Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 13

Messaggi presenti: 371

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.

Martedì 6 aprile 2021 10:16:50

Covid


Buongiorno ministro, mi permetto di intervenire in merito al virus, non è mia materia di competenza ma continui con le chiusure, se si vuole sconfiggere questo maledetto virus.
Apprendo che c'è una nuova variante, cinese o giapponese che il vaccino non riesce a debellare, ed è molto pericolosa... non facciamo che si apre, che se questa nuova variante prende, ci sarà un nuovo sterminio di vite umane.
Facciano subito nuovi studi per un nuovo vaccino, tenga chiuso più che può per far sì che ci siano meno vittime, e continui la vaccinazione.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Lunedì 5 aprile 2021 22:58:22

Vaccini fasulli


Spett. ministro speranza. io credo nei vaccini, ma se è vero che questi vaccini covid funzionano, vuol dire che sono immune dal trasmettere il virus o riceverlo.
in caso contrario vuol dire che state vendendo acqua fresca.
chi si vaccina non deve più usare mascherine e deve riaprire la sua attività.
il certificato di vaccinazione è una forma di ricatto che volete usare per andare contro la costituzione e il libero arbitrio.
un saluto.
rosario gallo

Lunedì 5 aprile 2021 13:14:38

Sig. Speranza, nonche' ministro... noto che lei ha ancora parecchi cittadini che sono dalla sua parte! Sarei curioso di sapere se sono i troppi che non si sono visti toccare nulla del loro stipendio e delle prospettive lavorative... e credo siano proprio loro! ! Parlate di unita' nazionale e di intenti, coesione sociale, di essere un "UNICA FAMIGLIA"... di politica come di un buon padre di famiglia!
Evidentemente lei (e tutti i politici), con l'aggravante di professarsi di sinistra, pensa che un padre di fronte ad una situazione di difficoltà per la famiglia penalizzasse un figlio e lasciasse che l'altro continuasse tranquillamente con la solita vita! ! O forse sarebbe piu' giusto distribuire in maniera equa la difficoltà ed il peso della fatica? ?
Perche' non partecipano tutti (voi per primi) a sobbarcarsi il peso economico delle chiusure? Questo continuo a non accettare! !

Domenica 4 aprile 2021 07:14:02

Da il Tempo
Coronavirus, un solo ristorante aperto in Italia: quello della Camera dei deputati
Dopo due mesi riapre a Montecitorio la mensa dei deputati: pasti a 6 euro. Ma c'è chi si lamenta: "Pasta scotta e pollo scarso"

Complimenti, e a noi ci sguinzagliate le forze dell'ordine e, ho visto in tv, anche con i cani

Sabato 3 aprile 2021 17:33:43

Vaccinazione in farmacia


Buonasera signor ministro, sono una farmacista dipendente e per anni la nostra professione è stata sottovalutata eppure oltre ai medici siamo stati i primi a scendere in campo per combattere questa guerra ma soprattutto vincerla. Condivido il suo pensiero di riforma sanitaria e pensare come lei alla parola prossimità, ossia che noi dobbiamo avvicinarci il più possibile alla gente e non viceversa. La cosa che più mi rammarica come professionista è che improvvisamente siamo diventati operatori sociosanitari quando il nostro contratto non ci riconosce questo ruolo e lei lo sa bene, vorrei tanto vincere questa sfida insieme a lei e la ringrazio per l'opportunità di crescita professionale che ci sta regalando ma lo faccia sino in fondo a partire dal rinnovo del nostro contratto. Come professionista francamente mi sento presa in giro perchè ci rivestite di un ruolo che sino a ieri non ci competeva. Ho studiato 5 anni duramente e svolgo il mio lavoro con passione ma lo scudo penale non mi basta, vorrei un'armatura più resistente per vincere assumendomi sino in fondo le mie responsabilità. Certa di una sua risposta, le auguro buona Pasqua

Sabato 3 aprile 2021 12:44:36

Diritti dei disabili in pandemis


Buongiorno Ministro, in relazione alle zone rosse, avendo un familiare disabile psichico, e vivendo in un comune piccolo che non ha nessun parco, volevo chiedere se è possibile, se accompagnati, per loro usufruire del parco o lungomare del comune vicino, per poter fare anche loro attività motoria, in quanto è praticamente impossibile portarli a passeggiare sulla strada di fronte casa, che non ha marciapiede. Grazie e spero che si possa prendere qualche misura anche a favore di categorie deboli e fragili, che hanno necessità di prendere un po' di ossigeno e fare due passi. Ho contattato i vigili che mi hanno detto che al riguardo c' è un "vuoto" legislativo. Grazie.

Sabato 3 aprile 2021 10:31:35

Cara Maria è ovvio. Con la scusa della pandemia i baroni delle lobby farmaceutiche si stanno ingrassando. Perciò non illudiamoci che cambiano rotta. Poi si legge su libero che non abbiamo i vaccini, ma li regaliamo. Vediamo la faccia di speranza sorridente che dice; non so proprio quando riapro. Ecco a chi stiamo in mano. Abbiamo debellato tante malattie e senza i mezzi di oggi, ma per ragioni di soldi, e di potere ci dicono che chissà quanto finirà. Siamo ormai alla fine di tutto, e più continuiamo a fare le pecore e più ci metteranno sotto. Dissi una volta che i re nei tempi passati ogni tanto giravano con le carrozze distribuendo pagnotte di pane. e popolo ringraziava. Oggi succederà la stessa cosa. Se è questo che l'Italia vuole, siamo molto vicini.

Sabato 3 aprile 2021 07:26:12

Io mi chiedo xché creare tanti problemi riguardo le vaccinazioni quando la strada da intraprendere x uscire dalla pandemia è quella di utilizzare il vaccino J&J monodose invece di di aspettare x la 2 dose con gli altri vaccini non so non capisco e con me tanti altri anche xché ci siamo fatti un' idea e cioè la pandemia é stata gestita male le mascherine anche e adesso tocca ai vaccini.

Venerdì 2 aprile 2021 20:42:42

Ho letto su televideo che alcuni imbecilli hanno indirizzato dell'email con minacce di morte a speranza. Beh, questo NO! Noi Italiani siamo stanchi, arrabbiati, delusi ingannati da chi ci governa. Non abbiamo più vita sociale, lavoro e altro e saremmo pronti anche a sollevarci facendo sentire la nostra voce, ma minacciare, no. Per quanto ci scoccia e ci possa dispiacere, ma è sempre un ministro della Repubblica. Critiche? SI in quanto questi sono servitori dello stato e lo stato SIAMO NOI, Quindi devono essere al servizio del cittadino e non degli interessi di altri. Poi se capace o no spetta alla persona fare una autocritica fino ad arrivare alle dimissioni (Che ci auguriamo)

Venerdì 2 aprile 2021 08:24:43

Un altra considerazione. Ormai l'Italia è MORTA, sia socialmente che economicamente. Mi viene in mente il film " Io speriamo che me la cavo " dove Paolo Villaggio rivolgendosi al sacerdote sul balcone gli dice: " Ma lo sa che Napoli è bella, sembra una donna con un bel corpo. Il sacerdote gli risponde. Si sventrata e con le viscere da fuori, vedere Napoli è come assistere a una autopsia:
L'Italia è cosi, sventrata e con le viscere da fuori. E' aumentata la criminalità, droga, prostituzione, truffe, usura, clandestinità, sporcizia, disoccupazione Sono anche aumentate le bollette, le tasse e ci toglieranno anche quei pochi soldi rimasti. Ormai noi siamo sudditi di questo malgoverno e sudditi dell'Europa. I vaccini non arrivano, siamo in ritardo su tutto, Negli ospedali (da come dicono i giornali otto su dieci non sono malati di covid, ma di altro e muoiono per mancanza di cure (non per colpa dei sanitari), o perché si infettano. Dove sono le dosi milionarie di vaccini? Sono riuscito a prenotarmi (non astrazeneca) per la fine di maggio, ma sono sicuro che quando andrò li i vaccini non ci sono. Ora se questo accade, non solo non mi vaccinerò più ma denuncerò il responsabile di questa pulcinellata.
Parlano di passaporto vaccinale. Questo mi ricorda l'invasione nazista in polonia dove scrivevano sui negozi: Vietato l'ingesso agli Ebrei.
Non siamo lontani da li. I nostri governanti sono lupi travestiti da agnelli. Ma non li vedete, sempre belli, ben vestiti, curati e ben stipendiati, mentre noi combattiamo per sopravvivere. Mi ricordo da ragazzetto a Roma quando giocavamo nei prati. Entrammo in un cantiere per giocare, ci vide il custode, ci mando via dicendo che era pericoloso e disse una frase che ancora oggi ricordo: Se mi fate togliere il pane, io vi toglierò la vita. Non si scherza più con la vita degli Italiani

Commenti Facebook