Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 43

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Martedì 24 marzo 2020 21:22:19

Intendo segnalare una situazione a dir poco assurda. Il Comune di Portici autorizza l’interro dei defunti, ma ha proibito l’esumazione dei resti mortali dove sono trascorsi i tempi prescritti. Ma se non si liberano i fossi, come è possibile effettuare gli interri? Forse ci si è dimenticati che non si muore solo di coronavirus, ma anche di morte naturale. Il Governo centrale può intervenire? Potete chiarirmi in merito? Grazie. – Giulio.

Martedì 24 marzo 2020 21:07:15

Cara Myrta sarei curioso di sapere se è già stata fatta una statistica per capire quanti sono tra i contagiati, e purtroppo i deceduti, coloro che sono fumatori incalliti. È chiaro che il fumo intacchi i polmoni in modo permanente e quindi il fumatore è probabile che sia più vulnerabile.
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro
Edmondo

Martedì 24 marzo 2020 19:43:10

Gentile Sig. Direttore del Quotidiano locale “LA PROVINCIA”.
In questi giorni di tristezza, preoccupazione e allarme quotidiano da più parti si invoca l’intervento dell’ Esercito nazionale per fronteggiare le più svariate esigenze. Infatti molti medici militari sono stati comandati per aiutare il personale medico civile e CONTRASTARE la epocale esigenza virale che attanaglia in particolare la popolazione della Lombardia. Ma la pandemia richiede molto di più, pertanto la politica da più parti sollecita l’intervento dell’E. I. per svolgere altri compiti che riguardano nello specifico la sicurezza intesa come contenimento del ferale contagio. Quindi i politici fanno a gara per chiedere l’intervento di una struttura che purtroppo oggi è ridotta a un organico di sole 96. 251 unità a cui si aggiungono 6. 300 civili aventi ruoli esclusivamente tecnici oppure amministrativi. Un Esercito ridotto al lumicino con un bilancio per le tre forze armate che rappresenta l’ 1% del famoso PIL. Negli anni settanta dello scorso secolo contava un organico di 260. 000 unità gradatamente ridotto dalla politica a 180. 000, poi a 150. 00 proprio a seguito della sospensione sine die della Leva Militare decretata con la legge del 2004, per cui da Esercito di Popolo si è passati all’arruolamento volontario. Dal ridottissimo organico più sopra menzionato, occorre calcolare in detrazione una forza di circa 8. 000 unità che rappresenta le aliquote di personale impiegato ormai in perpetuo per le varie missioni di interposizione (e non) impiegate a vario titolo all’estero. Per la moderna ambigua politica italiana, inviare militari all’estero per un tempo indeterminato, ha significato soprattutto emulare la Spedizione in Crimea avvenuta nell’anno 1853 per il fiuto politico dell’allora Presidente del Consiglio Cavour che l’aveva ideata quale trampolino di lancio per entrare a far parte del gioco politico europeo. Sarebbe buona cosa suggerire alla politica attuale che le missioni all’estero costano alla collettività esborsi notevoli di denaro pubblico che non vanno sprecati all’insegna della gloria e dell’ingegno personale oppure di una determinata fazione politica. Il CORONAVIRUS è il nostro attuale acerrimo e insidioso nemico che non ci concede tregua e ci cingerà d’assedio per molto tempo. Tutti hanno fretta di uscirne e chi scrive non crede alle previsioni della politica per cui prevede, come in una vera guerra, morti, feriti e dispersi. In relazione a tutto quanto precede vorrei ricordare che un Esercito così ridotto nell’organico non può essere invocato da più parti perché i numeri parlano da soli e la pandemia ha intrapreso un passo irrefrenabile che necessità l’impiego di tutti gli elementi validi da inviare al fronte. Oggi come nel primo conflitto mondiale appare d’obbligo citare quattro versi significativi di un illustre italiano che rappresentò la precarietà, l’incertezza e la minaccia subita dalla truppa al fronte: “SI STA COME D’AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE”.
Distinti saluti.
Castelfranco d’Oglio, 24 marzo 2020.
BENELLI Dante

P. S. Il presente scritto è in appoggio alla brevissima lettera a firma del sig. Alex Conti apparsa sulla vostra seguitissima rubrica in data 13 marzo 2020.

Martedì 24 marzo 2020 18:45:03

Buonsera Myrta
Vorrei sapere perché non si commenta la notizia relativa alla Delibera del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020 in cui si "dichiarava lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario, connesso all' insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili"?
In tale decreto veniva dichiarato lo stato di emergenza per 6 mesi, cioè sino al 31 luglio 2020.
Perché si continuano a fare domande inutili agli esperti relative alla durata delle restrizioni imposte ai cittadini quando era già stato scritto un termine?
Mi sembra una presa in giro.
Gradirei che tale questione venga dibattuta nella Sua trasmissione.
Grazie
Roberto

Martedì 24 marzo 2020 18:12:13

Sono un Professore di Nursing in pensione da pochi mesi. Gestisco un sito famoso fra gli infermieri www. evidencebasednursing. it. Abbiamo inserito nel sito da oggi alcuni documenti tradotti in italiano per gli infermieri. In particolare un documento di un ospedale universitario cinese ed un altro del CDC. In questo modo cerchiamo di diffondere le buone informazioni agli infermieri italiani nella loro lingua. Ci terrei molto, con i miei collaboratori che ancora lavorano sul campo, che l'informazione raggiunga quanto più infermieri possibile. Il sito è www. evidencebasednursing. it ed è già diffuso anche in facebook tramite il gruppo pubblico Centro Studi EBN.
Ti ringrazio per quanto potrai fare per noi.
Da vent'anni mettiamo a disposizione documenti tradotti in italiano agli infermieri in modo libero e gratuito in quanto seguiamo questo principio etico: “Ci guida la convinzione che la condivisione delle informazioni sia un bene positivo di formidabile efficacia, e che sia un dovere etico facilitare l'accesso alle informazioni ogni qualvolta sia possibile”.
Ciao
Paolo Chiari

Martedì 24 marzo 2020 14:54:08

Buongiorno girano video che c'era già il 31 gennaio sulla gazzetta ufficiale pagina 7
dichiarato lo stato emergenza per 6 mesi
come mai nessuno ha avvisato la popolazione di prendere misure di protezione da allora ?

Martedì 24 marzo 2020 13:50:05

Buon giorno, volevo solo dire che ho saputo da un responsabile di una nota azienda di trasporti che i padroncini hanno deciso di scioperare quindi non consegnano le cose indispensabili. Ospedali che aspettano gli ausili, cibo (infatti alcuni supermercati sono sprovvisti), Ovviamente gli ospedali e i medici di base sono gli utenti principali che devono ricevere la merce. Mi risulta che neppure i Carabinieri possono molto, anzi non possono nulla. Se anche a voi risulta questo, Vi prego di sollevare la cosa prima che diventi un caos. Altra cosa: i medici di famiglia non rispondono al telefono, come fare se c'è un caso di sospetto contagio con sintomi ? Grazie buon lavoro.

Martedì 24 marzo 2020 13:26:51

L'intervento di Briatore è vergognoso. Solo critiche ! Cosa fa lui per i lavoratori e per l'Italia tutta. Un sostegno economico? Si esprime in tutto il suo profondo squallore. Potete contattarmi. Non temo di espormi

Martedì 24 marzo 2020 13:24:17

Buongiorno Myrta, credo che la cosa peggiore sia ascoltare tutta questa gente, dall'opposizione a tuttologi e discutibili scienziati, fin anche a personaggi come Briatore che altro non ha fatto nella sua vita che farsi i fatti e interessi propri, sparare a zero sul Nostro governo, invece di fare gruppo al netto di errori inevitabili per una situazione del tutto imprevedibile. Vorrei infine dire ad Emiliano che creare una contrapposizione nord sud non gli fa onore. Sarebbe folle concentrare le risorse disponibili in una regione con poca emergenza, sacrificando l'indiscutibile tragedia che si si sta consumando al nord! Sono meridionale vivo al nord e non ho nessuna tessera di partito.

Martedì 24 marzo 2020 13:20:11

Sto seguendo la trasmissione ho ascoltato Emiliano e volevo dire questo: da noi non si fanno i tamponi necessari come diceva Emiliano io temo che molti casi non siano emersi e che la situazione sia piú grave di quanto possa sembrare. Sollevate per favore questo problema. Io abito a Matera

Commenti Facebook