Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 156
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Giovedì 5 marzo 2020 20:33:30
Giovedì 5 marzo 2020 11:55:34
Sig. Salvini,
mi domando come mai non vedo i messaggi delle altre persone che hanno scritto prima di me in questo sito.
Desideravo, in ogni caso esprimerle che, per nostra fortuna, le persone che in Italia e non solo, non la pensano come lei, sono tante.
Vorrei farle percepire che siamo in molti ad avere ancora un'intelligenza critica per non farci calpestare dai suoi ragionamenti e soprattutto dalle sue rozze modalità di comunicare e di esprimere il suo "basso" pensiero.
Mi spiace essere offensiva, ma in questo momento non riesco ad essere cortese.
E' tanta l'avversione, mista a rabbia che riesce a strapparmi quando la sento parlare con queste modalità da sotto-acculturati (vedi video con cellulare) e solo in termini negativi di tutto, invece di vederla rimboccarsi le maniche e dare il suo contributo.
Penso che le sue contraddizioni e incoerenze le giocheranno contro e la stanno giorno, dopo giorno screditando, penso che sarebbe tanto bello se desse l'esempio lavorando accanto al Governo, con un atteggiamento costruttivo, ma forse se non lo ha fatto sino ad ora, o è perchè sta seguendo una precisa strategia, oppure perchè non ne ha le capacità e non conosce che la modalità della contrapposizione e della guerra; la supremazia su tutti, lei deve averla nel suo DNA e temo ci sia veramente poco da fare. Mi consolo pensando che ho imparato nella vita che i " cattivi" prima o poi perdono e che coloro che li sostenevano si risvegliano dal torpore in cui erano caduti, speriamo solo che questo "poi" giunga il "prima" possibile, è l'unico augurio che rivolgo a me stessa e a tutti gli italiani.
Saluti.
Eliana Marchiò
Giovedì 5 marzo 2020 11:27:37
Il nuovo Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata.
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie definisce contatto stretto.
Tra le varie opzioni c'è questa definizione di contatto stretto: una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso di COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore a 15 minuti; umana considerazione, ma con quale criterio scientifico il virus potrebbe essere trasmesso solo dopo un contatto diretto di durata maggiore a 15 minuti; e poi minore di 2 metri.. ? ? Salvini salva la nostra Nazione e cambiamo questa Europa...
Giovedì 5 marzo 2020 09:40:56
Buongiorno,
oggi siamo ai conti finali e precisamente mi rivolgo alla famosissima legge Fornero che stabiliva che le persone di 65 anni devono lavorare perché detto da lei sono " giovani", peccato che poi i Medici e Scienziati stabiliscono che sono deboli per certe malattie. Il governo suggeriva alle persone di 65 anni di stare a casa perché più vulnerabili a certe malattie peccato poi smentire e aumentare l'età vulnerabile a 75 anni. Insomma giovani per lavorare ma vecchi fisicamente. Al peggio non c'è mai fine! Vogliamo poi parlare dei figli che oggi più di ieri hanno bisogno dell'aiuto dei nonni giovani? Risultato finale i detti giovani nonni non lavorano perché deboli e i giovani genitori non sanno a chi affidare i figli e quindi stanno a casa per accudirli. Finale sia i nonni che i figli stanno tutti a casa e nessuno può aiutare nessuno. Quando le situazioni si spingono all'impossibile solo per convenienza questi sono i risultati e non pensate che il ritornello ormai stonato di chi pagherà le pensioni ai futuri giovani funzioni, il sistema migliore è quello di aprire la mente ad una economia nazionale. Richiamate le aziende trasferite all'estero, dategli incentivi fiscali, metteteli in condizioni economiche a loro favorevoli sempre nel rispetto dei lavoratori e finalmente questo Paese potrà ripartire degnamente.
Saluti
Nadia
Giovedì 5 marzo 2020 07:13:53
Per favore fate fare autopsie su italiani morti da dicembre 2019 x problemi polmonari. Il governo cinese ha mentito sulla gravita' e ora siamo in ginocchio. Per favore
Mercoledì 4 marzo 2020 18:43:46
Mi dispiace dover riconfermare quanto scritto in precedenza cioè prelevare la temperatura negli aeroporti non serve molto visto i risultati mondiali. Il modo per evitare il contagio rimane proprio la protezione con la mascherina ma, visto che non ce ne sono sufficientemente in commercio per tutti, lasciano le persone alla propria discrezione di indossarla o no. Deve diventare obbligatoria per tutti questa per ora è l'unica soluzione in contemporanea al tampone punto e basta. Isolare zone non significa che le persone una volta tornate in circolazione non possano prenderlo e rimetterlo in circolazione. Evitare il contagio significa proprio evitare ogni contatto visto che apparentemente non lo vedi.
Saluti
Mercoledì 4 marzo 2020 16:06:55
Referendum 29 marzo 2020.
Lei lo sa che con il taglio dei parlamentari, in senato sarà difficile, se non impossibile, per il centrodestra ottenere la maggioranza?
Lei lo sa che il taglio dei senatori, può minare alla base la democrazia rapprentativa?
Voglio farle notare che in senato si può creare un vulnus costituzionale, perché come lei ben sa, ogni presidente della repubblica può nominare 5 senatori a vita. Attualmente ve ne sono 4 nominati da Napolitano, Rubbia, Monti, Cattaneo, Piano, più Napolitano, quale ex presidente della repubblica.
Mattarella ha nominato Liliana Segre, così da portare il numero di senatori a 6.
Nulla vieta all'attuale presidente della repubblica Sergio Mattarella di nominare altri 4 senatori a vita, portando a 10, che diventeranno 11 con Mattarella nel 2022 al termine del suo mandato. Ché che ne dica la corte costituzionale, già in passato vi furono, durante la presidenza di Cossiga, 9 senatori a vita.
Nel 2022 il neo eletto presidente della repubblica, votato dall'attuale maggioranza di sinistra, potrebbe, per osteggiare un eventuale governo di centrodestra, visto che attualmente i senatori a vita sono di sinistra, certamente le eventuali nomine di Mattarella andranno anch'esse in quella direzione, così per il neo eletto, portando a 16 i senatori a vita.
Pertanto il calcolo è presto fatto.
Il centrodestra per ottenere la maggioranza, abbastanza stabile e certa, in senato e di conseguenza la fiducia ad un governo di cdx, dovrà ottenere almeno 112 senatori pari al 56% degli elettori. Mentre al centrosinistra ed il M5S insieme sarebbe sufficiente il 48%.
Non è importante che ciò avvenga nella realtà, ma che vi sia una possibilità, seppur remota, che ciò accada veramente, perché il sistema così com'è non è compatibile con il taglio di 115 senatori.
Spero vivamente che prestiate attenzione a questo mio scritto, per avere una ulteriore visione di ciò che potrebbe accadere in futuro, improbabile sicuramente, ma non impossibile.
Buona vita.
Un elettore
Mercoledì 4 marzo 2020 15:19:37
Commento a "Salve, esprimo tutta la mia stima e riconoscenza verso Matteo Salvini è stato l'unico politico ad aver introdotto quota 100, l'unico ad aver manifestato umanità e considerazione verso chi ha lavorato per 38 anni, e grazie a lui può realizzare il sogno di dover andare finalmente in pensione.
Grazie sei una persona superlativa, da apprezzare e stimare. "
Certo se avessi mantenuto veramente le promesse elettorali, in cui parlavi di quota 100 come semplice addizione tra età anagrafica e servizio, senza il paletto, spuntato a fungo, dei 38 anni di servizio e se non avessi tirato fuori dal cilindro la validità per soli 3 anni, ti saremmo stati veramente grati e saremmo stati veramente felici di averti dato il voto.
Ma, così, si sono solo creati figli e figliastri e, scaduti i 3 anni, andremo in pensione all'età che voleva la "ragioniera" fornero!
Mercoledì 4 marzo 2020 13:12:19
Finalmente il governo ha capito innanzitutto l"emergenza sanitaria e non soltanto quella economica. Tante volte su questa pagina ho chiesto a te Matteo di prenderci per mano e chiedere con forza disposizioni al governo affinché si tutelasse la salute pubblica limitando così il numero dei contagi e ahimé, dei morti. Da subito la situazione era molto seria e non si era creato affatto troppo allarmismo anzi chiudere solo le zone rosse si é dimostrato inefficace e quindi di allarmismo ce ne é stato troppo poco ! ! Ora e mi duole ammetterlo, Conte lo ha capito e corre ai ripari anche se in maniera molto tardiva.. e tu Matteo perché ancora preferisci parlare di decreti fiscali, di economia allo sbando? Non ci credevo quando ti ho sentito dire che bisognava aprire cinema, musei, tutto. Sono rimasta delusa, hai preferito dare ascolto al ceto produttivo del Nord che era in fibrillazione e ti sei dimenticato dei vecchietti che continuano a morire e di noi tutti. Ma ti perdono perché tu sei il Matteo e spero torni Matteo quando tutto si normalizzerà. Nel frattempo e a denti stretti devo dire a Conte grazie per aver ascoltato la scienza anche se andava fatto molto prima e comunque spero che te ne vada al più presto da quella poltrona indegnamente occupata. Non basta una mossa giusta, tardiva, a cancellare la tua inettitudine.
Mercoledì 4 marzo 2020 12:33:36
Buongiorno On Salvini,
Ormai siamo in emergenza Nazionale e non sappiamo ad oggi come uscirne! Politici da una parte Medici dall'altra ma onestamente nessuno trova la risoluzione al problema.
Se non fosse tragica la questione ci sarebbe proprio da ridere, Il Sindaco festeggia con l'aperitivo in compagnia e poi tutto all'improvviso il vuoto, strade morte gente rintanata scuole chiuse etc...
Insomma c'è chi dice abbracciatevi, baciatevi c'è chi dice state distanti un metro. Pazzesco ma dove stiamo andando a finire? Il virus è contagioso e come tale va trattato. I cinesi vanno in giro tutti con la mascherina anche perchè è difficile capire chi è stato contagiato e chi no. Oggi una persona sta bene non mette la mascherina poi si scopre che dopo un paio di giorni ha la febbre e il coronavirus e allora a quel punto si mette la mascherina per non contagiare gli altri che a loro volta non sanno di esserlo. Ma non capite che la tutela va fatta su tutti? Non si puo' contare solo sulla fortuna e dire forse si forse no. In Cina tutti hanno la mascherina proprio per evitare il contagio, qui ognuno fa come gli pare e intanto si moltiplicano i casi di persone malate.
saluti
Nadia