019 05:58:10

I media non ne parlano, ma a Trieste abbiamo in uomo che da quasi un mese, è arrampicato su una gru a 70 mt. Di altezza, per protestare contro chi gli ha portato via tutto, lo stato ed il sindaco attuale, pieno di promesse mai mantenute... tramite facebook si può vedere la sua situazione, sulla pagina "la voce della luna"

Lunedì 17 giugno 2019 22:51:11

In un momento economicamente delicato per il nostro paese è stata introdotta la fattura elettronica per le partite iva, su proposta prima del PD e con accettazione tacita di Lega e 5 Stelle, basandosi su previsioni dell'Agenzia delle Entrate di recupero di non so quanti miliardi di sommerso... Posso dire che tutti quelli che parlano bene della fattura elettronica lo fanno perché non le stanno facendo. Tutti quelli che le fanno perdono il doppio o il triplo di tempo di prima per fare la stessa cosa, tempo che non viene ripagato, è tempo perso, che fa solo perdere competitività. Oltre a spendere soldi in abbonamenti vari a software e in un aumento dei costi del commercialista. Il sistema non funziona, anche se dall' Agenzia Entrate e dai giornali ovviamente non si ha alcuna notizia. I commercialisti e i loro impiegati sono tutti stressatissimi, ... potrei raccontare mille episodi di perdite di tempo e di malfunzionamenti a causa delle fatture elettroniche. Alcuni miei clienti hanno rilevato anche che è possibile modificare le fatture elettroniche prima che arrivino all' Agenzia delle Entrate: alcuni hacker riescono a modificare l'iban, per cui i pagamenti conseguenti alla fattura elettronica vengono dirottati su carte Postepay non nominative che hanno un'iban simile a quello bancario, i soldi vengono spesi dall' hacker e chi ha pagato per un bene o servizio deve ripagare, ci sono molte denunce del genere dai carabinieri, ma nessuno lo rende noto ovviamente. L'unico modo per proteggersi da queste truffe elettroniche, che con le fatture cartacee non erano possibili, è telefonare al proprio cliente e farsi dettare l'iban sul quale effettuare il bonifico, verificando che sia lo stesso presente sulla fattura elettronica. Ditte che fanno migliaia di fatture all' anno stanno diventando matti... la fattura elettronica comporta un' aumento di burocrazia del 1000% rispetto alla fattura cartacea, e chi dice che è uguale a prima è solo perché non le fa. Si parla di semplificazione, di diminuzione della burocrazia, e non si fa altro che aumentare la burocrazia e rendere il sistema sempre più complesso, in modo che un lavoratore autonomo è occupato per il 50% del suo tempo in operazioni che sarebbero evitabili, con leggi e procedure semplici, ... è evidente che la fattura elettronica frena il Pil italiano, ma il governo se ne frega, fidandosi dell' Agenzia delle Entrate che riferisce che il sistema funziona e che è semplice.... Per forza, l'Agenzia ha solo vantaggi, può multare i contribuenti senza fare sopralluoghi, dal proprio pc,.. chi vuole sapere la verità, che provi personalmente a fare delle fatture elettroniche, ne faccia almeno 100 e poi vedrà se il sistema funziona e quanto tempo perde....

Alberto

Lunedì 17 giugno 2019 09:52:20

Egregio Signor Giordano, basta con questa MANIPOLAZIONE. Basta con numeri scritti su un foglio che sono pure errati. Basta con far paura a chi ha già paura per lo stato di precariato e povertà cercando di strappare voti. Abbiamo il diritto e il dovere di pretendere informazioni esatte e non solo commenti e opinioni buttate lì per convincere la gente.
Chi è il paese che sta prendendo più emigrati? Di certo non l'Italia. Chi paga per loro l'ospitalità? Di certo non l'Italia che ha un debito enorme a dir poco con l'Europa! Quanti stanno morendo vermente?
Finiamola con questa ignoranza che va a colpire chi ha bisogno di noi. Più cuore e organizzazione.
Iniziate a contare chi sta andando via dall'Italia senza un soldo in tasca e che viene accolto BENE in altri paesi!

Domenica 16 giugno 2019 21:26:46

Gli sbarchi continuano ma certa gente non può fare a meno di andare contro al ministro Salvini ancora non si rendono conto della situazione forse per comodo forse per convenienza è confermato il fatto positivo come meno spese per gli italiani nella sanità nel mantenimento e cure mediche tutte le volte che arrivano ecc. sembra quasi che si attaccano con scuse per abbattere questo governo e farlo cadere io non sono un politico non faccio nessuna attività politica e non sono iscritto a nessun partito però come italiano mi sento di dire perché non propongono soluzioni come ad esempio visto che siamo in Europa con spese europee mandare tutti nei paesi europei senza coinvolgere solo litalia mettendoli a conoscenza della realtà cosi rendendosi conto cominciano a cercare soluzioni senza scaricare le responsabilità solo sullitalia la nave che li vuole scaricare per forza in Italia non sembra strano che aveva le possibilitàdi scaricarli altrove e ivece è sempre qui in Italia secondo mè dovrebbero pensare a fare proposte serie invece che avere un comportamento da bambini della silo e per chiudre vorrei ricordare che questo governo è nato dai voti espressi degli Italiani Valerio

Domenica 16 giugno 2019 20:48:14

Preg. mo direttore
ho assistito alle interviste imbarazzanti ai beneficiari delle pensioni d'oro, politici che usufruiscono di assegni ecc. ma costoro beneficiano di norme approvate da precedenti governanti. Perché sul tema non intervistare D'Alema, Prodi, Berlusconi, Monti ecc.. sono loro, con i rispettivi governi, ad avere tollerato privilegi vergognosi. giuseppe

Domenica 16 giugno 2019 18:40:33

Sig. Giordano
1) Come da lei preannunciato mi auguro che dal mese di Luglio possa di nuovo ascoltarla in un programma serale che spero possegga la stessa linea di condotta.
2) nelle sue trasmissioni lei ci informa di sentenze astruse che fanno accapponare la pelle. In un precedente messaggio io l'ho invitata a fare i nomi e i cognomi dei giudici che emettono sentenze particolarmente significative che hanno un impatto negativo sul consorzio sociale e sul vivere civile. lei ovviamente teme questi personaggi e di nomi non ne farà mai. Allora, non potendo fare nomi ci informi sul loro trattamento economico mensile visto che lei non esita a informarci sulle prebende dei parlamentari di ogni genere e grado. Lei è un giornalista avveduto per cui per il futuro attendiamo di conoscere, attraverso la sua nuova trasmissione, quanto percepiscono mensilmente giudici, procuratori, cassazionisti, costituzionalisti, Tar, Corte dei Conti, Consiglio di Stato ecc.. Un cordiale saluto.

Domenica 16 giugno 2019 15:52:40

Carissimo Mario Giordano, dopo aver ascoltato in alcuni TG l'intervento di Amanda Knox al convegno
di Modena, in cui si esprime in un perfetto italiano, mi sono del tutto convinto che " l'economista" Alan Friedman ci marcia con quel suo fastidioso accento americano. Ciò avvalora l'idea che il signore non ha nessun rispetto per il paese che lo ospita ne per i suoi abitanti e tantomeno per i vari interlocutori dei talk a cui, purtroppo, viene invitato. A che titolo poi ?
Un altro personaggio, da orticaria acuta, è Antonio Caprarica che ci onora della sua presenza e del suo "savoir faire" per sputare sentenze inappellabili sull'attuale governo, per poi ritornare nel suo dorato esilio di Lugano. Entrambi hanno ricette miracolose per la salute del nostro paese. Purtroppo, o per fortuna, non sono al governo e mai ci arriveranno.
Perdono per lo sterile sfogo, cari saluti Giorgio

Venerdì 14 giugno 2019 21:52:50

Preg/mo direttore, mi rivolgo a lei che ha la possibilità di poter esprimere un suggerimento ai nostri politi, se la ritine valida considerando che io ho provato con tutti i vari politici ma senza risultato. Devo prima premettere che la maggioranza degli italiani siano a reddito medio/basso e tantissimi con mutuo o un finanziamento in essere e considerando che all'atto di una stipula sperano che negli anni DIO li assista.
Con un provvedimento del Governo si stabilisce che tutti i finanziamenti vecchi e nuovi sono prorogabili di 12 mesi potendo saltare massimo 2 rate in un anno la cosa darebbe respiro a chi ha bisogno che potrebbe fare spese al momento impossibili " es. cambiare la lavatrice, comprare un vestito ecc. ecc. " cosa che aiuterebbe i consumi salvando se non creando posti di lavoro, lo Stato incasserebbe l'IVA per le banche o finanziarie sarebbe un un secondo mini finanziamento con gli interessi come da contratto ma senza more e con buone probabilità che tutto va a buon fine.
Considerando che per il debitore se usufruisce in toto ha un po di respiro per diversi anni mentre per le banche o finanziarie è sempre 12 mesi

Venerdì 14 giugno 2019 15:10:40

Salve sig. Giordano, in merito alla trasmissione Dritto e rovescio di ieri sera (13 giugno) e all'episodio del sig. Zancan vorrei chiederle (perchè nessuno ha posto la questione in studio): perchè ad uno che si difende sparando solo per intimidire e far scappare i ladri (Zancan ha detto che poteva ucciderli ma non lo ha fatto di proposito) viene tolta l'arma in modo da renderlo vulnerabile alla prossima visita dei ladri cosa che è puntualmente avvenuta? E come mai il fatto che l'arma gli fosse stata ritirata è stato reso pubblico invitando, di fatto, i ladri a tornare sul luogo della precedente fallita rapina? Chi è stato a disporre questo? La discrezionalità di un magistrato? Oppure questi ha applicato una legge? E in questo caso, legge approvata da chi e quando? Il caso risale ai tempi del governo PD ma la legge potrebbe anche essere anteriore. Grazie se vorrà rispondermi ma questo argomento (per me molto importante al fine di accertare la responsabilità della seconda aggressione) mi pare che doveva essere dibattuto in studio essendo presenti rappresentanti dell'attuale e del precedente governo.
Cordiali saluti
Giovanni Lees

Venerdì 14 giugno 2019 11:53:53

Caro Mario buongiorno, ti contatto perche' vorrei che uscisse allo scoperto lo scandalo dello sfruttamento al contrario perpetuato dai neri nei confronti dei bianchi. Tu, sempre attento a cio' che ci circonda denunciandolo!. .. purtroppo posso testimoniare in prima persona, e come me mille e piu' persone... abbiamo tentato gruppi, denunce, ambasciate e consolati ma tutti... ad onore del Dio denaro insabbiano... anche perche' nel mio caso specifico ti parlo di una realta' come quella di zanzibar e la tanzania dove il turismo di massa e' sopravvivenza anche per gli italiani. E che italiani,. .. tutelati e spalleggiati dalle milizie locali per spiccioli... pedofili, killer ricercati... bla bla... dove qualche buon ministro italianoha conti protetti e altro che nonsto qui a snocciolarti...
In cuor mio sento che prima o poi qualcuno si occupera' di questa vicenda e dara' giustizia ai sorprusi da noi ricevuti. Una realta' dove non esiste parita', rispetto, educazione... dove si ha a che fare con gente rimasta all'era preistorica, nel vero senso della parola, alcune tribu' bevono ancora sangue degli animali, e dove i bianchi arrivano ancora con la convinzione di poterli aiutare ad evolvere e rimangono poi incastrati nelle obrobriose tradizioni sub culturate, oltre che sbeffeggiati dai continui furti, angherie quotidiane... sono un popolo di merda anche perche'musulmani...
Ho tanti documenti e testimonianze ma nessuno ci vuole mettere la faccia... Facciamolo venire fuori in qualche modo1
grazie e sara' un piacere
mviolante

Commenti Facebook