Ultimi commenti alle biografie - pagina 3611

Giovedì 12 marzo 2020 18:55:27 Per: Flavio Insinna

Premetto che la stimo molto e mi piace come gestisce L'eredità, ma mi permetto di fare una domanda: com'è possibile che in piena emergenza coronavirus non rispettate le regole importantissime e raccomandate in continuazione, per contenere l'epidemia?. Anche se il programma è registrato diamo l'esempio, visto che ci sono ancora tanti irresponsabili.
Buon lavoro e grazie

Da: Franca

Giovedì 12 marzo 2020 18:54:44 Per: Corrado Formigli

Perplesso da quanto risposto dal capo della Protezione Civile Borrelli ad una giornalista che le chiedeva spiegazioni in quanto aveva rischiato una multa per aver portato il cane al parco di sera, accompagnata dal marito. A parte aver detto che non è da fare ha suggerito che anche con i familiari sarebbe opportuno mantenere anche in casa la distanza di un metro: ALLIBITO!

Da: Mario

Giovedì 12 marzo 2020 18:47:23 Per: Lilli Gruber

Buongiorno sig. ra Lilli,
vista la carenza di mascherine e gli esagerati prezzi che alcuni propongono per l'acquisto, potrebbe essere il caso di suggerire a chi di dovere di far bloccare il prezzo di ciascuna mascherina a non piu di 10 euro ? Credo che in tale cifra ci stiano tutti i modelli.
Dopo tutto pare che la casa farmaceutica Roche abbia messo a disposizione gratuitamente un suo prodotto che facilita la guarigione da coronavirus, e anche questa notizia se vera andrebbe portata a conoscenza del pubblico. Lei saprà meglio di me come procedere, magari nella sua ottima trasmissione otto e mezzo. Grazie e buon lavoro. Gilberto

Da: Gilberto

Giovedì 12 marzo 2020 18:38:56 Per: Giuseppe Conte

Buona sera Signor Presidente.. intanto vorrei ringraziarla per tutto quello che sta facendo per noi italiani. Le scrivo perché ho una tabaccheria e non trovo giusto che io e tanti altri tabaccai si debba tenere aperto l'esercizio.. rischiando la salute e forse la vita. Noi non vendiamo beni di prima necessità e inoltre quasi tutti abbiamo il distributore automatico per la vendita di sigarette. Per favore faccia chiudere anche la nostra attività.. non siamo carne da macello e neanche quelli da sacrificare per portare soldi nelle casse dello stato. Grazie anticipato.. sperando che Lei possa comprendere. Distinti saluti Carmen Mancinelli Domodossola VB

Da: Carmen Mancinelli

Giovedì 12 marzo 2020 18:37:43 Per: Massimo Giletti

Preg. mo dott. giletti, da sabato scorso assisto a maratone di informazione sull'attuale pandemia, tutti parlano di tutto ma la notizia piu' importante pero viene ignorata o appena sussurrata nonostante a parlare siano autorevoli professionisti- mi riferisco alla "scoperta napoletana" cui non puo' darsi seguito in modo apprezzabile se non autorizzata. eppure i tempi di verifica sarebbero brevi 24 48 ore, mi domando ma una eventuale cura non potrebbe rappresentare un problema di commercializzazione di eventuali futuri vaccini forse e' questo il motivo per cui non si da risalto alla cosa?
coronavirus, a napoli il farmaco anti artrite che fa sperare. l'oncologo: «funziona, datelo a tutti i malati»
italia

Da: Porfirio

Giovedì 12 marzo 2020 18:24:56 Per: Matteo Salvini

Eccellente e chiaro discorso hai detto quello che pensano tutti senza mezzi termini! Sia per quanto riguarda l'Italia, sia per l'unione europea. Chiudere tutto e' la parola d'ordine, Piu' controllo e severita' mi sembra che quello che hai detto e' sacrosanto! NON FA UNA PIEGA. GRANDE MATTEO!!!

Da: Mrella

Giovedì 12 marzo 2020 18:12:59 Per: Myrta Merlino

Poche parole Myrta ma sentite.
Grazie per la sempre grandissima professionalità che per ogni argomento dimostri (permettimi il tu ma da anni sei di famiglia) senza mai essere banale e ovvia. La tua gentilezza verso tutti e tutte le situazioni dovrebbero essere da esempio a tutte le donne e uomini che svolgono qualsiasi lavoro. Anche in questo difficile momento per tutti noi, tu e il tuo staff ci siete vicino e ci aiutate tantissimo.
Un grande augurio per ogni cosa
Barbara

Da: Barbara Sessa

Giovedì 12 marzo 2020 18:11:19 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno,
di certo il Coronavirus è l’argomento del momento che ci accompagnerà per molto tempo ma, speriamo, non più di tanto. Ed è appunto per l’ottimismo che mettiamo in campo, non comprendo come altri argomenti, tra l’altro collegati, non vengano esaminati con più attenzione.
Di recente è stato rinviato l’esame per oltre 2000 neo laureati in medicina che lo dovevano sostenere lo scorso 28 febbraio. Sappiamo quanti siano i medici a mancare all’appello della sanità italiana, una sanità portata agli squilibri attuali avendo noi ora a disposizione un rapporto posti letto su 1000 abitanti al di sotto degli standard europei (hanno fatto cassa sulla salute dei cittadini…) e mondiali, quindi meno letti a disposizione e meno medici.
Ma tornando a capo, sapendo che gli esami di abilitazione sono quasi un pro-forma (lo superano quasi la totalità degli esaminati) in un’Italia di DECRETI, in un’Italia ove i medici mancano, perché, in via del tutto eccezionale (come lo è il momento che viviamo e la necessità di figure professionali mediche) non si dia l’OK all’abilitazione a tutti coloro che avevano fatto richiesta per gli esami del 28 febbraio? Anche perché andremmo incontro a spostamenti di data in data e con l’approssimarsi anche degli esami per la specializzazione che vedranno solo 6000 posti per i circa 20. 000 abilitati a parteciparvi. Forse è il momento di aumentare tali posti di specializzazione, almeno a 10. 000.
Ma, i vari ministri, della salute e dell’università, ai giovani non riescono proprio a pensarci? Quali certezze vogliono dare? Ma dove sono? Non si sentono proprio.
E dicono di fare gli interessi dei cittadini…
Poveri italiani, poveri i nostri figli.

Da: Massimo Parenti

Giovedì 12 marzo 2020 18:09:13 Per: Giuseppe Conte

Presidente Conte abito a Salò in provincia di Brescia.. Ieri sera a casa abbiamo tutti ascoltato il suo discorso nella speranza di sentirle dire :"chiudiamo tutto" e all apparenza sembrava così.. Poi abbiamo letto l allegato al dpcm... ma Presidente... Le profumerie aperte.. Le ferramenta aperte.. I tabaccai aperti PRESIDENTE qui la gente muore.. e con una velocità che neanche riusciamo a contarli Forse li a Roma non è ben chiaro. Abbiamo bisogno che LEI agisca in tal senso... è subito...
Sara Calubini

Da: Sara Calubini

Giovedì 12 marzo 2020 17:54:36 Per: Corrado Formigli

Rispondo a Simona sulla notizia delle decine di migliaia di militari americani in Europa.
Qui c'è la spiegazione del perché sia una bufala:
https://www.bufale.net/sbarcano-ventimila-soldati-americani-in-italia/

Da: Stefano Moraschini