Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 101
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Sabato 4 luglio 2020 10:16:23
Venerdì 3 luglio 2020 14:39:02
Salve Matteo sono un iscritto al partito, vorrei sottoporre un quesito sulle pensioni di invalidita' dato che sono state fatte delle discriminazioni al riguardo perche i giudici del tribunale di torino hanno sentenziato gli aumenti, ma solo per chi percepisce una pensione di invalidita' del 100% perche gli altri dall'80 % non sono invalidi? come mai queste discriminazioni? chi è invalido all'80% preferirebbe andare a lavorare piuttosto che percepire quella miseria di 280 euro al mese che i signori dell'INPS erogano! giusto? sei d'accordo? si puo intervenire in materia ? la gente non deve essere discriminata in tale modo e specie da sentenze oltretutto male scritte e male interpretate, perche da sentenza dicono che chi percepisce una pensione di invalidita' del 100 % ha diritto e gli altri? che sono? bestie? queste imparzialita' a miogiudizio non ci dovrebbero essere chi percepisce una pensione da invalido è perche non puo lavorare, ma io credo che si preferirebbe andare al lavoro piuttosto che percepire questa ridicolo sussidio! tu che ne dici? puoi intervenire in materia? chi e' in condizioni di non lavoro causa malattia derivante da invalidita' e non puo lavorare non deve vivere sotto la soglia di poverta' se gli aumenti li hanno approvati devono essere per tutti uguale senza discriminazioni varie dal'80 % al 100% faccio presente che la ricezione della pensione e' la stessa non cambia nulla quindi come mai hanno fatto questa discriminazione? riesci ad intervenire? in materia? grazie ! Col Dr. Bruno (numero tessera LQA406 -
Giovedì 2 luglio 2020 16:14:41
Buongiorno Matteo, sabato sarò a Roma per la manifestazione, Meloni ha fatto un post dove dice di arrivare prima e di ritirare un badge in via del corso per poter avere accesso alla piazza, con me in tanti da Milano e non solo, ci sarà un gazebo Lega e dove ? Poche le notizie che stanno dando peccato, ho provato a telefonare a Milano nessuna risposta! Magari Lei può dare qualche maggior ragguaglio in merito! La ringrazio è sempre LEGA NEL CUORE CON LEI FORZA ARRIVIAMO!
Giovedì 2 luglio 2020 15:44:33
Onorevole buongiorno, ho cercato di contattarla ma non è facile, tuttavia comprendo e rispetto la sua privacy.
Volevo comunque che Lei desse voce, ma urlando, che noi dipendenti siamo allo stremo. Quanto tempo richiede una firma, per autorizzare i versamenti dei nostri stipendi dal momento che la cassa integrazione è stata approvata... mi dica servono 2 mesi ??? Intanto chi vive con lo stipendio come dovrebbe vivere se questo viene meno??? Mi dica, perché a noi viene tolto persino la dignità??? Mi dica e poi lo chieda agli altri come è possibile riempire i frigoriferi... Salvini faccio il tifo per Lei, ma Lei stia dalla nostra parte, tagliando burocrazia e facendo versare i nostri stipendi dall'INPS.
Io sono la signora Benga Susy, lavoratrice, mamma, donna, mi vanto di essere Italiana, ligia ai miei doveri... Però sono costretta ad elemosinare un mio diritto.
Mi dica Salvini...
Giovedì 2 luglio 2020 14:10:44
Caro Matteo,
Dopo aver votato l'attuale presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e quindi la sua Giunta in coalizione con la Lega gli ho chiesto tramite emails un aiuto politico per trovare un lavoro in quanto sono un laureato in geologia senza lavoro ed un residente in difficoltà nel Comune di Cagliari. Da lui non ho avuto nessun riscontro. Ti chiedo di poter fare qualcosa. Grazie
Patrizio Indoni
Cagliari
Giovedì 2 luglio 2020 02:41:37
Una mia curiosità oltre ad essere d’accordo su tutti i suoi punti di vista.. mi chiedo perché dobbiamo pagare il canone Rai visto che la maggioranza delle reti che guardano gli italiani sono reti private.. togliamo sto canone. saranno sempre soldi intasca a gli italiani.. un altra cosa capisco l’assicurazione della macchinetta ma il bollo un’altra tassa che secondo me non serve a nulla... ultima cosa mandiamo via questo governo.. e spero che poi vinca lei e che mantenga tutto le sue idee.. anche se Berlusconi mi piace poco. auguri per tutto e buona fortuna.. ❤️
Mercoledì 1 luglio 2020 18:35:43
Matteo,
ma è mai possibile che continuino gli sbarchi con l'assenso de la morgese: in arrivo clandestini, poi, con covid-19! Ricapitoliamo: non entrano americani, russi, israeliani, brasiliani che porterebbero soldi nelle casse del turismo in Italia, ed entrano queste merde nere malate? ! ! Queste ong è possibile che comandino ed osano sempre varcare i confini marini d'Italia! L'eu è finita, però per le schifezze dell'attuale governo va tutto a gonfie vele! Mattarella tace e non apre nessuna inchiesta sulla magistratura corrotta da tantissimi anni; però adesso per chi non voleva vedere o scoprire il vaso di pandora, ci sono le prove che i partiti di sinistra con a capo il pd, hanno, attraverso i giudici corrotti, sempre diretto il plotone di esecuzione contro i politici avversari (Salvini e Berlusconi) ! Ci vuole, Matteo, una rivolta, per smuovere l'ipocondrìa degli italiani? Gli italiani diversi da quelli di mondragone vogliono rinascere e non fallire e morire! Matteo con gli alleati (Meloni, Tajani-Berlusconi) battete la strada della corruzione della magistratura e dei partiti di governo che ne godono; il 90% delle toghe sono rosse e legate al pd ed italia viva, csm con mattarella ed il vice l'attuale (ermini) e quello precedente (legnini) sono di orientamento pd, tutti sono colpevoli! Il caso Palamara ne è la punta di iceberg sulle nomine di magistrati compiacenti; ho seguito l'intervista dello stesso palamara che ha attestato le sue ed altrui colpevolezze; quello di tagliare le gambe ai leaders di opposizione) L'Italia con presidenza di stato, governo e ministeri sono in mano della sinistra a comando di zingaretti e renzi; non c'è più democrazia! Mai vista una dittatura subdola così malvagia e resistente! E' ora di reagire con intelligenti manovre! Spero che questo blog pubblichi il mio commento visto che precedentemente quello mio e di alcuni amici sono stati cancellati!
01 luglio 2020
Mercoledì 1 luglio 2020 05:52:13
Oggetto: Riduzione Iva e utilizzo del contante.
Lo scopo primario di un governo è incentivare la circolazione dei soldi comunque essi siano utilizzati, contanti, con carte di credito o altri metodi, perché solo così il commercio funziona e funzionando il commercio abbiamo occupazione sia nelle attività produttive che nella distribuzione.
E’ interesse del governo far emergere il contanti detenuto illegalmente, e sembra che le sanzioni non ottengono l’effetto sperato, anzi a mio modesto avviso ottengono l’effetto contrario, infatti i detentori di grandi capitali illegali, esportano illegalmente i lori capitali in nazioni anche noi vicine, dove non ci sono limiti alla spesa, e creano benessere e posti di lavoro altrove!
L’errore a mio modestissimo avviso, è pensare di rendere i cittadini onesti sanzionandoli, mentre si potrebbe ottenere lo stesso risultato premiandoli, e vengo alla mia idea di come si potrebbe ottenere il risultato sperato accontentando tutti, o quasi.
Con la proposta della riduzione dell’iva, si sono create le condizioni per altre divisioni politiche, forse tutti hanno ragione, ma se la considerassimo un premio a chi paga con un sistema tracciabile, e non a chi paga contanti?
Mi spiego meglio, si potrebbe calcolare sullo scontrino fiscale o in fattura la riduzione dell’Iva o forse meglio definirlo uno sconto per non far arrabbiare chi di riduzione non intende sentire ragione, così che indirettamente si sollecita l’uso della carta e si disincentiva l’uso del contate, ma non lo si impedisce e quindi non è una proposta vessatoria.
Altro provvedimento sarebbe quello di abolire il limite al contante, permettendo l’emersione seppur molto limitata, ma significativa e utile alla ripresa dei capitali nascosti favorendo il commercio. Il contante sarebbe indirettamente penalizzato non potendo ottenere lo sconto in fattura, ma questo sarebbe inteso non come una imposizione, ma come una scelta personale.
Risultato:
- I prezzi non si abbassano per tutti, ma solo per chi sceglie un pagamento tracciabile;
- Libera circolazione del contanti che porterebbe ad una più veloce ripresa dell’economia:
- Tassazione indiretta dei capitali nascosti.
Qualcuno potrebbe obbiettare che l’uso del contate favorisce il nero, ma questo già esiste, la liberalizzazione del contante può solo migliorare la visibilità senza la paura del controllo, e al governo serve la ripresa economica, e nulla impedisce allo Stato di continuare la lotta all’evasione utilizzando i sistemi abituali.
Per la questione morale è meglio un capitale illegalmente detenuto che non viene utilizzato in Italia, o un capitale che comunque circola in Italia creando benessere? Anche sullo sterco nascono i fiori!
Martedì 30 giugno 2020 18:49:27
Ho il mio compagno in cassa integrazione da marzo e fino ad ora ha ricevuto solo il pagamento di marzo, a maggio. Io sono insegnante e per ora andiamo avanti col mio stipendio di 900 euro perché ho due cessioni del quinto e una rata agosto da pagare. Lui fino a febbraio guadagnava bene perché autista di bus da turismo ma ora siamo nella merda, perché il suo settore sarà l'ultimo a ripartire. Le finanziarie e le banche cominciano a chiamare ed è molto umiliante per chi ha sempre lavorato e ha sempre avuto il conto corrente in regola e mai sotto zero. Io non riesco neppure a pagare il mio finanziamento visto che ora si va avanti col mio stipendio. Ho mandato varie pec a conte ma non credo che le legga anche se risultano consegnate. Sicuramente non verrà letto neppure questo messaggio. Vorrei citare per danni morali ed economici lo stato. Come posso fare?
Martedì 30 giugno 2020 14:26:22
Buongiorno Matteo,
Oggi sono rimasto senza parole dopo aver letto che l’Ingegner Caio sarà nominato Presidente dell’Alitalia.
Ho avuto modo di averlo come AD della società AvioAero di Torino, un po’ di anni fa... che esperienza..
Sono stato un VP di quella Azienda per un lungo periodo di lavoro, quindi penso di parlare con cognizione di causa.
Sarò sintetico, attenendomi ai fatti:
L’Ing. Caio è “approdato dal nulla” in quell’Azienda, è stato poco, ha fatto poco, ha venduto l’Azienda alla General Electric per quattro soldi, ha intascato il bonus pluri milionario ed è poi passato, a far “danni”, alle Poste...
Ora mi domando? farà la stessa cosa in Alitalia??? La chiuderà? La spacchetterà?, la venderà ?
Non credo la ristrutturerà... ma i bonus che i contribuenti pagheranno li intascherà sicuramente.
Io mi domando quali sono le metodologie di scelta e su quali competenze si basano questi soloni di questo governo di incompetenti...
Io confido in lei... ci aiuti... non molli.. non ne possiamo più...
Saluti e buon lavoro, anche se non risponderà..
Mario Salvatore