Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 34
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Mercoledì 8 aprile 2020 20:36:23
Mercoledì 8 aprile 2020 20:21:00
Cara myrta, sono un fedelissimo spettatore della tua trasmissione e non so piu' come giustificarti e difenderti con tutto il popolo napoletano indignato su face book per il tuo infelice commento o "meraviglia" sulla sanita' napoletana. ti prego, spiegaci il perche' di tanto stupore !!! so quanto e' grande la tua sensibilita' verso napoli perche' ogni giorno non fai altro che dimostrare il tuo attaccamento alle tue origini.
Mercoledì 8 aprile 2020 19:22:52
Buongiorno Myrta, la seguo quasi tutti i giorni. Lavoro in ospedale è la prego di spendere qualche parola anche per i miei colleghi Operatori Socio Sanitario che lavorano nel sociale. Parecchi di loro hanno messo a repentaglio la propria vita pur di seguire gli anziani all’interno delle strutture. Poniamo più attenzione anche per la nostra figura, senza togliere nessuno merito ai medici e gli infermieri. Anche l’OSS soprattutto nel sociale sta veramente dando tanto, tantissimo. Nel ringraziarla anticipatamente porgo i più distinti saluti. Nunzio Musumeci Operatore Socio Sanitario
Mercoledì 8 aprile 2020 18:27:33
Cara Myrta, oggi mi son svegliata battagliera e poco incline a seguire il coro del Tutti a casa serenamente.
Non sono affatto serena: che cosa aspetta noi e i nostri giovani quando finalmente e forse, da qui a x mesi, ci faranno uscire dopo averci tenuto in questo limbo? con che speranze, che prospettive? Stremati economicamente e incattiviti dall'inattività, sempre che alcuni di noi non siano fuggiti in ordine sparso, con il bel tempo, rendendo tutta questa prigionia inutile? E ai ragazzi, che diremo? Che gli faremo fare, dopo averli convinti che stare sul divano fosse l'arma letale con cui sconfiggere il nemico?
Ma allora non sarebbe meglio,
invece che strascicare uno sterile e paradossale anno pseudo-scolastico- virtuale per pochi (niente esami, tutti promossi ma con debito? ! ?), fare una vera alternanza scuola lavoro nel volontariato, estendibile anche a questa terribile estate del vuoto cosmico tutti in città?
I nostri ragazzi, meno aggregabili dal virus, (ma magari avendo fatto un test, così cominciamo a verificare la popolazione) potrebbero distribuire cibo e mascherine, consegnare pacchi, portare fuori i cani agli anziani, rigorosamente nei 200 mt attorno a casa o comunque nel quartiere. Per ii maggiorenni, potremmo pensare a un servizio civile retribuito direttamente da Ue per azioni più importanti, con formazione sul campo su compiti vari ed eventuali (l'ospedale di Bergamo è stato costruito dagli Ultras, coordinati dagli Alpini!).
Così forse salveremo una generazione dall'ignavia e dalla paura del futuro. Secondo me, sarebbero felici di farsi carico del loro Paese, oltre a cantare inni dal balcone. Non solo: imparerebbero qualcosa di davvero utile per gli anni e le epidemie a venire, che non saranno poche. Che messaggio inutile e pavido gli stiamo dando: il nemico si affronta: non ci si rintana ad aspettare che passi!
P. S: Dico ciò consapevolmente: ho tre figli, di 16, 21 e 24 anni. In più, so per esperienza diretta quant'è seria e grave una polmonite bilaterale interstiziale: l'ho contratta 15 anni fa in ospedale, dopo un intervento chirurgico, e ne sono uscita a stento, non ostante fossi bella sana...
Mercoledì 8 aprile 2020 13:09:39
Gentilissima Myrta, seguo tutti i giorni il suo programma, con vari interviste specialisti per quando riguarda il coronavirus, conosco bene le zone le zone dove ci sono i casi di contagio con molto decessi e contaggiati.
Le zone e paesi sia Alzano, Nembro e altri limitrofi cè un vasta densità di popolazione extracomunitari, mi domando o gli chiedo come mai fra questa popolazione di extracomunitari non ci sono casi di covid19, nessun ricovero e nessun decesso?
Grazie Salvo.
Mercoledì 8 aprile 2020 13:00:02
Myrta,
ti metti anche a ridere quando il leghista centinaio insulta milioni di italiani chiamandoli fenomeni solo perché senza fare nulla di male e di assolutamente lecito, da anni come in tutto il mondo, utilizzano internet per risparmiare qualcosa per andare in vacanza, magari potendo così dare la possibilità alla propria famiglia di vedere posti che sennò non si sarebbero mai potuti permettere. COMPLIMENTI MYRTA !!! caspita che ridere vero ??? VERGOGNATI VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!
Mercoledì 8 aprile 2020 12:45:40
Cara Myrta seguo ogni giorno la tua trasmissione ed al momento delle domande al funzionario di polizia rimango sempre sbalordita!!!
Se non abbiamo ancora capito che la spesa si deve fare al massimo una volta a settimana, che le corsette ce le faremo tra qualche mese, che alle poste si va solo per cose indispensabili, che ci divertiremo poi a coltivare l orto, che le seconde case possono rimanere chiuse perché non muore nessuno... allora non siamo un popolo così civile ed intelligente come pensiamo!
Ma c'è bisogno di droni o di polizia in giro? ! ?
È PER LA NOSTRA SALUTE POSSIBILE CHE QUESTO MESSAGGIO NON ARRIVI? ?
C'è bisogno di un morto a famiglia per farcelo capire? ?
E dov' è poi la solidarietà ed il rispetto per chi lavora in special modo negli ospedali ? ! ?
Viviamo in un meraviglioso paese democratico facciamoci riconoscere anche per la nostra"" intelligenza civica"!
Ringrazio te ed il tuo staff per l ottima informazione che ci fornite ogni giorno
Tanta salute a voi tutti!
Mercoledì 8 aprile 2020 12:43:18
Buongiorno. Seguo il suo programma e, oggi, dopo aver ascoltato le informazioni, sempre precise date dal rappresentante delle forze dell'ordine, in relazione alla possibilità di "uscita", mi viene spontaneo rivolgerle una domanda. Dal mio terrazzo, vedo costantemente alcune persone - sempre le stesse - che anche in gruppo escono con un solo cagnolino e si attardano fuori dal loro domicilio. Questo tutti i giorni e molte volte - ripeto: molte volte, anche 7 o 8, - al giorno. Si dichiarano necessarie le misure nei confronti dei cittadini senza "amico a quattro zampe" - e sono d'accordo - ma che tolleranza ci deve essere nei confronti di quelli che ho citato? Non è che il fatto di avere un cagnolino li renda immuni e/o non contagiosi... quindi. Vorrei che ci fosse analogo controllo anche nei confronti di chi si approfitta con questo "escamotage" per avere una maggiore libertà di movimento. Anche perché costoro non vengono assolutamente controllati. Grazie.
Mercoledì 8 aprile 2020 12:31:58
Sto guardando la trasmissione.. sarebbe opportuno dire al signore della lega presente in studio che a Milano dove io abito... zona Bovisa... non c'è nessuno che da mascherine a gratis e quelle che si trovano in farmacia e che sono di stoffa costano 12, 50 euro ciascuna... basta con le menzogne non se ne può più.
12. 5 euro al gg per 30 gg fanno una certa cifra
Mercoledì 8 aprile 2020 12:30:34
Buongiorno, mi piacerebbe che questa domanda uscisse ora in trasmissione: qualcuno oggi è andato in banca per procedere alla richiesta di finanziamento garantito? e se si che risposte ha ricevuto?
Grazie e buona fortuna.