Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 35

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Mercoledì 8 aprile 2020 11:38:42

Lo stesso Prof. Galli disse a suo tempo che il virus "ci ha colto di sorpresa". Ora alcuni medici sono indagati. Orbene senza polemica, a proposito della mancata organizzazione territoriale, gradirei formulare una domanda: allorchè lo Spallanzani accolse i due cinesi colpiti, perchè l'Istiìuto Superiore di Sanità di fronte alla diffusione in Cina non ritenne opportuno allertare tutti i medici italiani del territorio e degli ospedali di fronte alla ipotesi teorica (ma poi realizzatasi) di polmoniti di natura diversa da quella influenzale ? E' vero che del senno di poi... ma la competenza comporta anche l'intuizione del rischio.

Grazie, Prof. Dott. R. Romano, 85enne ex primario laboratorista

Mercoledì 8 aprile 2020 10:54:38

Ciao Myrta
volevo solo dirti che se da settimana prossima in Lombardia riapriranno le fabbriche e negozi la curva al ribasso avrà uno stop e ricomincerà il contagio
ciao Stefano

buongiorno qui Bergamo
ieri pomeriggio sono uscito per prendere dei farmaci e ho chiesto al farmacista se avevano le mascherine tanto pubblicizzate
mi ha risposto che gliene sono arrivate 500 scuotendo la testa.ma ci rendiamo!! conto che in Lombardia non si può uscire senza mascherine e le mascherine non si trovano!

Mercoledì 8 aprile 2020 10:32:07

Il DPCM dell'8 marzo dispone genericamente che "può essere sequestrato ogni bene utile a contrastare il coronavirus su tutto il territorio nazionale".
Il risultato è che gli importatori regolarmente abilitati oggi sono fermi, dopo aver perso soldi per i sequestri operati dalla GdF.
Ed è questo probabilmente che favorisce il mercato nero di mascherine, non controllate e vendute a prezzi sempre più folli.
Da modesto giornalista di provincia mi chiedo: ora vogliono far partire la Fase 2, in cui tutti dovremo girare con la mascherina; ma se non si cambia il DPCM dell'8 marzo come faremo, visto che le farmacie oneste le mascherine le hanno esaurite?
Cordiali saluti e buon lavoro.
Renzo Ambroselli

Martedì 7 aprile 2020 18:41:39

Buonasera, premetto che a me Myrta è sempre piaciuta, non solo come giornalista ma soprattutto come persona, la reputo corretta, umana e soprattutto pulita! ! Proprio per questo mi ha sorpresa, nelka sua trasmissione del 7 aprile, la sua "meraviglia" sul fatto che Napoli abbia potuto gestire meglio di tante regioni reputate eccellenti l'emergenza coronavirus. Forse che Napoli non ha eccellenze? Forse che a Napoli non si lavora? Mi sono un poco scocciata di tutta questa "meraviglia" da parte di tutti i media, come se ogni volta che Napoli emerge per qualcosa di buono fosse per chissà quale miracolo di Lourdes. Non è così, non è affatto così, i "miracoli" a Napoli succedono spesso, solo che non vengono sbandierati ai quattro venti, e questi "miracoli"sono dovuti all'intelligenza, alla caparbietà e alla tenacia dei napoletani, perché a noi, carissima Myrta, nessuno ha regalato niente anzi ci hanno tolto. Buona serata. Iole Gargiulo da Napoli

Martedì 7 aprile 2020 16:55:56

Gent. ma dr. ssa Myrta Merlino,
mi chiamo Giuseppe Rizzo, sono un imprenditore ligure,
le scrivo per segnalarle un'idea molto interessante, il risultato di uno studio durato oltre 5 anni condotto con la collaborazione di un gruppo di esperti accademici e alcuni Economisti docenti della Facoltà di Economia dell’Università di Genova.
Il progetto macroeconomico EuroPlus, un’idea innovativa che potrebbe essere “il vaccino per risollevare l’economia del Paese”, privo di qualsiasi controindicazione.
Un nuovo strumento che permette allo Stato di poter aumentare del 40% gli aiuti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’emergenza economica coronavirus, questo progetto è lo strumento più semplice e veloce per far ottenere alle famiglie più soldi in tasca da poter spendere e, ridurre i costi di produzione e d’investimento alle imprese, senza dover creare deficit pubblico essendoci la totale copertura finanziaria.
Rimango a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, le anticipo il Link del filmato: “Economia EuroPlus” che abbiamo deciso di pubblicare su Youtube, una dimostrazione concreta delle fattibilità del progetto.
Link: https://www. youtube. com/watch? v=0QfEvVnm2mA
In attesa di un riscontro, con l’occasione le porgo cordiali saluti.
Il responsabile del progetto
Giuseppe Rizzo
Cellulare 349. -------
e-mail: -------
Skype: -------

Martedì 7 aprile 2020 14:36:15

Ciao mirta guardo il tuo programma mi piace tantissimo, ti scrivo perché è un periodo molto duro per tutti, nn scrivo per me ma è un problema che riguarda mia figlia. Deve pagare il mutuo di casa, la banca gli prelevera i soldi dal conto, ma poi come fa nn ha più niente come mangia bollente da pagare è ancora niente cassa integrazione, facile dire state a casa per carità è giusto, ma quanti nn sanno dove sbattere la testa. Alla politica nn importa niente di noi cittadini, tanto loro i super stipendi gli prendono, ho paura di altre morti dopo la crisi, e queste saranno colpa di un governo che pensa solo a chiaccherare, i mutui andavano bloccati in automatico, scusa dello sfogo e grazie

Martedì 7 aprile 2020 14:22:01

Ciao Myrta seguo sempre L'aria che tira.
Perché non trasmetti dichiarazioni di persone che sono state contagiate che dicano come pensano di aver contratto il virus... Situazioni e modi...
Per cercare di evitare quelle situazioni e quei modi.
Grazie io sono sempre a casa rispetto alla lettera il decreto del pres. Del Consiglio che voglio ringraziare tanto per la Sua grande forza di affrontare questa unica tremenda situazione.
Grazie e buon lavoro.
Marisa Pellegrini

Martedì 7 aprile 2020 14:11:44

Perchè nella trasmissione l, aria che tira non si parla quasi mai di Torino e del Piemonte? Grazie.

Martedì 7 aprile 2020 14:06:59

Buongiorno Mirta, seguo il tuo programma, vorrei riportarti l'attenzione sulla puntata di ieri sera di Report, sulla gestione dei contagi, dei morti e della gestione regionale e comunale di quei territori. ti prego e ti invito a riguardarla e a proporre nella tua trasmissione persone Competenti come oggi Cassese ma anche in altre circostanze, su come Noi cittadini possiamo mettere in pratica percorsi che ci portino a DEBELLARE QUESTE CLASSI DI DIRIGENTI dal SUOLO ITALIANO. oltre alla cattiva gestione si sono accortamente premuniti di legiferare immediatamente una legge dove a nessun livello decisionale:regionale, locale, imprenditoriale possano essere oggetto di alcun tipo di denunce.
E' questa la democrazia e il senso civile delle istituzioni in questo paese?.
Se e' questo mi vergogno di essere Italiano di nascita.
auspico che in questo paese arrivi una rivoluzione dal basso e facciano scomparire/debellare dal suolo italiano tutti i politici nazionali, regionali, locali, manager di multinazionali e rappresentanti del mondo Imprenditoriale e si possa ricostruire tutto da ZERO dai giovani responsabili che abbiano a fede quanto riporta la nostra Costituzione che piu' che mai come oggi e' stata calpestata, violentata e mai rispettata.
Complimenti per il suo programma, nel rispetto del suo ruolo si occupi a far aprire gli occhi agli Italiani.

Cordiali saluti

Martedì 7 aprile 2020 13:46:41

Perché non parlate mai dek settore Fitness... Sono a casa da febbraio con p. iva mutuo e tasse!. .. 😞

Commenti Facebook