Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 458
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 5 gennaio 2019 12:56:21
Venerdì 4 gennaio 2019 20:40:12
buongiorno vorrei parlare di lavoratori e imprenditori
le assunzioni ormai vengono fatte in buona parte a partain per le ditte è conveniente possono farli lavorare mezza giornata o giorni interi fino al raggiungimento delle ore totali come da contratto partain a secondo dei bisogni della ditta. Il lavoratore in particolar modo se disoccupato anno la possibilità di guadagnare qualcosa e se anno la possibilità magari di fare straordinari ancora meglio. il datore di lavoro con due partain ha meno spese e più produzione tutto normale limprenditore deve fare i suoi interessi e avere delle entrate il lavoratore porta a casa qualcosa. e come partain può fare un secondo lavoro come regolamento anche qui tutto normale secondo mè il problema nonè questo il lavoratore ha bisogno di lavorare e il datore di lavoro ha bisogno di manodopera il problema secondo il mio punto di vista è che si potrebbe fare di più nel senso: visto che ormai cè crisi di lavoro ci vorrebbe un sistema di agevolare le ditte magari facendoli meno spese in modo che possono assumere di più il lavoratori in una ditta se prima erano due partain cosi facendo la ditta può assumerne due a tempo pieno avendo le stesse spese senza essere penalizzata avendo ancora maggiore produzione nello stesso tempo rimangono più posti di lavoro perché il lavoratore essendo a tempo pieno non deve cercare un altro lavoro lasciando posti vuoti a altri lavoratori in cerca di lavoro e probabilmente essendo meno disoccupati ci sarebbero meno lavoratori in nero questo è solo il mio punto di vista come dipendente lavoratore saluti valerio
Venerdì 4 gennaio 2019 09:52:04
Grande... grande la tua trasmissione "Fuori dal coro" e te Giordano grande come giornalista!
Non mollare e non farti intimidire dai sciacalli che hanno rovinato l'Italia.
Avanti tutta e spero che si moltiplichino le trasmissioni che finalmente riportino la verità al popolo.
Buon Anno!
Camelia
Mercoledì 2 gennaio 2019 22:27:22
Avrei da esporle un caso criminoso di una frode perpetrata per lungo tempo ai danni di 54 condomini, oggi quasi proprietari di un immobile in Roma. E' stata fatta una denuncia ben oltre un anno e mezzo fa, ma tutto dorme per quanto io ne sappia. Grazie dell'attenzione e cordiali saluti con auguri di Buon Anno 2019
Mercoledì 2 gennaio 2019 12:58:49
Sto leggendo l'inchiesta esclusiva di Panorama "tiro al bersaglio", le scrivo per condividere una proposta, in quanto lei è molto sensibile ai temi sociali, non è opportuno che i laureati che si apprestano a presentarsi al concorso per la magistratura devono aver prestato servizio per un minimo di 10 anni in servizi a livelli più basso nelle forze dell'ordine e il punteggio maggiore lo ha chi ha prestato servizi in prima linea? Forse si risolverebbe il problema delle facili assoluzioni.
Venerdì 21 dicembre 2018 15:12:39
Buongiorno Mario Giordano,
vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 69 anni fa, da molto tempo sto cercando di stimolare una riflessione sul gravoso problema socialnazionale del lavoro.
Oggi mentre seguivo l’aria che tira l’ho sentita intervenire più volte; mi ha colpito particolarmente la frase “LADRI DI FUTURO”.
Sono stati elencati diversi modi in cui si può essere ladri di futuro; ne vorrei aggiungere uno sperando che venga preso in seria considerazione.
LADRI DI FUTURO sono senza dubbio tutti coloro che svolgono un DOPPIO LAVORO AUTORIZZATO, ma ancor di più lo sono coloro che autorizzano il doppio lavoro concesso a chi comunque un’entrata già là; questi dovrebbero considerare prima i disoccupati NON CREDE?
Vorrei inviarle alcuni spunti di meditazione personali relativi al gravoso problema socialnazionale del lavoro; se mi contatta lo farò molto volentieri.
Gradirei molto che i miei spunti di meditazione fossero presi in considerazione in modo da poter essere il trampolino di lancio affinché del fatto se ne cominci a parlare.
Lei sarebbe la persona più adatta a tale scopo.
Cordiali saluti di Buon Natale e sereno 2019.
Giovedì 20 dicembre 2018 13:13:01
Buongiorno mi rivolgo a voi perché so che le lettere che vi arrivano se interessanti possono essere oggetto di discussione io cè una cosa che non comprendo io lavoro a Milano guido il tram da 30 anni prendo lo stipendio ogni mese avendo le trattenute sul totale dello stipendio fin qui tutto normale ma la cosa che non comprendo è perché quando vado in pensione ho la trattenuta sulla liquidazione del 23 percento. calcolando che la percentuale su un anno di lavoro è un tot su 2 anni la trattenuta aumenta e cosi via un totale di 30 anni la cifra è alta io mi chiedo perché avendo le trattenute tutti i mesi sono penalizzato con cifre cosi alte se non sbaglio non tutti anno la stessa percentuale di trattenuta a fine rapporto lavorativo non so se vanno per categorie o altro ho iniziato a 15 anni a lavorare pagando puntualmente ogni anno adesso oltretutto con 41 anni di lavoro che dovrebbe essere riconosciuto come usurante precoce e gravoso non sono neanche riconosciuto a livello pensionistico mentre i miei colleghi che guidano lautobus vanno e noi del tram nò è possibile mettere un tetto massimo sulle trattenute della liquidazione per chi come mè o per chi a fatto più di 30 anni nella stessa ditta passando una vita a lavorare in regola pagando puntualmente le tasse
cordiali saluti
Guratti Valerio via amerigo fespucci2 Bollate milano
Martedì 11 dicembre 2018 20:01:33
Sei un Grande, complimenti per come ti esprimi.
Saluti.
Luca.
Martedì 11 dicembre 2018 00:59:25
buonasera mi rivolgo a lei che è sempre aggiornato e alla ricerca di informazioni sono un pò in imbarazzo perchè ho mandato diverse mail senza ricevere una risposta mi spiego io lavoro a milano e guido il tram da 30 anni a maggio ho fatto 41 anni di lavoro se non sbaglio cera una legge 41 anni usuranti e precoci non capisco perchè ( senza levare nulla a nessuno) i miei colleghi che guidano lautobus sono andati in pensioni con i 41 anni e noi del tram nò eppure stesso lavoro, stessa responsabilità stessa divisa stesso stipendio ecc nessuno sà dare informazioni linps non lo sà, il paronato non lo sà, il sindacato non lo sà in più ho mandato diverse mail se non ricordo male 4 o 5 tra cui una a tito boeri presidente dell inps senza avere mai una risposta. detto questo ci sarebbe unaltra cosa la quota cento non mi è chiara io aprile faccio 59 anni e 41 di lavoro dovrebbe essere 100 a maggio faccio 42 anni di lavoro e dovrebbero esse quota 101 parlavano di 38 anni di lavoro e 62 anni di età con la possibilità di andare in pensione ma con meno soldi nel mio caso come funziona? io ho iniziato a 15 nni a lavorare adesso che dovrebe esserci la possibilità di andare in pensione (penso meritata) non riesco ad avere notizie la scuola lò fatta fino alla terza media e alla mia età era tutta un altra cultura adesso i tempi sono cambati e anche gli insegnamenti per questo mi scuso degli errori d ortografia accento e virgole comprese la ringrazio del tempo che mi ha dedicato leggendo questa lettera spero almeno di riuscire a capire qualcosa di quello che sarà della mia vita e il mio futuro nell attesa di una possibile risposta la ringrazio di cuore
Venerdì 23 novembre 2018 20:00:28
Volevo farti i complimenti per la trasmissione ce bisogno di sbattere la realtà in faccia agli italiani dando notizie vere basta false ipocrisie ci vogliono conduttori così con le ... palle in grado di mostrare la propria faccia per difendere il popolo ti ammiro e rispetto il tuo lavoro e poi mi fai morire dal ridere per la tua schiettezza.