Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 33

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Giovedì 9 aprile 2020 12:59:41

Gentile Signora (nel significato Napoletano del termine) mi e' venuto un dubbio, se Ella con la sua frase avesse voluto coscientemente o anche geneticamente inconsapevolmente ricordare l'episodio Edoardiano, "barone, conte... e avesse sostituito il rumoroso apprezzamento con un sottile Napoletano umorismo, Voi primari, assessori, curva bresciana ecc. ecc. non ci crederete ma da noi... ebbene se cosi fosse l'aver dato le scuse sarebbe un'ulteriore sberleffo. ed un ulteriore prova che Signori si nasce. Non posso proporre la cittadinanza ma farla socia onoraria del mio Tennis Napoli questo si. Cordialmente Prof.. S. ergio Tartaro

Giovedì 9 aprile 2020 11:44:52

Cara Myrta,
ma non si potrebbero fare dei bond europei con tutti i paesi che ci stanno e lasciare fuori l'Olanda, se proprio non vuole?
Grazie

Giovedì 9 aprile 2020 11:23:27

Buongiorno, lavoro in una centrale termoelettrica situata nel comune dove io ho la residenza. Posso fare il pendolare dal lavoro al domicilio che si trova in un’altra comune diverso da quello di residenza e in una provincia diversa?
Saluti
Antonio

Giovedì 9 aprile 2020 10:56:09

Vorrei porre il quesito del perchè moltissimi contribuenti, specialmente donne come me, che hanno versato 13, 5 anni di contributi ed avendo anche solo un contributo settimanale versato prima del 1995 non hanno diritto, come nel mio caso, ad avere alcuna pensione nemmeno quella di vecchiaia con i 5 anni di contributi.
Perchè non posso accettare di liquidarmi una pensione di vecchiaia con il sistema contributivo?
Faccio presente che ho 68 anni di età.
Vi ringrazio anticipatamente per una Vostra cortese risposta.
Anna Maria Ambrosi

Giovedì 9 aprile 2020 10:55:50

Buongiorno Myrta
Sono un pensionato che segue sempre la tua trasmissione con grande piacere.
Vorrei porti la mia indignazione in questo tragico momento che stiamo vivendo, ti spiego perche'
Io nel mio piccolo ho fatto una donazione e comunque vedo che moltissime mamager persone importanti hanno prtecipato con azioni buone.
Quello che mi indigna in questo paese e' questa pletora di politici buractrati dello stato magistrati che godono di stipendi fuori dal normale e che non hanno fatto un atto di generosita' magari donando meta' del loro lauto stipendio che paghiamo tutti noi.
A queste persone permettimi di dire questo:
VERGOGNATEVI.
Scusa della mia indignazione.
Un saluto carissimo continua cosi.

Giovedì 9 aprile 2020 10:15:37

Ciao Myrta
mi chiedo, ma perché per la distribuzione delle mascherine non si utilizzano le poste che con i suoi postini coprono tutta Italia?
non sarebbe la soluzione più semplice dare al postino le mascherine per poi metterle nelle cassette delle poste?
ciao Stefano da Bergamo

Giovedì 9 aprile 2020 09:39:46

Buongiorno, sono un architetto di 55 anni a gennaio mi sono cancellata dalla partita iva, perchè mi avevano proposto un lavoro come dipendente presso una ditta. Visto che per me era diventato molto pesante pagare tutte le spese: cassa, assicurazione, corsi di aggiornamento, commercialista, quota di mantenimento Albo, ho deciso di accettare questa proposta che avrebbe dovuto concretizzarsi in questo mese.
La scelta era dovuta anche al fatto che ho mio padre di 88 anni e non autosufficiente.
Sono rimasta senza nessun tipo di entrata, la proposta che mi era stata fatta è rimasta in attesa.
Sono molto preoccupata per il mio futuro,
Tre anni fa avevo fatto domanda di invalidità perchè diabetica di tipo 1 da ormai 38 anni e cardiopatica, ed avrei avuto bisogno di un lavoro con orari stabiliti e un pó più tranquillo rispetto a quello di architetto ; spesso abbiamo orari non regolari e visite in cantiere.
Mi è stata riconosciuta un invalidità del 35% che non mi da diritto ad entrare nelle categorie protette.
Sono separata, ho un compagno e due figli, ma non vorrei dipendere da nessuno di loro.
Grazie

Giovedì 9 aprile 2020 09:03:00

Dall'inizio di questa brutta storia è difficile trovare le mascherine, questa mattina nella farmacia vicino casa c'era il cartello "mascherine disponibili", sono entrato per comprarle, ma erano ffp2, costo 10, 90, ma non dovrebbero essere usate solo dal personale sanitario?

Giovedì 9 aprile 2020 06:25:15

Cara Marta ti segue ogni giorno, complimenti.
Vorrei fare una domanda, si parla del problema agricoltura X la raccolta ma non potrebbero essere impiegati i tanti italiani che prendono il reddito di cittadinanza, tanti giovani a cui sarebbe bello dare un lavoro. Con tanto bisogno non sarebbe una opportunita'? Di nuovo complimenti X la trasmissione e buon lavoro

Mercoledì 8 aprile 2020 20:43:00

Buongiorno, permettetemi uno sfogo.
a seguito dell'ordinanza reg. lombardia per l'obbligo delle mascherine dove dicono che sono in distribuzione a titolo gratuito le chirurgiche, vorrei far presente: il comune di Albese con Cassano (CO) dove risiedo oggi ha provveduto alla distribuzione delle suddette mascherine… una (1) mascherina a famiglia indipendentemente del reddito, e non specificando quanto debba durare questa mascherina, mi sembra ridocolo !!! per non dire di peggio. ci vorrebbe molto piu' rispetto per la popolazione che sta facendo enormi sacrifici. per il bene comune. Anche stamattina ho sentito politici che hanno detto che le mascherine sono in distribuzione gratuitamente come è giusto visto che sono imposte questi signori si informino e / o si vergognino di quello che affermano. DICO UNA mascherina a famiglia !!! poi i virologi consigliano di sostituirle spesso. questi governatori stiano coi piedi per terra prima di emanare ordinanze ! fare sacrifici SI stare sotto un regime NO GRAZIE
chiedo scusa per lo sfogo ma non ne posso più'
distinti saluti
Giorgio Carnelli Albese con cassano Como

Commenti Facebook