Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 4

Messaggi presenti: 184

Lascia un messaggio o un commento per Roberto Speranza utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza

Lunedì 15 febbraio 2021 16:23:48

Buongiorno ministro,
ero soddisfatta della sua riconferma, ma mi trovo a rimpiangerla...
La chiusura degli impianti sciistici a poche ore dalla ripartenza, in uno schizofrenico apri-chiudi, senza nessun rispetto per i lavoratori, è veramente vergognoso!
Anche le esternazioni del suo consulente, professor Ricciardi, sono demenziali...
Forse a voi, nelle vostre posizioni privilegiate, non toccano gli effetti collaterali di questa situazione: disturbi mentali, depressioni, ansie sono ormai presenti in ogni famiglia! Un esperto che con voce monotona e senza empatia alcuna sgancia continuamente notizie catastrofiche, certo non fa bene al Paese!
Non voglio sia sottovalutata la situazione sanitaria, ma desidererei informazioni precise, un linguaggio chiaro e magari un sorriso, come eminenti esperti come la professoressa Viola o il professor Mantovani sanno fare!
Sventure sul nostro Paese se ne sono già abbattute troppe, anche per l'insipienza della politica e non abbiamo bisogno di profeti di sventura, che alimentano solo rabbia e sconforto.
Spero davvero in un cambio di rotta nel nuovo governo, più rispettoso della sofferenza e della fatica di noi comuni mortali!

Lunedì 15 febbraio 2021 16:04:35

Stiamo sentendo che il caro ricciardi sventola l'arma del terrore per richiuderci in casa. con lo scopo di dare addosso al nuovo governo. Spero che Draghi mandi a quel paese sia speranza che tutto il cts che altro non hanno fatto che danni. Questo ricciardi cosa vuole? non è bastato un anno di chiusura con perdite di posti di lavoro, disperazione e altro? Stia attento questa volta perché non credo che gli Italiani stanno zitti. Mio figlio aveva perso già un lavoro, Ne ha trovato un altro e ora vogliono fargli perdere anche questo? Non so la mia reazione quale sarà. Ma come prima con la variante inglese (con conte) dicevano questi magnifici scienziati, che non era letale. Ora con il nuovo esecutivo è letale. Ma non vi vergognate? FINITELA!!! Se proprio vuole questo ricciardi si metta il cervello in lookdown che non farebbe un soldo di danno lui e tutta la sua cricca.

Lunedì 15 febbraio 2021 12:15:57

Possibile che ancora ce chi dice bravo al governo uscente? Dopo tutto quello che è successo? Hanno portato l'Italia al collasso... Boh. Certo che noi Italiani siamo veramente strani.

Lunedì 15 febbraio 2021 11:31:20

[Sempre peggio]

Ministro, la mancata apertura degli impianti sciistici (prima no, poi si, poi si condizionato dal parere cts, poi annuncio di apertura, poi...) è l'ennesima dimostrazione della sua totale inadeguatezza al ruolo. Abbiamo più di 90. 000 morti, abbiamo il peggior rapporto decessi/popolazione in UE, abbiamo il periodo più lungo di chiusure scuole, abbiamo la peggiore caduta del PIL, abbiamo il turismo e la ristorazione più martoriati d'Europa... e ciò nonostante continuiamo ad essere il paese UE più colpito dal virus... e questa la chiama "gestione" della pandemia, modello italiano ??? !!! Questo è un disastro sanitario, sociale ed economico provocato dalla insipienza e incapacità sua e del suo staff. Anziché agire l'estate scorsa (potenziamento strutture ospedaliere, aumento disponibilità dei mezzi pubblici per studenti/pendolari, assunzione di infermieri e medici, predisposizione di piani per lockdown rapidi e mirati a focolai specifici, sistema di tracciamento, piani preventivi per controlli atti ad evitare assembramenti, etc) lei non ha fatto nulla, salvo che gloriarsi in apparizioni e interviste ridicole, imbarazzanti per assenza di contenuti e di competenza. Lei non sa fare altro che chiudere le attività indiscriminatamente, senza alcun intervento incisivo sui fattori critici, senza alcuna capacità di attivare misure efficaci. Per lei è comodo e facile semplicemente "chiudere": lei non è solamente incapace, lei prende provvedimenti di pura demagogia per proteggere se stesso e la sua poltrona, evitando di assumersi alcuna responsabilità... solo chiusure e confusione e beffe dell'ultima ora come per lo sci ! ! Se lei avesse un minimo di coscienza della propria inadeguatezza, dovrebbe dimettersi subito. Lei è un danno continuo per il paese, lei è incapace di gestire. una materia complessa...,. per favore, se ne vada.

Lunedì 15 febbraio 2021 09:41:48

Caro ministro, volevo ringraziarla per l'attenzione che ha avuto nell'ultimo anno per la gestione della pandemia. Sono rammaricata per la fine del governo Conte ma molto soddisfatta per la sua riconferma. Grazie per aver cura della nostra salute

Domenica 14 febbraio 2021 20:43:58

Ministro, la mancata apertura degli impianti sciistici (prima no, poi si, poi si condizionato dal parere cts, poi annuncio di apertura, poi...) è l'ennesima dimostrazione della sua totale inadeguatezza al ruolo. Abbiamo più di 90. 000 morti, abbiamo il peggior rapporto decessi/popolazione in UE, abbiamo il periodo più lungo di chiusure scuole, abbiamo il turismo e la ristorazione più martoriati d'Europa... e questa la chiama "gestione" della pandemia ??? !!! Questo è un disastro sanitario, sociale ed economico provocato dalla insipienza e incapacità sua e del suo staff. Anziché agire l'estate scorsa, lei non ha fatto nulla, salvo gloriarsi in apparizioni e interviste ridicole (e tragiche). Lei non sa fare altro che chiudere le attività, senza alcun intervento incisivo sulle reali cause della pandemia. Se lei avesse un minimo di coscienza della propria inadeguatezza, dovrebbe dimettersi subito. Lei è un danno continuo per il paese, lei è incapace di gestire. una materia complessa..., per favore, se ne vada.

Sabato 13 febbraio 2021 12:20:59

Purtroppo questo nuovo governo altro non fa che confermare alcuni ministri che hanno lavorato in maniera indecente.. La "speranza" era che lei andasse a casa. Cosi non è stato. aspettiamoci il peggio. Pur ritenendo Draghi all'altezza (finalmente) della situazione, i giochetti di palazzo ancora si fanno. Ci ritroviamo un di maio, una lamorghese e un ministro della salute (diciamo cosi) che hanno fallito prima e continueranno a farlo dopo. Questo non riesco proprio a capirlo. VOGLIAMO VOTARE E VOLTARE PAGINA., mandando a casa tutti e scegliendo NOI Italiani le persone che devono rappresentarci

Venerdì 12 febbraio 2021 19:15:56

Caro ministro intanto vorrei una risposta ho già scritto una volta e nessuno si e’ degnato le dico solo spero che lei vada a casaaa! non discuto l’arancione ma non potevate da lunedì ??? cosa cambiava ? ? poveri ristoratori !

Martedì 9 febbraio 2021 17:23:59

Buona sera Signor Roberto Speranza volevo farle i miei complimenti per il lavoro svolto fino a questo momento sul campo della salute e sull'emergenza della pandemia da covid 19, Spero e mi auguro che lei e il suo partito possiate entrare nel nuovo governo e che magari il futuro presidente del consiglio Mario Draghi la possa riconfermare come ministro della salute. La ringrazio per l'impegno e la saluto

Lunedì 8 febbraio 2021 18:51:24

[Urgenza per covid]

Presidente vorrei chiederle urgente un aiuto per mia madre colpita dal covid abbiamo paura di abbandonare anche lei in ospedale riuniti di foggia visto che mio padre e morto pochi giorni fa dopo averlo intubato
Vorrei chiederle se può aiurataci con la terapia dei monoclonali urgente qui da noi... sono disperata nella paura che anche lei nn torni piu da noi
Mi aiuti ministro speranza

Commenti Facebook