Ultimi commenti alle biografie - pagina 3613

Giovedì 12 marzo 2020 16:32:03 Per: Corrado Augias

Caro Dott. Augias, mi permetto di portare alla sua conoscenza la seguente iniziativa di 100 giovani attori italiani che, a modo loro, vogliono dire grazie ai medici e agli infermieri italiani.
La ringrazio sentitamente per l'attenzione che vorrà rivolgerci.
Marco Fragnelli

Collettivo Lynus presenta:
#DeCameraOn
Dal 15 Marzo al 3 Aprile, dieci grandi opere letterarie e dieci racconti inediti, scritti nei giorni del grande isolamento, letti da cento giovani attori.

Sono cento i giovani attori italiani che si sono ritrovati, anche se ognuno dalla propria casa, per dare vita a una spettacolare maratona ispirata al Decamerone di Boccaccio.
Divisi in dieci gruppi di dieci, daranno voce (e volto) a significativi brani tratti da opere letterarie, poetiche e drammatiche scritte in tempo di epidemie, ritiro e isolamento forzato.
Ogni gruppo prende simbolicamente il nome da uno dei giovani che il Boccaccio si immagina isolati per la peste sulle colline di Firenze. Proprio come i protagonisti trecenteschi, così i cento attori di oggi affidano al potere del racconto il proprio messaggio di speranza.
Quando tutto sembra arrestarsi, e anche la convivenza sociale diventa impossibile, le parole acquistano un’ispirazione e un potere straordinari, che possono esorcizzare la paura e rinsaldare il senso di appartenenza a una collettività e a un Paese. Questo ci insegna la storia del teatro e della letteratura.
La maratona, on line sulla pagina Facebook del Collettivo Lynus, che ha ideato il progetto #DeCameraOn, sarà inaugurata dalla voce della poetessa Mariangela Gualtieri, che leggerà i versi della sua ultima lirica, “Nove marzo duemilaventi”.
“Ascoltare insieme parole di coraggio e di saggezza, perché nessuno si senta solo, a partire dai medici e infermieri italiani”, a cui il progetto del Collettivo Lynus è dedicato, con l’hashtag
#MISALeungrazie, dall’acronimo del Ministero della Salute (Misal).
Da domenica 15 marzo, per tutti.
Collettivo Lynus

Da: Marco Fragnelli

Giovedì 12 marzo 2020 16:28:51 Per: Paolo Crepet

Buonasera Dr Crepet.
Volevo chiederle se ha uno Studio dove riceve con appuntamento... Vorrei tanto potermi confrontare con voi per mio figlio e le sue problematiche... La seguo da molti anni seppur vivendo in Germania... Sarei felice ricevere una risposta positiva da parte vostra... Saluti Zanella Natalie

Da: Natalie Zanella

Giovedì 12 marzo 2020 16:28:37 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo Presidente in questo triste e difficile momento voglio dire grazie a Lei e al ministro Speranza per la Vs trasparenza e capacità di trasmettere sicurezza e speranza. Ho molta fiducia in voi per ora e per il difficilissimo dopo che ci aspetterà. Grazie. Marita

Da: Marita

Giovedì 12 marzo 2020 15:56:50 Per: Luca Zaia

Buongiorno volevo sapere perché a noi infermieri e OSS nel mio reparto non fanno indossare sempre mascherine... e in altri reparti non di terapia intensiva le indossano, dovrebbero essere obbligatorie in questo caso x tutti gli operatori.
Grazie
Saluti Elisabetta.

Da: Elisabetta

Giovedì 12 marzo 2020 15:45:42 Per: Giuseppe Conte

Sig. Presidente sono un semplice cittadino che svolge il suo lavoro di odontotecnico a Genova, le chiedo per cortesia di rivalutare le decisioni di apertura dei supermercati dove non vi è alcuna tutela per la salute dei dipendenti per quanto riguarda il coronavirus. le cassiere e gli addetti ai banchi non sono forniti di protezioni adeguate rischiando ofni giorno di infettarsi e diventare a loro volta un vettore per la trasmissione di questa polmonite. NON è possibile pensare di arginare questo virus lasciando aperti questi enormi potenziali serbatoi che si creano dentro i supermercati. la prego, diamo retta ai medici lombardi e chiudiamo tutto o fate leggi da rispettare per la salute di tutti. un grazie per ill suo lavoro svolto e per aver letto la mia opinopne

Da: Valente Mauro

Giovedì 12 marzo 2020 15:45:35 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente del Consiglio le rivolgo questa domanda: come si possono in questo momento di grave emergenza sanitaria considerare beni di prima necessità il fumo, i gratta e vinci, il SuperEnalotto il lotto e soprattutto il 10elotto ? Invito tutti a leggere i suggerimenti e le disposizioni in merito all'apertura "forzata" delle tabaccherie su tabaccai. it. Per le sigarette e le ricariche telefoniche ci sarebbero i distributori automatici; nel comunicato inoltre si legge che bisogna tenere acceso il monitor del 10elotto, io trovo questo un clamoroso controsenso, visto che si vieta alla gente di uscire di casa, se non per motivi molto seri. La ringrazio comunque per l'impegno, e un forte in bocca al lupo a tutti noi.
Antonio

Da: Antonio Paschino

Giovedì 12 marzo 2020 15:37:12 Per: Matteo Salvini

Sarò telegrafico.
Sono assolutamente d'accordo col sig. Giuseppe Miceli.
Ma temo che...
Vittorio.

Da: Vittorio Torri

Giovedì 12 marzo 2020 15:37:08 Per: Mario Giordano

Buona sera,  Vorrei raccontarle un fatto successo ieri 11/03 a mia mamma ed una mia amica, nella provincia di Roma 
Premetto mia mamma e' segregata in casa da oltre 2 settimane, per evitare qualsiasi contatto con qualsiasi persona avendo un età di 69 anni.  Ieri sera e' andata a mettere fuori la spazzatura e ritirato la posta, dove ha trovato un avviso da parte delle poste per il ritiro di un atto giudiziario. Questa mattina ha contattato le poste dicendo che lei era in casa e voleva sapere perchè il postino non le ha consegnato la A/R. La loro risposta e' stata che i postini sono obbligati, in questo periodo, a lasciare un avviso anche se e' in casa perchè non possono far firmare sul tablet la ricevuta di ritorno. Mia mamma giustamente gli ha risposto, ma se io vengo in posta e sono contagiata ma lei non lo può sapere, poi andando tutti i vecchietti alla posta per pensioni e quant'altro ci si ritrova le persone in fila anche per ritirare le raccomandate??? La sig. ra risponde queste sono le direttive di Poste.
Caso quasi analogo per la mia amica, segregata in casa per evitare contagi in quanto ha 2 bimbi piccoli, arriva il postino, con mascherina e guanti, suona e gli lascia l'avviso di mancata consegna. Lei gli dice scusi ma firmi lei al mio posto e la metta nella cassetta delle lettere e io la prenderò appena lei va via. La sua risposta e' la stessa della sig. ra in poste, queste sono le nostre disposizioni, dovete andare a ritirarle in posta io non posso farla firmare.
Sono andata a controllare e sul sito del AUDUC c'e' questa informativa https://www. aduc. it/comunicato/coronavirus+poste+italiane+rischio+invalidita_30808. php 
Ora vorrei fare la domanda al nostro caro amico Conte:Nel decreto e' indicato che dobbiamo uscire solo nel caso di emergenze (come giusto che sia anche se io avrei chiuso tutto), come la classifichiamo l'uscita per andare a prendere una A/R di atti giudiziari? Perchè le poste si devono astenere alla consegna della posta con raccomandata e consegna anche di pacchetti quando le aziende di servizio devono essere operative? Perchè si devono far creare file inutili per il ritiro di una raccomandata in questi periodi? Perchè loro la passano liscia dichiarando il falso che la persona non era in casa, quando mi hai anche avvertito che devo andare alla posta a ritirare la A/R da firmare? Ritornando al mittente verrà inviata all'agenzia delle entrate con ulteriori aggravio di spese? Oppure potrà essere pagata per l'importo indicato nella prima raccomandata?
Io comunque ho vietato tassativamente a mia mamma di andare a prendere la raccomandata, non sia mai succede qualcosa.  
Sarei contentissima se mi venissero fornite delle risposte alle domande fatte, anche se so per certo che non arriveranno risposte in merito, volevo solamente far presente di quello che sta accadendo Un saluto

Da: Manola

Giovedì 12 marzo 2020 15:36:10 Per: Maria De Filippi

La grande CONDUTTRICE Maria De Filippi il più grande blef della tv ITALIANA
Tutto taroccato falsi moralismi il peggio di uno spaccato di societa fallita donne fallite uomini inutili questo dovrebbe essere il titolo del programma
E come mangiafuoco vende illusioni
VEROGNA...
Tina e Gianni imbecilli privi di ogni cultura le due comari del degrado

Da: Eugenio Rescigno

Giovedì 12 marzo 2020 15:22:28 Per: Lilli Gruber

Per "signor" Perotti: la sua battuta conferma la grande "cultura (democratica)" degli avversari di Salvini che si consolano giudicando il popolo che lo vota, o meglio lo voterebbe, costituito da persone senza testa.
Per fortuna che i grandi intelligentoni scelgano altri partiti (di sinistra) che ci salveranno dai populisti, sovranisti, fascisti, razzisti, brutti e cattivi !!! Ma va a ciapà i ratt.

Da: Giorgio Legnani