Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 39

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Lunedì 30 marzo 2020 10:23:46

Innanzitutto complimenti per la sua trasmissione.
In questo momento di guerra sanitaria bisogna dire che non stiamo cavando il ragno dal buco. Anzi!
le voglio narrare un aneddoto breve successo a mia sorella e relativo marito. Questo è rimasto a casa con evidenti sintomi di COVID 19 ed è stato curato con della tachipirina (per oltre 15 giorni) che ha il valore dell'acqua fresca. A forza di insistere è stato finalmente ricoverato presso un ospedale in provincia di Cremona e sottoposto a ventilazione forzata (ma non intubato) e terapia con medicinali che hanno curato la sars e l'HIV. Dopo 12 giorni di degenze è stata recuperata la insufficienza respiratoria e dimesso. Sua Moglie (mia sorella) si è ammalata di sindrome influenzale e curata a casa e grazie a Dio si è ripresa ma non sappiamo se sia stata infettata da corona virus in quanto di tamponarla NON SE NE PARLA. ORA VIVE A CASA ASSIEME AL MARITO PER PRESTARE LE CURE NECESSARIE PER LA RIPRESA IN QUANTO RITORNATO MOLTO DEBILITATO. Ora mia sorella esce per la spesa e la farmacia ma non sappiamo se sia asintomatica oppure ancora indenne ma sta di fatto che può rappresentare un pericolo di contagio per altre persone.
Quanto narrato costituisce un problema enorme che riguarda il ritardo nella cura che vede poi ricoverati pazienti estremamente debilitati che stentatno a riprendersi anche se intubati. Cosa dire poi di mia sorella che vive con un reduce e nessuno la sottopone a tampone per cui circola a piede libero???
Dopo questa introduzione vorrei fermamente che lei intervistasse il Prof. Luigi CAVANNA dell'ospedale di Piacenza il quale sostiene a gran voce che i TAMPONI VANNO ESEGUITI CASA PER CASA DEI SINGOLI SOSPETTI e che LE PERSONE HANNO BISOGNO DI ESSERE CURATI PRECOCEMENTE (non devono giungere negli ospedali gente morente).
La prego intervisti questo professionista che ha individuato il problema nel suo aspetto essenziale. Altri suoi colleghi amano la notorietà e diffondono notizie non appropriate alla straziante attuale emergenza.
Saluti cordialissimi. BENELLI Dante Via ------- 7 Piadena Drizzona. Cell. 329 -------.

Sabato 28 marzo 2020 01:22:42

Gentilissima signora Myrta Merlino visto che la guardo quasi ogni mattina (fa pure rima). Vorrebbe fare un dibattito con gli esperti il fatto che il CORONAVIRUS potrebbe entrare anche dalle ORECCHIE e non solo dal naso e dalla bocca visto che sono tutte collegate tra loro e tutti portano ai polmoni per una broncopolmonite e le mascherine che normalmente si usano proteggono solo a metà. Grazie per la sua attenzione Saluti

Venerdì 27 marzo 2020 23:36:57

Ho mia nipote che vive sola a Londra perché li lavora. Stasera mi ha detto che ha la febbre a 38 ma fino a lunedì il medico di base non è reperibile. Vorrei sapere, per favore, se sapete se anche li come da noi c è qualche altro numero utile da chiamare. Lei ha seguito le linee guida del nostro governo ed è restata a Londra anche per non infettare la mamma immunodepressa. Se sapete qualcosa vi ringrazio dell aiuto. Cordialmente
Casarola Iride

Venerdì 27 marzo 2020 11:28:05

Salve sto seguendo la vs trasmissione oggi 27 marzo da Brescia. i saturimetri sono introvabili nelle farmacie. amazon consegna dopo il 30 aprile. chi deve controllarsi a casa é impossibilitato a reperirlo. io mi sono messa in coda in una farmacia per la cifra di 69 euro se mai arriverà. spero di non usarlo mai né per me ne per la mia famiglia

Venerdì 27 marzo 2020 11:23:07

Buon giorno.
Oggetto; differenze

Sono due campi ben distinti, tra virolo ed epidemiologo, non bisogna fare confusione. (ci sono competenze diverse)
Cordiali saluti

La persona piu' competente in questa Pandemia è l'epidemiologo.

Venerdì 27 marzo 2020 10:57:32

Siamo due pensionati chiusi in casa da più di 20 giorni, abbiamo quasi terminato il contante che avevamo in casa e non riusciamo piu a fare la spesa a domicilio perché i grandi sono inaccessibili per il servizio on-line e i medio/piccoli fornitori non dispongono di POS perché la loro fatturazione è in rete dalla loro sede e, alla consegna accettamo solo contante. Devo per forza uscire per cercare un bancomat che più delle volte è fuori servizio perché assaltato dalla gente che a riprese toglie più che può dal proprio conto. Puoi aiutarci? Grazie!

Venerdì 27 marzo 2020 09:49:17

Cara Myrta
volevo porre l'attenzione su un problema di cui poco si parla e cioè sulle conseguenze sociali dei provvedimenti di "isolamento" a cui tutti siamo sottoposti. Va bene la lotta sanitaria che stiamo conducendo e che secondo me doveva essere condotta sul versante del territorio e non su quello ospedaliero (ma ormai è troppo tardi), vanno bene tutte le iniziative tendenti a fronteggiare le conseguenze economiche di tutto ciò ma non trascuriamo le conseguenze sociali derivanti dalle restrizioni che ci sono state imposte. A mio modo di vedere queste possono essere imposte ancora per poco tempo altrimenti dovremmo affrontare problemi forse più gravi di quelli che ha causato e sta causando il Covid19.
Vorrei che il dibattito si spostasse anche su questo piano. Grazie
Franco Lanzi
Medico Specialista in Igiene e Medicina Preventiva
Ex Direttore Sanitario del Distretto della Valnerina (Norcia) in pensione dal 2018
345 -------

Venerdì 27 marzo 2020 08:41:01

Buomgiorno,
sono Mario Pellecchia e le scrivo facendomi portavoce di molte persone che come me utilizzano l'autocertificazione per andare a lavoro o uscire per situazioni di vera necessità.
Anche nell'ultimo modello di autocertificazione ci si chiede di dichiarare di "non essere risultato positivo al COVID-19" e su quali basi? Tamponi a chi si sposta non ne vengono fatti, non vengono fatti ai sanitari e agli operatori di strutture sanitarie... Il governo ci chiede di autocertifiare qualcosa che di fatto non abbiamo modo di verificare... potrebbe far chiarezza su questo punto?
La ringrazio anticipatamente

Venerdì 27 marzo 2020 08:21:05

Ciao Myrta
ieri ho sentito la più bella frase di Conte
quel ci arrangiamo da soli
un grande

Giovedì 26 marzo 2020 20:13:14

Buonasera Dott. ssa Myrta, volevo solo ringraziarla per il garbo, la serietà, la capacità e la professionalità con cui entra nelle nostre case ogni giorno. Mi lasci dire che in un momento come questo, mai avremmo voluto leggere tanto odio e cattiveria pelosa e gratuita vomitata dal Signor Travaglio. "Sinceramente" non gli auguriamo di essere proprio lui a inaugurare da paziente il nuovo "ospedalino" della Fiera di Milano, che sta organizzando il Dott. Bertolaso, perché "con la salute non si scherza", nemmeno con quella di Travaglio. Poi una supplica alle TV: basta con le inutili passerelle di Di Maio e le sue affannose occasioni di visibilità. Ora fate parlare solo chi ha competenza e non gli inutili opportunisti.
Grazie e continui il suo prezioso servizio di informazione.
Emanuele.

Commenti Facebook