Ultimi commenti alle biografie - pagina 3608

Giovedì 12 marzo 2020 21:39:11 Per: Luca Zaia

Egregio signor Zaia, abbiamo frequentato la stessa scuola a conegliano ma lei non si ricorderà... ho solo una domanda da porle... mio zio è un'ammalato oncologico ricoverato al ca foncello... fino a ieri aveva bisogno di assistenza 24h su 24... da oggi nemmeno la moglie lo può più vedere nemmeno per 5 minuti... non le sembra esagerata la cosa visto che non può mangiare nè fare null'altro senza aiuto e gli hanno dato pochi giorni di vita sebbene sia ancora cosciente??? Le chiedo questo visto che in ben 5 ore di permanenza odierna in reparto nessun addetto si è visto passare??? Salviamo gli ammalati di coronavirus e abbandoniamo quelli con problemi già gravi ad una morte certa e in solitudine??? Non si trattano così neppure le bestie... non ci possiamo definire degli UMANI...

Da: Isabella Reato

Giovedì 12 marzo 2020 21:36:45 Per: Corrado Formigli

Caro Corrado buonasera, sono molto amareggiato per i Twitt che Vittorio Sgarbi lancia da qualche settimana.
Mentre tutto il paese sta lottando per uscire da questa situazione lui scrive cose orribili e molto irresponsabili.
Dal tuo pulpito, coinvolgendo i tuoi ospiti autorevoli, non è possibile proporre sanzioni importanti per questo personaggio che è anche seduto in parlamento?
Grazie per la tua attenzione.
Un caro saluto.
Armando Artoni

Da: Armando

Giovedì 12 marzo 2020 21:35:17 Per: Bruno Vespa

Se è grave chiudere porta a porta mi dice qual è il grado di gravità della chiusura di tutto l'altro che si è dovuto chiudere ?

Da: Mario Finocchiaro

Giovedì 12 marzo 2020 21:25:57 Per: Matteo Salvini

Sono d'accordo con il sig Miceli! Il suo elenco è preciso e dettagliato, non è inutile come tanti salamelecchi per SAlvini (che io stimo tantissimo, servono commenti e non... ! Finito (spero presto!) il contagio, spero che tutto il sudiciume apparso con i governi pd e sinistra bianco sbiadita (negri, asiatici zingari comunitariecc; ognuno deve stare a casa propria non solo gli inutili extracomunitari africani bighellonari (cercano con mascerine dentro i cassonetti, si comportano barbaramente sugli autobus e contro la polizia, ed i carabinieri) asiatici e sudamericani, ma anche i comunitari zozzoni che circolano in tutte le città d'Italia, che cercano qualcosa nei cassonetti, ; non è razzismo ma un consiglio per ortare l'Italia all'antica dignità e per evitare il contagio... soprattutto degrado e sporcizia: l'Italia è diventata, non solo la fogna d'Italia ma anche una raccolta di emigranti esagerata!!! L'unione europea (Merkel-la comunista dell'est germania) non vuole scorporare i 25 miliardi di euro richiesti in emergenza, ma vuole includerli nel debito italiano, mes ecc! Quindi non solo ostilità europea, ma abbiamo nemici interni, rinnegati (governo e partiti che lo sorreggono) che oggi fanno passarella mediatica per ottenere consensi per il futuro! Dobbiamo ringraziare il papa che si nasconde per paura del contagio, che ha accennato a preghiera per "i poveri" detunuti" in rivolta, Il presidente della repubblica non ha passerelle insieme alla segre, in questo momento per celebrare qualcosa: ma tutti lo applaudono (cosa grave).. non sa che dire, è un presidente saccente ed impreparato che firma decreti ormai inutili E' proprio uno squallido panorama! Per adesso non ho altro da aggiunge a questo blog!: E' grave, che non si pubblichino commenti veritieri, che invece vengono sottesi ed eliminati o evitati per paura che "la gestapo governativa italiana li colpisca (la Rai e Mediaset non pubblicano, se non in ritardo le gravità italiane del momento! Speriamo bene, che si "intervenga... intanto la gente muore!

Da: Anonimo

Giovedì 12 marzo 2020 21:23:16 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente volevo attirare l'attenzione per una questione importante al Brennero ci sono migliaia di camion fermi una coda che raggiunge vari km mi rivolgo a Lei perché li ci sono migliaia di persone lasciate sole e nessuno ne parla faccia qualcosa grazie mille... non sono un camionista ma mi vergogno di essere italiano

Da: Ranieri Merotto

Giovedì 12 marzo 2020 21:22:19 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente
la ringrazio per le azioni che ha intrapreso per contenere l’epidemia del coronavirus.
Mi permetto manifestare un mio pensiero.
Pensavo che per limitare i contagi e preservare la filiera alimentare e dei beni di prima necessità, dovremmo prevedere dei turni lavorativi, per la durata dell’incubazione, in modo che i dipendenti attualmente in prima linea vengano esposti al 50%.
La produzione sarà inferiore ma allo stato attuale penso che sia sufficiente.
E’ un’ indicazione da valutare perché nel caso si manifesti un positivo all’ interno di queste strutture di vitale importanza la chiusura totale sarà inevitabile con conseguente caos e panico.
Confido nella sua solita previdenza.
Cordiali saluti
Antonio Foti
348 -------

Da: Antonio Foti

Giovedì 12 marzo 2020 21:21:05 Per: Lilli Gruber

Questa sera ha usato Salvini perchè chiede di chiudere le fabbriche, lasci da parte Salvini e lei faccia una sua autonoma valutazione con coscienza, vada in mezzo agli operai delle costruzioni e dell’ industria per vedere se ci sono le condizioni di operare secondo le buone norme dettate dal Coronavirus.

Da: Gilberto

Giovedì 12 marzo 2020 21:20:53 Per: Giuseppe Conte

Alla c. a. dell’ AVV. CONTE Giuseppe
Presidente del Consiglio

Buonasera, PRESIDENTE
Mi chiamo Maurizio D’Antonio e scrivo da VASTO.
Capisco che in questi giorni, lei è talmente indaffarato che probabilmente non avrà tempo di poter leggere questo messaggio, ne tantomeno di Rispondere.

Per prima cosa vorrei sottoporle il mio problema e come poterlo risolvere visto che trattasi della salute di mio figlio.
Per farla breve, il 02. 03. 2020 è stato ricoverato a Torre Pedrera provincia di Rimini per un’operazione al Crociato ed al Menisco del Ginocchio.
Tornati, dopo pochi giorni, dopo che Rimini è rientrata Tra le Zone Rosse così come da decreto da lei emanato, io e mia moglie per una questione nostra di rispetto verso la salute altrui nonché pubblica, ci siamo messo in Quarantena Volontaria, con tutte le conseguenze che lei ben sa.
Premetto che sia prima dell’Operazione che dopo, ogni mio spostamento è stato anticipato da una telefonata di verifica e nulla osta da parte dei Numeri Verdi Nazionali e Regionali, per conoscere i vari comportamenti da adottare e seguire.
Le posso assicurare che i medici di base sono spaventatissimi e disorientati, così il resto delle strutture, per cui ho trovato serie difficoltà nel far MEDICARE e Togliere i PUNTI al Ginocchio.

Ora il Problema.
Da quando è stato emanato l’ultimo decreto, NON riesco a Trovare un PROFESSIONISTA o STRUTTURA che possa fare la RIABILITAZIONE, che risulta essere necessaria quella di un professionista ai fini del risultato finale.
Mio figlio avendo 17 anni è in preda al panico ed ha paura di rimanere con la gamba bloccata ed inferma e di conseguenza noi genitori …si immagini lei tra tute le difficolta di questo periodo e con altri due figli ed in quarantena VOLONTARIA.
Vorrei conoscere da lei o dai suoi collaboratori come poter gestire tale situazione al meglio, considerando quanto sopra.

Comunque, le posso assicurare che in giro tra le varie maestranze c’è una tal confusione su quanto scritto negli ultimi decreti, seppur da parte mia risultino esser chiari.
Ne approfitto inoltre per sottolineare, che, pur capendo le difficoltà decisorie che si devono affrontare in questi casi, io personalmente, visto e constatato di persona il menifreghismo totale, la diffidenza nonché la stupidità di alcuni (per fortuna) dei miei connazionali, avrei completamente chiuso le fabbriche che non producono prodotti necessari per la normale sopravvivenza.
A San Salvo abbiamo due colossi di industrie Pilkngton e Denso che producono pezzi per Auto, che sinceramente in questo momento non sono un bene ne primario ne necessario, anche perché i due indotti danno lavoro a circa 6000 famiglie delll’interland.
Capirà già cosa voglio dire con questo…basta che si propaghi all’interno di queste ultime e ci ritroveremo entro poco tempo 24. 000 persone ammalate.

Comunque spero che queste misure, pur se non ancora restrittive del tutto, possano dare i risultati da tutti noi sperati, e sono sicuro che alla fine questa sarà anche una bella lezione di vita per i nostri giovani, ad oggi ancora un po immaturi sotto certi aspetti.
Spero tanto che lei abbia il tempo di poter leggere queste due righe e di potermi aiutare con la questione di mio figlio, dandomi un indirizzo su come poter procedere.

Saluti
Maurizio D’ANTONIO

Vasto 12. 03. 2020

Da: D'Antonio Maurizio

Giovedì 12 marzo 2020 21:13:49 Per: Paolo Del Debbio

Egr. Dr. Del debbio vorrei ponesse una questione ai nostri politici. Mio marito e mio figlio hanno una Falegnameria in provincia di Bergamo. Oggi hanno chiuso volontariamente. I clienti per la maggior parte privati hanno disdetto i pochi ordini e lavoro non ce più. Addirittura la ferramenta ha chiuso volontariamente. A noi chi ci da i soldi per la spesa? A noi chi ci paga i mutui, chi ci paga le scadenze a fine mese, l'affitto dek capannone Tutelano famiglie, dipendenti ma i poveri artigiani? Mio marito probabilmente non potrà più riaprire. Ci hanno spremuto come le grandi imprese e adesso sicuramente ci lasceranno morire. e per di più non ci spetterà neanche il reddito di cittadinanza perché ho la casa di cui sto pagando il mutuo. È una vergogna e come noi ce ne sono tanti. Grazie se potrà dare voce a questo ormai rovinati artigiani

Da: Matia Elisa Rinaldi

Giovedì 12 marzo 2020 21:12:43 Per: Giuseppe Conte

Egregio Dottor Conte,
Sono Margeri Maria Gloria, abito a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. Nella mia famiglia io e mia figlia di 5 anni stiamo rispettando il decreto emanato di restare chiusi in casa, l'unico problema è che mio marito esce per andare a lavoro, avendo un attività commerciale di vendita al dettaglio anche per le aziende artigiani e edili che continuano a rimanere aperti, mettendo a rischio la sua salute e quella nostra che restiamo in casa, ma ha cura di rispettare le regole con guanti e mascherine. Se dobbiamo restare tutti in casa, il decreto dovrebbe fermare tutte le attività e tutte le aziende senza distinzione, a parte ovviamente e a malincuore quelli con i beni di prima necessità. Io sono un soggetto che soffro d'asma e la paura è tanta. Chiedo gentilmente maggiore chiarezza anche per tutte le aziende di edilizia. Per favore. Resto in attesa di una sua risposta o di chi per lei.
Distinti Saluti
Margeri Maria Gloria

Da: Maria Gloria Margeri