Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 183
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Martedì 26 novembre 2019 19:00:12
Martedì 26 novembre 2019 18:09:28
Spesso si parla di Matteo Salvini come sovranista e antieuropeista.
Antieuropeismo significa idee e programmi in contrasto con quelli degli altri paesi dell'unione europea. A me pare che i veri antieuropeisti sono il PD e i 5 stelle perché hanno idee e programmi in contrasto con quelli attuati e prospettati dagli altri paesi europei. Nel resto dell'europa (Germania, Olanda, Austria, Danimarca ecc.) la politica economica è impostata sul liberismo e sulle privatizzazioni, per come vorrebbe la Lega, non sullo statalismo e sulle nazionalizzazioni come vorrebbero PD e 5 stelle. Se poi l'Europa chiede rigore nei conti pubblici non significa che vuole lo statalismo o la dittatura in Italia ma significa che ci chiede ordine, efficienza, regole, funzionamento della burocrazia e della magistratura, tutte cose che la Lega vorrebbe attuare. Il contrasto di Matteo Salvini con l'Europa, a mio avviso, è da attribuire ad una mancanza di comprensione da parte dell'Europa nei confronti di un paese martoriato per decenni da una politica statalista che ha agevolato l'inefficienza a danno dell'efficienza determinando un crescente impoverimento della nazione. Matteo Salvini vorrebbe invertire la rotta, fare dell'Italia un paese efficiente, produttivo e socialmente sano ma per fare questo ha bisogno di margini di tolleranza al fine di ricreare le condizioni basilari per un rilancio dell'economia italiana nell'immediato futuro. Nessun leader politico degli altri paesi europei imporrebbe alla propria nazione un sistema fiscale, burocratico e giudiziario come quello italiano che il PD e i 5 stelle vogliono assolutamente mantenere con solo piccole modifiche di facciata. I problemi si risolvono con i fatti non con le parole o con le propagande mediatiche.
Martedì 26 novembre 2019 09:54:18
Ahimè quanto hai ragione, LIDIA! Ma... hai mai visto i tacchini festeggiare il Natale? Per Natale intendo TUTTO QUELLO CHE TUTTI SANNO CHE SI D O V R E B B E FARE e per tacchini intendo i politici che DOVREBBERO riformare il paese nel senso che indichi tu... a loro discapito. NON LO FARANNO M A I, ROSSI, GIALLI O VERDI CHE SIANO. Chi governa l'Italia trova la pacchia di leggi studiate ad hoc per crearla, figurati se le stesse persone che FANNO DI TUTTO per trovarla, raggiunto lo scopo, la eliminano! Per questo la lotta per il potere è tanto acerrima nel nostro paese: urlano, si sbracciano, mentono spudoratamente sapendo di farlo, non dormono pur di accaparrarsi il piatto di zecchini d'oro e goderselo il piu' a lungo possibile. L'Italia é decisamente L'ULTIMA delle loro preoccupazioni. Purtroppo per noi, le poche noci nel sacco del bene del paese non riescono a fare abbastanza rumore.
Lunedì 25 novembre 2019 15:34:05
Gentile sig. Salvini,
Desideravo esprimere il mio umile parere.
reddito di cittadinanza, incentivi, aiuti alle aziende per assunzioni, aiuti a fondo perduto per investimenti etc etc….
AIUTI CHE NON SERVONO A NULLA SE NON C'È LAVORO,
Il lavoro è la base per far girare l'economia. Se non c'è lavoro non c'è reddito, se non c'è reddito tutto si ferma.
1) Bisogna riportare il lavoro in Italia
2) Proteggere la produzione italiana mettendo dei dazi
Equiparare gli stipendi di ministri, parlamentari, segretari sottosegretari e di tutti i membri del governo ai livelli europei (perché gli stipendi in Italia debbano essere così sproporzionatamente alti?) togliere le retribuzioni ai senatori a vita, burocrazia, sprechi che alcuni programmi quotidiani alla televisione denunciano (20000 addetti forestali in Sicilia contro i 500 del Piemonte, gli enti inutili….) etc etc ……
Inutile continuare l'elenco poiché lei sa meglio di noi.
Sono moglie di un ex imprenditore, abbiamo perso tutto.
Livia Meli
COMO
Lunedì 25 novembre 2019 13:46:15
È inaudito.. i ponti crollano, lo stallo dell"Ilva, l"infamitá del Conte solo di nome sul Mes, l"Open Arms, e L"Ocean Viching che continuano a sbarcare centinaia di migranti in Italia e in televisione, sui giornali, si parla solo di sardine!!! Queste migliaia di persone vanno in piazza, senza idee, contenuti ma solo per il rifiuto verso un politico e ogni volta se ne parla con enfasi.. vogliono creare un altro M5, si illudono di creare un altro ufficio di collocamento perché questo era, è stato ed è il movimento 5stelle:un opportunità di fare politica ed essere eletti. Il manifesto delle sardine cita:i sovranisti non meritano nessuna persona che li stia a sentire! ! belle parole democratiche! ! Sorvolando le imprecisioni lessicali, tale manifesto sembra una riedizione di quelli dei brigatisti rossi.. ricordate? intrisi di odio e di insofferenza verso chi la pensa diversamente. Sbagliato enfatizzarli così, andassero a scuola o a lavorare o anche nelle piazze ma in maniera costruttiva con idee e proposte. Caro Matteo, viene voglia di non seguire più la politica ma per fortuna ci sei tu e noi aspettiamo di poter dire la nostra quando ci permetteranno di votare.. ti seguo in tutti i tuoi spostamenti online, non smettere mai di denunciare nefandezze di questo governo, in primis di Conte, personaggio indegno, forse il peggiore nella storia della Repubblica Italiana.. Quando questo signore si presenterà in parlamento per parlare del decreto "salva stati"mi auguro che possa palesarsi quanto sia falso, ambiguo e deleterio per noi italiani. Non so se avverrà, è anche furbo e in più agisce avvalendosi del paracadute PD/M5. La situazione si fa sempre più insostenibile per noi che crediamo in un Italia diversa e con lei al governo. Dopo la manovra economica, faccia il possibile per mandarci a votare.. Ci sentiamo umiliati per ciò che sta accadendo.. tutte le navi che sbarcano in Italia e incredibilmente tutti zitti!!! Siamo stufi davvero! ! Il tema sull"immigrazione incontrollata deve essere sempre battuto nei suoi incontri con le piazze e ultimamente mi sembra lo sia meno.. mi permetta di dirlo.. si ci sono altre problematiche ma non dimentichi che è su questo tema che il suo consenso è cresciuto e mi creda crescerà ancora..
Domenica 24 novembre 2019 21:00:03
Caro Matteo
In questi giorni ho capito finalmente che 5stelle è attaccato alle sue poltrone e che ha paura di andare alle elezioni. Il voto del 70% sulla piattaforma Rosseau ha fatto capire una cosa precisa: la base dei 5stelle non vuole l'alleanza con il PD. Quindi mi chiedo se Di Maio non ha capito niente (non è la prima volta) oppure ha paura di andare per sempre all'opposizione. Sarebbe ora che il nostro caro Presidente aprisse gli occhi. Questo governo non ha ragione di esistere.
Domenica 24 novembre 2019 18:21:04
Carissimo onorevole Matteo Salvini chi le scrive e nonno Mario riboldi di alassio sv le scrivo x chiedere a lei che come politico ha dimostrato coerenza e onestà da due anni lo stato x mano dei servizi sociali ha rapito i miei nipotini dandoli in affido e paventando adozioni le assicuro x una banale lite in famiglia fra nonna e figlia mamma ragazza madre noi ora siamo una famiglia distrutta e ci siamo indebitati x spese legali x forse rivedere i bimbi esiste un comitato su Facebook pro Tommaso a casa a ns sostegno ove vi sono testimonianze la preghiamo non ci abbandoni anche se non siamo dobbiamo
Mario riboldi tel 339-------
Domenica 24 novembre 2019 18:10:31
Gent. ma Segreteria, In alternativa: Gent. mo Sig. r Matteo Salvini,
Non vorrei disturbare, ma non so come fare altrimenti. Credo di potervi presentare un argomento che potrebbe esservi utile nella campagna propagandistica per le prossime elezioni. Probabilmente il mio è un peccato d'orgoglio, ma non vorrei dovermi poi pentire di non aver tentato. Melius est abundare... Ditemi come vi posso esporre (brevissimamente) la mia idea in modo riservato. Molti saluti ed auguri, e scusate la mia presunzione ! g. cocito AD 2019. novembre. 24
Domenica 24 novembre 2019 17:39:21
Gentile matteo salvini. io mi chiamo filippo sepe. sono nato a fondi nel 1956. sono disabile dalla nascita al 100% e a mese prendo di pensione 280 euro a non mi basta. il movimento 5 stelle ha promesso di portarle a 780 euro ma fino a oggi non si vede nessuno aumento. e io avevo molta fiducia in loro ma l'ho persa.
Domenica 24 novembre 2019 11:45:22
Il commento di Augusto, che condivido, mi ha sollecitato a proporre alcune domande.
Perchè quando si definisce qualcuno populista, politici e/o partiti, si usi un tono dispregiativo, come se fosse un male assoluto occuparsi del popolo; perchè i partiti così chiamati lo fanno solo per raccattare più voti. Ma quelli così detti democratici a chi si rivolgono nelle loro campagne elettorali?
Ma democratico non ha un significato simile a populista?
Infine i ragazzi delle "sardine", che dichiarano guerra ai populisti, fanno parte di una elite, non meglio identificata, o sono anche loro il popolo?
Ormai la cosa più semplice per far valere le proprie idee è quella di abbattere quelle dell'avversario o meglio del "nemico".