Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 456
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 31 gennaio 2019 17:18:07
Giovedì 31 gennaio 2019 13:00:46
Accoglienza profughi
Sono d'accordo con il fatto che quando vengono in Italia abbiano accoglienza finanziata da fondi volontari da chi li vuole aiutare magari tramite un conto corrente come fondo umanitario o come lo vogliono chiamare del resto in tanti vanno contro questo governo dicendo che i profughi vanno aiutati,bene questo potrebbe essere un modo di aiuto verso loro magari anche con una sorta di volontariato a dargli vestiti medicine collaborando in tutto quello che è dovuto alla loro assistenza ma non dimentichiamoci che siamo in Europa e non abbiamo solo i doveri verso tutta Europa ma dobbiamo avere anche i nostri diritti per cui anche il resto deuropa deve farsi carico degli emigranti detto questo faccio presente che ogni famiglia ha i suoi problemi chi più chi meno ci sono quelli più fortunati e quelli meno fortunati cè quello che fa fatica con la pensione o a trovare lavoro cè quello che ha problemi di salute e non le viene riconosciuta la sanità o le viene riconosciuta in parte o quello che è inattesa di un posto letto perché non ci sono posti del resto anche gli ospedali stanno chiudendo mentre altri anno già chiuso aiuti umanitari ok pienamente d'accordo però anche gli italiani anno bisogno di aiuto e bisogno di umanità Valerio
Giovedì 31 gennaio 2019 12:42:13
Gentile Mario
Ieri sera ho seguito la sua trasmissione fuori dal coro e le faccio i complimenti per il coraggio che mette nel denunciare fatti concreti e gravi. In particolare le vorrei dare qualche informazione (questa volta io a lei) sul problema della ritardata traduzione della perizia tecnica dal tedesco che è necessaria per pianificare la demolizione del troncone del ponte Morandi.
Ma lei sa come funziona il sistema delle consulenze linguistiche nei tribunali italiani? Ovvero quando un magistrato, o un altro corpo dello Stato, necessita una traduzione, o un'interpretazione, che coinvolge lingue diverse dall'italiano. E' un delirio. Parlo con cognizione di causa perché sono una professionista per la lingua inglese e alcuni anni fa ho collaborato con la Guardia di Finanza di Milano per traduzioni scritte e trascrizione di intercettazioni.
Tanto per cominciare, non viene fatto uno screening serio dei professionisti (parlo sempre dei consulenti linguistici) quindi nel 'cast' insieme a me c'erano hostess che tra un viaggio e l'altro si prestavano a consulenze linguistiche che facevano acqua da tutte le parti. Lei pensa che una hostess, con tutto il rispetto delle hostess, possa tradurre un bilancio di una società straniera? No, perchè si tratta di competenze diverse. Ma lì andava tutto bene.
E quand'anche queste istituzioni riescono a trovare professionisti veri, questi poveretti vengono pagati poco e a babbo morto. Il sistema si basa sulle cosiddette 'vacazionì' che è difficilissimo spiegare come funzionano e cosa sono. Sono delle specie di unità di misura del tempo impiegato nella prestazione ma è assai complicato venirne a capo. Ricordo che quando facevo parte di un'associazione traduttori venne organizzato un workshop apposito per spiegarci come muoverci nel mare delle vacazioni. E poi quanto tempo si aspetta il pagamento della fattura? Io ho aspettato quasi un anno, la prima fattura è andata persa nel tribunale di Milano per cui ho dovuto riemetterla e perdere nuovamente tempo a riconsegnarla brevi mano perché non le accettano via mail. Almeno così accadeva nel 2011 circa. Dopo qualche mese di collaborazione ho lasciato per ovvi motivi. Quindi, riassumendo:
1. le traduzioni languono per mancanza di consulenti
2. non sempre i consulenti sono competenti sulla materia trattata (qui servono ingegneri no?)
3. i tempi di pagamento sono così lunghi e la procedura farraginosa
Scusi la lunghezza del messaggio, ma era necessario 'to set the scene' altrimenti non è chiaro.
Potrebbe gentilmente approfondire il discorso lingue in Italia? Nessuno ne parla mai ma ci sarebbe molto da dire.
Cordiali saluti e buon lavoro!
Antonella R.
Giovedì 31 gennaio 2019 09:54:09
Caro Direttore,
la seguo sempre perché mi piace come fa i servizi e come riesce a fare le pulci a tutti. Detto questo, però, sono rimasto deluso dall'indifferenza che ha dimostrato nei riguardi di una categoria che sta scomparendo: il noleggio ncc.. 4 noleggiatori (prima erano 5) hanno fatto lo sciopero della fame davanti al Parlamento e nessun parlamentare si è fermato a chiedere il motivo.Erano invisibili? Non si è affacciato nessuno neanche quando uno di loro si è sentito male ed hanno chiamato l'ambulanza. Si parla di recessione e col DL SUL NOLEGGIO ci sarà la chiusura di 80.00 imprese e la disoccupazione del personale per circa 190.00 operatori. Il noleggio con conducente è MORTO con tutti i vincoli che hanno messo a favore solo di una categoria: i TAXI.
Che dice non Le sembra un argomento da considerare? Perché non ci dà una mano? Siamo onesti lavoratori che pagano le tasse e vorremmo essere considerati e non spazzati via dall'oggi al domani. Ascolti le ns. Associazioni es. il FAI, ANITRAV. Rimando in fiduciosa attesa
Alfredo Persico
Giovedì 31 gennaio 2019 09:43:28
I costi di accoglienza per gli stranieri dovrebbero essere pagati da chi li vuole e non dalla fiscalità generale che non ha neppure fondi sufficienti per i soli italiani.
Occorrerebbe aprire un conto ad esempio alle poste dove chi vuole versa il suo contributo per "l'accoglienza". Così gli accoglioni avranno modo di mettere in pratica le loro idee. Nei costi per l'accoglienza andrebbe incluso anche quello per l'assicurazione sanitaria.
Così si ospiteranno tanti stranieri quanti se ne possono "accogliere" con i fondi versati da chi li vuole.
Mercoledì 30 gennaio 2019 23:41:07
Mario Giordano giornalista
In America ce la statua della libertà che ha una rappresentanza ma non ha voce mentre in Italia cè un giornalista di nome Mario Giordano che non è una statua ma è una persona con le idee molto chiare che svolgendo il suo lavoro dà informazioni reali e aggiornate sempre alla ricerca di informazioni Con rispetto parlando mi piacerebbe che anche altri giornalisti avessero energia e la grinta di Mario Giordano con questo non voglio parlare male di nessuno però vorrei fare notare che Mario Giordano oltre a esprimersi e aggiornare italiani ci mette anche la faccia parlando e intervenendo nelle trasmissioni televisive n on semplicemente scrivendo un articolo sul giornale o sulla cronaca certo ha acquisito molta esperienza ma quella si fa anche con la passione buon lavoro Mario Giordano grazie di essere dalla parte degli italiani Valerio
Mercoledì 30 gennaio 2019 14:48:30
http://www.occhiodiavellino.it/volturara-irpina-opera-inedita-escher-un-miliardo-euro/
AVELLINO. Trovata un'Opera di ESCHER unica al mondo che potrebbe far ripartire il turismo e l'economia italiana.
La Storia del ritrovamento
http://gialli.it/escher-e-il-mostro-di-loch-ness
e confermata dal TG4 del 12 Aprile 2016 ore 19.OO .-
https://www.youtube.com/watch?v=LzxiRO4RsZE
http://www.gazzettadellirpinia.it/?p=94903
Mercoledì 30 gennaio 2019 12:56:15
Buongiorno Mario, mi perdoni per l'eventuale disturbo. In considerazione della stima che ripongo in lei, volevo sapere se puo' dedicarci un po del suo tempo per portarla a conoscenza della grave ingiustizia che il M5S sta perpetrando a discapito della nostra categoria di noleggio con conducente. Sicuramente lei avra' notizia di cio' che si sta verificando e pensavamo al suo aiuto per far conoscere la grave situazione che portera' alla chiusura circa 80.000 imprese e un numero molto superiore di addetti ai lavori. Il nostro rappresentante Francesco Artusa potra' ragguagliarla meglio. Per favore ci dia una mano. Il mio recapito telefonico, per eventuali contatti e' 338-------.
Mercoledì 30 gennaio 2019 09:01:47
Buongiorno,
sono esterrefatta della sentenza emessa nel secondo processo per la morte di Marco Vannini... la pena di Ciontoli è stata ridotta da 14 anni a 5... beh, il giusto premio per un assassino e un bugiardo acclarato!!! Ma come si fa poi a credere alla giustizia e all' imparzialità dei giudici??? Ci si rende conto nelle mani di chi siamo??? Tutto ciò che si dice è sempre poco di fronte a questa scandalosa decisione... sono COSTERNATA e adfolorata per quei poveri genitori... VERGOGNAAA !!!
Martedì 29 gennaio 2019 19:15:29
Comune di Milano
È già un po' di tempo fa che si parlava che il comune di Milano
Dopo varie riunioni aveva in programma di limitare entrate delle auto in città limitandole ai confini della città mettendo a disposizione biciclette e auto a nolleggio adesso che l'anno fatto e cè l'aria c che limita le macchine in centro anno inventato l'aria b che ancora deve entrare in funzione nei prossimi mesi in pratica poi non si potrà più entrare a Milano adesso sui mezzi pubblici ci sono continui annunci di viaggiare in regola che sono stati intensificati i controlli e per finire il comune di Milano adesso vuole portare i biglietti a due euro anziché uneuro e cinquanta nonè una cosa curiosa chissà come sono i bilanci del comune certo questo divieto è per le auto euro1 euro 2 euro3 euro4 senza fap già aveva tagliato i mezzi pubblici e fatto delle variazioni alle percorrenze delle linee tutto questo potrebbe essere curioso? Valerio