Geppi Cucciari
Biografia
Maria Giuseppina Cucciari - in arte Geppi - nasce a Macomer (in provincia di Nuoro) il giorno 18 agosto 1973.
È attrice, comica, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e sceneggiatrice italiana.
La prima metà degli anni 2000
Ex atleta di pallacanestro (ha giocato anche in serie A2), nel 2000 entra a far parte del laboratorio Scaldasole.
Nel 2001 si laurea in giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano ed entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig.
Nel 2002 Geppi Cucciari prende parte stabilmente al programma Pinocchio, condotto dalla Pina su Radio DJ.
Nel 2004 partecipa al programma di MTV Comedy Lab.
Nel 2005 è nel cast di "Attacco allo stato", con Raoul Bova, regia di Michele Soavi.
La seconda metà degli anni 2000
Dal 2005 al 2007 Geppi Cucciari è tra i protagonisti di Zelig Circus e della sitcom, "Belli dentro", trasmessa su Canale 5, con la quale vince il premio "Telegrolla" come miglior attrice di sit-com nel 2006.
Nel 2007 esce il suo primo romanzo "Meglio donna che male accompagnata", scritto con la collaborazione di Lucio Wilson, autore con lei anche dello spettacolo teatrale che la vede protagonista, "Si vive una volta. Sola" (regia di Paola Galassi), portato nei teatri d'Italia tra il 2007 e il 2008.
Dal 2005 scrive per il settimanale femminile "Donna Moderna".
Nel 2007 conduce un programma tutto suo su SkyShow, dal titolo "Geppi Hour".
Entra poi a far parte del cast del film "Grande, grosso e Verdone" (2008) insieme a Carlo Verdone, Claudia Gerini e Roberto Farnesi.
Nel febbraio del 2009 esce il suo secondo libro dal titolo "Meglio un uomo oggi".
Sempre nello stesso anno Geppi Cucciari è protagonista su La7 all'interno del programma "Victor Victoria", condotto su La 7 da Victoria Cabello: Geppi commenta ironici sondaggi che riguardano l'ospite di turno.
Gli anni 2010
Nel 2010 partecipa alla conduzione su Canale 5 di "Italia's Got Talent". Alla fine del mese di febbraio 2011 è protagonista di "G Day", programma tv in onda su LA7 alle 19:40, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, che anticipa il telegiornale di Enrico Mentana.
Dopo un anno di ottimi ascolti e consensi, il suo "G Day" viene ampliato (iniziando alle 19:00) e arriva anche l'invito a partecipare come ospite all'ultima serata del Festival di Sanremo 2012.
Il 15 dicembre 2012 sposa a Milano il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile "Terra": il matrimonio tuttavia dopo solo quattro anni sembra essere in crisi. Si separa nel novembre 2016.
Successivamente, sempre nel 2016 conduce "Le iene", su Italia 1, affiancando tra gli altri Nadia Toffa.
Torna poi a Rai 3 - dove aveva già condotto dal 2014 "Per un pugno di libri" - per affiancare Massimo Gramellini nel programma "Le parole della settimana".
Dal 2015 conduce in radio "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1.
Nel 2018 esce il film "L'uomo che comprò la Luna", per le regia di Paolo Zucca, di cui Geppi Cucciari firma la sceneggiatura.
Gli anni 2020
Dal 2020 al 2022 conduce su Rai 3 il programma "Che succ3de?".
Dal 2023 conduce sempre su Rai 3 "Splendida cornice".
Tra il 2023 e il 2024 torna a recitare in film, tra cui "Romeo è Giulietta" di Giovanni Veronesi e "Gli addestratori" di Andrea Jublin.
Frasi di Geppi Cucciari
Foto e immagini di Geppi Cucciari
Video Geppi Cucciari
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Geppi Cucciari. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Geppi Cucciari.
Libro “I nostri figli”
Carissima Geppi, ti seguiamo in famiglia sia in radio che in televisione e mi sono convinto che sei una Persona Vera di elevatissima onestà e spiritualità e di eccezionale professionalità.
Ho 72 anni, abito a Messina ed avrei il piacere di segnalarti il mio libro” I nostri figli” edizioni Albatros che sta riscontrando un discreto successo in internet.
Il motivo è, che quello che ci trasmetti anche se in modo diverso, coincide con la mia poetica e ne sono rimasto affascinato.
Grazie di cuore sarei gratificato da un Tuo Commento.
Il tutto non per pubblicità, ma per amore della vita e della felicità.
ROBERTO LAX
Panel
Cara GEPPY, buongiorno, Le chiedo cortesemente se possibile inserire la consorte nel MITICO PANEL! ! provato vari modi per raggiungerLa, spero che questo arrivi a destinazione! ! La ringrazio sentitamente
Salviamo i Mufloni dell'isola del Giglio
Geppi potresti parlare di questo argomento visto che vogliono dare il via alla mattanza di questi bellissimi animali all'isola del giglio e non mo sembra che ci sia molta conoscenza di questo argomento
Buonasera Geppi, ti seguo in Tv nei vari show che fai, ma io rimango più che altro affascinata dai tuoi vestiti, sono sempre belli e particolari. Chissà se vuoi svelare i negozi che frequenti o la tua sartoria.
Ciao e grazie Alessandra
Il mio non è un commento ma piuttosto una replica a chi mi sembra, senza voler essere partigiano, non capisce un cazzo della bellezza muliebre. In assoluto Geppy è una donna più che piacente, "smuove" come qualcuno ha già detto e poi è intelligente e questo è molto importante: non puoi sempre grufolare con la tua donna, a meno che lei non voglia proprio questo, ma anche per validare il rapporto due"innamorati"debbono conoscersi al di là del sesso per vivere bene insieme, per conoscersi sempre di più e funzionare meglio come coppia. Poi uno può anche, se ce la fa, scopare dalla mattina alla sera ma io credo che nella vita vi sia anche qualcos'altro che merita attenzione. A me piace molto ascoltare le donne intelligenti quando parlano : poi certo se sono d'accordo minimo me scopo ma solo se lo vogliono anche loro.
Bruttina anzichéno. Come comica fa... piangere. Si atteggia a intellettuale ma francamente... In generale insopportabile!
e' una donna brutta antipaticissima. quando appare in tv, cambio canale immediatamente. parla tanto male di Berlusconi e poi sta in mediaset. opportunista ed incoerente oltre che veramente insopportabile. radiatela e rimandatela a macomer a scavare il carboneH
Giorni fa vedendo in televisione il tuo spot in compagnia della marcuzzi ho fatto osservare a mia moglie che tu sei un bella femmina, che m'attizzi mentre la marcuzzi non smuove nulla e questo perchè sei una donna anche nell'apetto fisico più "normale", sei come in Italia sono molte donne e sembri più raggiungibile di molte altre donne dello spettacolo italiano. E poi a prescindere anche sessualmente le donne in carne come te mi eccitano, smuovono la mia fantasia, le secche non sono donne, spesso sono degli ectoplasmi. Seguita così, non perdere nemmeno un etto perchè non sei affatto grassa ma solo lussuriamente eccitante. Pensa alle donne di tanti artisti rinascimentali! Le donne un po' di pancetta devono averla altrimenti che donne sono. Guarda che come me pensano migliaia di uomini è che molti non lo dicono perchè lo stereotipo che la publicià ci offre è la segaligna che non smuove le emozioni più profonde ma anche quelle superficiali,
Ciao
Luigi
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Pallacanestro Raoul Bova Carlo Verdone Claudia Gerini Roberto Farnesi Victoria Cabello Enrico Mentana Sanremo 2012 Nadia Toffa Massimo Gramellini Conduttrici TV Sanremo 2012 TV
16-03-22 Accoglienza