Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 69
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Domenica 13 settembre 2020 11:33:53
Sabato 12 settembre 2020 22:37:16
Vorrei parlarle di un ex collega. Lui è un cuoco. Assieme ad una brasiliana hanno avuto una figlia che è stata sottratta dai servizi sociali. Lei ha girato per diverse case famiglia. Credo che l’origine di tutto (lei è nera), sia stata la madre, penso sia razzista e a volte vedendo certe cose sei un po’ risentito ma a sinistra non ci sentono... lei credo, per la perdita della figlia penso sia impazzita. Lui era andato a lavorare in Svezia lei si è ritrovata con suocera ostile servizi sociali ostili ecc e questo è quel che so. Ma sarebbe più chiaro se lei volesse parlare con lui. Se si prendera’ la briga di esporre i servizi sociali se sono la concausa, mi ricontatti che le mando il numero di cui mi sono preso a cuore la storia. Fulvio.
Sabato 12 settembre 2020 10:06:16
Caro Giordano,
vorrei fare venire qualche dubbio agli esperti a proposito del Covid19 e chiedo il favore di dare un’occhiata alla seguente serie interrogativi:
Siamo sicuri che il virus si diffonda solo con le famose goccioline emesse con la tosse che, per il loro peso, cadrebbero al suolo entro un metro per cui questa sarebbe la distanza di sicurezza?
Se sì, allora perché molti paesi hanno adottato la distanza di m. 1, 83 (6 piedi) o intermedia come i m. 1, 50 della Spagna e anche due metri in altri paesi?
Come mai non si trova un lavoro sperimentale nel quale si sia definito con esattezza a che distanza e a quali concentrazioni arrivano i virus emessi comparativamente da infetti con la tosse e da asintomatici con la sola respirazione, predisponendo a distanze crescenti delle superfici idonee a raccogliere i virus per rilevarne la presenza e la quantità?
E se il virus si diffonde solo con la tosse e gli starnuti, come mai gli asintomatici, che non tossiscono, risultano diffusori della malattia?
Non sarà per caso che qualunque infetto, sintomatico o meno, emette virus in forma di aerosol (il vapor d’acqua che si vede condensare, quando fa freddo, ad ogni atto respiratorio) ? [Ma il dubbio incomincia a circolare anche ad alto livello: Digitare: covid19 aerosol]
Se le cose stanno così, allora i virus viaggiano su un supporto praticamente senza peso che può restare nell’aria a lungo e arrivare, come già registrato, anche parecchio lontano?
Se per generare la malattia il virus deve raggiungere il livello di dose infettante minima, in grado di superare le difese dell’organismo e la doppia barriera delle mascherine (dell’infettante e dell’infettando) ne trattiene una parte e un’altra parte è dovuta alla diluizione nell’aria nel percorso da una mascherina all’altra, non sembra logico considerare solo apparente la proclamata perdita di virulenza del Covid 19 (senza contare che, nel frattempo, sono aumentati anche i mezzi terapeutici) ?
Non ne è prova il fatto che se ci si attiene alle regole l’infezione regredisce e aumenta se non la si rispetta?
Se i virus viaggiano col supporto del vapor d’acqua emessa con la respirazione, può darsi che, d’estate, sia la maggiore secchezza dell’aria che toglie tale supporto e riduce l’incidenza delle malattie respiratorie, invece che attribuire la minore virulenza al calore estivo che è comparabile alla temperatura del corpo in cui i virus si moltiplicano benissimo?
Sarebbe una cattiva idea andare a verificare la diffusione del virus in climi caldi rispettivamente secchi e umidi?
Sarà un caso se ho trovato che il coronavirus ha imperversato più che altrove a Manaus in Brasile dove ricordavo che la temperatura era molto elevata, ma l’umidità relativa arriva fino al 100%?
All’aperto si ha o no una immediata diluizione degli eventuali virus emessi dalle persone infette mentre al chiuso si ha un pericoloso aumento della densità dei virus?
Se sì, perché si autorizzano le balere e si chiudono gli stadi?
Probabilmente non sarebbe nemmeno necessario, ma perché non si dimezza semplicemente gli accessi allo stadio, per avere all’aperto un distanziamento pari a quello che si pretende al chiuso per le aule scolastiche, ma molto più efficace?
Se non risulta che vengano registrati contagi negli aerei, nonostante la stretta vicinanza e il numero di persone eccessivo rispetto allo spazio disponibile, non sarà perché viene assicurato un continuo e molto veloce ricambio dell’aria con asportazione e diluizione continua dei virus potenzialmente presenti?
Al contrario, non sarà che le ore di presenza contemporanea degli alunni nelle aule scolastiche con le finestre chiuse in inverno darà tempo ad un eventuale infetto di determinare una forte concentrazione di virus nell’ambiente?
Se no, come mai la cronaca informa che in Germania hanno già chiuso più di quaranta scuole e in Francia una ventina più un centinaio di aule?
Non sarebbe utile dotare tutte le aule scolastiche e i luoghi di lavoro di impiegati e operai con adeguati aspiratori in grado di assicurare un continuo ricambio dell’aria?
Leggo che in un piccolo comune (Peccioli per la cronaca) le aule scolastiche, grazie anche all’ausilio di un buon tecnico, sono state dotate di adeguati aspiratori, per di più dotati di scambiatori di calore in grado di riscaldare l’aria in entrata a spese di quella in uscita e mi domando come sia possibile che a nessuno venga in mente che un buon sistema di ventilazione vale forse di più di tutte le mascherine e i distanziamenti che si possano immaginare e comunque ne completa in modo decisivo la pur sempre limitata efficacia?
Il fatto che sia comparsa la pubblicità di una scuola privata che dice di aver adottato il sistema delle “bolle” della Danimarca e dell’Inghilterra (piccoli gruppi di studenti in modo da limitare l’eventuale numero di infetti) e il più possibile di attività all’aperto non conferma che si sono resi conto che distanziamento e mascherina non bastano?
Per chiudere, noto che le statistiche ufficiali non riportano più né il tasso di mortalità calcolato sul numero degli ammalati che all’inizio, in Italia, davano ancora percentuali relativamente basse, ma errate, invece che sul valore corretto, ma più alto, del totale delle persone di cui si conosce l’esito finale di guarigione o di morte?
Cordialmente. Alessandro Finzi fedele teleascoltatore
Prof. Alessandro Finzi
Past Director of the Animal Production Department
in the Universities of Palermo and Viterbo
Tel. 0039 348 -------
-------
P. S. La mortalità reale in Italia (calcolata sul totale dei casi di cui conosciamo l’esito finale di guarigione o di decesso) a oggi 09 08 è parti al 14, 4%. Una decimazione e mezza ! Naturalmente non si può dire perché si sarebbe accusati di diffondere notizie terrorizzanti. Questo spiega perché non vengono più riportate le percentuali compresa quella errata che si attesta comunque sul 12, 5%.
Venerdì 11 settembre 2020 22:31:40
Dott. Giordano vorrei che lei faccia da tramite per me con Mediaset perché metta i sottotitoli alla sua trasmissione e alle altre trasmissioni di informazione. Mi creda sono tantissime persone che pur portando l'apparecchio acustico non riescono sentire la televisione come mio marito non possono scegliere e per fortuna che la Rai ha una larga gamma di programmi con i sottotitoli come programmi di politica di informazione di intrattenimento films documentari telegiornali e anche la Santa Messa naturalmente grazie alla Rai io mi auguro che anche mediaset voglia dare questo servizio mi piacerebbe magari caro dottor Giordano sapere se il messaggio le é arrivato o sapere a chi rivolgermi grazie
Venerdì 11 settembre 2020 16:54:10
Ho un problema grossissimo ad imola centro c'è l'invasione di colombi che, secondo la legge 968 sono intoccabili, ma che invadono tutti i locali vuoti, non abitati o abitati saltuariamente prendendo possesso di tutti gli spazi. poi il sindaco della città o chi per esso invece di risolvere il problema emette ordinanze ingiuntive ed intimidatorie ai proprietari dei locali (le ho indicato in breve il problema, mediante e-mail potrei inviale la descrizione del problema in maniera più dettagliata) per favore mi aiuti ho già contattato vari enti, ma tutti fanno lo scarica barile grazie buona giornata rossir.
Venerdì 11 settembre 2020 12:05:50
BUONGIORNO, sarò anche monotono ma fino adesso non ho visto niente da parte di uno stato latitante da sempre, non vedo controlli, non vedo dottori, niente di niente, chi controlla dovrebbe controllare ma invece non lo fa, prende il suo stipendio e se ne frega degli altri, io personalmente avrei un'idea si chiude tutto finchè non capiscono cosa vuol dire lavorare fare 4. 000 ore all'anno per non avere niente, devi pagare anche se non hai niente, è inutile che il ministro dica "stiamo lavorando"ma quando mai, ci sono le rive dei canali da tagliare andate ha lavorare e vedrete com'è dura, nel fatto di regalare i soldi, i soldi li danno a chi vogliono loro. Ma chi votare sono tutti uguali parlano è basta, " Mao diceva una cosa: la rivoluzione è, quelli che hanno vinto si siedono attorno ad un tavolo è parlano è mangiano. "
Buongiorno Giordano
Venerdì 11 settembre 2020 08:25:34
Mi chiamo Ivan D’Angelo, sonoro un operaio alle dipendenze di una ditta che è in liquidazione da parte del Tribunale di Napoli. Oggi sono in cassa integrazione insieme con altri miei colleghi, è dal mese di giugno che non percepisco NULLA. L’Inps dice che non ha avuto comunicazione dalla ditta, la ditta dice che la pratica è stata trattata, sta di fatto che mi sembra di essere diventato un burattino. Dottore Giordano cosa devo fare per ottenere la cassa integrazione dal mese di Giugno ad oggi. A chi santo mi devo rivolgere? Grazie e mi scusi del disturbo.
Giovedì 10 settembre 2020 20:32:43
Ciao Lorenzo come stai? Non mi conosci ma ti voglio bene, hai l'età di mio nipote Alessandro, assieme a lui giocheresti tanto, ed io e tuo Zio vi guarderemmo orgogliosi.
Siamo tutti tuoi nonni e tuoi Zii, ed assieme allo Zio Mario ti riportiamo a casa. Sai tanti bimbi combinano guai ma non sono cattivi solo che fanno le cose che gli hanno insegnato o detto di fare, e quando crescono continuano a fare i birichini. Per fortuna tu sei bravo, gentile ed educato, non cambiare, non te la prendere, perdona. Vedrai ora lo Zio Mario ha fatto vedere chi ha sbagliato, e tutti noi lo abbiamo visto, capiranno anche loro e ti faranno andare a casa. Faremo una grande festa tutti assieme. Ti mando un abbraccio forte forte che ti scaldi il cuore. Lascia che ora lo Zio Mario faccia quello che sicuramente ha in mente, io sarò con lui e faremo in modo di insegnare a quei bimbi birichini che non si fa, non si può fare e non va fatto. Tua Zia Ada.
Caro Mario Giordano, ti scrivo questa seconda mail per supportarti nelle tue battaglie, ma in particolar modo in quella per "Lorenzo", io sarei disponibile a partecipare ad una raccolta fondi per aiutare anche fattivamente questa battaglia burocratica. Se farai qualche cosa, io sono con te. Grazie per quello che fai.
Ada Borgato
Giovedì 10 settembre 2020 19:35:53
Buonasera, volevo metterla al corrente di una situazione vergognosa che si è creata nell'istituto Rita Levi Montalcini di via Nubiliore a Don Bosco..
Gli alunni delle medie tra cui mia figlia inizieranno le lezioni senza banchi, dovranno fare lezione seduti sulle sedie di legno ed usare una cartellina rigida da tenere sulle gambe per scrivere o leggere i libri di testo, portarsi i gessetti da casa per usare la lavagna, la carta igienica e le mascherine.
La "ministra" Azzolina dice che la scuola è pronta per cominciare in sicurezza, che Vergogna!!!
Andate con le vostre telecamere a verificare questa Vergognosa situazione,
grazie e andate avanti così.
Giovedì 10 settembre 2020 19:26:13
Ciao ho un caso di bimbe strappate dall assistente sociale in questo caso da lei e il mio ex d accordo. Io sono l interessata ed è due anni e mezzo che lotto. L ho anche denunciata e ora ha chiesto l affido esclusivo al mio ex in tribunale provabilmente per farmela pagare. Il mio recapito telefonico 347-------