Filippo Inzaghi
Biografia • Superpippo
Filippo Inzaghi nasce a Piacenza il giorno 9 agosto 1973.
Campione del mondo con la squadra nazionale nel 2006, a livello di club è stato campione d'Europa con il Milan, nel 2003 e nel 2007, e campione del mondo per club sempre nel 2007.
Dopo la doppietta nella finale di Coppa del Mondo per club realizzata il 16 dicembre 2007 contro il Boca Juniors è diventato l'unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali, sia quelle riservate ai club che quelle riservate alle nazionali.
In serie A ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 300 gol nel mese di marzo del 2009.
Il 3 novembre del 2010 ha segnato una doppietta contro il Real Madrid di Mourinho (partita del 4° turno della fase a gironi di Champions League) che gli ha consentito di superare Gerd Müller e Raúl in testa ala classifica dei marcatori più prolifici nella coppe europee con 70 gol e allo stesso tempo di raggiungere e superare Marco Van Basten nella classifica dei cannonieri del Milan di tutti i tempi. Con la stessa doppietta è diventato anche il piu anziano giocatore a realizzare un goal in Champions League, superando il record di Javier Zanetti.
Dopo una stagione passata come allenatore della Primavera del Milan (2013-2014), nel mese di giugno prende il posto in panchina come allenatore della prima squadra, sostituendo l'esonerato ex compagno Clarence Seedorf.
Nel giugno del 2016 diventa il nuovo allenatore del Venezia. Due anni dopo passa alla panchina del Bologna e dal 2019 su quella del Benevento.
Frasi di Filippo Inzaghi
Foto e immagini di Filippo Inzaghi
Video Filippo Inzaghi
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Filippo Inzaghi.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Filippo Inzaghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Filippo Inzaghi.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Il Milan Real Madrid Mourinho Marco Van Basten Javier Zanetti Clarence Seedorf Calciatori Sport