Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 8

Messaggi presenti: 371

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.

Giovedì 29 aprile 2021 14:02:47

Gent. mo Sig. Ministro mi rivolgo a Lei per quanto riguarda il problema della riapertura in presenza delle scuole. L'incertezza di vedere le scuole come un posto sicuro dal virus o viceversa un posto dove nascano punti di possibili focolai pandemici.. Visto che studi scientifici presentati in RAI hanno dimostrato che persone protette da mascherine in luoghi con rinnovamento continuo di aria la possibilità di infettarsi in presenza di persona "positiva" scende a livelli molto bassi.
Alla luce di questi studi perchè invece di aprire semplicemente le finestre come usualmente avviene non si inserisca in ogni aula di ogni scuola un aspiratore silenzioso che rinnovi l'aria in continuo?
Scusi per questo mio modo molto diretto, ma mi sono permesso, perchè riconosco in Lei una persona molto gentile e aperta.
Grazie.

Lunedì 26 aprile 2021 11:17:11

Signora Elisabetta e quelli come Lei, dire non capiamo un c... o e molto grave. Invece lei ha capito tutto vero? Quattordici mesi di fallimento di questo ministro è da giustificare e capire? Ma dove vivete, ancora pensate che hanno fatto bene? Allora si rispolveri la memoria e ricominci da quando è iniziata questa pandemia. Vedrà che dopo non la penserà più cosi. Inoltre se dopo 14 mesi non è cambiato nulla, significa che hanno sempre agito male. Il loro unico pensiero era chiudere, chiudere e chiudere, e non risolvere. I vaccini a rilento? E' VERGOGNOSO e non centrano nulla le Regioni, ma lo stato centrale.. Ricorda mentre la gente moriva, il sig. caro ministro scriveva un libro, che oltre a dire come si guariva (Boh) è un libro con una ideologia comunista? Ricorda il piano pandemico fatto scomparire (come anche il suo libro) ? Ricorda tutto quello che diceva sulla pandemia, mascherine e altro? Ricorda quando ci fu il primo contagio, cincischiavano a fare altro? Ricorda quando dicevano: a noi non succederà e siamo pronti? Bene Non hanno fatto nulla se non rinchiuderci. Ricorda quanta gente si è arricchita su questa pandemia e sulla pelle degli Italiani? Non hanno potenziato la sanità, i posti letto, le terapie intensive, il trasporto pubblico, e quanti morti si potevano e si dovevano evitare. Vuole che vado avanti? Rifletta prima di parlare

Lunedì 26 aprile 2021 10:39:27

Buongiorno signora Drea, lei a tutte le ragioni, peró non é meglio aspettare fine maggio che intanto vanno avanti con i vaccini, e poi riaprire quasi completamente??? Che senso ha aprire adesso che non si può nemmeno andare al ristorante tranquillamente, perché alle 22 devi essere a casa... Meglio aspettare e poi aprire con più spazi.. Io penso a chi ha ambienti solo al chiuso poveretti!!!
Comunque da quello che ho visto stamattina, penso che i contagi saliranno presto, troppa gente assembrata fuori dai bar e senza maachena!!!
Saluti.

Lunedì 26 aprile 2021 10:04:51

Buongiorno Sign. Andrea io la capisco quello che lei dice pensi che io il mio lavoro e terminato nel 2020 e tuttora sono ancora a casa ma purtroppo dobbiamo solo capire di stare chiusi per portarci avanti con i vaccini voi ve la prendete sempre con il ministro Speranza invece non e cosi come la pensate sono i nostri capoccioni delle regioni che giocano a fare i politici per prendere la poltrona rallentando più possibili a fare i vaccini comunque più vaccini si fanno più le aperture vengono fatte dobbiamo solo ragionare con la testa.

Lunedì 26 aprile 2021 09:46:48

Buongiorno sig. ra Elisabetta, va bene... rimaniamo chiusi fino a Giugno, ma nel frattempo io (e tutte le persone nella mia situazione) come vivono?
Chiusi da 7 mesi, la cassa integrazione che non arriva e tutto da pagare..
Se mi dice dove abita mi trasferisco da lei per il periodo necessario alle riaperture...
Ha ragione Milan, se tutti dovessero dare un contributo, chiederebbero di riaprire subito.
Cordialmente

Lunedì 26 aprile 2021 00:56:34

Buona sera Ministro, non ascolti le persone che vogliono che si dimetta, non capiscono un c... O, non riescono capire che se decide per le restrizioni é perché é costretto a farlo, per fare abbassare i contagi. Per la salute di tutti. Vedo che in zona arancione si é abbassato molto.
Vuol dire che funziona. Avete sbagliato ad aprire le superiori al 70/100, quando fra un mese le scuole finiscono, tempo un mese e i contagi saliranno.
Potevate aspettare anche x tutte le aperture, aprivate in giugno fino alle 24, e magari passavamo un paio di mesi tranquilli. Così facendo, rischiamo a nuove chiusure in giugno.
La gente deve pensare che le persone stanno ancora morendo, per aprire totalmente devono essere vaccinate le persone dai 15 ai 60 anni, sono quelle che vanno in giro, e tanti che non rispettano le regole, mascherine giù, o addirittura senza, né vedo in giro, teste da c.. O. Pensano solo ad andare al ristorante o in giro, quando tanta gente é ancora in ospedale. Siamo tutti stanchi, ma é così il virus c é, e dobbiamo uscire da questa pandemia.
Guardi spero che piova, ci sia brutto tempo così tutti stanno a casa. Lo so sono cattiva, ma il virus lo é di più.
Saluti

Domenica 25 aprile 2021 18:37:23

Buongiorno sign. Ministro Speranza vorrei fare una domanda come fate a dire che il Piemonte funziona bene forse funziona per i salta file specialmente nel VCO hanno fatto le prescrizioni ai over 60. 69 dopodiché e svanito il tutto e passato 1 mese senza una risposta i cittadini sono arrabbiati qui e come la lombardia quando avevano ARIA che facevano i porci comodi adesso con poste sta andando bene perché ti assegnano data ora e dove andare per il vacino qui nel PIEMONE E VCO e sotto CIS e uguale ti prenoti e poi non sai di che morte ti aspetta chiedo al ministro SPERANZA più controlli grazie

Sabato 24 aprile 2021 19:37:46

Seconda dose del vaccino in un'altra regione


Informazione vaccino


Gentilissimo Ministro Speranza Le chiedo una cortesia. Si può 'effettuare la Seconda dose del vaccino presso un'altra regione? In quanto impossibilitata a tornare nella mia regione. Di residenza.
Grazie per la risposta... Cordialità

Sabato 24 aprile 2021 18:54:03

Sig. Beninati, la Signora Marina ha ragione. Inoltre proprio lei cita due articoli della costituzione su lavoro e sanità. Ma si legga gli articoli 1, 3, 13, 32 della nostra costituzione. Si legga anche l'articolo 25 della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo che cita:
“…Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari…”.
Credo che questa frase parla da sola. Le ricordo ancora che il governo conte e speranza sono gli artefici dello sfacelo dell'Italia. Abbiamo toccato quasi due milioni di posti di lavoro persi. Imprese che non riapriranno più In quanto alla sanità.. lei la vede? Quanti morti si potevano evitare? Se avessero agito con criterio e saggezza, invece di apparire in tv, le cose forse erano diverse. Lo sa come si chiama, quando un governo con la propria incompetenza provoca quello che è sotto gli occhi di tutti? DEMOCIDIO, e sembra che se ne stia interessano la Corte Suprema Europea dei Diritti dell'Uomo. In quanto alle persone che bloccano le strade anche qui ha la memoria corta. Ho un elenco di situazioni del genere nel corso del tempo, i trattori, i tir le persone senza lavoro, i Francia ci fu il blocco delle strade, come in Spagna, in Libano e in tante altre parti Ma allora non si gridava allo scandalo. Solo ora che si tocca il PD... allora sono tutti mascalzoni che tengono segregate le persone. Ma i mesi e mesi di arresti domiciliari e segregazione degli Italiani in barba alla nostra costituzione? Sia un po' più obbiettivo invece di offendere

Sabato 24 aprile 2021 17:50:24

Sig. Beninati, sta travisando le mie parole... innanzitutto non sono superstiziosa e nelle mie parole non c'e' accenno al fatto di esserlo..
Le ho ricordato che la gente ha il diritto di lavorare. e ci mancherebbe.. non ho parlato di persone senza mascherine...
Dopotutto le disposizioni sui tavoli distanziati, sulle porzioni monouso di olio e sale, sono state disposte dal governo Conte (a suo tempo c'era anche gia' il ministro Speranza) e quindi i ristoratori si sono attenuti a quanto richiesto ed avrebbero dovuto poter lavorare anche ora... Altrimenti questi soldi spesi a cosa sono serviti? ?
Comunque, il tutto non deve degenerare in un dibattito con lei... non ha importanza, intanto non la pensiamo nello stesso modo
Io pero' le posso dire che intorno a me sento solo persone "stanche e stufe" di questa situazione e nessuno che e' d'accordo su certe misure intraprese dal governo.
Il diritto alla salute e' sacrosanto, ma non deve passare per forza attraverso il rinchiuderci in casa SOLE E SEMPRE...

Commenti Facebook