Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 147

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Lunedì 16 marzo 2020 14:42:06

Come mai non sono state chiuse le Banche ?
Pagare l’IVA e le tasse è giustissimo. Capirei gli aiuti da Aprile in poi ma sino a fine Marzo mi sarei aspettato che tutti avessero pagato tutto ciò che è da pagare.
Non capisco perché sono rimasti aperti ferramenta e profumerie.
Se non restiamo a casa non ci salveremo. La sanità è in difficoltà ma molti forse non l’hanno ancora capito bene. Fate arrivare a tutti i sanitari e a tutti coloro che collaborano nelle varie strutture che aiutano tutta là popolazione le mascherine e tutto l’occorrente per metterli in sicurezza.
Grazie.

Lunedì 16 marzo 2020 14:10:23

Buongiorno Presidente Salvini, mi presento, il mio nome è Marinucci Luigi, nel ringraziarla immensamente, di tutto quello che sta facendo per il nostro paese, vorrei porle una domanda:
In questi giorni brutti, dominati dal Coronavirus, l’Italia, nella persona del Presidente Conte, ci chiede di rimanere tutti a casa, per debellare il prima possibile, questa epidemia, o pandemia che si voglia.
Io sono d’accordo con questa decisione, perché sicuramente prima finisce, e prima si riparte.
Sento parlare di aiuti economici destinati alle aziende, ai dipendenti, pubblici e privati ma sono preoccupato, perché non sono stati specificati i tempi di erogazione, e cosa ancora più importante, non ho sentito parlare delle partite iva, di piccole attività come la mia.
Sappiamo tutti che il mercato economico, naviga in una crisi già da tempo, e che le piccole realtà, fanno fatica a sopravvivere. Ma io non mollo, (almeno ci provo) perché amo il mio paese, ed il mio lavoro.
Sono titolare di una piccola ditta, che realizza impianti tecnologici, per abitazioni civili, e attività commerciali. Faccio anche assistenza su questi impianti, e sono l’unico reddito che permette di portare avanti la mia famiglia, con una figlia di 13 anni.
Io sono fermo già da circa 10 giorni, senza entrate finanziarie, perché, giustamente i clienti, hanno timore di farmi entrare dentro le proprie abitazioni, e non posso certo biasimarli.
Ho sentito che lei ha chiesto al governo di muoversi con questi aiuti, e che siano erogati nel mese in corso, e non magari tra qualche mese, dove saremo costretti a vedere la chiusura di molte realtà.
Magari anche facendo leva sulle banche, che ci diano una mano, e siano meno rigide.
Non le nego che alla mia età di 51 anni, dove lavoro onestamente molte ore al giorno, per permettere una vita dignitosa alla mia famiglia, senza fronzoli, oggi che sono fermo, vivo nell’incubo di arrivare a fine mese, e di non riuscire a coprire gli impegni economici verso i fornitore e le banche.
Spero Presidente, che come sempre fa, porti avanti le sue idee, e che sia per me, e sicuramente per molte altre realtà come la mia, quella luce di speranza e di concretezza, che mi rendono fiero di esseri Italiano, e di avere al mio fianco una persona eccezionale come lei, della quale questo paese, ne ha una vitale necessità.
Non voglio fare politica, anche perché non è il mio campo, ma l’ho sempre votata, perché in fondo abbiamo lo stesso carattere, non ci nascondiamo dietro a niente, ci mettiamo sempre la faccia, in tutto quello che facciamo, diciamo quello che sentiamo dentro, e portiamo sempre a termine, o almeno ci proviamo, le nostre idee, anche andando contro a tutti.
Le chiedo scusa, se le porterò via del tempo, per leggere la mia lettera, in questi giorni caotici, che la vedono impegnata molte ore, e che anche lei essendo papà, quel poco tempo libero, a disposizione vuole giustamente passarlo con i suoi figli, ma avevo bisogno di comunicare le mie paure, con una persona alla quale tengo, e che stimo.
Purtroppo noi papà, per la tranquillità della famiglia e dei figli, certe paure dobbiamo tenercele dentro, perché voglio continuare a vedere sorridere mia figlia, che è la forza per andare avanti.
Roma 12/03/2020
Grazie Presidente
Distinti saluti
Luigi Marinucci

Lunedì 16 marzo 2020 13:21:39

Carissimo signor anonimo oltre alla trasparenza dato che non si identifica (cosa legittima) mi permetta di dirle che lei difetta di un elemento importante nella comunicazione e che si chiama attenzione. Se avesse letto tutti I miei commenti a seguire da quello in questione dove a malincuore provocatoriamente mi rivolgevo a Matteo, avrebbe sicuramente notato la mia ammenda e il ringraziamento per aver notato il cambio di passo del nostro caro Matteo sui temi attuali. Mi creda nel scrivere quel testo ha fatto più male a me e quando qualche giorno dopo gli ho sentito dire che la situazione imponeva di chiudere tutto, ho applaudito e mi sono anche commossa.. L"emergenza era emergenza sin dal caso del paziente numero 1, le notizie dalla Cina imponevano una gestione da subito più drastica e questo tante volte ho chiesto su questa pagina. Non mi sento affatto una traditrice solo perché mi sono sentita delusa dicendo quello che pensavo e proponendo idee e proposte come Matteo ci chiede in ogni suo video che ho il piacere di seguire quotidianamente. Sono una sua fan che non si limita solo ad esaltarlo ed ad applaudire ma anche a dire ciò che secondo un mio umilissimo parere non sia condivisibile e a quanto sembra non era sbagliato. Riguardo a Renzi, ma per carità, ne vogliamo anche parlare? Nessun paragone é proponibile con Matteo quello giusto, di corbellerie Renzi non le ha solo dette ma anche fatte... la mia é stata solo una provocazione e se, ho urtato qualcuno mi dispiace e non era assolutamente mia intenzione. Con questo la saluto caro anonimo sperando di essere stata esauriente e chiara.

Lunedì 16 marzo 2020 13:06:08

Mi domando perché in Italia non si disinfettano le strade di tutte le città come hanno fatto in Cina. Grazie

Lunedì 16 marzo 2020 11:46:27

Cara signora savelloni, lei non ha letto bene il mio commento! Forse mi sarà sfuggita la notizia che renzi avesse fatto il nome di Bertolaso alla guida della Protezione Civile in questo momento difficile per l'Italia, se lei avesse letto meglio ho aggiunto che il paffuto renzi ne dice tante di corbellerie bugiarde, che ne è pieno il mondo (non avrebbe mai scalzato borrelli!) Inoltre la sua sottile provocazione cara signora, non si era evinta affatto, tant'è che l'avevo etichettata "fedelissima traditrice"; per essere "sottile l'ironia" bisogna che la si faccia capire! Riguardo, poi, all'errore che lei ha evidenziato, che Salvini avesse proposto di lasciare tutto aperto (scuole, musei, negozi di abbigliamento ecc. .) è perchè a sangue caldo voleva sdrammatizzare il momento e l'economia! Ma almeno ha corretto subito il tiro! pd, l&u, sinistra, italia viva, ecc... (tutti partiti tracciati come ex democristiani, della peggiore specie) hanno sempre fino all'altro ieri proposto di lasciare tutto aperto. Persino il n/s discutibile pontefice ha ordinato ai vescovi di tutte le città d'Italia di lasciare aperte le chiese! Quello che mi sconvolge è che durante il programma di ieri 15 marzo, del primo canale rai (linea verde) gli addetti rai hanno fatto scorrere un serpentone che invitava gli italiani a inviare soldi per i profughi della guerra in siria: cosa vergognosissima in un momento drammatico in cui non ci sono soldi a sufficienza per acquistare macchinari e materiali atti, persino l'eu voleva, considerarlo debito-deficit i 25 miliardi di euro richiesti (che non bastano se non per tamponare alla meglio la pandemìa italiana) ! Anche noi siamo in guerra per combattere un nemico peggiore, il corona virus, subdolo perchè non lo si vede! Distinti saluti.

Lunedì 16 marzo 2020 03:18:36

Buona notte Egr. Sig. Salvini, sono una sua elettrice, mi permetto di scriverle, in quanto ho visto sui social pubblicata una lista relative alle donazioni eseguite da diversi privati e dal Movimento 5 stelle, i fans di questo movimento. hanno fatto notare che tutti gli altri partiti politici non hanno donato nulla.
Le propongo sig. Salvini di fare una proposta, dove tutti i parlamentari compreso Il Presidente del Consiglio Conte (che di regale non ha niente a che fare), ed il nostro Presidente della Repubblica, donassero 1. 000/00 euro del vostro stipendio a favore delle strutture sanitarie, maltrattate fino a pochi giorni fa, compreso il Veneto la mia regione. Immagino che Lei avrà già donato senza tanto sbandierare come fanno i 5 stelle.
Possibile che in Italia abbiamo solo 2 fabbriche di mascherine??? perchè non si chiede di produrle a chi lavora nel settore tessile??? così non dobbiamo peregrinare al resto del Mondo che ci fa credere di essere con noi...
Ultima cosa, ho notato che non si parla più di extra comunitari e stranamente sono scomparsi dalle stazioni ecc... ma dove sono tutti questi personaggi?.
Mi scusi se mi sono prolungata, la ringrazio di avermi dato la possibilità di contattarla, sono emozionata a scriverLe è la prima volta per me avere un metro di distanza da lei.
Le auguro buon lavoro, tenga duro mio capitano e non smetta mai di sorridere, nemmeno quando è triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del suo sorriso.
Cordiali saluti.
Mafalda Loregian

Lunedì 16 marzo 2020 02:32:36

Rispondo anche se in ritardo al signor anonimo. Letto da poco il suo messaggio. Non vengo dal mare, non sono una saputella ma semplicemente più informata di lei. Bertolaso lo conosco benissimo, persona di spicco, capo della protezione civile che fu un gigante nel gestire il terremoto dell"Aquila durante il governo Berlusconi. Detto questo, si informi lei, Renzi é stato il primo a chiedere l"intervento di Bertolaso in questa tormentata vicenda.. Non l"ho mai apprezzato e ne votato e mai lo farò. ., era semplicemente una provocazione. Matteo quello vero, quello giusto mi aveva delusa poiché inizialmente si era unito al coro di quelli che avevano sottovalutato l"epidemia chiedendo di aprire le scuole, I musei e I cinema. Politicamente era sbagliato, infatti sta pagando qualcosa in termini di consenso. Capisco qualcosina di scienza e sin dal paziente uno chiedevo di chiudere chiudere.. I virus sono delle bestiacce imprevedibili ed ero molto preoccupata e infatti... cmq Matteo che é un grande e solo I grandi cambiano idea, ben presto ha rettificato la sua posizione insieme alla Meloni. Ho applaudito l"uomo e ora sono contenta di sentire continuamente I suoi appelli affinché si chiudano quei negozi che non servono. Nessun cambio di partito, io sono con Matteo e il suo cambiamento, oltre alla perdita di consenso seppur minima, per fortuna, dimostrano che non sbagliavo.
Spero di essermi chiarita, seguo molto la politica, e quando qualcosa non mi torna semplicemente lo dico... Saluti a lei signor Anonimo.

Domenica 15 marzo 2020 23:52:24

Buonasera Matteo, ho finito ora di ascoltare il tuo video di ieri. Ci sei mancato anche tu.. Mi ha sollevato un po il tuo ottimismo, il tuo sorriso. É vero sconfiggeremo la bestia e si ripartirà. Ci vorrà tempo.. Conte promette protezione per chi lavora ma nessuna disposizione obbligatoria per le aziende e così ai nostri mariti e figli viene data una mascherina ogni 3 e anche 5giorni per risparmiare.. ma é normale questo? La mascherina serve per rallentare la corsa del virus, la bestia come la chiami tu non la sconfiggeremo se non ci proteggiamo, mai! ! Va bene non si trovano, chi ce l"ha se le tiene ma. allora facciamole fare da quei. negozi ora chiusi, e invece di cucire abiti provvediamo a. creare mascherine no? Penso sia una buona idea. La, bestia é forte e corre in mezzo a noi e non é così che si vince. Sono felice del ritorno di Bertolaso, una persona precisa, con lui in Lombardia le cose miglioreranno, lui sa come fare e a chi rivolgersi per attrezzare e bene l"ospedale per il quale Conte e Borrelli ancora devono decidere ignorando il grido di dolore di tutta la Lombardia ferita.. Matteo, quando finirà tutto questo, quella persona lì al governo deve andare via. Non é un leader, non é capace, fai un patto pure col diavolo ma fa che scenda da. quella poltrona.

Domenica 15 marzo 2020 22:49:25

Buonasera,
Mi chiedo come una vecchietta come la Lagarde che ha un piede nella fossa possa decidere chi deve sopravvivere o soccombere economicamente soprattutto in questi momenti di criticità economica europea e non solo Italiana.
On Salvini, chieda le immediate dimissioni di questo personaggio perché non all’altezza del proprio lavoro. Non basta battere un pugno sul tavolo come giustamente ha fatto il presidente Mattarella ma bisognerebbe andare oltre cioè invitarla a lasciare l’incarico con dimissioni immediate. L’Europa non serve a questi livelli e per dirla tutta Salvini aveva proprio una gran ragione a non fidarsi di una Europa solo fatta da banche e investimenti che patteggiano per un paese a sfavore dell’altro. Non volevano il Dott. Savona perché pensavano che era anti europeista e oggi con quei bei rappresentanti che ci ritroviamo in Europa la frittata è completata. Forza Salvini presto tornerai al governo e finalmente questi incapaci torneranno a cercarsi un lavoro mettendosi in fila nei centri di ricollocamento.
Saluti

Domenica 15 marzo 2020 22:37:59

Buona sera on. Matteo Salvini, premetto I miei complimenti perché lei é un grande e le chiedo perché la Lombardia non si attrezza il suo ospedale al centro fiera di Milano senza aspettare la burocrazia di Roma? Direi facciamolo, tanto poi ci sbatteranno il muso quando si accorgeranno che servirà non solo a noi. C'È TROPPA GENTE INUTILE PERCHÉ SI POSSANO PRENDERE DECISIONI. Quando qualcuno viene incaricato dagli elettori di governare (non gli attuali governanti quindi) dovrebbe essere lasciato libero di decidere su tutto (emergenze in particolare) e non rompergli più le scatole fino a fine legislatura... E se ci saremo trovati così male cambieremo (tanto le dittature in un paese dove si sta bene vengono strozzare sul nascere, inutile presentarle come un problema). Così avremmo almeno una dirigenza con il potere di dire :si fa questo e basta... AVREMMO GIÀ L'OSPEDALE X I NOSTRI MALATI E UN PO' DI RESPIRO PER I NOSTRI ANGELI DELLA SANITÀ. Ringrazio e saluto

Commenti Facebook