Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 407
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 10 giugno 2019 12:28:09
Domenica 9 giugno 2019 19:09:05
se non ricordo male una volta cera una legge con una data di scadenza per restrutturare i palazzi sembra che ce ne siano ancora tanti da restrutturare in particolar modo in meridione non credo che ci siano stati molti controlli a riguardo non vorrei che succede come i ponti crollati che dopo vari episodi si sono presi i provvedimenti spero che non debbano ancora cadere cornicioni o altro prima di procedere Valerio
Domenica 9 giugno 2019 18:58:46
Caro Giordano mi sembra che l'inutile faziosità stia invadendo ogni campo della nostra società impedendo un serio e produttivo dibattito politico. Anche i sindacati, dopo anni di ingiustificata assenza, si mettono a fare i Don Chisciotte facendo credere di difendere gli interessi della "povera gente" ma in realtà per combattere a spada tratta il governo. Il 1° giugno hanno manifestato coi pensionati contro i tagli imposti dalla legge di bilancio: in realtà è stato mantenuto l'adeguamento Istat sugli assegni erogati come avviene ormai dal 2011, anzi con qualche decimale in più per alcune pensioni. Poi viene riproposto in maniera più netta il taglio delle pensioni d'oro. Forse l'obiettivo della manifestazione era contro questi ultimi pensando a quelle degli ex dirigenti sindacali più che a quelle normali. Sta di fatto che nulla è stato detto quando Monti incominciò a prelevare dal "bancomat" pensioni, ne nel 2016 quando Renzi liquidò con una regalia di 500 euro, soltanto a una piccola fascia di pensioni più basse, la sentenza della Corte sulla incostituzionalità
del blocco dell'adeguamento.
Ho deciso di scriverle perchè ieri inoltre hanno manifestato, in maniera anche pesante, i dipendenti
pubblici che chiedono il rinnovo dei contratti, alcuni fermi da 12anni!! ! Ma soltanto ora ci si accorge
dei problemi della P. A. e naturalmente la colpa è del governo, dei suoi ministri, per primo Salvini e la Bongiorno. Landini ha già minacciato uno sciopero generale per settembre; io credo che lui, per primo, spera che si vada a nuove elezioni per potersi presentare candidato, come hanno già fatto alcuni suoi predecessori.
La conclusione è che ognuno pensa ai propri interessi anche quando si propone come paladino senza macchia e senza paura.
Con simpatia Giorgio
Domenica 9 giugno 2019 14:01:35
Gentile direttore,
la seguo molto spesso in televisione, ho letto con grande interesse due suoi libri, e mi conforta molto il suo fortissimo impegno a favore del nostro paese.
motivo di queste righe: ieri sera (otto giugno 2019), guardando un programma televisivo condotto da roberto giacobbo, (freedom) ho ascoltato dallo stesso le seguenti parole:"... l'anno prossimo forse, le saline diventeranno francesi! ". lo sconforto era evidente nella sua voce.
mi sembra che il sito sia effettivamente una salina, di grandissima dimensione, forse la più grande d'europa.
un pezzo di terra d'italia che non sara' piu' italiana ma francese? ? ? ? ? ma se fosse vero,
gli italiani hanno il diritto di esprimere la loro (dubbia) approvazione.
ma, sopratutto, chi e' la mente che ha partorito tale nefandezza, con quale coraggio, con quale diritto, di nascosto vende pezzi del nostro paese?
costui o costoro non hanno piu' il diritto di dichiararsi cittadini italiani e meritano un processo per alto tradimento!
mi auguro, dottor giordano che lei possa dire o fare qualche cosa affinché i cittadini italiani siano messi pubblicamente al corrente di questo insano proposito.
cordialmente la saluto, con grande stima.
Domenica 9 giugno 2019 11:31:09
Mi chiamo adolfo prosdocimo vivo da 4 anni in portogallo sono gia intervenuti a qualche trasmissione tv in italia... vorrei parlare coldirettore mario giordana per raccontare come il portogallo in 10 anni abbia ridotto il suo debito pubblico dal 11 allo 0, 5 aumenta pil 2xcento a quasi pagato debito con ue... migliaia di pensionati ricchi che portano soldi non si puo approfondire argomento se si puo fare anche in italia alla fine siamo italiani anche noi vorrei parlare con qualcuno su questo argomento mio nm. tel. 346-------. grazie
Venerdì 7 giugno 2019 20:30:47
Buona sera
Vorrei ricordare alla politica italiana che si dimentica dei 50 enni che si devono confrontare con annunci di lavoro ove si cerca neo laureati con esperienza. Tutto ciò per stipendio minimo. Ricordo che i corsi di aggiornamento sul lavoro fanno bene a chi è fuori e si deve rinventare e a chi esce da scuola. Non tutti possono pagarsi master. Ricordiamoci che i licenziamenti con messaggini ne arriverannno altri perche umanita, umiltà non esiste in questo momento nel mondo del lavoro. Siamo numeri e questa è la convinzione e la sensazione che i lavoratori o ex lavorati si sentono o si sono sentiti. Torniamo a parlarci guardandoci negli occhi e lasciamo perdere i telefoni o i computer. Le aziende, i guadagni arriveranno quando si tornerà a confrontarci fra azienda e lavoratore.
Venerdì 7 giugno 2019 20:12:23
Gentile Amico, Dr. Mario GIORDANO,
concordo sul fatto che " I vitalizi non sono un diritto inalienabile" e, a quanto da Lei sostenuto nell'odierno numero de "LA VERITA', mi permetto aggiungere che tale privilegio, e mille altri che si sono concessi i politicanti, sono frutto di una attività autoreferenziale, del tutto estranea allo esercizio della sovranità destinata ad essere esercitata nell'esclusivo della Comunità Nazionale e non, invece, in modo vergognoso ed offensivo nel loro, particolare, interesse.
Pertanto, solo una dolosa o, quanto meno, malintesa interpretazione ne ha favorito l'estensione agli atti autoreferenziali: mi riferisco esplicitamente agli atti che riguardano il trattamento economico e previdenziale, con connessi privilegi, deliberati a favore degli stessi beneficiari in sedute notturne, furtim, direbbero i latini.
In conseguenza, tali atti, catalogati oltre a generare un patente conflitto d'interessi con la volontà popolare (e prova ne è la universale indignazione popolare), in concreto sono illeciti, perché illecita è la loro finalità.
In conclusione, tale attività autoreferenziale esige la sua immediata dichiarazione di nullità o, quanto meno, di annullabilità, per il danno arrecato alla Comunità Nazionale (damnum iniuria datum), con conseguente obbligo di restituzione della somme intascate dai rispettivi beneficiari.
Francesco Carlo BIANCA - www. nuovacostituzione. it
Venerdì 7 giugno 2019 20:02:21
Buona sera vorrei sottoporle un caso di malasanitaà seguita poi da male giustizia perchè non si arriva a sentenza per chè stà sopravvenendo la prescrizione perchè il tribunale ogni uno o due anni camnbiava giudice ricominciando tuttol'iter d'accapo saluti
Venerdì 7 giugno 2019 19:51:27
Sono Laura del mercatone uno ci siamo visti ieri nel
Programma dritto e rovescio volevo ringraziarla per le parole che ha detto e per averci ascoltato. Avrei voluto stringerle la mano ma è andato via durante un video. Saluti Silvestri Laura
Venerdì 7 giugno 2019 17:53:46
Spiacente dover sottolineare che il Rom "integrato" della trasmissione DRITTO E ROVESCIO di ieri, è uno degli abitanti abusivi nonché ATTIVISTA MILITANTE Action nel tanto discusso palazzo occupato di via S. Croce in Gerusalemme in Roma.
Esprimo il "disappunto" del quartiere.
È una vera presa in giro considerarlo un "esempio di integrazione" !! !!