Messaggi e commenti per Roberto Speranza

Messaggi presenti: 265

Lascia un messaggio o un commento per Roberto Speranza utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza

Venerdì 16 aprile 2021 15:54:08

Ça va sans dire? a proposito di Pfizer


Egregio Ministro, se non l'ha già fatto, La pregherei di leggere l'intervista all' a. d. di Pfizer, Albert Bourla, pubblicata ieri sul Corriere della Sera.
Le chiedo: è proprio così complicato abbandonare una volta per tutte ogni altro vaccino in favore di questo che offre una sicurezza certa (senza pur molto improbabili rischi, ma pur sempre rischi), una copertura maggiore, un richiamo più ravvicinato ed una affidabilità di consegne provata? La ringrazio per l'attenzione

Venerdì 16 aprile 2021 11:25:36

Attestato di solidarietà


Egregio Sig. Ministro, mi consenta innanzitutto di esprimerle la mia riconoscenza per l'azione tenace, coraggiosa e intransigente adottata a tutela della salute dei cittadini per contrastare la diffusione di questo maledetto virus che continua a tormentarci. Desidero, poi, manifestarle la solidarietà mia e dei miei familiari per gli attacchi ingiusti e ingiustificati nei suoi confronti posti in essere da esponenti politici e non. Costoro, non tenendo conto della dolorosa realtà, si permettono di ipotizzare mozioni di sfiducia invece di darle atto della sua costante e intransigente opera di generoso e responsabile servitore dello Stato con richiamo esplicito alla lettera e allo spirito della nostra Carta costituzionale:
Continui ad adempiere ai suoi doveri e, quindi, [non ti curar di loro ma guarda e passa].
Buon lavoro e deferenti ossequi.
Vincenzo Petrocelli

Giovedì 15 aprile 2021 18:24:33

[Vaccini anti covid]

Buonasera Ministro,
l'ho sempre considerata persona seria e attenta per la salute di noi Italiani investiti da questa assurda pandemia.
Ma in questi giorni ne sento veramente una calda e una fredda... naturalmente mi riferisco al caos vaccini venuto fuori con i casi di vaccino Astrazeneca, ieri 14. 04 un pò di speranza per l'arrivo di svariati milioni di dosi di Ptfiser, oggi ci hanno fatto sentire Lei parlarci di Astrazeneca come un Vaccino tranquillo e valido come gli altri... così non lo è più caro Ministro, ormai per tanti Italiani, forse un pò più labili di testa come me... ma allora perchè non puntare sul Ptfiser che come ripetuto varie volte dal Prof. Bassetti nel giro di una settimana potrebbe esser disponibile per essere inoculato? Ognuno di noi sa i rischi/benefici anche per i più banali farmaci... ma nessuno di noi ha chiesto questa pandemia... cerchi di farcela affrontare con la massima serenità... per qualsiasi fascia di età si appartenga.
Perchè non possiamo scegliere come in altri Stati? anche pagando... magari.
La prego faccia che il suo cognome sia veramente una SPERANZA per tutti noi.

Lunedì 12 aprile 2021 04:10:23

[Scuola aperta? Davvero? !]

Il tesoretto, che sia investito nella banca della prudenza per non tornare a richiudere la scuola al prossimo ottobre. Ma poi, ministro Speranza, si tratta o no di pandemia? Salvaguardare la salute di "minori" dovrebbe essere prima e importante PRIORITÀ GOVERNATIVA! Non ci bastano i fragili anziani e nei 50 anni morti per covid? Non sono forse ancora più fragili e preziosi i "minori" in presenza dove sicuramente non c'è il virus, ma ci entra e con le variabili. Complimenti, state facendo meglio del governo Conte. CHIUDETE LE PRIMARIE invece, perché questi bambini e famiglie possano rivedere il sole e l'aria aperta, invece di una classe chiusa con mascherina per 6 ore a bambini che porteranno strascichi di salute. Si vergogni il governo, l'istruzione può aspettare, la salute NO. Combatti, Speranza, invece, per la dovuta tutela dei nostri bambini! Astro Maria Antonietta

Lunedì 12 aprile 2021 00:19:36

Buona sera, l'ho ascoltata da Fazio, a proposito le dico che sono un soggetto fragile con legge 104 gravi problemi di deambulazione ed altre, rientro nella fascia vaccinale 70/79 ad oggi non sono riuscita ad avere nessun tipo di contatto tutti assenti o latitanti cominciando dal medico di base che si è completamente disinteressato non aggiungo nessun tipo di commento faccio trarre a lei le conclusioni se veramente leggerà qsto messaggio la ringrazio

Domenica 11 aprile 2021 21:29:40

Vaccinazioni per personale dei supermercati


Sig. Ministro le vorrei sottoporre la posizione di mio figlio che lavora in un supermercato di una catena importante. Ha lavorato ininterrottamente anche durante i periodi di lockdown ovviamente sempre in contatto con il pubblico nel negozio e non soltanto in quanto il negozio offre anche consegni domiciliari e così giornalmente deve anche consegnare spese soprattutto a clienti anziani considerati più a rischio. Io parlo non soltanto per mio figlio ma per tutti quei giovani come lui che lavorano in questo settore ma che non vengono mai menzionato fra le categorie a rischio. Oggi ho ricevuto la prima dose di vaccinazione anti COVID-19 e al rientro di mio figlio dal lavoro (perché lavora anche il sabato e la domenica) mi sono chiesta se non fosse più giusto che a ricevere la vaccinazione sarebbe stato lui! La ringrazio per la gentile attenzione e per il difficile lavoro che svolge e la saluto cortesemente

Sabato 10 aprile 2021 23:31:00

Vaccinazione per soggetti a rischio con malattie croniche


Buonasera Dottore,
Sono diabetica insulino dipendente dall'età di 11 anni e ne ho 45. Mio fratello invalido al 100% obeso cardiopatico con problemi polmonari 51anni.
Per noi soggetti a rischio non è stato prevista una vaccinazione urgente come per gli ultraottantenni e se prendessimo il covid non sopravviveremo.
Potrebbe aiutarci a non morire La prego mi risponda e mi aiuti grazie
Elena Salvi Roma

Venerdì 9 aprile 2021 20:06:40

Gentile signora Carmela, posso dubitare sul motivo del suo messaggio ? se esiste ancora la libertà di opinione lei può esprimere la Sua ed io le mie perplessità. E’ vero che i reparti di intensiva sono sotto stress ma mi domando: che fine hanno fatto le strutture allestite in sedi extra ospedaliere nel 2020? Mancano i medici ? perché non sono stati assunti ? E’ al corrente che nei nosocomi si classificano morti per covid molti dei decessi dovuti ad altre cause ? Motivi ?: Semplice positività al virus, giustificatissimo ed elevatissimo stress del personale, impossibilità e costi per fare autopsie, etc. etc. Che opinione ha poi su chi decide le norme per gli spostamenti ? Per costoro, un comune grande come Roma è tranquillamente equiparabile ad un comune di poche migliaia di abitanti!. .. cordiali saluti.

Giovedì 8 aprile 2021 21:41:57

Buonasera Ministro sono una mamma di tre bambini abito in Lombardia e al solo pensiero che domani venerdi 9 aprile potremmo cambiare colore mi viene il magone le chiedo anche se so che lei è una persona molto professionale e non ha bisogno che nessuno glielo dica. Le chiedo di analizzare bene i dati della Lombardia prima di accettare di farla passare alla zona arancione perché è vero che i dati sono in calo ma gli ospedali sono ancora in sofferenza credo che sia meglio un'altra settimana in zona rossa piuttosto che rischiare di far aumentare i casi dinuovo e dover richiudere tutto... Confido nella sua professionalità. Le auguro una buona serata spero di non averla disturbata

Giovedì 8 aprile 2021 08:16:15

Sig. Giuseppe, continuiamo pure a stare chiusi se e' utile... Una domanda pero'... Se lei dovesse essere uno di quelli con lo stipendio/ pensione certi a fine mese, sarebbe così cortese da darne la meta' ed aiutare tutti quelli che sono chiusi per. salvare anche la sua di "pelle" ?
Almeno cosi' saremmo davvero una comunita'.
Grazie

Commenti Facebook