Ultimi commenti alle biografie - pagina 3610
Giovedì 12 marzo 2020 20:20:04
Per: Enrico Mentana
Caro Direttore,
Sono una frontaliera, impiegata in un settore non produttivo, mi occupo prevalentemente di ricerca e servizi.
Da quando l'Italia, il mio governo, ha deciso di dare battaglia al virus, invitando a stare a casa, sono in un limbo perché il paese in cui invece lavoro e presto la mia competenza, non si sta minimamente preoccupando del via via quotidiano che 70000 frontalieri generano. Mi sono sempre reputata fortunata di poter vivere questa dualità di visioni, ritenendola una opportunità, Oggi non so quali indicazioni devo seguire, quelle del mio paese, che mi sembrano le più sensate o quelle imposte per non perdere il lavoro?
Mi piacerebbe che venisse sollevato dai media anche questo problema perché riguarda non poche persone.
Grazie per il suo lavoro.
Da: Cristina Mosca
Giovedì 12 marzo 2020 20:14:47
Per: Giuseppe Conte
Dottor Conte io sono un' semplice operaio in una ditta edile, e cio' che avete fatto sino ad ora e' buono MA non capisco perche' io devo andare al lavoro con questo coronavirus con 1500 contagiati e 100 morti circa al giorno... e l'edilizia in questo momento e' un' attivita' futile e non indispensabile e pretendo chiarezza e finalmente potremmo fermarci fino al 3 aprile anche perche' se mi ammalo di certo prendero' responsabile lei o chiunque meno me stesso... se lei aveva sospeso tutte le attivita' per 14 giorni gia' si era tornati alla normalita'. E' incredibile che non siete decisi su cose ed argomenti non cosi difficili, Voi politici e dirigenti siete strapagati per far funzionare il cervello ed esser un facentefunzioni di una nazione. A ME NON SEMBRA CHE FUNZIONATE e state inoltre scontentando tanta gente, oltre al fatto che io personalmente non mi mettero' mai una mascherina. preferisco restar a casa e gli enti come cisl e Ispettorati del lavoro sarebbero da sciogliere definitivamente perche' anche in condizioni normali sono formati da gente incompetente. Nel mio caso sul mio ex lavoro la Cisl, l'ITL, e l'ex datore di lavoro mi hanno fregato 7200 euro. Le parlerei volentieri di questa associazione a delinquere
Da: Diego
Giovedì 12 marzo 2020 19:55:16
Per: Mario Giordano
Gent. mo mario giordano, riporto di seguito il messaggio che ho pubblicato su facebook riscuotendo molti consensi perche la gente e' stanca, come me. :
"allora domanda seria? anche voi sotto casa avete carovane di pakistani e bangladini ecc ecc che si portano via dal supermercato carrelli strapieni di merce da mettere nei loro market con un prezzo diverso, e da vendere senza mascherine a deficienti che si ammucchiano nei loro market per non fare la fila? ritenete come me una cosa gravissima soprattuto in questo momento che chi fa la fila onestamente fuori (soprattutto persone anziane) e poi arriva e non trova nulla? bene ho segnalato i vigili urbani che mi hanno pisciato dicendo "invii una mail". non lo ritengo un comportamento da "siamo uniti" e "andra' tutto bene", anche da parte delle grosse distribuzioni. avete quelche idea per fermare questa stronzata? grazie. "
e' possibile esporre il problema in trasmissione?
Da: Emilio
Giovedì 12 marzo 2020 19:52:23
Per: Flavio Insinna
Ho appena letto che il. programma é stato registrato prima del decreto per il coronavirus.. Ok, ma quando? prima del 20 febbraio? Perché già da quella data si facevano tante raccomandazioni come lavarsi spesso le mani e usare le mascherine e altro.
Da: Franca
Giovedì 12 marzo 2020 19:41:39
Per: Emma Marcegaglia
Salve dott. ssa Emma Marcegaglia, sono Massimiliano piccolo imprenditore in provincia di Roma, le scrivo perche 'ci proviamo in grave difficolta' economica e molto lavoro da realizzare, le banche non ci danno molta fiducia, come sempre le banche ti danno l'ombrello quanto ce sole, so benissimo che lei non e' ne una banca e neanche una finanziaria, le chiedo un aiuto temporaneo per poter ripartire.
La ringrazio infinitamente nella speranza che ci possa dare una mano
Da: Massimiliano
Giovedì 12 marzo 2020 19:32:33
Per: Myrta Merlino
Brava Mirta intelligente equilibrata di buon senso ironica dopo 40 anni di lavoro fuori casa ti seguo stirando... Mi fai compagnia in modo intelligente grazie
Da: Miranda Gallo
Giovedì 12 marzo 2020 19:30:44
Per: Matteo Salvini
Buonasera; sono uno dei tanti italiani che sta rispettando le attuali prescrizioni del governo per il contenimento del covid-19. Sono consapevole che i sacrifici a cui la popolazione si sta sottoponendo sono ampiamente giustificati, però sono nel contempo preoccupato perché dai TG sento che i paesi limitrofi stanno vivendo ancora come se il problema non esistesse. Mi chiedo cosa farà il governo per controllare i confini o in generale per evitare che gente infetta torni da noi vanificando quanto stiamo facendo ? L' Austria per esempio blocca gli spostamenti degli italiani nel loro territorio, noi dobbiamo tassativamente fare altrettanto con gli altri !!! Spero che la LEGA si batta per far rispettare tale necessita'.
Grazie per la cortese attenzione.
Da: Claudio
Giovedì 12 marzo 2020 19:19:00
Per: Elsa Fornero
Mi chiedo se una persona della sua età porti così tanto rancore, anche in un momento come questo, pensiamo tutti a salvare quest'Italia mal ridotta, e le chiedo, invece di accusare, pensi se nel momento che i presidenti di alcune regioni ora molto colpite da questa ondata di corona virus fossero stati ascoltati, e si prendevano precauzioni, SUBITO forse non saremmo così conciati, non difenda l'indifendibile!
Giovanna
Da: Giovanna Ardemagni
Giovedì 12 marzo 2020 19:18:18
Per: Matteo Salvini
IO NON RESTO A CASA, LO STATO NON MI MANTIENE.
Mi spiace, ma se resto a casa non mangio, ho un lavoro in una ditta settore turismo, da marzo a ottobre, che mi dà diritto alla naspi nei mesi invernali. Se non lavoro perdo anche questo diritto. Mio marito è una partita iva, di quelli che pagano le tasse su un reddito di 26. 000 euro anche se per problemi di salute (infarto, stento, diabete) ne guadagna 6. 000 tirando per la giacca i clienti che non vogliono pagare neanche 500 euro per tre anni di lavoro. Abbiamo bisogno di soldi, non di rinvii di tasse che tanto non avremmo potuto pagare ed avremmo aspettato la cartella di Equitalia per rateizzare. Non siamo parte della cagheria statale, che non sa cosa sono i buchi contributivi che non ti consentono di andare in pensione né con quota 100 né con quota 99, dopo che ti sei arrabattato per anni, dopo aver perso il lavoro ed accettato di tutto, part-time, notturno, campi, lavapiatti, perché hai 50 anni e non ti vogliono perché sei vecchio per lavorare ma giovanissimo per la pensione. Sei circondato da ottantenni che si godono la pensione da 40 anni e più, dopo vent'anni scarsi di lavoro, sei circondato da statali a cui interessa solo il piano ferie... tanto il lavoro non c'è lo toglie nessuno... da bancari in pensionamento anticipato perché costano troppo alla banca.
MA NOI... CHI SIAMO... QUALCUNO CI ASCOLTA??? È ora che statali, parastatali, banche, assicurazioni e assimilati conoscano le restrizioni e aiutino chi li ha mantenuto sino a oggi.
INTANTO IO VADO A LAVORARE, TUTTI I GIORNI, E NON RESTO A CASA. E ME NE VANTO!!! ANCORA MI MANTENGO E VIVO
Da: Nives
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Stefano