Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 40
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Giovedì 26 marzo 2020 19:41:12
Giovedì 26 marzo 2020 17:15:10
Cara Mirta la prego vivamente di far presente ai ns. governanti regionali, al Governatore Musumeci e all’assessore alla salute Razza, di accelerare la messa in opera dei cosidetti COVID – HOSPITAL al fine di essere preparati alla già prevista ondata di contagi che, come dicono loro stessi, dovrebbe esserci nelle prossime settimane nella nostra isola.
Io vivo in una cittadina, NOTO (SR), che dall’anno scorso ad oggi ha visto smantellare un ospedale con 300 posti letto, quattro sale operatorie, un pronto soccorso a norma ed una rianimazione mai entrata in funzione che garantiva il diritto alla salute a più di centomila abitanti della zona sud-est della Sicilia (NOTO, PACHINO, ROSOLINI, PORTOPALO DI CAPO PASSERO E PALAZZOLO ACREIDE) per andare a confluire tutti, compresi gli abitanti di Avola (trentamila abitanti) in un ospedale con una capienza di cento posti letto (OSP. DIMARIA DI AVOLA).
Leggo e sento parlare in TV che, i Sigg. di cui sopra, stanno cercando di reperire alberghi ed agriturismo per sopperire alle carenze di posti letto negli ospedali di tutta la Sicilia mentre hanno intenzione di approntare solo 40 posti letto nell’Ospedale Trigona di Noto come già detto sopra quasi del tutto dismesso (è funzionante solo il reparto di ortopedia perché non lo hanno potuto approntare in quel di Avola).
Non voglio fare polemiche perché sarebbe un discorso lungo che coinvolgerebbe la politica e interessi di varia natura.
La ringrazio e La saluto cordialmente
tel 093 ------- - 371 -------
Giovedì 26 marzo 2020 14:32:56
Buongiorno Myrta innanzitutto complimenti per la tua trasmissione che io e mia moglie seguiamo tutti i giorni in quanto pensionati e complimenti a te per la tua professionalità e competenza, cultura e persona equilibrata.
Ti chiedo, se possibile, in un periodo come questo di evitare di invitare alla trasmissione gli esponenti politici e mi riferisco ai parlamentari, ai capi di partito in sostanza a quelli più "alto locati" in quanto non sanno minimamente di cosa significa un problema come quello che si sta vivendo adesso e continuano a fare mera propaganda elettorale e non è bello assistere a trasmissioni dove si sbaruffi e si faccia polemica.. Il valore alla trasmissione in questo momento lo danno solo coloro che ogni giorno e notte si prodigano per gestire la situazione.
Grazie.
Pace e bene anche a te.
Giovedì 26 marzo 2020 14:27:11
Due curiosità relative all'attuale pandemia:
- quanti morti ci sono stati in Lombardia nei primi 3 mesi del 2018 e quanti nello stesso periodo del 2019?
- è accettato, dalla chiesa di oggi, il Dio del Vecchio Testamento?
Grazie.
Con ottimismo.
Matteo Aveni
348. -------?
Giovedì 26 marzo 2020 13:45:54
Parliamo tanto degli “angeli” che ci consentono di affrontare e superare la grande crisi Covid19, ma questi nostri salvatori sono tutelati a dovere? Mi riferisco al personale sanitario, ma non solo, anche ai commessi e cassieri, agli operatori ecologici, agli agenti di sorveglianza, alle forze dell’ordine, e non solo. Senza di loro ci troveremo esposti senza rimedio alla catastrofe. Sono quindi i nostri eroi, i soldati che combattono per noi in prima linea, continuamente esposti al fuoco nemico.
Belle frasi, applausi dai balconi, canzoni, filastrocche e candele che illuminano la notte. Tutte cose stupende che ci riscaldano il cuore, ma che servono solo a questo e poco più. È sufficiente?
Non credo. Mi chiedo… se a loro dovesse capitare il peggio (spero di no, per loro, ma anche per noi), a quale grado di protezione previdenziale potrebbero accedere? Sono in guerra, continuiamo a ripetere, se dovessero incidentalmente calpestare una delle tante “mine-Covid19” e soccombere, come si comporterà l’Inps e/o l’Inail? Nel caso che questi nostri eroi combattenti prestino servizio da poco tempo, da un pugno di anni, che succederà loro e alle loro famiglie? Ci sarà una pensione o saranno trattati come le tante vittime anonime di questi tempi?
I neo dottori richiamano alla mente “i ragazzi del ’99”, faranno la stessa fine?
È un argomento che merita di essere trattato?
Giovedì 26 marzo 2020 13:02:08
Buongiorno grazie per la vostra trasmissione e per La sua pacatezza nell’affrontare problemi che affliggono tutti noi. Un grande abbraccio a tutte le persone che stanno affrontando questa situazione devastante ma vorrei che almeno per una volta, almeno Lei possa far presente a tutta lItalia che in questo momento ci sono sul “ fronte” tantissimi assistenti di volo e piloti che mettono a rischio la propria salute per permettere ai nostri figli, parenti di poter rientrare per sentirsi un po’ più al sicuro anche se solo per un abbraccio a distanza. Sicura della Sua sensibilità le auguro un buon lavoro
Giovedì 26 marzo 2020 12:56:12
Scrivo da Angri (Salerno). E’ stato appena mandato un filmato dalla mia cittadina con intervista al sindaco, ing Cosimo Ferraioli. Per amore di chiarezza e completezza di informazioni bisogna aggiungere che si’, andiamo a fare la spesa “grossa” una volta a settimana seguendo la scansione delle lettere alfabetiche; tuttavia moltissimi esercenti (alimentari, supermercati, farmacie) sono autorizzati a fare consegne a domicilio, dal lunedì mattina al sabato h 19. Ciò vuol dire che, sebbene cum grano salis, possiamo far portare al nostro domicilio quello che abbiamo dimenticato di acquistare o di cui abbiamo bisogno. Grazie e buon lavoro. Anna D’Antonio
Giovedì 26 marzo 2020 12:10:10
Sono una nonna e attualmente vivo (si fa per dire) in val d aosta mentre mio figlio e la sua famiglia in Liguria. Le mie nipotine le vedo solo in skype come tanti nonni. Volevo dire che pur capendo la gravità della situazione, noi anziani abbiamo poco tempo già in condizioni normali per stare con loro ora ne abbiamo ancora meno. Il tempo pensateci è la sola ricchezza che abbiamo e ce lo stanno rubando a noi e ai bambini, giorno dopo giorno. Noi stiamo bene e in isolamento da oltre un mese loro pure, perché non posso raggiungerle ?
Giovedì 26 marzo 2020 11:41:47
Salve Mirta, stavo seguendo la puntata di oggi 26/03 in diretta su LA7 circa l'ipotesi che il coronavirus avesse potuto avere una diffusione accidentale o addirittura voluta. Premesso che al momento non è il caso di ricercare la verità, bensi muoversi al meglio al fine di uscire il prima possibile dalla crisi, mi piacerebbe comunque se potesse dedicare una piccola parte di una delle sue prossime puntate su un articolo comparso su molti giornali il 19 dicembre del 2019 nel quale si riportava l'inquietante e veritiera scommessa di un fondo di investimento (se non sbaglio americano) su una crisi mondiale delle borse che avrebbe avuto luogo nel marzo del 2020. La invio a leggere l'articolo che allego in seguito :
https://www. corriere. it/esteri/19_dicembre_06/ scommessa-inquietante-fondo- bridgewater-a-marzo-crisi-mondiale- borse-b9a4f7d4-1844-11ea-addc-85aa5b33ebd7. shtml
Distinti saluti.
Giovedì 26 marzo 2020 11:39:33
Buon giorno;
lo dico per un ultima volta, il corona virus, non è un virus da laboratorio,
Chi sostiene il contrario è ignorante,
Non scendo in approfondimenti scientifici.
Con cordialità immensa
T.. M.