Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 15
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Lunedì 29 marzo 2021 16:28:43
Lunedì 29 marzo 2021 14:56:15
Divieto di spostamento tra regioni
Buongiorno ministro, premesso che la stimo e sono consapevole della necessità di stabilire delle regole per contrastare la pandemia vorrei invitarla a una riflessione. In primo luogo quando si stabiliscono delle regole bisogna essere determinati a farle rispettare e questo non è stato fatto. In secondo luogo, perché imporre il divieto di spostamento tra regioni e consentire a chi possiede una seconda casa in regione diversa da quella di residenza di muoversi a piacimento per raggiungerla? Perché allora non prevedere che un figlio possa godere di questa deroga per andare a far visita ai genitori anziani? Io ho quasi 74 anni, mio marito 79 e non vediamo nostra figlia da prima di Natale. Avete presente come percepiscono gli anziani il passare del tempo e cosa significa per loro la vicinanza di un figlio? Una breve visita di mia figlia potrebbe rappresentare un pericolo maggiore degli assembramenti che abbiamo visto ovunque, della corsa in centro per non perdere l'aperitivo o l'ultima cena al ristorante e altri futili motivi? Noi abitiamo in provincia di Lucca e sappiamo che in Versilia le seconde case sono quasi tutte aperte e i proprietari arrivano in buona parte dalla Lombardia e altre regioni del nord. Chi arriva da fuori regione in questo caso non rappresenta un pericolo? Vogliamo rivedere queste regole e fare in modo che siano improntate a un maggiore senso di giustizia e alla tutela degli affetti?
Domenica 28 marzo 2021 17:45:34
Una cosa non capisco. Avevo fatto un commento abbastanza importante, ma se ne guardano bene dal pubblicarlo. Questa è la democrazia in Italia- Comunque leggete come Tel Aviv sta vivendo. Vi verranno i nervi!
Domenica 28 marzo 2021 17:16:34
Il Sign. Speranza ho provveduto solo a vaccinare solo avvocati e altri come lui e dice ancora che vogliono vaccinare per eta venite a vedere cosa combina la Lega
in Piemonte specialmente il Sign. Cirio queste person sono fatte solo a mandarli a spalare me**a nei mattatoi poi quando arrivano le famose votazioni cosa succede regalano un pacco di pasta e un pacco di biscotti e cosi tutti votano questi me**oni e con 'l economia e andata a fa***lo ma a loro non gliene frega nulla lo percepiscono i soldi e la loro poltrona.
Pensavo che il ministro speranza era una persona per bene ma in vece e un sacco di...
Domenica 28 marzo 2021 16:28:05
Per Elisabetta
Positività dopo il vaccino
Dopo il vaccino è possibile ammalarsi di nuovo ed essere positivi al Covid-19? È possibile che sia i sintomi che la positività appaiono dopo la prima dose, perché è fondamentale ricordare che l'immunità si raggiungerebbe soltanto alcuni giorni dopo la ricezione della seconda dose di vaccino, quindi l'infezione che si manifesta prima di determinati lassi di tempo non è da imputare alla mancata protezione del vaccino. In ogni caso nessuno dei vaccini disponibili (anche per altre malattie, non solo Covid) è efficace al 100%, quindi qualche vaccinato – in basse percentuali – potrà sviluppare il Covid-19 (soprattutto se l'indice di contagio è ancora particolarmente elevato, e quindi il virus circola ampiamente tra la popolazione) anche a distanza dalla seconda dose.
Domenica 28 marzo 2021 13:27:54
Buon gusto
Spero che Lei ministro speranza (la "s" non e' a caso) e tutti i suoi colleghi/consulenti/politici abbiate il buon gusto di non entrare mai più in un ristorante, bar, cinema, teatro, palestra e piscina in coerenza con la definizione "non essenziali" per vivere!
E se non doveste averlo (cosa assai probabile), esorto tutti gli esercenti/titolari a non farvi accedere in quanto clienti non essenziali! !
Grazie
Domenica 28 marzo 2021 13:22:14
Sono d accordo con quello che ha scritto il sig. Roby.
Cmq, Ministro Speranza, vorrei sapere, perché ci sono tanti casi di covid, dopo un mese o 2 dalla vaccinazione??? Vorrei una risposta, grazie
Saluti.
Domenica 28 marzo 2021 09:29:47
Ma vi state vendicando perché conte se ne andato? State facendo il peggio del peggio. Siamo allo sbando totale. Qui ormai lo scettro conte lo ha dato a speranza che si crede il padrone del mondo.. Draghi che aspetti? Speranza vattene perché ci stai uccidendo! Hai qualche cosa che non va. Lascia la poltrona e torna a casa. Noi Italiani abbiamo finito la pazienza!
Sempre per speranza (diciamo cosi) -
Vaccino Pfizer: efficacia 95%, Vaccino Moderna: efficacia 95%. Entrambi con metodologia mRNA. - Sputnik: efficacia dopo due dosi 97% con metodologia adenavirus umani. - AstraZeneca: efficacia 62 % con metodologia di adenavirus dello scimpanze - -Janssen o Jhonson e Jhonson: efficacia al 72/86% monodose con metodologia animale.
Mi chiedo perché insistete con AstraZeneca, quando ce ne sono dei migliori e con pochissimi effetti collaterali? Ovvio che sicuramente ci sarà " un ringraziamento " da parte delle case farmaceutiche. Ancora, mentre ti diverti a dirigere il traffico con i semafori e grazie alla tua incapacità ci hai riportato indietro di un anno, vediamo cosa è successo a Tel Aviv (che andava preso a modello). Già a Gennaio avevano quasi finito di vaccinare, e oggi E' TORNATO ALLA VITA SOCIALE NORMALE. I lockdown? Quello massimo è durato 30 giorni, poi qualche settimana successivamente. Da noi se mettiamo in fila il tutti a casa abbiamo raggiunto 6 mesi 6 mesi di pazzia per gli italiani 6 mesi di disperazione. ZEIT spiega che ciò che è successo a Tel Aviv non è un miracolo, ma FRUTTO DELL'ORGANIZZAZIONE CENTRALE E CAPILLARE DEL GOVERNO. Capito sperà, ORGANIZZAZIONE!!! Vaccinano 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno. Ogni 4 minuti ci sono appuntamenti, e quando il vaccinatore si trova davanti il paziente, ha già letto tutti i suoi dati (compresi eventuali allergie) sul computer. Noi stiamo qui con dosi scarse, non si sa di cosa devi morire, se di covid o di vaccino. Sapete solo per inefficienza e incompetenza compresa la cabina di regia (solo in Italia esiste) dire: si chiude. Francamente non capisco (e lo ripeto) come fate a stare ancora li. Guardate il peggio, ricominciate con il terrore ma non prendete esempio da chi fa meglio. Certo vi fa comodo, altrimenti salta la poltrona, tanto e vero che il PD (partito dittatori) ancora stanno spartendosi le poltrone.
Sapete anche che gli italiani sono persone da manovrare e non si ribellano (come fanno in nazioni serie) e amano molto la matematica, specie le squadrette a 45 gradi. Molti dicono: finirà. Non finirà fino a che chi ha causato questo rimane incollato sulla poltrone. In quanto alle scuole, ma cosa riaprite ormai, volete farci infettare di nuovo per poi richiuderci ? Bel disegno avete in mente. A chi, inoltre, se la prende con Draghi dico che non centra nulla è solo comandato da speranza e le cinque stalle.
Sabato 27 marzo 2021 15:50:38
Stando alle parole di Tedros Adhanom Ghebreyesus, a capo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), un team di dieci scienziati ha ricevuto l’incarico di andare a fondo della questione coronavirus: dove e quando è nato esattamente Sars-Cov-2? E come è avvenuto il salto all’essere umano? Diverse le ipotesi, ma la verità rimane ancora avvolta dal mistero, e svelarlo non è affatto scontato.
È passato giusto un anno da quando dalla Cina si è diffusa al mondo la notizia di un nuovo virus responsabile di strane polmoniti. Ma che quella prima segnalazione corrisponda al vero punto di inizio (geografico e temporale) dell’epidemia è tutto un altro paio di maniche. Molti ritengono che quello che di lì a poco si è rivelato essere il nuovo coronavirus Sars-Cov-2 circolasse già da diverso tempo – un’ipotesi sostenuta da alcune indagini che hanno trovato tracce del virus nelle acque reflue e nei campioni di sangue prelevati prima dello scoppio dell’epidemia. Tuttavia le evidenze non sarebbero sufficienti né abbastanza forti da costituire una prova.
Lo strumento che finora ha fornito (e probabilmente continuerà a fornire) più informazioni è l’analisi genetica del coronavirus, che permette di ricostruire l’evoluzione del patogeno individuando cluster associabili a un tempo e un luogo specifici e anche di capire meglio le sue dinamiche di trasmissione.
L’analisi del genoma virale ha consentito di dire che Sars-Cov-2 è un virus di origine animale, non disegnato a tavolino in laboratorio. Probabilmente è l’evoluzione di un coronavirus dei pipistrelli saltato all’essere umano attraverso un ospite intermedio, forse il pangolino. Ma ancora siamo nell’ambito delle ipotesi, e il team dell’Oms dovrà cercare di venirne a capo, prendendo magari in considerazione altre possibilità alla luce delle conoscenze che abbiamo acquisito nel corso di questi 12 mesi. Oggi infatti sappiamo che alcuni mustelidi, per esempio furetti e visoni, sono molto suscettibili al coronavirus e hanno recettori Ace-2 simili a quelli dell’essere umano.
Un altro punto su cui gli scienziati dovranno fare chiarezza è il possibile ruolo dell’Istituto di virologia di Wuhan, perché – ha commentato Etienne Simon-Loriere dell’Istituto Pasteur di Parigi all’agenzia di stampa francese Afp – non è ancora possibile escludere del tutto l’idea che nei laboratori cinesi si stesse studiando il virus e che questo sia accidentalmente sfuggito. Eventualità che la Cina esclude in modo categorico, ma che è stata cavalcata e estremizzata a fini politici dall’amministrazione Trump. Sul tema è intervenuto di nuovo Ghebreyesus chiedendo ai governi e ai media di smettere di politicizzare la questione.
Ricostruire la storia naturale di questa pandemia è essenziale perché non si ripeta in futuro, per prendere precauzioni perché non nascano altri Sars-Cov che possano mettere in ginocchio il mondo. Ma è un’operazione niente affatto facile, anzi è uno dei più grandi rompicapo che un epidemiologo possa sperare di risolvere.
I primi esperti incaricati dall’Oms si sono recati in Cina per cominciare i lavori a luglio scorso, ma l’organizzazione non ha ancora chiarito come proseguiranno le indagini, quante persone potranno partire per la Cina e quando.
La morale è caro ministro che non sapremo mai la verità. Voi sicuramente siete al corrente, ma tacete. Intanto giocate con i colori i vaccini e la vite delle persone. Credo che prima o poi salterà fuori tutto e allora chi ha sbagliato pagherà
Sabato 27 marzo 2021 12:13:18
Economia o salutr
Sig. Ministro... se e' vero che la salute viene prima dell'economia perché non fa chiudere L'ILVA e tutte le aziende che inquinano e provocano tumori e morti tutti gli anni? Se vuole/volete essere credibili mentre decidete per milioni di cittadini dall'alto della vostra supponenza, vivete anche voi di cassa integrazione fino alla fine dell' emergenza!
Alla fine dimettetevi chiedendo scusa... per aver preso provvedimenti che tutti sarebbero stati in grado di attuare! !