Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 11
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Sabato 17 aprile 2021 19:35:36
Sabato 17 aprile 2021 15:54:34
Sig. Beninati come fa a sapere che la stragrande maggioranza degli italiani e'd'accordo con la strategia del ministro Speranza? E' stato fatto un referendum, i cittadini si sono espressi in tal senso... e' in possesso di dati certi?
Che siano tutti evasori quelli scesi in piazza né e' sicuro?
Sappia che erano presenti molti dipendenti in cassa integrazione ancora non pervenuta,.. con la grande paura che l'azienda in cui lavorano chiuda a causa delle scelte fatte.
Sappia che c'erano molte persone che hanno sempre pagato le tasse, investito tutti i loro risparmi (messi da parte quando magari erano dipendenti) per realizzare un sogno e se lo vedono scomparire non per loro incapacita'! !
Credo che la maggioranza delle persone in piazza sia anche d'accordo a chiudere se servisse e se tutti rinunciassero a parte del loro reddito per tenere unita la societa'! !
Chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede, ma mi sembra che certe considerazioni vengano sempre da chi ha lo stipendio/pensione sicuro a fine mese!
Sabato 17 aprile 2021 15:03:14
Piano vaccini
Carissimo Ministro,
ho grande stima per il suo impegno e per il suo lavoro, la ritengo un eccezionale Ministro della salute. Premesso ciò le volevi segnalare un vulnus nel piano vaccini, riguardante una categoria di persone fragili, ma non abbastanza da essere considerate prioritarie. Ad esempio i molti malati oncologici che non rientrano nei parametri dei fragili. Penso che le fragilità, come le fasce di età, andrebbero classificate per ordine di priorità, dando loro la stessa priorità, ad esempio, della fascia 70-79. Ad oggi o sei fragile o non lo sei. Mi sembra una lacuna da colmare, anche perché molte di queste persone, per le patologie di cui sono portatrici, non risultano vaccinabili con Astra-Zeneca, ad oggi indicato per gli over 60. Ritengo che questo tema vada affrontato quanto prima. Un cordiale e riconoscente saluto
Sabato 17 aprile 2021 13:48:07
Bisogna prima abbattere a zero la curva pandemica
Chiedo l'attenzione del presidente Draghi per dirgli che la stragrandissima maggioranza degli italiani è d'accordo con le misure anticovid19 prese, anzi le ritiene deboli perché i 500 morti al giorno e le 5000 terapie intensive, che vanno avanti da ottobre, sembrano accettate dal governo. Siamo un paese dove conta la maggioranza e questa le chiede di non lasciarsi ricattare da alcuni categorie che dicono di soffrire la fame e che sono gli incalliti trasgressori delle regole antipandemia oltre che evasori delle tasse da sempre. Il popolo le chiede di ABBATTERE LA CURVA PANDEMICA in modo netto e poi concedere eventuali allentamenti delle chiusure a pub, bar, vinerie e ristoranti. viva l'Italia
Sabato 17 aprile 2021 09:31:20
Buongiorno ministro Speranza... Vorrei capire che cosa avete cambiato con queste nuove disposizioni... in realta' poco o niente! !. .. Poi mi piacerebbe capire come facciamo ad andare a cena se rimane il coprifuoco: dobbiamo cenare all'ora dei pensionati e degli ospedali? ?. .. Qui ci incominciamo a stancare! !
LA GENTE VUOLE LAVORARE E VIVERE E DICA AL SUO AMICO LETTA QUANDO PARLA DI " NON FARE APERTURE SCONSIDERATE", che dopo un anno la gente forse vorrebbe solo lavorare, e che in questo paese se non si lavora non si mangia! ! e che la gente comune non prende il vs stipendio e la poverta' e' aumentata! ! Vi dovete vergognare a continuare a non farci vivere nascondendovi dietro la salute pubblica, pensando che l'unica via sia chiuderci in casa ed ammazzarci di inedia.
CHI CI HA AMMAZZATO NEGLI ANNI SONO ANCHE COLORO (ED ALCUNI MAGARI SONO PURE ANCORA AL GOVERNO) CHE HANNO CHIUSO OSPEDALI ED HANNO DISTRUTTO LA SANITA')
MINISTRO SPERANZA, IN QUALITA' DI MINISTRO DELLA SALUTE, STA PENSANDO ANCHE DI MIGLIORARE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE O INDOSSA I PARAOCCHI E PENSA SOLO AL LOCKDOWN?
Poi non dico piu' niente, anche perche' non mi hanno pubblicato le altre cose che ho scritto e giuro che non l'ho insultata o scritto "parolacce"... ! !
Forse anche ai giornalisti viene detto di pubblicare solo i messaggi di coloro che sono dalla sua parte e non le critiche! !
Non mi stupirei neanche tanto!. .. Vediamo che succede adesso
Venerdì 16 aprile 2021 21:29:59
Apertura totale scuola
Caro ministro Speranza
Ho appena appreso che dal 26 di Aprile tutti gli alunni torneranno a scuola. Spero che almeno per le superiori, dove tutti i ragazzi devono recarsi con i mezzi pubblici, si mantenga la didattica in presenza a settimane alterne. Io sono un'insegnante e so per certo che la scuola è un luogo sicuro. Ma con i bus come la mettiamo ? Lei sicuramente è al corrente della situazione Covid sui mezzi pubblici. Mia figlia è una delle tante studentesse che per raggiungere la scuola deve prendere due mezzi pubblici. La prego di prendere in considerazione questa situazione e continuare almeno per le superiori con le settimane a fasi alterne.
Distinti saluti
Venerdì 16 aprile 2021 15:54:08
Ça va sans dire? a proposito di Pfizer
Egregio Ministro, se non l'ha già fatto, La pregherei di leggere l'intervista all' a. d. di Pfizer, Albert Bourla, pubblicata ieri sul Corriere della Sera.
Le chiedo: è proprio così complicato abbandonare una volta per tutte ogni altro vaccino in favore di questo che offre una sicurezza certa (senza pur molto improbabili rischi, ma pur sempre rischi), una copertura maggiore, un richiamo più ravvicinato ed una affidabilità di consegne provata? La ringrazio per l'attenzione
Venerdì 16 aprile 2021 11:25:36
Attestato di solidarietà
Egregio Sig. Ministro, mi consenta innanzitutto di esprimerle la mia riconoscenza per l'azione tenace, coraggiosa e intransigente adottata a tutela della salute dei cittadini per contrastare la diffusione di questo maledetto virus che continua a tormentarci. Desidero, poi, manifestarle la solidarietà mia e dei miei familiari per gli attacchi ingiusti e ingiustificati nei suoi confronti posti in essere da esponenti politici e non. Costoro, non tenendo conto della dolorosa realtà, si permettono di ipotizzare mozioni di sfiducia invece di darle atto della sua costante e intransigente opera di generoso e responsabile servitore dello Stato con richiamo esplicito alla lettera e allo spirito della nostra Carta costituzionale:
Continui ad adempiere ai suoi doveri e, quindi, [non ti curar di loro ma guarda e passa].
Buon lavoro e deferenti ossequi.
Vincenzo Petrocelli
Giovedì 15 aprile 2021 18:24:33
Vaccini anti covid
Buonasera Ministro,
l'ho sempre considerata persona seria e attenta per la salute di noi Italiani investiti da questa assurda pandemia.
Ma in questi giorni ne sento veramente una calda e una fredda... naturalmente mi riferisco al caos vaccini venuto fuori con i casi di vaccino Astrazeneca, ieri 14. 04 un pò di speranza per l'arrivo di svariati milioni di dosi di Ptfiser, oggi ci hanno fatto sentire Lei parlarci di Astrazeneca come un Vaccino tranquillo e valido come gli altri... così non lo è più caro Ministro, ormai per tanti Italiani, forse un pò più labili di testa come me... ma allora perchè non puntare sul Ptfiser che come ripetuto varie volte dal Prof. Bassetti nel giro di una settimana potrebbe esser disponibile per essere inoculato? Ognuno di noi sa i rischi/benefici anche per i più banali farmaci... ma nessuno di noi ha chiesto questa pandemia... cerchi di farcela affrontare con la massima serenità... per qualsiasi fascia di età si appartenga.
Perchè non possiamo scegliere come in altri Stati? anche pagando... magari.
La prego faccia che il suo cognome sia veramente una SPERANZA per tutti noi.
Lunedì 12 aprile 2021 04:10:23
Scuola aperta? Davvero? !
Il tesoretto, che sia investito nella banca della prudenza per non tornare a richiudere la scuola al prossimo ottobre. Ma poi, ministro Speranza, si tratta o no di pandemia? Salvaguardare la salute di "minori" dovrebbe essere prima e importante PRIORITÀ GOVERNATIVA! Non ci bastano i fragili anziani e nei 50 anni morti per covid? Non sono forse ancora più fragili e preziosi i "minori" in presenza dove sicuramente non c'è il virus, ma ci entra e con le variabili. Complimenti, state facendo meglio del governo Conte. CHIUDETE LE PRIMARIE invece, perché questi bambini e famiglie possano rivedere il sole e l'aria aperta, invece di una classe chiusa con mascherina per 6 ore a bambini che porteranno strascichi di salute. Si vergogni il governo, l'istruzione può aspettare, la salute NO. Combatti, Speranza, invece, per la dovuta tutela dei nostri bambini! Astro Maria Antonietta