Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 153

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Martedì 10 marzo 2020 13:47:20

Matteo buongiorno.
Possibile che con tutti i BUONI che abbiamo in Italia nessuno parli degli homeless?

Martedì 10 marzo 2020 13:18:05

Per la Dott. ssa Mirka,
Sono veramente dispiaciuta per quanto ha dichiarato, ma non tutti i cittadini sono irriconoscenti all’operato di molti medici e infermieri che si prodigano tutti i santi giorni al proprio lavoro con fedeltà e determinazione. Pochi giorni or sono ho appunto scritto che devono essere pagate meglio certe professioni e diminuire di parecchio certi stipendi d’oro a ciarlatani e incompetenti. Sono d’accordo con Lei che la cattiveria di distruggere ciò che serve a tutti è solo questione di pura ignoranza e bestialità. Per quanto mi riguarda chi distrugge dovrebbe essere messo a lavorare gratuitamente sino a ripagare i danni fatti, purtroppo invece in questa Nazione chi distrugge e rovina la vita agli altri ha premi e permessi speciali e non solo ! Hanno lasciato la libertà di sporcare, distruggere le cose altrui e dei cittadini che a fatica pagano le tasse per avere più servizi tuttavia, questi animali vengono troppo giustificati con la solita parolina magica “ poverino “. Bisogna cambiare le cose ed avere la consapevolezza che i delinquenti vanno puniti severamente anche se minorenni. Sopportare vuol dire concedere invece punire vuol dire educare.
I miei migliori saluti
Nadia

Martedì 10 marzo 2020 12:35:43

Gent. mo Matteo,

intendo inoltrarLe il mio intervento di inizio seduta di ieri in Consiglio Comunale a Bologna inerente il Covid 19 e gli inutili "ringraziamenti di rito" da parte di certi politici ai sanitari.

Cordiali saluti
Dr. ssa Mirka Cocconcelli
Chirurgo ortopedico
Bologna (zona rossa!!!)

Pubblicato su Agen parl... agenzia parlamento Italiano

https://agenparl. eu/consiglio-comunale-lintervento-dinizio-seduta-della-consigliera-mirka-cocconcelli/

Data: 09/03/2020 15:24
Oggetto: Consiglio comunale, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Mirka Cocconcelli

Comune di Bologna - Ufficio Stampa
09 marzo 2020
Consiglio comunale, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Mirka Cocconcelli Lega

Di seguito, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Mirka Cocconcelli

"Lettera aperta ai politici ed ai cittadini".
In questi giorni ho avuto modo di condividere con numerosi colleghi di varie specialità e di diverse Regioni alcune considerazioni riguardo i 'falsi ringraziamenti' e la solidarietà di rito espressa da numerosi politici italiani. Quegli stessi politici che, all'inizio di questa emergenza, dopo aver insultato i medici di Codogno ed altri colleghi di ospedali Veneti, accusandoli ingiustamente di non aver rispettato i protocolli governativi, ora si affannano a sperticate lodi, guardacaso sempre in favore di telecamere.
A certi politici vorremmo dire: 'Risparmiateci le banalità ed una insulsa diarrea verbale e stitichezza concettuale' (come affermava Marco Tullio Cicerone).
Fino a ieri, politici ed economisti ci insegnavano che, per impellenti esigenze di riduzione del debito pubblico, si dovevano chiudere reparti, ospedali, bloccare le assunzioni quando, nonostante queste cure draconiane, il debito aumentava a dismisura.
Dopo decenni di politica sanitaria scellerata basata esclusivamente sui tagli, solo ora certi politici si accorgono che mancano posti letto, mancano macchinari, manca personale sanitario?
Ora, in virtù di quelle scelte bislacche, l’Italia ha 3. 4 posti letto per mille abitanti ampiamente sotto la soglia per una assistenza adeguata.
Avete bloccato i concorsi medici specialistici per dieci/quindici anni e, quando vi siete resi conto che il Medico non è più una professione ambita per vari motivi (retribuzioni inadeguate all’impegno, alle responsabilità ed ai rischi professionali; inadeguata tutela sociale prima ancora che legale degli operatori sanitari, ecc.),
che molti di noi preferiscono migrare all’estero e che i concorsi per ricoprire i posti vacanti nei Pronto soccorso vanno deserti, ora cosa fate?
Correte ai ripari, con qualche insulso mezzuccio, cercando di migliorare il contratto di lavoro, dopo che per decenni avete favorito la cultura del precariato e dello sfruttamento intensivo della professione sanitaria (medici, infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici di laboratorio, farmacisti, biologi) e ci avete trattato e umiliato come tanti servi della gleba, a cui tutto può essere imposto (turni massacranti, mancato riposo, ferie non godute).
Avete seminato vento ed ora raccogliete tempesta.
Confidiamo che i cittadini capiscano finalmente a chi imputare la responsabilità di questa drammatica situazione e che il sistema sanitario nazionale si è retto solo ed esclusivamente grazie all’abnegazione del personale sanitario.
Ai cittadini italiani che oggi si associano ai ringraziamenti dei politici, vogliamo invece ricordare che noi siamo sempre gli stessi che vengono aggrediti nei vari pronto soccorso italici.
Siamo sempre gli stessi che alcuni 'pennivendoli' sbattono inesorabilmente in prima pagina, per qualsiasi motivo, giudicandoli colpevoli, ancora prima di conoscere la dinamica dei fatti.
Siamo sempre gli stessi che vengono denigrati perché non adeguatamente aggiornati, mentre voi cittadini avete studiato alla autorevole 'Google University'.
Siamo sempre gli stessi a cui distruggete le ambulanze perché, a vostro parere, siamo arrivati in ritardo.
Siamo sempre gli stessi che vengono uccisi di notte davanti all’ingresso di un ambulatorio o stuprate durante un turno di Guardia medica, in un paese sperduto dell'entroterra.
A tutti voi, politici e cittadini chiedo: perché e soprattutto per cosa ci ringraziate ? Forse perché nessuno di voi sarebbe disposto a fare quello che noi facciamo, per libera scelta, quotidianamente?
Ci ringraziate perché oggi avete paura, paura di ammalarvi e non essere curati, paura di morire senza assistenza, paura di non trovare un letto in una terapia intensiva, di non trovare un anestesista, uno pneumologo, un internista?
Una volta spenti i riflettori e calato il sipario di questa sventurata ribalta epidemica, quello che auspicheremmo è unicamente un minimo di rispetto per noi sanitari e per la nostra professione; non falsi ringraziamenti o solidarietà di rito, ma solo rispetto e comprensione.
Comprendeteci e rispettateci, questo basterebbe per farci capire che avete capito".

Martedì 10 marzo 2020 12:06:04

Buongiorno Matteo,
sono un libero professionista che guadagna il tanto per tirare avanti.
Adesso che devo stare in casa per cercare di arginare il contagio del coronavirus non riesco a lavorare e quindi non incasso e non so come acquistare da mangiare e come pagare le bollette luce, gas, acqua. Se non si lavora, non si incassa e non si mangia. Peraltro, molto spesso si lavora e non si incassa lo stesso.
Come me penso ci siano molte persone. C'è necessità di provvedimenti urgentissimi per riparare a queste situazioni.
Cordialità

Martedì 10 marzo 2020 11:48:07

Buon giorno Onorevole Salvini occorre stare attenti perche' fra pochi giorni si dovra votare sulla riforma del MES,
Penso che e' in atto uno shock economy che sia stato portato avanti negli ulrimi tempi, quindi potranno iniziare qualsiasi iniziativa approfittando di un popolo distratto in stato confusionale e se anche provocassero la popolazione a tal punto da richiedere una rivolta di piazza in quella piazza causa emergenza sanitarie in cui siamo non potrebbe andarci nessuno. Se si optasse per una rivolta pacifica andando alle urne sarebbe lo stesso non si potrebbe neanche votare. Intanto il 16 Marzo vogliono far passare la riforma sul MES e gia passato il decreto sulle intercettazioni e stanno preparando quel cracks
finanziario facendo passare il crollo dei mercati e le successive misure che intraprenderanno come una inevitablile conseguenza della crisi causata dalla epidemia. La battaglia si gioca sul filo del rasoio se il popolo cadra nella trappola si affidera al proprio carnefice. come ha fatto in passato in maniera inconsapevole, se invece riusciremo a bloccare tutto questo allora questa operazione sara un boomerang per chi l'ha realizzata. Tutto dipende da noi e dal centro dx e dal grado d'informazioni che si riuscira a trasmettere

Martedì 10 marzo 2020 10:54:25

Buongiorno Salvini, sono un libero professionista della provincia di Reggio Emilia. So che oggi è previsto un incontro con la maggioranza.
La situazione dalle nostre parti non è assolutamente cambiata per quanto riguarda gli assemblamenti di persone in ambito lavorativo. Cosa vuole dire Conte quando afferma: "L'Italia si ferma, sono consentite solo alcune eccezioni come comprovate esigenze lavorative... "???
Non so altrove, ma dalle mie parti andare a lavorare non è un'eccezione ma la normalità. Io mi sposto quotidianamente dalla mia provincia a Maranello per lavoro e le garantisco che questa mattina nel comprensorio ceramico di Sassuolo c'era lo stesso traffico di un mese fa, sono a casa solo insegnanti e ragazzi. A pranzo saranno piene le mense aziendali, le ditte sono piene di lavoratori a contatto, nei cantieri (che è il mio ambito) la stessa cosa.
La supplico, Matteo, a nome mio e della mia famiglia di battersi affinchè il governo provveda a fare stare tutti a casa, indistinatamente: lo dico contro il mio interesse economico, visto che sono una partita IVA, ma a favore dell'interesse della salute di tutti noi.
Grazie, un caro saluto!
Mauro Gazzotti

Lunedì 9 marzo 2020 23:44:20

Ciao Matteo
Mi sono appena iscritta al tuo partito, ma voto Lega da anni. Sono un consulente finanziario lavoro per Azimut SGR di Milano... Ho una proposta provocatoria Siamo in guerra e avremo dei danni incalcolabili. La Cina coi suoi esperimenti scriteriati ha provocato questa situazione.. non puo' uscire indenne dopo aver messo in ginocchio la Ns. economia prima con una concorrenza sleale ed ora con un virus che ci uccide fisicamente ed economicamente. Chiediamo un rimborso consistente.. hanno fatto i soldi distruggendo le Ns. economie ora ci indennizzino a pena sanzioni e ritorsioni... sarebbe opportuno coinvolgere l ' Europa, ma finché non ne muoiono in bel po' non faranno nulla...
Grazie per l ' attenzione.
Elisabetta tessera MFD345

Lunedì 9 marzo 2020 21:55:16

Auguri Matteo di tutto cuore!!!

Lunedì 9 marzo 2020 20:14:15

Buonasera
Sono pienamente d’accordo Con la Signora Maria Servelloni, caro Matteo mi auguro che appena terminata la quarantena che purtroppo stai affrontando con grande augurio di buona salute ti pregherei di riprendere in mano la situazione già precaria e affrontare il problema con la carica che ti distingue ma attenzione a non cavalcare battaglie inutili. Serve aiuto a questa politica ma soprattutto alla Nazione
Saluti

Lunedì 9 marzo 2020 19:47:35

Ciao Matteo scusa se te li faccio così tardi ma ho avuto una giornataccia, auguri 🎂 d vero cuore da me e famiglia; buona serata e buon festeggiamenti, un caro saluto ai tuoi bimbi. 👋🏻

Commenti Facebook