Roberta Lombardi
Biografia
Roberta Lombardi nasce il 15 agosto 1973 a Orbetello, in provincia di Grosseto. Trasferitasi a Roma per l'università, studia Giurisprudenza alla Sapienza, laureandosi con una tesi in Diritto Commerciale Internazionale; quindi, frequenta un corso in Sviluppo Manageriale alla Luis.
Entrata nel mondo del lavoro, nel 2004 entra a far parte della Design Duemila, un'impresa di Roma che si occupa di arredamento d'interni, grazie alla quale entra in contatto con numerosi clienti stranieri facoltosi.
Residente nel IV municipio, si mantiene sempre lontana dalla politica sino a quando si iscrive al Meetup "Amici di Beppe Grillo" di Roma a gennaio del 2007, tramite alcuni amici; l'anno successivo Roberta Lombardi partecipa alle elezioni amministrative, guadagnandosi poco meno di 2mila preferenze, con la Lista Civica Amici di Beppe Grillo Roma.
Entrata nel MoVimento 5 Stelle, se ne allontana brevemente dopo essere rimasta incinta: in seguito, ritorna a partecipare in maniera attiva, al punto da essere candidata alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 nella circoscrizione elettorale Lazio 1: eletta deputata, viene nominata - il 4 marzo 2013 - Capogruppo del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio.
Sulla base del Codice di Comportamento dei parlamentari del M5S, Roberta Lombardi mantiene tale carica solo per tre mesi, dimettendosi il 24 luglio.
Si occupa poi di politica sul territorio del comune di Roma. Nel 2016 dopo la vittoria di Virginia Raggi alla corsa di sindaco di Roma, Roberta Lombardi, per la sua esperienza, sembra destinata a entrare a far parte della squadra che aiuterà il lavoro della neo sindaca. Tuttavia dopo pochi giorni, a metà luglio, fa un passo indietro uscendo dal direttorio - pare - per forti divergenze con Virginia Raggi.
Frasi di Roberta Lombardi
Foto e immagini di Roberta Lombardi
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Roberta Lombardi.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberta Lombardi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberta Lombardi.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Beppe Grillo Virginia Raggi Politica