Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 30

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Sabato 18 aprile 2020 10:14:21

Buongiorno dott. ssa Merlino, grazie innanzitutto per la buona tv che ci regala, volevo condividere con lei un riflessione (una tra le tante che tutti probabilmente stiamo facendo in questo drammatico momento di Covid 19) Si parla ora della ripartenza della stagione turistica, quasi sicuramente interamente compromessa, si ipotizzano scenari con plexiglass e altre fantasie... la mia riflessione... se banalmente si tornasse all'educata distanza dei decorosi anni '60 - '70 forse sarebbe sufficiente; non dimentichi, la maggior parte dei gestori balneari dei nostri litorali, di averci stipato come poveri polli in batteria nei mesi di luglio ed agosto accumulando profitti. Se il loro patema deriva dal fatto che sicuramente, non potranno più farlo, forse, dovrebbero riflettere su come inappropriatamente hanno gestito le cose negli ultimi 20-30 anni. Ovviamente non solo loro, ma ciascuno di noi, Purtroppo questo flagello sta mietendo vittime innocenti ma ci sta costringendo a renderci conto che stavamo esagerando... tra noncuranza, maleducazione, mancanza di rispetto per gli altri, per la natura, per l'ambiente e alla fine per noi stessi. Ce lo sta dicendo la natura che cerca di riprendersi i suoi spazi. Che non si abbia fretta e desiderio di tornare a come eravamo, perchè non eravamo esattamente un paese, un mondo, di cui andar fieri. Mi preoccupa anche la nuova "aria che tira" quel senso di unione e di fiducia reciproca nato spontaneo nelle prime fasi della pandemia sta lasciando il posto alla polemica, alla denuncia al giudizio... giusto rivedere gli errori per non ripeterli, ma concentrarsi su questo sarebbe, secondo me, periglioso. Grazie per l'opportunità di poter comunicare con lei. Saluti e auguri per tutto.

Venerdì 17 aprile 2020 19:27:38

Gent. ma Myrta buona sera,
qualche giorno fa il segretario del PD nonché Governatore del Lazio ha proposto un contributo solidarietà. Naturalmente senza precisare in che forma e a chi questa proposta è diretta. Io penso che noi cittadini stiamo già dando forti contributi di solidarietà, sotto forme diverse, in denaro e sopratutto con il volontariato e anche con iniziative private come ad esempio lascia e prendi oppure lasciare colazioni pagate al bar ed altro ancora. In tutti i telegiornali e in tutte le trasmissioni televisive vengono evidenziate queste iniziative di solidarietà in tutta Italia. E non va dimenticsto che il volontariato permette allo stato di risparmiare denaro. Quindi, il contributo di solidarietà menzionato da Zingaretti avrebbe un significato importante se fatto dai parlamentari in primis sia essi di sinistra di centro e di destra. I parlamentari sono la prima categoria che nulla ci sta rimettendo, da un punto di vista economico, da questa situazione; infatti mantengono il loro posto di "lavoro" e sopratutto non devono subire licenziamenti o cassa integrazione. E' ora che i parlamentari propongano delle forme di solidarietà a loro esclusivo carico, naturalmente ripeto come parlamentari. Tu Myrta o qualcuno dei tuoi ospiti di trasmissione (giornalisti, scrittori, filosofi etc. etc) potrebbe chiedere ai parlamentari come intendono contribuire economicamente alla situazione.
Spero che questa richiesta non sia come il testo di una canzone di Bob Dylan "caduta nel vento".
Grazie
vincenzo b

Venerdì 17 aprile 2020 14:51:49

Gentile signora Mirta le vorrei porre due domande e la seguirò sul suo programma. La prima è: ma nelle zone in cui mancano braccia per l'agricoltura e in particolare per la raccolta stagionale degli ortaggi, non ci sono persone che stanno percependo il reddito di cittadinanza che avrebbe dovuto essere un avvio al lavoro? Seconda domanda: tutti i braccianti africani o asiatici, sfruttati da sempre e fatti vivere in baraccopoli indegne di un paese civile, dove sono finiti? E' ipotizzabile che in questo tempo di chiusure totali siano
ritornati ai loro paesi di origine? La ringrazio e la seguirò in TV.

Venerdì 17 aprile 2020 10:28:43

Ho un'azienda agrituristica !!! le entrate non ci sono ! ! gli animali mangiano tutti i giorni !!! io cosa mangio ? ?

Venerdì 17 aprile 2020 00:43:39

Buongiorno, volevo informarvi che alcune persone che volevano affittare un appartamento per questa estate, si sono visti rifiutare la loro richiesta perchè provenivano dalla Lombardia... sembra assurdo... ma forse si può capire...

Giovedì 16 aprile 2020 15:27:23

Buongiorno, desideravo far presente che tanto si parla in questi giorni del bonus 600 euro, ma nessuno fa presente che ai lavoratori stagionali dei parchi di divertimento, assunti peraltro con contratto del turismo e che avrebbero dovuto iniziare la stagione a fine marzo, l’incentivo dei 600 euro non è stato previsto ne’ erogato Ciò in quanto il codice Ateco dei parchi di divertimento non è stato considerato dall’Inps nella circolare esplicativa n 49 emanata. Vorrei tanto se ne parlasse di questi lavoratori stagionali del turismo fantasmi. Grazie infinite.

Giovedì 16 aprile 2020 12:00:07

Buongiorno, trovo assurdo che venga interrotto un medico che parla e congedarlo in modo frettoloso per fare spazio alla pubblicità! Capisco che questa è l'anima del commercio ma a me interessava sapere quello che stava per aggiungere il dottore.
Buon lavoro

Giovedì 16 aprile 2020 11:34:25

Ciao Myrta, vorrei chiarito un dubbio relativamente alle detraibilità delle mascherine nella Dichiarazione dei Redditi. Due giorni fa ho acquistato in farmacia due tipi di mascherine e per nessuno dei due tipi mi è stata indicata la detraibilità nello scontrino. Un tipo (Mascherina N95, 90 euro per 6 unità) mi è stata caricata come Presidio, l'altro, quello più economico (30 euro per 10 unità), come Cosmesi-Parafarmaco. Ma l'uso di queste mascherine non è stato dichiarato obbligatorio per motivi sanitari? Grazie, Maria da Palermo

Giovedì 16 aprile 2020 10:48:57

Ho comprato 50 mascherine (introvabili fino a ieri) pagandole 75 euro (150. 000 lire). Una speculazione indegna.
Dov'è lo Stato? Come si può consentire illeciti arricchimenti speculando in tale intensità?

Mercoledì 15 aprile 2020 22:09:16

Buongiorno signora myrta
Sono ogni giorno piu indignato e le spiego perche'
Sento ogni giorno di iniziative da parte di privati di ogni ceto sociale che si adoperano per fare donazioni ad enti assiciazioni per affrontare questo momento tragico, anche persone umili.
Quello che non ho sentito pero' e' l'indifferenza da parte dei nostri politici e di tutti quei superburograti statali che hanno stipendi fuori da ogni logica pagati da tutti noi.
Queste persone non dovrebbero dare l'esempio magari rinunciando a una parte dei loro compenso.
Voi giornalisti dovreste sollevare questa problema o forse e' un po' scomodo.
Arrivederci e grazie

Commenti Facebook