Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 14
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Venerdì 2 aprile 2021 07:38:17
Venerdì 2 aprile 2021 07:04:27
E' palese che la vera pandemia non è il virus, ma il governo! Credo sia ora che gli Italiani facciano sentire la loro voce
Giovedì 1 aprile 2021 21:07:22
Per Giuliano;
Art. 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo [38 2] e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Giovedì 1 aprile 2021 18:15:01
Obbligare per legge i medici a vaccinarsi non è stata la strada giusta
Buongiorno.
La strada seguita di obbligare praticamente i medici alla vaccinazione è, secondo me, sbagliata e dettata solo in seguito alla montatura fatta dai media e fatta propria dalla opinione popolare facilmente influenzabile in situazioni come queste. E’ stata praticamente una caccia alle streghe in cui alcuni sporadici fatti, non comprovati, sono stati montati e generalizzati.
Fortunatamente, per me, la mia convinzione coincide con chi è sicuramente più autorevole di me in questa problematica.
E’ grave che chi è al governo non proceda secondo una strategia a medio-lungo termine, ma si lasci trainare da opinioni di alcuni, opinioni che poi, per convenienza o per quieto vivere o per conformismo, la popolazione fa proprie, quasi slogan, spesso senza circostanziarle.
In questo modo, la nozione stessa di uguaglianza politica viene meno, con una dipendenza che configura il medico come servo e la nozione di libertà diviene un inganno che nasconde una dipendenza reale.
Da una intervista di Alessandro Banfi a Fabrizio Pregliasco.
Il Governo ha deciso delle regole per gli operatori sanitari: chi sceglie di non vaccinarsi deve avere altre mansioni, non potrà stare in corsia…
Pregliasco: Non lo so… mi sembra sempre difficile risolvere con una legge. Fino a tre mesi fa lavoravamo tutti senza essere vaccinati, perché il vaccino non c’era. Gli operatori che non accettano di vaccinarsi dovrebbero aumentare le protezioni, i dispositivi, le distanze… non riesco a capire perché l’ospedale debba essere considerato responsabile se loro non vogliono vaccinarsi. Chi non si vaccina deve comportarsi in modo responsabile: se fai questa scelta, devi essere irreprensibile nei comportamenti in corsia e a casa. Metti a rischio la tua salute e quella degli altri. Ma non so se l’obbligo è la strada giusta.
Giovedì 1 aprile 2021 17:32:36
Grazie!
Buongiorno Sig. Ministro della salute, la sua linea piu' che rigorista mi sembra soprattutto ingiusta e discriminatoria nei confronti di alcune categorie di lavoratori. Non si capisce perche' i ristoratori non possano lavorare in sicurezza. Eppure la discriminazione soprattutto nei loro confronti (che nemmeno in zona arancione possono aprire) e' chiara e lampante. Le pizzerie un po' lavorano da asporto ma i ristoranti poco o niente. Grazie, grazie a lei, e soprattutto al CTS, che non manca di sfoggiare una atteggiamento becero e incurante delle problematiche della gente,. .. evidentemente per lei il lavoro dei ristoratori e' un lavoro che non ha dignita', poiche' la dignita' del lavoro ce la state togliendo... Il tutto naturalmente mascherato dal volerci salvare la vita. !
Avete gia' deciso di tenerci "prigionieri" tutto aprile, senza nemmeno guardare i dati che ci saranno! ! grazie, grazie ancora!
Ma poi vi fate "belli" in televisione sui ristori o come si chiamano adesso, che sono solo elemosina. MA LA GENTE NON VUOLE L'ELEMOSINA, VUOLE LAVORARE.
Ma non vedete che la gente gira... ??? se gli uffici e le fabbriche sono aperte, la gente si muove per forza, e possibile che invece solo e sempre le stesse categorie di lavoratori debbano subirne le conseguenze??? ma cosa vi hanno fatto???
La gente non ne puo' piu'... e' esasperata... ci fate stare tutti male, ma non per il covid, ci fate venire l'esaurimento nervoso ad aspettare il fine settimana cosa avete deciso per le nostre vite!!!
... Ancora una cosa... i vaccini... visto che sono fondamentali e che nemmeno si puo' pensare qs di diverso di loro (pena essere tacciati come untori). .. allora mi aspetto cose miracolose da loro! ! E' chiaro che dopo che saremo vaccinati saremo liberi, liberi di girare anche senza mascherina. Diversamente non capisco perche' dovremmo farci vaccinare, non opporci alla vaccinazione per poi continuare a vivere prigionieri delle vs imposizioni.
La gente aspetta risposte serie.
Giovedì 1 aprile 2021 11:50:47
L'unica speranza è di non vederla piu' al governo non appena questa farsa del governo Draghi terminerà... saluti
Mercoledì 31 marzo 2021 15:41:10
Signora Patrizia, ma Lei si rende conto di chi sta parlando? Conte e speranza sono coloro che hanno portato l'Italia in questa situazione. Sono coloro che con la loro inefficienza, incapacita di gestire la pandemia hanno provocato lo sfacelo sociale ed economico dell'Italia. Basta che si ricorda come iniziò e quello che dissero e si renderà conto. Sono stati bravi a fare le star della tv, ma non di aiutare il paese.
Mi fermo per non arrabbiarmi oltre
Mercoledì 31 marzo 2021 15:01:07
Repetita iuvant
Gentile signora non è questione di sinistra o destra: nel caso specifico del nostro governo e, in particolare, del sig. Speranza, è solo questione di capacità (mancanti) e di scelte fatte solo per il proprio tornacconto politico, considerando i cittadini dei sudditi. L'ultima ponzata sui viaggi all'estero è l'ennesima dimostrazione del sistema confuso e inconcludente. Chi si deve ricongiungere con il compagno o con i figli non può uscire dalla regione (e vabene) non puà andare nella seconda casa perchè i governatori contro le disposizioni givernative chiudono (? ?) le regioni come se queste avessero dei confini nazionali (e va bene), ma ora non ci si può congiungere neppure all'estero, grazie ad una regola capestro (e dal punto di vista del contagio del tutto inutile). Mi viene in mente la favola del lupo e dell'agnello che si conclude così: "e io ti mangio ugualmente". Almeno, il lupo, è un animale simpatico.
Mercoledì 31 marzo 2021 08:16:44
Per Pasqua: vacanze all'estero!
Sono 5 mesi che mio marito ed io non vediamo nostra figlia e i nostri nipotini, ora però abbiamo un'alternativa, possiamo incontrarci per Pasqua all'estero in una bella località europea, noi partendo dalla Toscana e loro dall'Emilia. In un'Italia tutta chiusa avete il coraggio di fare una simile ordinanza con una ridicola quarantena di cinque (dico cinque!) giorni e due tamponi che non risolvono certo il problema delle infezioni che possono essere portate in Italia dai vacanzieri. E poi, ministro della salute Speranza, lei un tempo non era di sinistra? io l'ho votato Leu... e ora devo vedere che si privilegiano come sempre coloro che si possono permettere vacanze all'estero, seconde case... ma sì, tanto ormai è tutto uguale, destra sinistra, così si dice, invece non è vero. Mio padre, che lavorava all'altoforno alla Magona di Piombino diceva: "I poveri a casa! " Io, allora ragazza, ridevo... e ora a 70 anni ecco cosa devo vedere! Vi dovreste vergognare.
Lunedì 29 marzo 2021 19:52:23
Una curiosità
E' una mia curiosità, e sarei grata a chiunque sapesse rispondermi. Gli animali domestici (cani, gatti, ecc), conviventi con un malato di covid, possono a loro volta contrarre la malattia oppure sono naturalmente immuni ? E se son immuni, perchè? Sono state fatte ricerche, in proposito?
Grazie