Ultimi commenti alle biografie - pagina 3614
Giovedì 12 marzo 2020 15:18:32
Per: Lilli Gruber
Buon pomeriggio sig. ra Gruber, ma dell’esercito americano sbarcato con mezzi militari, non parla nessuno?
Loro sono immuni dai coronavirus?
Grazie
Da: Rachele Matriciani
Giovedì 12 marzo 2020 14:53:00
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, il discorso di ieri sera era senza senso e non avete applicato le giuste norme di prevenzione e tantomeno non state mettendo in primo piano la salute e L’ incolumità degli italiani! Al contrario state salvaguardando solo e soltanto l’economia, i soldi. Dovremmo essere tutti, e dico tutti, barricati in casa propio come state chiedendo voi, e invece voi dall’alto selezionate chi far chiudere e chi invece rendere sacrificabile, all’apparenza avete chiuso negozi ma tutti gli operai? Gli operai tra cui il mio ragazzo di 19 anni che la mattina con l’ansia si alza alle 7. 00 del mattino per andare al lavoro e condividere una giornata con colleghi che non sa se potrebbero trasmetterli qualcosa e allo stesso tempo non può stare a casa perché verrebbe licenziato! Ma voi non fate chiudere le aziende per quale motivo ? Perché mi sembra che il rischio sia presente anche per loro ! Termino col dire che l’#iorestoacasa possa essere scritto da tutti perché tutti hanno il diritto di proteggersi da questa pandemia, fate qualcosa di concreto.
Da: Sofia
Giovedì 12 marzo 2020 14:45:33
Per: Giuseppe Conte
Buon giorno presidente, spero le giunga il mio messaggio. Volevo ringraziarla per le misure a prevenzione dei contagi prese. Non deve essere stato facile, sono fiduciosa che ne usciremo presto. Grazie per il suo operato, grazie ai suoi collaboratori e grazie di cuore a tutti coloro che si adoperano per la nostra salute, medici, infermieri, oss, protezione civile e tutti i volontari impegnati in questa battaglia. Continui a prendersi cura di noi tutti. Cordialmente Anna
Da: Anna
Giovedì 12 marzo 2020 14:41:43
Per: Myrta Merlino
Sp. le e carissima Myrta, innanzitutto un grazie di cuore a Lei e a tutta la redazione per lo splendido lavoro di servizio pubblico che fate in questi momenti così drammatici. Immaginando la marea di messaggi che riceverete cercherò di essere il più sintetico possibile, ma vorrei cercare di dare il mio contributo al vs servizio, illustrando due possibili (tra i tanti) problemi extra sanitari che nei prossimi giorni si potranno presentare e che vorrei che se ne facesse portavoce contattando esperti:
Poste: nei primi giorni di aprile, si terrà la consueta distribuzione delle pensioni con un enorme problema di fuoriuscita da casa di persone anziane, che se non supportate, per loro abitudine, vorranno recarsi di persona al ritiro. già normalmente questo, e basta parlare con gli addetti agli sportelli, è un problema a cose normali, le chiedo una campagna preventiva che aiuti ad informare gli anziani che vi sono molte altre possibilità e di chiarire che nessuno tocca e toccherà (capisco che dall'alto della loro esperienza non hanno molta fiducia, visto le tante fregature) le loro pensioni.
Banche: io e mia moglie siamo lavoratori autonomi (55/57 anni commercio ambulante/artigianato) e già in toscana da giorni e giorni prima del blocco parziale/totale del lavoro, non abbiamo potuto lavorare per la chiusura (sacrosanta) dei mercati, per questo mi piacerebbe che nella sua trasmissione si potesse parlare (ad oggi tra i tanti ospiti non ne ho visti nessuno) con le banche (ABI) in maniera da chiarire questo aspetto: non è che in barba a tutti i discorsi ufficiali, le banche tra 2/3 settimane chiederanno a tutti i piccoli lavoratori autonomi (la maggioranza dei clienti) di rientrare dagli scoperti, fidi ecc.. ? con il risultato che non possiamo lavorare, non abbiamo cassa integrazione, non abbiamo reddito di cittadinanza e poi falliamo per salvare i bonus di fine anno di qualche banchiere?
Augurandole buon lavoro, rinnovandole la stima per la professionalità e l'umanità che, da sempre, mette nella sia trasmissione, Le porgo cordiali saluti.
stiamo a casa & andrà tutto bene
Tinunin Stefano
Da: Tinunin Stefano
Giovedì 12 marzo 2020 14:34:25
Per: Mario Giordano
Buon giorno, vorrei farle una domanda; è vero che stanno sbarcando in Italia e in alcuni paesi europei per delle esercitazioni l'esercito americano. Grazie
Da: Carmela
Giovedì 12 marzo 2020 14:30:59
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente, oggi noi Italiani stiamo pagando uno scotto enorme dovuto alla diffusione del virus. Una domanda che ho in testa da tempo: Perché non si è intervenuti per tempo? Tutto questo si poteva evitare, voi politici lo sapevate benissimo. Ora, come se noi fossimo i responsabili, rischiamo il carcere se mettiamo il naso fuori. Chiedete a noi sacrifici e responsabilità quando l'irresponsabilità di chi doveva agire l'ha fatta da padrona. Dobbiamo fare l'autocertificazione anche per fare la spesa. Siamo arrivati non alla pandemia ma alla pazzia. Se gli interessi economici non fossero prevalsi in maniera forte, forse oggi la situazione sarebbe diversa. Ancora: non si trova una mascherina e scarseggiano i disinfettanti. Ma che razza di Italia è mai questa, ci sono farmacie che si fanno pagare le mascherine anche 60 euro. Si lucra anche sul male, e la politica tace. Francamente sono stufo di questa Italia ormai morta e continuando cosi di certo non finiremo bene. Si ormai si chiude tutto, ma se non moriremo di coronavirus moriremo di impazzimento.
Da: Roby 1
Giovedì 12 marzo 2020 14:25:33
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Mirta vorrei chiederti come mai sei sempre dalla parte del PD perché non parli dei porti aperti l’Italia è chiusa ma fanno arrivare clandestini tutti i giorni e sono anche infetti ci stiamo infettato tutti questo governo a messo in ginocchio il nostro paese ti guardo sempre ma non sento mai parlare di questo problema. e poi perché non parli degli invalidi che ci anno abbandonati vergogna sopra vergogna non esserci un ministro per il sociale siamo abbandonati a noi stessi e voi continuate a prendere difese per gli stranieri spero che mi risponderai ne ho bisogno di sentire la tua opinione Cordiali Saluti Rosanna
Da: Rosanna
Giovedì 12 marzo 2020 14:02:59
Per: Giuseppe Conte
Sig. Presidente, come tutti temo il virus che sta contaminando l'Italia. Lavoro presso un ditta di autotrasporti dove non prendono la cosa seriamente, in quanto molti autisti entrano ed escono dall'ufficio privi di alcuna protezione. E questi autisti consegnano e ritirano anche nelle zone focolaio o piu' a rischio del momento. Non pensa sia il caso di fermare anche questa attività, visto l'elevato rischio di esposizone al contagio? Io ho molta paura. Grazie per l'ascolto e buon lavoro per le Sue grandi responsabilità e difficili decisioni di questi giorni.
Da: Alessandro
Giovedì 12 marzo 2020 13:59:25
Per: Corrado Formigli
Gentile Corrado, con la stima e la fiducia di sempre verso te e la tua trasmissione, mi piacerebbe saper da voi se questi messaggi che girano sui migliaia di sbarchi in Europa di militari americani per un'esercitazione chiamata Europe defender 20 abbia un fondamento o è tutto falso. Grazie e buon lavoro!
Da: Simona Martinelli
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Giovanna