Ultimi commenti alle biografie - pagina 3614

Mercoledì 1 aprile 2020 20:17:50 Per: Matteo Salvini

Sarò telegrafico.
Sono assolutamente d'accordo col sig. Giuseppe Miceli.
Ma temo che...
Vittorio.

Da: Vittorio Torri

Domenica 10 maggio 2020 17:32:07 Per: Mario Giordano

Buona sera,  Vorrei raccontarle un fatto successo ieri 11/03 a mia mamma ed una mia amica, nella provincia di Roma 
Premetto mia mamma e' segregata in casa da oltre 2 settimane, per evitare qualsiasi contatto con qualsiasi persona avendo un età di 69 anni.  Ieri sera e' andata a mettere fuori la spazzatura e ritirato la posta, dove ha trovato un avviso da parte delle poste per il ritiro di un atto giudiziario. Questa mattina ha contattato le poste dicendo che lei era in casa e voleva sapere perchè il postino non le ha consegnato la A/R. La loro risposta e' stata che i postini sono obbligati, in questo periodo, a lasciare un avviso anche se e' in casa perchè non possono far firmare sul tablet la ricevuta di ritorno. Mia mamma giustamente gli ha risposto, ma se io vengo in posta e sono contagiata ma lei non lo può sapere, poi andando tutti i vecchietti alla posta per pensioni e quant'altro ci si ritrova le persone in fila anche per ritirare le raccomandate??? La sig. ra risponde queste sono le direttive di Poste.
Caso quasi analogo per la mia amica, segregata in casa per evitare contagi in quanto ha 2 bimbi piccoli, arriva il postino, con mascherina e guanti, suona e gli lascia l'avviso di mancata consegna. Lei gli dice scusi ma firmi lei al mio posto e la metta nella cassetta delle lettere e io la prenderò appena lei va via. La sua risposta e' la stessa della sig. ra in poste, queste sono le nostre disposizioni, dovete andare a ritirarle in posta io non posso farla firmare.
Sono andata a controllare e sul sito del AUDUC c'e' questa informativa https://www. aduc. it/comunicato/coronavirus+poste+italiane+rischio+invalidita_30808. php 
Ora vorrei fare la domanda al nostro caro amico Conte:Nel decreto e' indicato che dobbiamo uscire solo nel caso di emergenze (come giusto che sia anche se io avrei chiuso tutto), come la classifichiamo l'uscita per andare a prendere una A/R di atti giudiziari? Perchè le poste si devono astenere alla consegna della posta con raccomandata e consegna anche di pacchetti quando le aziende di servizio devono essere operative? Perchè si devono far creare file inutili per il ritiro di una raccomandata in questi periodi? Perchè loro la passano liscia dichiarando il falso che la persona non era in casa, quando mi hai anche avvertito che devo andare alla posta a ritirare la A/R da firmare? Ritornando al mittente verrà inviata all'agenzia delle entrate con ulteriori aggravio di spese? Oppure potrà essere pagata per l'importo indicato nella prima raccomandata?
Io comunque ho vietato tassativamente a mia mamma di andare a prendere la raccomandata, non sia mai succede qualcosa.  
Sarei contentissima se mi venissero fornite delle risposte alle domande fatte, anche se so per certo che non arriveranno risposte in merito, volevo solamente far presente di quello che sta accadendo Un saluto

Da: Manola

Mercoledì 18 marzo 2020 07:01:22 Per: Maria De Filippi

La grande CONDUTTRICE Maria De Filippi il più grande blef della tv ITALIANA
Tutto taroccato falsi moralismi il peggio di uno spaccato di societa fallita donne fallite uomini inutili questo dovrebbe essere il titolo del programma
E come mangiafuoco vende illusioni
VEROGNA...
Tina e Gianni imbecilli privi di ogni cultura le due comari del degrado

Da: Eugenio Rescigno

Giovedì 12 marzo 2020 15:22:28 Per: Lilli Gruber

Per "signor" Perotti: la sua battuta conferma la grande "cultura (democratica)" degli avversari di Salvini che si consolano giudicando il popolo che lo vota, o meglio lo voterebbe, costituito da persone senza testa.
Per fortuna che i grandi intelligentoni scelgano altri partiti (di sinistra) che ci salveranno dai populisti, sovranisti, fascisti, razzisti, brutti e cattivi !!! Ma va a ciapà i ratt.

Da: Giorgio Legnani

Martedì 3 marzo 2020 17:13:16 Per: Maria De Filippi

1) Gemma è veramente cattiva, con voce pacata insulta gratuitamente e offende pesantemente gli uomini che non le interessano più.
1) vi prego cacciate ARMANDO è vergognoso permettere ad una persona così di umiliare offendere e usare le donne così pubblicamente.

Da: Giovanna

Martedì 4 febbraio 2020 09:35:30 Per: Lilli Gruber

Buon pomeriggio sig. ra Gruber, ma dell’esercito americano sbarcato con mezzi militari, non parla nessuno?
Loro sono immuni dai coronavirus?
Grazie

Da: Rachele Matriciani

Martedì 24 marzo 2020 14:53:00 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, il discorso di ieri sera era senza senso e non avete applicato le giuste norme di prevenzione e tantomeno non state mettendo in primo piano la salute e L’ incolumità degli italiani! Al contrario state salvaguardando solo e soltanto l’economia, i soldi. Dovremmo essere tutti, e dico tutti, barricati in casa propio come state chiedendo voi, e invece voi dall’alto selezionate chi far chiudere e chi invece rendere sacrificabile, all’apparenza avete chiuso negozi ma tutti gli operai? Gli operai tra cui il mio ragazzo di 19 anni che la mattina con l’ansia si alza alle 7. 00 del mattino per andare al lavoro e condividere una giornata con colleghi che non sa se potrebbero trasmetterli qualcosa e allo stesso tempo non può stare a casa perché verrebbe licenziato! Ma voi non fate chiudere le aziende per quale motivo ? Perché mi sembra che il rischio sia presente anche per loro ! Termino col dire che l’#iorestoacasa possa essere scritto da tutti perché tutti hanno il diritto di proteggersi da questa pandemia, fate qualcosa di concreto.

Da: Sofia

Giovedì 12 marzo 2020 14:45:33 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno presidente, spero le giunga il mio messaggio. Volevo ringraziarla per le misure a prevenzione dei contagi prese. Non deve essere stato facile, sono fiduciosa che ne usciremo presto. Grazie per il suo operato, grazie ai suoi collaboratori e grazie di cuore a tutti coloro che si adoperano per la nostra salute, medici, infermieri, oss, protezione civile e tutti i volontari impegnati in questa battaglia. Continui a prendersi cura di noi tutti. Cordialmente Anna

Da: Anna

Domenica 8 marzo 2020 23:11:00 Per: Myrta Merlino

Sp. le e carissima Myrta, innanzitutto un grazie di cuore a Lei e a tutta la redazione per lo splendido lavoro di servizio pubblico che fate in questi momenti così drammatici. Immaginando la marea di messaggi che riceverete cercherò di essere il più sintetico possibile, ma vorrei cercare di dare il mio contributo al vs servizio, illustrando due possibili (tra i tanti) problemi extra sanitari che nei prossimi giorni si potranno presentare e che vorrei che se ne facesse portavoce contattando esperti:
Poste: nei primi giorni di aprile, si terrà la consueta distribuzione delle pensioni con un enorme problema di fuoriuscita da casa di persone anziane, che se non supportate, per loro abitudine, vorranno recarsi di persona al ritiro. già normalmente questo, e basta parlare con gli addetti agli sportelli, è un problema a cose normali, le chiedo una campagna preventiva che aiuti ad informare gli anziani che vi sono molte altre possibilità e di chiarire che nessuno tocca e toccherà (capisco che dall'alto della loro esperienza non hanno molta fiducia, visto le tante fregature) le loro pensioni.
Banche: io e mia moglie siamo lavoratori autonomi (55/57 anni commercio ambulante/artigianato) e già in toscana da giorni e giorni prima del blocco parziale/totale del lavoro, non abbiamo potuto lavorare per la chiusura (sacrosanta) dei mercati, per questo mi piacerebbe che nella sua trasmissione si potesse parlare (ad oggi tra i tanti ospiti non ne ho visti nessuno) con le banche (ABI) in maniera da chiarire questo aspetto: non è che in barba a tutti i discorsi ufficiali, le banche tra 2/3 settimane chiederanno a tutti i piccoli lavoratori autonomi (la maggioranza dei clienti) di rientrare dagli scoperti, fidi ecc.. ? con il risultato che non possiamo lavorare, non abbiamo cassa integrazione, non abbiamo reddito di cittadinanza e poi falliamo per salvare i bonus di fine anno di qualche banchiere?
Augurandole buon lavoro, rinnovandole la stima per la professionalità e l'umanità che, da sempre, mette nella sia trasmissione, Le porgo cordiali saluti.
stiamo a casa & andrà tutto bene
Tinunin Stefano

Da: Tinunin Stefano

Venerdì 19 giugno 2020 21:07:21 Per: Mario Giordano

Buon giorno, vorrei farle una domanda; è vero che stanno sbarcando in Italia e in alcuni paesi europei per delle esercitazioni l'esercito americano. Grazie

Da: Carmela