Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 31
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Mercoledì 15 aprile 2020 19:26:01
Mercoledì 15 aprile 2020 14:46:49
Gent. ma Myrta buongiorno,
oggi in trasmissione abbiamo avuto l'onore di sentire il governatore del Veneto Zaia. Passare dal Professor PALU' (in collegamento da un paese vicino a dove abito) a Zaia è stato veramente "emozionante". Mi aspettavo che lei chiedesse a Zaia perchè al primo DPCM aveva assolutamente detto che le 3 province venete inserite nel decreto dovevano essere liberate dagli obblighi ristrettivi indicati nel decreto stesso. Probabilmente per diplomazia sia lei che la sua redazione avete ritenuto poco conveniente fare questa domanda ad uno che in questo momento gode di molti consensi. Diplomazia, che a suo dire Myrta, Zaia ha manifestato nel non rispondere alla domanda sul Mes. Scherziamo, un politico che fa il diplomatico, ma da quando? Probabilmente Zaia avrebbe dato una risposta che non avrebbe fatto piacere al partito politico del quale fa parte. Nella trasmissione prima dell'aria che tira ho sentito parlare la sig. a Santachè. Che donna... che politica... Mi auguro, finchè si parla di coronavirus, di non vederla mai nella sua trasmissione. In caso contrario non la seguirei più.
Cordiali saluti.
Enzo
Mercoledì 15 aprile 2020 12:31:11
Se e vero, e non ho nessun motivo per dubitarne, in veneto si fanno 20. 000 tamponi al giorno vuol dire che in 20 giorni tutto il veneto sarebbe tamponato.. grazie gianni grinati
Mercoledì 15 aprile 2020 12:27:49
2 parole
abbiamo in Lombardia ancora una curva ferma e già si parla della fase 2...
se il Veneto è altre regioni passano alla fase 2 è perché hanno avuto meno contagi e meno morti. se poi si vuole ripartire anche in Lombardia che si riparta ma il rischio è molto più grande io non lo farei...
Martedì 14 aprile 2020 14:08:49
SEMBRA IMPOSSIBILE MA, malgrado il gran parlare che se ne fa, non ho mai sentito suggerimenti e/o istruzioni sull'utilizzo delle mascherine. Detto che quelle chirurgiche sono "monouso" quindi dopo qualche ora devono essere smaltite. Per le altre (FFP1-2-3, con valvola)) per quanto tempo si possono usare? Se il tempo di utilizzo è limitato si possono usare per più giorni?. Da ultimo ci siamo posti il problema per il loro smaltimento in sicurezza da parte dei cittadini comuni che le utilizzano e le dovranno utilizzare quotidianamente? Ringrazio per l'attenzione che mi potrà essere riservata.
Martedì 14 aprile 2020 13:29:48
Buongiorno Dott. sa Mirta
Seguo sempre con molto interesse la sua trasmissione del mattino.
Nella puntata di oggi è stato intervistato un imprenditore italiano residente in Svizzera, a Lausanne mi pare, dove lui ha spiegato le modalità veloci per ottenere un aiuto finanziario per superare la crisi dovuta al COVID-19,
Per dovere di cronaca però la sua situazione non è paragonabile a quella italiana. Lui ha ottenuto un PRESTITO a zero interessi dalla banca USB (i cui interessi saranno sicuramente pagati dal governo svizzero) e che lui dovrà restituire il capitale entro 5 anni.
Infatti ha detto che essendo un PRESTITO ha chiesto una cifra inferiore a quella che avrebbe potuto chiedere (10% del fatturato 2019).
Essendo un rapporto banca/cliente le cose sono sicuramente molto più snelle. Lo scopo della banca è quello di PRESTARE soldi.
Gli aiuti del governo italiano sono a fondo perso.
Grazie e cordiali saluti
Carlo Ferrero
Martedì 14 aprile 2020 12:52:39
Buongiorno, avrei una domanda in particolare per il rappresentante delle forze dell’ordine:
Abito in Toscana, mia mamma (100 anni) vive a Torino in casa propria con la badante che non intende rinunciare ad andarsene nei giorni festivi. Posso spostarmi per sostituire la badante e successivamente rientrare a casa mia? Mille grazie se potrà sottoporre questo quesito.
Distinti saluti
Martedì 14 aprile 2020 11:52:58
Scusi signora Merlino, ma perchè non tiene un profilo più basso! capisco la telegenicità ma le collane extra strong, l’abbronzatura e la messa in piega super perfetta, sono un pugno negli occhi. Lo sappiamo che è una bella donna ma un pò di spocchia in meno in un momento del genere sarebbe opportuna. Inoltre lei ha fatto una domanda ad un professore che recitava cosi: scusi professore ma perche, in un momento di contagio come a Milano non si da la possibilitá di andare nelle seconde case, magari al mare? ma dico non le è passato per la mente che spostandosi, possono esportare il covid in zone dove magari c’ è un basso contagio. Oppure era una domanda personale? Anche se credo che personaggi come lei, il sistema di andare al villozzo al mare lo trova di sicuro! Come ha fatto per il tampone Che le hanno fatto e che a noi miseri esseri comuni non verrà mai fatto se non in fase di ricovero. Mediti un po prima di dire ca**ate!
Martedì 14 aprile 2020 11:34:47
Volevo segnalare che purtroppo molte cose non funzionano. Mio figlio era in norvegia per studiare. Dopo che le università hanno chiuso e il ristorante dove lavorava per mantenersi ha chiuso ha avuto la necessità di tornare. In italia dopo che con fatica ci siamo messi in contatto con la farnesinaci hanno risposto che non potevano fare niente e non hanno voluto neanche il nome. Il console e l ambasciata in norvegia altrettanto quindi è partito con i suoi mezzi. Dopo 3gg di viaggio ieri è arrivato a roma. Dove e stato lasciato libero di circolare senza controlli di andare in albergo a dormire che non so perche fosse aperto. Poi oggi dopo aver acquistato un biglietto per tornare a Torino è stato bloccato alka stazione. Peccato che ieri da fiumicino alla stazione termini ha preso liberamente un treno con il lasciapassare della finanza. L hanno lasciato senza una soluzione e libero di circolare oer la stazione e per tutta roma ma non di prendere un treno per tornare a casa. La conclusione è che chi ha i mezzi e i soldi deve aggiustarsi da solo gli altri non si sa che fine fanno. Nessuno controllerà se una volta tornato a torino lui si metterà in quarantena ma gli hanno proibito di salire sul treno senza alternative. Una mamma
Martedì 14 aprile 2020 11:17:41
Buongiorno Myrta prima di tutto volevo ringraziarti per tutto l'impegno che state mettendo in questa situazione, le informazioni sono fondamentali! ! Mi chiamo Lucia e sono la presidente di una associazione musicale e culturale che come tutti in questo periodo ha interrotto la sua attività. Volevo chiederle se nei prestiti covid fino 25000 rientriamo anche noi. Come tutti abbiamo affitto bollette rimborsi spese e da pagare i lavori che abbiamo fatto, avendo costruito la sede interna da zero. Grazie di cuore. Attendo notizie. Buona giornata. Lucia