Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 98

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 8 giugno 2020 21:44:10

Dott. Giordano complimenti per la Sua trasmissione e per i Suoi libri. Sono di Palermo e mi permetto di stuzzicare la Sua rabbia su un articolo letto su Repubblica-Palermo:
https://palermo. repubblica. it/cronaca/2020/06/08/news/ palermo_mancano_i_guanti_in_lattice_stop_ alle_viiste_al_civico_e_policlinico-258701174/?

Aspetto la Sua arringa. Buona serata

Venerdì 8 maggio 2020 15:04:16

Buon giorno mi chiamo Alessandra Caruso e da ottobre 2018 io e il mio socio abbiamo rilevato la gioielleria dove eravamo dipendenti.
VI scrivo perché questa mattina ho ricevuto la chiamata dell' ubi banca, dove come privata ho il conto corrente e il mutuo attivo per la prima casa, mi è stato comunicato che la consap ha RIFIUTATO la sospensione del mio mutuo per prima casa in quanto la mia attività è una società e il nuovo decreto non prevede il blocco per le società ma solo per gli autonomi.
Il mio negozio ha chiuso prima del lockdown per rispetto dei nostri clienti e poi abbiamo riaperto il 18 maggio come decreto.
Io non so proprio come farò a pagare il mutuo visto che i miei fatturati al momento sono bassi e io e il mio socio è da marzo che non "prendiamo" stipendio.
È vero il mio negozio ha riaperto ma i clienti sono pochissimi, la gente ha ancora paura di andare per negozi e soprattutto hanno pochi soldi da spendere.
Ma noi che abbiamo una società,
noi che siamo 2 soci,
cosa dobbiamo fare?
Chiudere?
Vendere la nostra casa e andare a vivere dove? ? Grazie per avermi ascoltata.
Grazie ancora di cuore.
Buona giornata
Alessandra Caruso

Lunedì 8 giugno 2020 14:05:12

Salve Sig. Giordano, le chiedo aiuto perché, mia figlia avendo perduto il lavoro a marzo c. a. e avendo un mutuo da pagare, secondo il DPCM, chiede e ottiene la sospensione del mutuo a partire da aprile. Il 31 maggio arriva una comunicazione dalla Ubi banca, detentore del mutuo, la quale dice che a partire da luglio 2020 si dovranno riprendere a pagare le rate regolarmente e che le tre rate sospese verranno posticipate a fine mutuo, quindi anziché finire ad aprile 20... finisce a luglio 20... per esempio. Comunica altresì che per i tre mesi di sospensione mutuo si pagheranno interessi che ammontano ad euro 828, 89. Le chiedo ma e possibile tutti questi interessi? A quale tasso sono state calcolati gli interessi su una rata mensile di 600 euro? Quindi su 1800 euro in 90 giorni maturano 828, 89 euro di interessi? Ritengo che i peggiori usurai e strozzini non abbiamo la faccia tosta di comportarsi in questo modo. Sarò lieto di chiarire meglio la situazione anche perché capisce, che essendo senza lavoro e trovandosi in queste situazioni non vorrei avere notizie che nessuno vorrebbe sentire.
Ringrazio per l'attenzione, porgo
Cordiali saluti

Lunedì 8 giugno 2020 10:23:00

Salve. Io vorrei ricordare che l'ultimo volo dalla Cina (esattamente da Whuan) è avvenuto il 23/1/2020, dopo di che abbiamo avuto la splendida idea di sospenderli fermo restando che chiaramente potevano arrivare "cani e porci" passando da altri siti tipo Francoforte senza nessun controllo scrupoloso come abbiamo fatto noi italiani. Non vorrei sembrare volgare se ho citato i "porci" ma vorrei sommessamente segnalare che negli stessi giorni gli amici cinesi volevano far entrare via mare un carico di porci malati di qualcosa di pericolosissimo che le dogane hanno immediatamente distrutto senza neanche aprirne il contenuto e poi qualche "splendido" ha mangiato in diretta gli involtini primavera, ha baciato in tv i cinesi in quanto in Italia quando si attenzionano i pericoli che vengono dall'estero siamo subito tacciati di "razzismo"! ! E dove sono andati a finire gli stranieri che bivaccavano davanti alla Stazione Centrale? Misteri italiani!

Ad maiora

Lunedì 8 giugno 2020 00:01:24

Buongiorno, ho segnalato qualche mese fa uno spreco riferito ad una struttura sanitaria catanese in disuso.
Maggiori dettagli su sopralluogo da effettuare.
Cordiali saluti.

Domenica 7 giugno 2020 21:28:12

Buonasera dottor Giordano, siamo circa 200 mila lavoratori stagionali che non hanno ricevuto nessun aiuto da parte dello stato. Le nostre disoccupazioni sono finite per la maggior parte di noi a febbraio. Molti di noi non rientreranno al lavoro perché gli alberghi non riapriranno. Ci avevano promesso il famoso bonus 600 euro per marzo e aprile ma in realtà non abbiamo ricevuto niente.
Le nostre domande sono state respinte perché pur se lavorando quei 6/7 mesi l'anno, per l'INPS non siamo lavoratori stagionali. Questo a causa dei nostri contratti di lavoro che riportano l'assunzione a tempo determinato senza la dicitura stagionale. In altri casi l'INPS ha ritenuto valido solo l'ultimo rapporto, così persone che hanno fatto tutta la stagione estiva con un contratto stagionale ma sono state richiamate per uno, due giorni magari sotto Natale ed assunti a chiamata o a tempo determinato sono state escluse. Altri di sono visti rifiutare il bonus di marzo perché percettori di RDCdi 60/100 euro. Siamo preoccupati per il prossimo inverno: se non rientreremo al lavoro o rientreremo per pochi mesi molti di noi non avranno la contribuzione necessaria per poter accedere alla disoccupazioneAbbiamo fatto molte manifestazioni, il 4 giugno eravamo a Roma sotto la sede dell'INPS ed il presidente dell'associazione ANLS(Giovanni Cafagna-associazione nazionale lavoratori stagionali) è stato ricevuto dal Presidente Tridico che ha chiaramente detto che il governo non ha stanziato fondi necessari per pagare tutta la platea di lavoratori stagionali esclusi.
Nessun tg, nessun media parla di noi. Siamo i LAVORATORI NVISIBILI per lo stato! ! RIVENDICHIAMO la nostra dignità di lavoratori. Non sappiamo più come mantenere le nostre famiglie.
Grazie dottor Giordano per la sua attenzione.
https://www. ipsoa. it/documents/lavoro-e-previdenza/ rapporto-di-lavoro/ quotidiano/2020/06/06/lavoratori-stagionali- turismo-esclusi-bonus-errore-via-pagamenti
Lavoratori stagionali del turismo esclusi dal bonus per errore...

Domenica 7 giugno 2020 19:43:19

Buonasera Giordano, una cosa che mi fa riflettere è questa...
Ha visto I rimborsi alla sanità legati ai ricoveri per covid?
Non è strano che da febbraio ad oggi non abbiamo assistito ad altro se non a malati Covid?
Non è strano che in fretta in fretta hanno cremato corpi senza autopsie e quelle che hanno autorizzato hanno dato 3 decessi per covid su oltre 3. 000 corpi?
Non sembra strano che ancora oggi vogliano il panico mentre abbiamo scienziati e non politici che ci parlano di Covid in esaurimento?
Qualcosa. Non torna...

Domenica 7 giugno 2020 18:59:10

Buon pomeriggio Dott Giordano, le scrivo questo per informarla di alcuni fatti avvenuti a Messina, riguardo l'istituto paritario Giovanni Bosco, ieri mattina i ragazzi del liceo hanno manifestato affinché la scuola non venga chiusa, in un momento così drammatico, vengono chiusi i portoni del liceo scientifico, purtroppo molti genitori non sono più in grado di sostenere le rette, abbiamo avuto difficoltà economici non indifferenti,.. L'istituto non è in grado di andare avanti, perciò hanno pensato di bene di lasciare, il primo, secondo e terzo lliceo,. .. Quindi ci sono circa 40 famiglie che non sanno dove iscrivere i ragazzi, perché tra l'altro con il distanziamento sociale tutte le scuole si trovano in difficoltà per gli spazi diventa complicato tutto... Il governo pensa più ai monopattini che agli studenti delle paritarie, sono 866. 000 studenti e 100. 000 insegnati anche di religione, che si trovano in... Allora se non ci aiuta la televisione a far valere i nostri diritti, quello di potere scegliere una scuola dove ancora ci sono i crocifissi al muro, poter scegliere di ricevere un educazione cattolica,. .. Praticamente non possiamo più, abbiamo scritto pure al Santo Papa... Nella speranza che potesse spendere una parola di conforto per questi studenti, che si sentono messi da parte, si sentono studenti di serie b,. ..
La ministra Azzolina ha detto che scuole paritarie sono frequentati da famiglie ricche quindi si finanziano da soli... Ma non è così, molte famiglie fanno tanti sacrifici per mantenere i figli in queste scuole, adesso non ci riusciamo, non per nostra scelta... Chiediamo aiuti ci toccano, così come le scuole statali, le regole sono per tutti e per tutto valgono allo stesso modo... Lei potrebbe gridare per noi? ? La cosa strana è, nonostante la sua voce sottile il suo grido è sentito da molti... Grazie

Domenica 7 giugno 2020 11:53:04

Da Gennaio 2020, credo a seguito di un cambio di tariffa, non ricevo piu le bollette per mail come prima, ho chiamato piu volte il numero verde, mi hanno sempre detto le le avrebero invaite, ma mai arrivate
Finalmente un operatore mi informa che non le ricevo perche non era stata registrato il mio consenso alla privacy
Allora registriamo la privacy e mi dice che in un giorno riceverò copia del la bolletta. Niente ancora
Fino alla raccomandata di ieri, con intimazione a pagare entro 13 luglio pena la recissione contrattuale.
Mi chiedo la prossima bolletta mi arriverà a no???
TROVO ASSURDO CHE NON POSSA RICEVERE LE BOLLETTE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON HANNO REGISTRATO IL CONSENSO ALLA PRIVACY
Ammesso che sia una cosa cosi basilare, avrebbero dovuto inviare in automatico la copia per posta, o è troppo difficile da prevedere!!!

Vi prego, che qualcuno calcoli quanta carta e quanto tempo si spreca per una INUTILE LEGGE SULLA PRIVACY, CHE NON MI TUTELA DALLE CHIAMATE DEI CALL CENTER
UNICA SOLUZIONE, ELIMINATO DA 10 ANNI IL TELFONO FISSO IN CASA, E BOCCARE I NUMERI DEI CALL CENTER INSERENDOLI SULLA BLACK LIST

Cordiali saluti
antonio Buraschi

Domenica 7 giugno 2020 10:41:46

Ho da darle informazioni sulle mascherine date dalla reg Piemonte. Contenenti nei prodotti per sanificare zinco piritione.
Un mio amico chimico ha fatto ricerche e fatto dei video. Su YouTube ROBERTO SCIUTTO. OVVIAMENTE messo a tacere da video senza arte ne parte dalla regione. Ma altri medici dicono che sono tossiche. Le lascio il suo numero è importante far sapere.
+39 328 -------

Commenti Facebook