Messaggi e commenti per Roberto Speranza

Messaggi presenti: 55

Lascia un messaggio o un commento per Roberto Speranza utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 25 ottobre 2020 15:19:02

Buongiorno ministro,
Le chiedo come mai negli ospedali viene curato il paziente colpito da covid 19 con problematica respiratoria con ossigeno, quando gli scienziati hanno affermato che questo male causa trombi e quindi vanno prescritti fatmaci anti trombosi polmonare. Grazie per la sua cortese risposta via mail. M. Cristina Cambielli - Milano

Sabato 24 ottobre 2020 21:10:17

Signor ministro buonasera sono un cittadino che vuole fare una segnalazione per la sicurezza nel mio paese Breno in provincia di Brescia c'è una pizzeria d'asporto il gufetto che non rispetta nessuna regola sul Civid se potrebbe intervenire lei grazie mille vorrei restare anonimo perché il titolare e molto violento

Sabato 17 ottobre 2020 15:14:13

La prego, mi aiuti.
Sono una donna, un infermiere di 48 anni.
Non so più a chi rivolgermi.
Le sembrerà sciocco, perché ho " solo" un problema di occlusione dentale.
Che, però, mi ha fatto perdere quasi tutti i denti e relativi impianti.
Sono talmente storta da non riuscire più ad espandere la gabbia toracica, ho perso le fisiologiche curvature del rachide
Il mio lavoro consiste nel prendermi cura delle persone che stanno male, cercando di farle stare meglio.
E trovo assurdo che nessuno si prenda cura di me
Ho cambiato tanti dentisti, gnatologi, fisioterapisti e osteopati.
Tutti mi rimandano dallo psichiatra.
Ma non sono pazza, non più della maggioranza di persone.
Chiedo aiuto, ascolto.
Con tutti i problemi che al momento lei ha, comprendo che la mia istanza le sembrerà sciocca.
I suoi problemi, purtroppo, sono anche i miei.
Ho lavorato in una rianimazione covid, storta come il peggior ubriaco, ma tenace.
La mia unità lavorativa (utic), si sta già preparando a tornare rianimazione.
Non mi ritengo un eroe, da quella esperienza ho imparato tanto; mi ha cresciuto come infermiere e, soprattutto, come persona.
Non la ripeterei per quello ha comportato.
Troppi morti, troppo giovani, troppa disorganizzazione.
Ma al termine mi sono sentita una persona migliore.
Ora, però, vorrei ritrovare il sorriso.
Per favore, mi aiuti

Venerdì 16 ottobre 2020 14:12:09

Ministro mi scusi non ritiene opportuno far sì che l’informazione riguardo il COVID venga direttamente commentata da Lei tramite comunicato ufficiale trasmesso a reti unificate UNA VOLTA AL GIORNO piuttosto di lasciare alle varie testate giornalistiche televisive detto compito PIÙ. E PIÙ VOLTE AL GIORNO creando panico tra la popolazione?

Venerdì 16 ottobre 2020 08:33:29

Credo che il virus si stia nuovamente diffondendo in Italia a causa del fatto che le mascherine che la maggior parte della gente indossa, le mascherine chirurgiche, non proteggono per niente dal virus perché l'aria passa agevolmente attraverso di esse e non protegge dalle persone infette soprattutto nei luoghi chiusi.
Purtroppo le indossano anche gli addetti ai lavori, medici e infermieri, addetti alle pulizie negli ospedali, badanti, baristi e addetti alla ristorazione, governatori delle regioni, sindaci, deputati e senatori, vigili e poliziotti, carabinieri, titolari e commessi delle farmacie, insegnanti e studenti, e chi più ne ha più ne metta.
Io indosso le mascherine KN95, che sono certificate con protezione FFP2 dalla UE (Unione Europea) e che si possono indossare per parecchio tempo se si spruzzano internamente con una soluzione alcolica al 70% e si lasciano riposare su di un foglio di qualsiasi rotolone di carta. Ne ho 8 e le ho numerate. Un giorno uso la 1, poi la 2, poi la 3 e proseguo in questo modo e ricomincio il giro. Con 28 Euro se ne possono acquistare 8 se si comprano adesso. Si fa un po' fatica a respirare ma questo è il buon segno che la mascherina ci sta proteggendo. Le mascherine chirurgiche non proteggono dal virus perché lo lasciano passare facilmente da una persona infetta ad una sana, infatti l'aria infetta passa dai lati della maschera che non aderiscono bene al viso e anche perché è fatta di un tessuto che non ferma assolutamente il virus, che misura 3-4 decimillesimi di millimetro. Essendo così piccolo, neppure le mascherine FFP2 possono ostacolare pienamente il virus, ma hanno quattro strati di filtraggio dell'aria e aderiscono bene al viso. Vedo che il presidente Mattarella le usa sempre, mentre Conte, Zingaretti e tanti altri uomini e donne che sono in prima linea nella difesa contro il virus usano le mascherine chirurgiche o quelle fatte di stoffa comune che non difende dal virus. Bisognerebbe comprarle dal produttore per poterle vendere a prezzi sostenibili da tutti. Ritengo che indossare mascherine che filtrano con più efficacia il virus sia molto importante. Abbiamo visto quanti medici sono morti perché non avevano inizialmente difese adeguate contro il virus. Spero che Lei possa provvedere a rendere la difesa contro il virus più adeguata, perché le mascherine chirurgiche non sono nate per difendersi dai virus.
Cordiali saluti, buon lavoro.
Vittorio Ferrari, Legnano, Lombardia.

Giovedì 15 ottobre 2020 20:32:00

Buongiorno Ministro, sono un cittadino Veneto, la prego di chiudere, di isolare e circoscrivere immediatamente i piccoli focolai prima che diventino estesi a città o addirittura a regioni complete. Confido nella sua intelligenza, affinché non accada nel paese quanto accaduto nella gestione delinquente della bergamasca/Lombardia. Buon lavoro e prosegua cosi.

Mercoledì 14 ottobre 2020 15:20:40

Gent. mo Ministro, in concomitanza all'incremento della pandemia di questi ultimi gg ed ai problemi ad essa connessi... quali quello dei trasporti sui mezzi pubblici... mi domandavo perché non destinare al controllo ed alla gestione dei passeggeri sui singoli mezzi pubblici, giovani che ufruiscono del reddito di cittadinanza e che a tutt' oggi non svolgono ancora alcuna attività. Debitamente istruiti potrebbero essere di aiuto nell'evitare assembramenti e nella gestione stessa dell'affluenza dei mezzi coadiuvando gli autisti. che spesso ritengo si ritrovino in evidente difficoltà... Un tempo questa era la normalità. Un efficiente controllo con l'acquisto forse di pochi mezzi pubblici in più, potrebbe aiutare a contenere ulteriormente la pandemia. Altre persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza potrebbero essere utilizzate per numerosissime altre attività nei servizi civili per accelerare lo svolgimento delle attività senza costi aggiuntivi. Si tratta di ottimizzare i servizi usufruendo di persone che al momento rappresentano unicamente un costo... e che invece potrebbero essere fdi aiuto in questo difficile periodo.

Mercoledì 14 ottobre 2020 13:58:30

Carissimo ministro vi scrivo perche sono disperato.
nel gennaio 2013 vengo operato di stabilizzazione della colonna vertebrale per una piccola discopatia in s1 l5 incominciano delle grave sofferenze per 18 mesi mi hanno fatto delle infiltrazione ma senza benefici di guarigione, dopo tanta insistenza da parte mia presso il reparto di neurochirurgia della clinica pineta grande di castel volturno (ce) diretta dal dottore alfredo bucciero vengo di nuovo operato perche una vite in l5 mi aveva rotto la vertebra.
sono stato da tanti neurochirurghi ma nessuno mi puo' aiutare ha calmare questa gravissima sofferenza atroce.
nell'attesa di un vostro aiuto distinti saluti amedeo puca per contatti 338-------.

Lunedì 12 ottobre 2020 22:06:15

Pregiatissimo Ministro,
Presidente è un onore saperla alla guida in questo momento..
chiedo attenzione riguardo le misure di contenimento e faccio un esempio concreto: domenica causa pioggia i ristoranti a Rima, anche quelli con posti all esterno, hanno stipato centinaia di persone in pochi metri quadrati tutti senza mascherina ovviamente! ! Che senso ha vietare le feste de poi si consentono pericolosissime ammucchiate? Ci aiuti.. i gestori non hanno la forza di tutelare il pubblico. Grazie per tutto e buon lavoro! Anna Maria

Lunedì 12 ottobre 2020 09:39:21

Credo sia arrivato il momento di chiudere palestre e piscine dove il virus prolifera in modo veloce grazie saluti

E arrivato il momenti di chiudere palestre e piscine sono pericolosi anche gli spogliatoi grazie

Commenti Facebook