Ultimi commenti alle biografie - pagina 3613

Giovedì 12 marzo 2020 16:47:53 Per: Giuseppe Conte

Signor Presidente buongiorno.
Vorrei che valutaste al piu presto la possibilità di rivedere la gestione delle ricette mediche. Perché continuano ad esserci quelle rosse? Le chiedo questo perche in questo brutto frangente dove giustamente dobbiamo limitare la circolazione devo. andare presso lo studio medico a ritirare un farmaco prescrivibile solo con ricetta rossa che quindi non mi può essere inviata via email come invece è stato fatto per altri farmaci prescritti su ricetta bianca. I farmaci sono per mia madre anziana e sola che in questi giorni non può (su suo consiglio) uscire di casa.
Lo studio medico mi ha anche detto che appena passerà la sitauzione di emergenza Coronavirus torneranno a NON inviare piu via email anche le ricette bianche... per un motivo di privacy! !
Non si potrebbe arrivare a trasmettere tutte le ricette in via telematica? Senza stampare ricette bianche e rosse che oltretutto inquinano? ? Tanto il farmacista vede già on line tutte le ricette! !
Grazie

Da: Doriana Pregliato

Giovedì 12 marzo 2020 16:34:13 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Signor Conte Mi chiamo David e Sono di Vicenza Abito con mia Madre e Volevo segnalare che qui nel Vicentino A San Bortolo nessuna farmacia è provvista di nessun tipo di Mascherina né chirurgica né quelle per il Corona virus e se le vendono le Fanno Pagare anche a peso D'oro una farmacia mi ha detto che arrivano anche a 25€ 40€ all'una non è giusto in questo momento qui, hanno risposto che non ce ne sono per tutti e le hanno solo per loro.
Volevo sapere se e obbligatorio indossarle per uscire. ?
Ospedale, farmacia, spesa, visita medica ospedale, lavoro. ?
E chi le deve indossare. ?
Io e mia madre siamo due soggetti a rischio perché abbiamo delle patologie cosa dobbiamo fare?
In Farmacia i Farmacisti che ci conoscono hanno detto che dobbiamo stare ancora di piu' attenti.
Anche gel Disinfettante per le mani lo fanno pagare a peso d'oro se si trova ma anche quello è irreperibile.
Sarebbe giusto che tutti Abbiano una scorta di Mascherine e gel disinfettante senza che qualcuno di disonesto Le Compri tutte senza lasciare niente al prossimo anche solo cosi' possiamo contenere questa brutta Malattia.
Non trovo giusto che chi trova mascherine o gel per questo virus vada di Farmacia in Farmacia e compri tutto senza lasciare niente ogni farmacia sarebbe giusto che avesse una scorta abbastanza capiente per i cittadini del quartiere ad un prezzo accessibile a tutti.
Se una persona ha già comprato l'occorrente per questa durata del virus sarebbe giusto che tutti ce l'abbiano.
In Fede David Innaimi

Da: David Innaimi

Giovedì 12 marzo 2020 16:32:17 Per: Amadeus

Gent. mo Amadeus,
Vorrei poterle suggerire di concludere i suoi suggerimenti anti coronavirus con:
"... e magari fare dei gargarismi con mezzo bicchiere di buon vino rosso".
Perché?
Intanto è un "idroalcolico", ed anche se non risolve il problema, tira su lo spirito e da allegria.
Dà allegria anche ai suggerimenti...
Grazie per avermi dedicato un po' del suo tempo, Lei è una bella e brava persona, e la seguo con piacere da tanto. Cordiali saluti, Vincenzo Sciascia

Da: Vincenzo Sciascia

Giovedì 12 marzo 2020 16:32:03 Per: Corrado Augias

Caro Dott. Augias, mi permetto di portare alla sua conoscenza la seguente iniziativa di 100 giovani attori italiani che, a modo loro, vogliono dire grazie ai medici e agli infermieri italiani.
La ringrazio sentitamente per l'attenzione che vorrà rivolgerci.
Marco Fragnelli

Collettivo Lynus presenta:
#DeCameraOn
Dal 15 Marzo al 3 Aprile, dieci grandi opere letterarie e dieci racconti inediti, scritti nei giorni del grande isolamento, letti da cento giovani attori.

Sono cento i giovani attori italiani che si sono ritrovati, anche se ognuno dalla propria casa, per dare vita a una spettacolare maratona ispirata al Decamerone di Boccaccio.
Divisi in dieci gruppi di dieci, daranno voce (e volto) a significativi brani tratti da opere letterarie, poetiche e drammatiche scritte in tempo di epidemie, ritiro e isolamento forzato.
Ogni gruppo prende simbolicamente il nome da uno dei giovani che il Boccaccio si immagina isolati per la peste sulle colline di Firenze. Proprio come i protagonisti trecenteschi, così i cento attori di oggi affidano al potere del racconto il proprio messaggio di speranza.
Quando tutto sembra arrestarsi, e anche la convivenza sociale diventa impossibile, le parole acquistano un’ispirazione e un potere straordinari, che possono esorcizzare la paura e rinsaldare il senso di appartenenza a una collettività e a un Paese. Questo ci insegna la storia del teatro e della letteratura.
La maratona, on line sulla pagina Facebook del Collettivo Lynus, che ha ideato il progetto #DeCameraOn, sarà inaugurata dalla voce della poetessa Mariangela Gualtieri, che leggerà i versi della sua ultima lirica, “Nove marzo duemilaventi”.
“Ascoltare insieme parole di coraggio e di saggezza, perché nessuno si senta solo, a partire dai medici e infermieri italiani”, a cui il progetto del Collettivo Lynus è dedicato, con l’hashtag
#MISALeungrazie, dall’acronimo del Ministero della Salute (Misal).
Da domenica 15 marzo, per tutti.
Collettivo Lynus

Da: Marco Fragnelli

Giovedì 12 marzo 2020 16:28:51 Per: Paolo Crepet

Buonasera Dr Crepet.
Volevo chiederle se ha uno Studio dove riceve con appuntamento... Vorrei tanto potermi confrontare con voi per mio figlio e le sue problematiche... La seguo da molti anni seppur vivendo in Germania... Sarei felice ricevere una risposta positiva da parte vostra... Saluti Zanella Natalie

Da: Natalie Zanella

Giovedì 12 marzo 2020 16:28:37 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo Presidente in questo triste e difficile momento voglio dire grazie a Lei e al ministro Speranza per la Vs trasparenza e capacità di trasmettere sicurezza e speranza. Ho molta fiducia in voi per ora e per il difficilissimo dopo che ci aspetterà. Grazie. Marita

Da: Marita

Giovedì 12 marzo 2020 15:56:50 Per: Luca Zaia

Buongiorno volevo sapere perché a noi infermieri e OSS nel mio reparto non fanno indossare sempre mascherine... e in altri reparti non di terapia intensiva le indossano, dovrebbero essere obbligatorie in questo caso x tutti gli operatori.
Grazie
Saluti Elisabetta.

Da: Elisabetta

Giovedì 12 marzo 2020 15:45:42 Per: Giuseppe Conte

Sig. Presidente sono un semplice cittadino che svolge il suo lavoro di odontotecnico a Genova, le chiedo per cortesia di rivalutare le decisioni di apertura dei supermercati dove non vi è alcuna tutela per la salute dei dipendenti per quanto riguarda il coronavirus. le cassiere e gli addetti ai banchi non sono forniti di protezioni adeguate rischiando ofni giorno di infettarsi e diventare a loro volta un vettore per la trasmissione di questa polmonite. NON è possibile pensare di arginare questo virus lasciando aperti questi enormi potenziali serbatoi che si creano dentro i supermercati. la prego, diamo retta ai medici lombardi e chiudiamo tutto o fate leggi da rispettare per la salute di tutti. un grazie per ill suo lavoro svolto e per aver letto la mia opinopne

Da: Valente Mauro

Giovedì 12 marzo 2020 15:45:35 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente del Consiglio le rivolgo questa domanda: come si possono in questo momento di grave emergenza sanitaria considerare beni di prima necessità il fumo, i gratta e vinci, il SuperEnalotto il lotto e soprattutto il 10elotto ? Invito tutti a leggere i suggerimenti e le disposizioni in merito all'apertura "forzata" delle tabaccherie su tabaccai. it. Per le sigarette e le ricariche telefoniche ci sarebbero i distributori automatici; nel comunicato inoltre si legge che bisogna tenere acceso il monitor del 10elotto, io trovo questo un clamoroso controsenso, visto che si vieta alla gente di uscire di casa, se non per motivi molto seri. La ringrazio comunque per l'impegno, e un forte in bocca al lupo a tutti noi.
Antonio

Da: Antonio Paschino

Giovedì 12 marzo 2020 15:37:12 Per: Matteo Salvini

Sarò telegrafico.
Sono assolutamente d'accordo col sig. Giuseppe Miceli.
Ma temo che...
Vittorio.

Da: Vittorio Torri