Messaggi e commenti per Rosario Fiorello - pagina 5

Messaggi presenti: 76

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Rosario Fiorello.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Rosario Fiorello

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Rosario Fiorello. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Rosario Fiorello.

Venerdì 5 marzo 2021 00:47:32

Fiore, quanto vorrei risentire il "rumore di muratore che scende da Carrapipi con carriola piena di sassi e inciampa... " pensi che sarebbe inopportuno al Festival?
Grazie!

Giovedì 4 marzo 2021 23:13:58

Zingaretti


Porta rispetto per chi si impegna onestamente per il bene del Paese, sono in 2/3 in Italia e Zingaretti è uno dei tre. Fai il guitto che è il tuo mestiere e Porta rispetto se ne vuoi ricevere. Non mi è piaciuta la satira e non è censura, è di cattivo gusto per la scarsa sensibilità verso la persona Non guarderò più il festival, mi dirai: e chi ae ne froega. Bene pure io meno frego delle tue battutacce. Buona fortuna!

Giovedì 4 marzo 2021 16:01:06

Scuola in presenza


Ciao Rosario, scrivo a te perché dopo il tuo intervento di ieri ho capito che sei sensibile al tema della scuola e della didattica a distanza. E non solo. Anche perché il fatto che con Amadeus siate riusciti a trovare le soluzioni per permettere lo svolgimento del Festival è incoraggiante. Significa che ancora qualcuno con la voglia di lavorare per spingere al massimo le potenzialità di ciò che è possibile esiste. Qualcuno che crede che concentrarsi sulle possibilità residue, sul positivo, invece che sedersi e e trincerarsi dietro ai ben più comodi e rassicuranti "non si può". Ecco vorrei che si ragionasse in quest'ottica anche con la scuola. Non è più pensabile chiuderla e basta (la dad non è scuola), per i nostri figli è un servizio essenziale, come l'ospedale e il supermercato. Senza relazioni si muore. Più lentamente, ma si muore lo stesso. Si muore dentro.
Sono una mamma di figli adolescenti (la più piccola ha l'età della tua), e sono un'insegnante di educazione fisica.
Trovare soluzioni intermedie che garantiscano un minor afflusso di studenti negli edifici e al contempo che permettano ai ragazzi di mantenere un contatto con la realtà si può. Basta volerlo.

Te ne scrivo uno, quello che mi è venuto in mente. Quello che la dirigente della scuola in cui lavoro avrebbe appoggiato se l'ordinanza di Fontana non lo avesse impedito. Eccolo:
I ragazzi potrebbero andare a scuola nei giorni in cui è prevista l'ora di educazione fisica. Vorrebbe dire una volta a settimana. Afflusso a scuola ridotto al 20%. Anche al di sotto di tale percentuale nelle scuole in cui si frequenta 6 giorni a settimana. L'orario dei docenti rimarrebbe invariato. Ai ragazzi verrebbe consentito di svolgere la lezione di educazione fisica (e le altre previste nella giornata) in presenza.
Permetterebbe loro di mantenere un contatto con le relazioni vere, fatte di sguardi, chiacchiere, confronto, non mediati dallo schermo, permetterebbe loro di mantenere un appuntamento con la vita reale, e di non perdersi, in quello spazio tra le quattro mura di casa, in cui il tempo si dissolve e si confonde, l'entusiasmo si annebbia e la vitalità si spegne.
Permetterebbe loro di fare il movimento che da un anno ormai, con la chiusura di centri sportivi, palestre, parchi addirittura in alcuni periodi, gli è stato negato. Il movimento che è alla base del crescere e del vivere sano, che è fondamentale nella prevenzione delle malattie. Il movimento che in età evolutiva dovrebbe essere di almeno un'ora al giorno di attività da moderata a vigorosa... ALMENO... (lo dice l'OMS).
Il movimento che incide sull'umore, non solo sull'efficienza fisica. Il movimento insieme ai coetanei, perché per fare fatica ci vuole una motivazione, e la relazione è quella più forte di tutte.

Cosa ne pensi Rosario?

Non credi che sia un dovere di noi adulti dimostrare di essere una generazione che lavora per rendere possibili le cose, capace di adoperarsi perché ciò che è consentito sia sempre al massimo delle sue potenzialità?

I ragazzi ci osservano, siamo l'esempio di ciò che saranno o non saranno domani.

Oggi ho avuto con la mia classe 1D l'ultima lezione in presenza, prima dell'ennesima chiusura... francamente non so più come rispondere alle loro domande sul perché... perché dopo un anno ancora li chiudiamo di nuovo nelle loro camerette? L'unica risposta che trovo è la promessa dell' impegno mio di piccola, minuscola formichina a cercare di cambiare le cose... ho scritto ai giornali, ai ministri e provo anche con te.

Se sei arrivato in fondo a questa lunga lettera, grazie.

Silvia Santoro.

Mercoledì 3 marzo 2021 21:44:04

Solo un complimenti


Qs sera a Sanremo Fiorellio assomiglia molto a Dalema... non so se per colpa dei baffetti o perché ha qualche anno ion più anche lui... non solo io. ma cmq sempre molto simpatico.

Mercoledì 3 marzo 2021 21:04:50

Segni del sacro a San Remo


Bravi con inizio segno della croce. Seguono San Remo e la trinità... Amadeus uguale Dio ama, Diodato dato da Dio come figlio, Rosario Fiorello la catena del rosario fatta da fiorellini di rose. Tua sorella catena del rosario. E che dire di salvami te con le piume degli angeli? Un abbraccio virtuale. Da calabrese non vorrei essere menzionata, ma mi farebbe piacere se, con la tua inventiva, ne fa facessi cenno.

Mercoledì 3 marzo 2021 15:05:08

Sorpresa Lukaku


Buonasera Fiorello,
a seguito della partecipazione di Zlatan Ibrahimovjc al Festival vorrei suggerirti la possibilità di un invito a sorpresa, per Ibra, del giocatore dell'Inter Lukaku, magari nella serata di venerdì visto l'impegno in partita di quest'ultimo di giovedì sera.
Sono interista da sempre, come te e Amadeus, penso possa essere una bella sorpresa e un modo anche di riappacificare i due rivali dopo la brutta serata del recente derby davanti a tutti i loro tifosi.
Spero sua possibile!

Un caro saluto, complimenti per il Festival, sei un grandissimo e grazie per lo spazio.
Aurelio (un catanese come te)

Mercoledì 3 marzo 2021 13:37:12

Consiglio


Buongiorno e complimenti, siete bravi, ora vorrei chiedervi di usare il pannello della trasmissione di Geppy Cucciari, così potreste avere un pubblico da tutta l' Italia, sarebbe bello

Mercoledì 3 marzo 2021 00:39:34

Dolori


Ciao, ho forti dolori all’anulo che siano le amarillidi?
Applausi siete fantastici👌👌👌🍾🍾

Martedì 2 marzo 2021 20:54:58

Caro Fiorello buonasera.
Mi piacerebbe che tu portassi questo messaggio al tuo amico Amadeus dato che non è contattabile
Possibile che non ha alcun criterio etico nella scelta dei personaggi che invita a Sanremo?
Lo scorso anno invitò rita pavone: una persona che notoriamenta porta i suoi soldi in svizzera per non pagare le tasse nel suo Paese natale.
Quest'anno invita Ibra che non è certo un esempio di correttezza in campo.
Spero che non conduca il prossimo festival altrimenti potrebbe invitare M. M. Denaro
Grazie.
Sei il miglore showman in circolazione
Cordiali saluti

Martedì 23 febbraio 2021 13:17:54

I Centenario Milite Ignoto (1921-2021)


Caro Fiorello, ho apprezzato molto il Ricordo che assieme a tuo fratello, avete fatto di vostro Padre. Quest'anno ricorre il I Centenario del Milite Ignoto e Il Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare ha chiesto a tutti i Comuni d'Italia di conferire a quel Soldato, Simbolo del Sacrificio, la Cittadinanza Onoraria, affinche' sia riconosciuto e rivendicato da ciascuno come "Figlio". Non costa nulla, non comporta spese, solo la buona volonta' di un gesto simbolico per onorare chiunque abbia dato la vita per il nostro Paese. Potresti, con la tua arte, darci una mano a far conoscere quest'iniziativa invitando tutti i Sindaci d'Italia a provvedere?
Grazie per l'attenzione e per quello che potrai fare.
Paolo Galantini, Referente del Progetto per la Liguria.
(347 -------)

Commenti Facebook