Messaggi e commenti per Vittorio Sgarbi - pagina 2

Messaggi presenti: 94

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Sgarbi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Sgarbi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Sgarbi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Sgarbi.

Sabato 19 giugno 2021 06:56:29

Vittorio,. devo chiedere un consiglio. La mia azienda ha subito un danno economico ingiustificato e tutto documentato dal comune di Montechiarugolo Parma di 1. 370. 000 Euro.. Ho scritto al Presidente della Regione Bonaccini N° 3 raccomandate con richiesta di risposta, ma mai arrivata. Ho scritto a Sassoli e mai arrivata una risposta, Ho scritto al Parlamento Europeo e da loro richiesta ho inviato tutta la documentazione cartacea, mi hanno risposto recentemente che il danno esiste ma non è responsabile la Comunità Europea ma altri. Io non intendo perdere questo danno subito ingiustificato. Sono molto deciso di fare una protesta molto pubblicitaria, facendo lo sciopero della fame, rovinata la mia azienda possono rovinare anche me, ma tutto il mondo deve sapere. Cosa mi consigli, grazie di questo grande Vittorio.

Lunedì 14 giugno 2021 16:56:59

Prof. Sgarbi buongiorno.
Ero presente il giorno 10 u. s. a Pisa, alla Sua presentazione della mostra/concorso organizzati da Artingenio, alla quale ha partecipato mia figlia Veronica (iconografa)
Ma non è per questo che Le scrivo.
Avrei voluto avvicinarla al termine della cerimonia di inaugurazione, per chiderLe (visto che aveva parlato tanto bene dell'arte a Pisa) se ha mai visitato la Chiesa di S. Pietro in Vincoli (per i pisani San Pierino), che a mio avviso è una delle più belle chiese di Pisa in stile romanico Pisano, coeva della Cattedrale, che vanta un bellissimo pavimento Cosmatesco, una croce dipinta del duecento attribuita a Michele di Baldovino, oltre ad una bellissima cripta con affreschi del '300.
La Chiesa è quasi sempre chiusa, ma se Le interessasse visitarla, quando passa da Pisa, mi avverta pure, io ho le chiavi (in quanto prima della pandemia insieme ad un amico la tenevamo aperta al pubblico un paio di volte la settimana) e sarei felicissimo di farla conoscere a Lei che è un vero maestro dell'arte.
Colgo l'occasione per salutarla e per farle gli auguri per la sua ritrovata salute.
Distinti saluti, Giampaolo Bertolla.
P. S. Le invio anche il mio numero telefonico, 392-------.

Giovedì 10 giugno 2021 00:03:33

Trasferimento in casa di riposo anziana 95 anni


Mia madre grande anziana vive accanto a me da SEMPRE. Il giudice Martinelli di ferrara ha disposto su richiesta dell'amministratore di sostegno il trasferimento di mia madre in una struttura per anziani credo per accelerarne il decesso... Vive praticamente su una poltrona circondata dai propri cari la sottoscritta sua figlia e i miei figli i suoi amati nipoti. Chi ha architettato questa violenza e' mio fratello, per 10 anni ha abbandonato la propria madre e questo anno all'improvviso e' comparso per sopprimerla la mamma ha grossi deficit cognitivi ma riesce a deambulare ancora si alimenta da sola mi ci riconosce ricorda episodi della sua infanzia e giovinezza spesso e mi fa specie e' capace di ironizzare su se stessa e su chi l'assiste... IN TEMPI DI PANDEMIA HANNO APERTO L'AULA DI UN TRIBUNALE gloriosa magistratura ferrarese... volevano portarla in tribunale per incontrare il giudice penso ai racconti del terrore non riesco piu' a difenderla mi aiuti la loro violenza e' inaudita ingiustificata lesiva della sua dignita'

Venerdì 4 giugno 2021 09:09:21

Monte oliveto maggiore


Gentilissimo prof. Sgarbi

Lei conosce benissimo Monte Oliveto Maggiore e la splendida vallata che la circonda, indenne da brutture grazie a una rigorosa tutela della soprintendenza. Rigorosa fino a qualche tempo fa, perché ultimamente nel borgo di Chiusure sono stati concessi a una facoltosa persona permessi che un comune mortale non avrebbe mai ottenuto e che stravolgono l'anima del borgo, oltre ad avere un forte impatto paesaggistico.
Vorrei potergliene parlare e mostrare le foto.
Spero mi contatti.
Un cordiale saluto
Adele Stefanelli

Lunedì 24 maggio 2021 23:09:08

Deturpata la Scalinata di Trinità dei Monti


Onorevole Prof. Sgarbi,
in Piazza di Spagna ci sono due cartelloni in metallo grigio posizionati al suolo dove ancora non è terminata la parte della scalinata che guarda la Piazza.
Le trasmetto link di collegamento alla telecamera:

ht tps: //www. skylinew ebcams. com/it/we bcam/ita lia/lazio/roma/piazza-di- spagna. html

Se riterrà opportuna questa mia osservazione e vorrà trovare occasione per intervenire affinchè i cartelloni vengano tolti o spostati le porgo fin d’ora i miei ringraziamenti, anche da parte della scalinata …
Lei è l’unico che può farcela.

Domenica 23 maggio 2021 09:17:21

Mostra pittorica


Autorevolissimo Professor Vittorio Sgarbi.
Con la consapevolezza che Lei è inarrivabile, ma avendo un grande desiderio mi permetto di invitarLa a visitare la mostra" A MENTE LIBERA" di Serena Battisti e Graziana Pizzini a Villa Lagarina TN Palazzo Libera a due passi dal MART di Rovereto.
So che rimarrà solo un sogno, ma come tale voglio crederci!
Distinti saluti.
Un inchino con stima e profonda ammirazione e riverenza!

Serena Battisti

Martedì 4 maggio 2021 07:44:23

Castello Roberti a Serdiana (SU)


Buongiorno dottor Sgarbi.
Vorrei mi contattasse per poterle esporre la disagevole situazione in cui versa l'immobile denominato "Castello Roberti" sito a Serdiana, un paesino a pochi chilometri a nord di Cagliari e per il quale la Soprintendenza di riferimento mostra un disinteresse completo anche per un minimo contributo a fondo perduto per la sistemazione della sua precaria situazione immobiliare.
Questa costruzione ha una sua storia importante e di cui una minima parte è visibile in internet.
Già residenza estiva del vice Re di Sardegna (amico del Conte Roberti, torinese, membro del Parlamento di allora e appassionato archeologo che sposò la figlia del Marchese Carcassona che ordinò la realizzazione del complesso immobiliare) meriterebbe una giusta e meritevole considerazione come di un adeguato aiuto di notorietà.
Grazie per la sua attenzione, frattanto la saluro cordialmente e rimango in attesa di un suo cortese riscontro.

Lunedì 3 maggio 2021 13:51:08

Vorrei solo ringraziarla, la Sua presenza, indispensabile, il suo coraggio nell'affrontare i vari temi, con chiarezza, verità, sincerità.
Molto, ho imparato, seguendo i suoi articoli, interviste, dichiarazioni, come un seme, germogli, necessaria poi, una verifica, comparazione, arrivando alla conclusione.

I suoi interventi, Non solo corretti ma supportati da evidenze.
Grazie.

Giovedì 22 aprile 2021 01:28:53

Chi più dell'anarca ama la vita, la perdita dell'amico ora ti rende triste,. Trova confortoi pensando che in fondo la morte è solo una miserabile ladra di pochi spiccioli. Finchè sarò presente sul territorio, continuerò ad aprirle le scarne guance a sberle. Piero era un buon uomo, sentirò la sua mancanza., Salirò sulla nostra collina portandolo nel cuore..

Giovedì 15 aprile 2021 21:00:45

W la Costituzionale


Questa lettera l' ho inoltrata a diversi politici, a programmi televisivi e radio, e sindacati che amano e lottano per la giustizia.
Premetto a storia insegna che i vaccini sia per i tratti comuni, che per quelli individuali in una popolazione, si determina una diversità nella risposta alle infezioni e ai vaccini.
Vediamo i vaccini per l'influenza sono stati sviluppati nell' arco di decenni, e hanno un' efficacia di circa il 50-60%.
Nel caso del vaccino contro il covid 19, siamo di fronte allo sviluppo di pochi mesi.
L' entrata in vigore del decreto legge n. 44/2021, come sappiamo, coinvolge ordini professionali sanitari. Se non ci sottoponiamo ad esso, abbiamo conseguenze di vederci demansionati, o sospesi dal lavoro: quel lavoro che peraltro costituirebbe il fondamento della Repubblica stessa.
Io, i miei colleghi, oss, medici etc, sappiamo dei documenti, quali la convenzione di Oviedo. Il codice di Norimberga e l'articolo 32 della Costituzione.
Dov'è la necessità e/o pericolo? Ricordiamoci che noi sanitari da + di un anno siamo soggetti a continui tamponi oro-faringei.
Allora rispettiamo le tre condizioni: (Sentenza Corte Costituzionale n 258/94)
- Il trattamento deve essere diretto a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato e a preservare lo stato di salute degli altri.
Questa condizione è contraddetta da AIFA che autorizzando l'uso del vaccino ricorda, che anche i vaccinati possono contrarre il virus.
Infatti tanti laboratori dimostrano numerosi sanitari vaccinati e positivi al tampone.
- Il trattamento non deve coincidere negativamente sulla salute di chi vi è sottoposto.
Nemmeno questa condizione è garantita perché i vaccini in uso, sono ancora in fase sperimentale 3; impiegati su larga scala solo in via emergenziale.
Infatti gli effetti collaterali del vaccino a medio e lungo termine non sono noti.
Leggiamo sul foglietto illustrativo:
"Farmaco soggetto a monitoraggio".
Se le industrie farmaceutiche hanno lo scudo penale, è lo Stato che deve farsi carico di risarcimento del danno da vaccino ai cittadini.
Tanti sanitari hanno aderito alla vaccinazione per le forti pressioni e per la penalizzazione economica. E poi che ipocrisia, l'introduzione dello scudo penale ai sanitari. Questo dimostra l' insicurezza del vaccino.
Ci vuole trasparenza sulla sorveglianza attiva. I numeri degli effetti avversi e delle morti forniti dall'AIFA sono sottodimensionati.
Certe politiche dell'AIFA tutelano più le industrie, che i cittadini, per conflitti d'interesse.
Infatti per i vaccini anti-covid i politici hanno avuto troppa fretta e si è intrapresa una sperimentazione di massa.
E ora hanno paura a fare fallire l' intero sistema di vaccinazione.
E poi si muore di fame.
Inoltre i programmi di screening oncologici sono stati sospesi per più di un anno. L' effetto lo vedremo tra pochi anni.
Sentiamo interviste, vediamo video, di medici, ricercatori veri, persone che si pongono domande, ricercano le fonti e sono in conflitto con altri autorevoli conosciuti dal potere, che vogliono zittire gli altri. Altro che fake news!
Primis la domanda è: di come stanno davvero le cose. Il virus di febbraio/ marzo/ aprile 2020 non si conosceva e ci sono state morti e guarigioni. Con il tempo, giornalisti veri, liberi, e il signor Bertolaso, hanno scritto che gli ospedali ricevevano 2000 euro per ogni giorno di degenza di un paziente affetto da covid 19. E poi i decessi erano solo covid? Non sono mai stati raccolti e diffusi i dati epidemiologici per monitorare e valutare la situazione. Vengono spacciati per dati epidemiologici dei dati amministrativi sui tamponi positivi, ma quasi tutti asintomatici.
Valanghe di dati spacciati come "nuovi contagi". Si tratta di vere e proprie truffe che spaventano e disorientano i cittadini. La lotta al virus aveva ed ha bisogno dei vari numeri della pandemia/epidemia in corso, di cui invece siamo privi.
Sappiamo che le nostre ISTITUZIONI SANITARIE sono dirette da più di 20 regioni che agiscono ciascuna sull’impiego dei soldi. E ai vertici dell'Asl siedono persone con esclusive referenze politiche.
Grazie dell' attenzione.

Commenti Facebook