Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 376

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Giovedì 4 luglio 2019 18:07:46

Perché nessuno ha fatto notare che la Sea Watch è una nave in ferro, perfettamente in grado di navigare dalla Libia fino in Olanda, visto che ha fatto il viaggio inverso? Non si tratta di un canotto mezzo sgonfio alla deriva. L'Italia avrebbe fornito acqua, viveri, medicine e generi di conforto per il viaggio in Olanda o Germania. I profughi erano atletici, non uscivano da un campo di concentramento. Comunque questa vergognosa sottomissione al PENSIERO COMUNE DOMINANTE dei nostri giudici sinistri... ha portato molta acqua al mulino del Ministro Salvini.

Giovedì 4 luglio 2019 17:40:19

Sono venuto a conoscenza che esiste una legge del 1956/57 in cui viene dichiarato che una imbarcazione della Finanza in servizio è considerata "da guerra". Inoltre una sentenza della cassazione di Venezia del 2006 in occasione di un tentato speronamento della GF da parte di un peschereccio è stata punita con l'arresto. Evidentemente il GIP di Agrigento no conosce le leggi, Quindi sarebbe meglio che andasse a raccogliere pomodori magari insieme ai suoi "amici" immigrati clandestini. Spero che questa informazione ti possa essere utile.
Buon lavoro.

Giovedì 4 luglio 2019 10:28:28

Gent. Ministro Salvini,
La prego di non dimenticarsi della riforma della Legge Fornero. Mi auspico che il traguardo di 41 anni di anzianità per andare in pensione venga raggiunto. Ho iniziato a lavorare che non avevo ancora 17 anni pertanto sono una lavoratrice precoce ma non ho requisiti per l'accesso alla pensione quota 41 non essendo il mio un lavoro usurante. Faccio la dipendente in uno studio legale pertanto con tutte le "ristrettezze" che comporta questo lavoro. Inoltre essendo una donna single non ho mai usufruito nè di congedo matrimoniale nè di maternità. Pertanto non sono stata mai di "peso" nè al datore di lavoro nè all'Inps. Le assicuro che 41 anni di lavoro continuo come dipendente è più che sufficiente. Anche perchè sentirsi dire spesse volte che la segretaria è un costo è abbastanza demoralizzante. La prospettiva di andare in pensione con 41 di anzianità lavorativa e quindi per me nel 2022 mi rasserena mentre se dovessi attendere il 2025 avrei delle grosse difficoltà. Le auguro di portare avanti questa sua promessa fatta agli elettori nella speranza che l'Europa non interferisca molto anche se con le due nuove nomine UE non ci aiuteranno molto. Grazie di tutto per quello che farà per noi italiani e buon lavoro. Ornella (Como)

Martedì 9 luglio 2019 09:59:02

Egr. Ministro Salvini, un'amnistia farebbe respirare il sistema giudiziario e penitenziario, visto che sono passati quasi 30 anni dall'ultima amnistia. Con questa manovra si risparmierebbero milioni di euro a beneficio dello Stato oltre a snellire i carichi delle procure e tribunali con ben 10 milioni di processi da gestire. Vorrei sottolineare che l'amnistia prevede una piccola riduzione di pena e di questo certamente non entrerebbero a far parte ergastolani o detenuti pericolosi. Non servono nuove carceri, ma occorre una ristrutturazione del sistema penitenziario sia in termini di edilizia che buroratici. E' dimostrato che il carcere è la fucina per nuovi delinquenti, ed è doveroso da parte dello Stato integrare nella società civile potenziali delinquenti con strumenti adeguati. Sono uno studioso nonchè appassionato della civiltà dell'Impero Romano, dalla quale proviene il corpo della nostra giurisprudenza, e riferendomi ai generali perdenti, quando essi perdevano una battaglia non facevano altro che chiedere altri uomini. Quindi non c'è bisogno di nuove carceri, ma di una ristrutturazione del sistema penitenziario. La Banca d'Italia lamenta che attualmente il sistema penitenziario costa il 3% del Pil. Anche i Paesi meno progrediti hanno adottato misura di clemenza per risparmiare danaro pubblico. Un atto di clemenza da parte della Lega darebbe anche prestigio al partito in termini di indice di gradimento. Grazie!

Giovedì 4 luglio 2019 15:20:10

Vorrei sapere se la Guardia di Finanza è stata sentita dal giudice che ha assolto la capitana Carola Rachete. Italiani, provate a sgarrare in Germania e ve ne accorgerete. Loro vengono nel Bel Paese ad ubriacarsi e a fare casino perchè siamo sempre stati troppo indulgenti e tolleranti. E' ora di finirla e che comincino a rispettarci, poi ne parliamo. Saluti Valter.

Giovedì 4 luglio 2019 14:03:51

Perche no facciamo come l'Australia? I clandestini finiscono in Palau, no problem. Dopo che la prima nave con clandestini arrivata in Australia e stata inviata in Palau i clandestini non ci arrivano piu. In Palau loro hanno un tetto, e cibo.
Alba

Sabato 27 luglio 2019 15:13:29

Gentile Ministro
Scrivo a Lei perché sono disperata, io lavoro? Per l'azienda Pedrazzoli di Bassano del Grappa acquisita da CML di Frosinone, sono l'unica che è rimasta in cassa integrazione per un anno intero sempre dando disponibilità di eseguire ogni mansione ho due lauree e parlo 4 lingue, due giorni prima della scadenza della suddetta cassa integrazione, ricevo una lettera di spostamento a Frosinone, anche se in regione Veneto hanno firmato un accordo di non spostamento della sede oltre i 50 km, vogliono farmi licenziare a tutti costi, ho 4 figli e un mutuo, è possibile non avere diritti ed essere maltrattati così? Bisogna essere clandestini per avere diritti?
Spero mi possa aiutare,
Grazie

Giovedì 4 luglio 2019 12:42:53

Caro Ministro degli Interni Matteo Salvini penso ci siano i presupposti per fare ricorso in merito al giudizio di scarcerazione della capitana della Sea Watch bastal eggere questa sentenza. "una motovedetta armata della Guardia di Finanza, in servizio di polizia marittima, deve essere considerata nave da guerra" (Cass. Sez. 3^, n. 9978 del 30. 6. 1987, Morleo, rv. 176694).

Giovedì 4 luglio 2019 12:36:17

Qualcuno scrive che i magistrati " sono lavoratori come tutti gli altri... ma godono di impunità !! "
Voglio aggiungere che non solo godono di impunità ma aumentano di grado e di stipendio con gli anni di servizio, indipendentemente dai meriti, e quando vanno in pensione percepiscono la pensione di giudice di cassazione anche se hanno fatto il pretore per tutta la vita (privilegi che non ha nessun altro lavoratore).

Giovedì 4 luglio 2019 11:31:25

Gentile sig. Sciacca grazie per la sua puntuale testimonianuai. L'enorme flusso di migranti ha generato un business impensabile e inaspettato per tutti questi e guai a chi tenti di fermarlo. Da tempo mi chiedo se non ci fosse questa opportunità "economica" come è possibile sostenere gli enormi costi che comporta avere una nave, con il suo equipaggio, sempre in navigazione?
Però poi c'è l'esercito di buonisti come il sig. Liberuzzo che sfruttano questo grosso problema per pacificare la propria coscienza gratis e, nel caso dei politici, per grattare un po di voti ma senza. Meno male che alcuni nostri parlamentari sono corsi per evitare che i naufraghi della Sea Watch si suicidassero! Ma cari signori la gente vede, ascolta e non beve tutto come le oche. E' questo che fa rabbia: essere reputati essseri inferiori come sostiene Gad Lerner.
Ancora grazie caro Sciacca.
troppo successo.

Commenti Facebook