Ultimi commenti alle biografie - pagina 3605

Venerdì 13 marzo 2020 10:38:53 Per: Giuseppe Conte

#IORESTOACASA NON BASTA. Il restringimento più ovvio per fermare il contagio non è ancora stato preso!!!
#IORESTOACASA non basta. Spesa on line 14 giorni di attesa per la consegna. Le persone vanno al supermercato, nei tram, metrò, autobus. Non è possibile mantenere la distanza di sicurezza. Alcuni si comportano volutamente da idioti. Io ho paura. Ma la soluzione è sotto gli occhi di tutti: semplice e banale. OBBLIGO DI MASCHERINA E GUANTI PER TUTTI. Così quel deficiente che mi viene addosso quando sono in fila non può contagiarmi nemmeno se vuole.
Certo che le mascherine devono esserci in tutte le farmacie, supermercati, ferramenti ecc ecc. A Milano da 20 giorni non se ne trova nemmeno una a pagarla oro!

Da: Elisabetta Castorani

Venerdì 13 marzo 2020 10:37:32 Per: Mario Giordano

Sono la mamma di una ragazza di 38 anni che vive in una frazione in Liguria dove vivono 70 persone over 75 l'altra settimana è arrivata una persona dalla Lombardia che ha una visione di vita discutibile considera il virus un invenzione bacia le persone per strada e si è rifiutato di fare il test questo si fa chiamare illustrazione cosmica cosa strana è che ha rifiutato di mostrare i documenti alle forze dell'ordine sono una mamma spaventa

Da: Emilia Maggio

Venerdì 13 marzo 2020 10:36:46 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno,
in merito al suo "Caffè" odierno sulla gogna, vorrei condividere con lei il mio pensiero come richiesto.
Ho 57 anni ed i delatori/collaborazionisti per fortuna li ho visti solo nei film e mi hanno sempre fatto orrore. Però...
Ho 4 figli maschi dai 15 ai 23 anni con cui sto ovviamente lottando in convivenza forzata: un paio farebbero il bozzolo per uscire dopo 20 giorni di letargo casalingo; un paio (i più grandi) sono più insofferenti alla situazione e cercano i motivi per uscire tipo: scendo a fumare la sigaretta sotto casa (cosa che controllo ed effettivamente, dopo 5 minuti tornano su). Il più grande addirittura si è offerto di andare a fare la spesa al supermercato pur di uscire, cosa che, in altri tempi, avrebbe si fatto pensare ad una malattia improvvisa, ma ha ottenuto solo di portare al nonno ultraottantenne il disinfettante preparato con l'Amuchina!
Premesso tutto questo, sotto casa nostra, in una area molto tranquilla si ritrova tutti i giorni un gruppo di ragazzotti, che fanno comunella con cani, biciclette e e schiamazzi vari; per citare il suo articolo direi dalle voci ed i colloqui che si sentono, molto moderatamente alfabetizzati...
Io ieri ho chiamato i vigili, o Polizia Locale come si dice ora.
Se vogliamo avere speranza di tornare ad uscire di casa tra 3 settimane o quando sarà, i comportamenti irresponsabili come questi di ragazzi e famiglie che li mandano in giro vanno stroncati subito. Altrimenti non ne verremo mai fuori.
Non so se i vigili sono passati, ma di sicuro sono stati allontanati da altri condomini del palazzo di fronte e si sono spostati a 200 metri di distanza dall'altro lato delle case. Sarà l'età che avanza, ma io di fronte e a comportamenti come questi vedo che perdo la pazienza, la tolleranza e la calma.
Magari poi me li ritrovo sotto casa vestiti da Puffi a urlare "Pufferemo il Virus"..
Cordialmente
Francesco Siddi
P. S. Preferisco non vedere il mio cognome da qualche parte, visti i soggetti... Grazie e buona giornata.

Da: Francesco Siddi

Venerdì 13 marzo 2020 10:36:38 Per: Giuseppe Conte

Caro ministro, sono una semplice operatrice Autogrill, e le chiedo solo di lasciare i nostri locali aperti, pur rispondendo tutte le norme.. Per quegli angeli che sono gli autotrasportatori, ci riempiono supeercati ed altro, diamogli la possibilità di fermarsi e rifocillarsi, diversamente, si mieteranno altre vittime, quelli che continuano a guidare per inerzia fino alle sei del mattino, col miraggio di un caffè. Confidando in Lei, le porgo i miei saluti, ma soprattutto un grande abbraccio

Da: Maria Fiorella

Venerdì 13 marzo 2020 10:36:04 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno spero che questo messaggio venga letto Parlate di economia. E siamo preoccupati di non fermare la produzione. Che comunque si sta fermando. Chiedo agli esperti in economica. Oggi le imprese hanno commesse per i prossimi mesi. Se noi tutti e con tutti intendo il mondo intero ci fermiamo per il tempo necessario. Per far fermare la diffusione del virus. E blocchiamo tutti i mutui e tasse e tutto ciò che serve per non creare indebitamenti futuri. E gli stati danno solo soldi per i beni di prima necessità. Non servirebbero i soldi per la cassa integrazione. Non servirebbero soldi per i mutui non servirebbero soldi per affitti, babysitter e quant’altro il governo vuole fare.
Basta un po’ di coraggio da parte dei nostri governanti. Quando ripartiremo avremo tutte le commesse di lavori fermi oggi. Ed il tempo a che le persone prendano fiducia e ricomincino a comprare. Automobili, case serramenti. Sedie tavoli cucine. Etc etc. Altrimenti ci troveremo con circa 4 mesi dove le aziende non avranno commesse e la crisi economica continuerà portandoci tutti al collasso

Da: Nicola Carcia

Venerdì 13 marzo 2020 10:29:33 Per: Giuseppe Conte

Egregio Professore,

siamo arrivati a questo punto forse anche perché avevamo qualcuno che invitava centinaia o migliaia persone ad andare nei ristoranti cinesi per non discriminare e portargli solidarietà a questi..

Mentre questa drammatica infezione aveva investito la Cina qui da noi i cinesi facevano incetta di mascherine, guanti, etc. da mandare in Cina, per quattro giorni I TG e altre trasmissioni ce lo facevano vedere, dal primo giorno io e altri abbiamo segnalato la cosa in diretta telefonica in trasmissioni dove c'erano politi ma nessuno ha fatto nulla.

Poi l'infezione ora pandemia è arrivata da noi facendo i morti che ha fatto, e siamo solo a l'inizio, ma i politici si sono accorti che non avevamo più mascherine nemmeno per medici e infermieri in ritardo.

Da quando l'infezione è partita da noi oltre come già scritto ci siamo accorti che non avevamo le mascherine e altro e quelle che c'erano venivano vendute con 1000% e oltre di aumento, cosa documentata dai media e l'altro ieri un quotidiano tra i più importanti in prima pagina documentava che quattro mascherine sono state vendute a 240 euro.

Ora non so se sappia le mascherine venivano vendute e qualcuno lo fa ancora le FFP1 a 1, 80 euro l'una, le FFP3 sanitarie a 3, 00 EURO. Mentre le FFP3 industriali un po6 più pesanti a 4, 00 euro.

Visto che siamo in una emergenza gravissima ed alcuni politici hanno detto
"siamo in guerra", possiamo vedere qualcuno che usi il buon senso di un buon padre di famiglia come recitano i nostri codici che dia disposizione di prelevare con manette ai polsii in diretta televisiva come monito ad altri chi vende queste mascherine e altri presidi sanitari a cifre vergognose e impossibili in un Paese dove dovrebbe esserci lo Stato di diritto e l'articolo 32 della Costituzione che che per molti, come gli ammalati con malattie gravi diventano di fatto un presidio salvavita???

Non risponda in politichese, non credo da avvocato :perché le norme sono queste.

Perché è vero che le norme sono queste in periodi normali Ma in emergenze come questa o addirittura come dice qualcuno in guerra, in guerra si adottano provvedimenti speciali.

Lei sa benissimo che le denunce molte volte finiscono in nulla, anche per indulti, ammistie, etc.

Cordialità

Giuseppe Vitali

Da: Giuseppe Vital

Venerdì 13 marzo 2020 10:16:05 Per: Mario Giordano

Sig Mario, in questo momento di emergenza corona virus, dove c'è una grande carenza di respiratori, proponiamo che tutti i parlamentari consiglieri regionali, giudici, CSM ecc diano un mensile completo per l'acquisto di quanto sopra.. Sa come risolveremmo velocemente il problema. Se possibile lo proponga. Grazie per l'ospitalita' nella sua rubrica e continui sempre a portare alla luce le schifezze
l'ignoranza e l'incompetenza dei politici. grazie per quello che fa. franco cavalli 393 -------

Da: Franco Cavalli

Venerdì 13 marzo 2020 10:13:42 Per: Matteo Salvini

É innegabile che l"emergenza sanitaria sia stata sottovalutata all"inizio da tutti, governo ed opposizione nonostante le notizie allarmanti dalla Cina. Conte e la sua smania di visibilità e protagonismo ci ha danneggiati enormemente. Le direttive dei suoi decreti sono insufficienti e non tempestive per una diffusione che marcia velocemente. Si va avanti per gradi perdendo tempo prezioso. Matteo, ti ho ascoltato ieri, sei tornato Matteo e mi sento meno sola. Sacrosanto chiedere la chiusura di tutte le attività fatta eccezione del settore alimentare e sanitario. Hai chiesto idee e proposte anche a noi. La mia é molto semplice, si deve chiudere ma coloro che devono lavorare per garantire I servizi essenziali devono avere mascherine e guanti di protezione. Esce solo un componente famigliare per procurarsi cibo o medicinale ma mai senza protezione. Se, tutti avessero la possibilitá di proteggersi, il virus che si sposta con le persone, non si diffonderebbe più. In Cina hanno fatto cosi. Prendere esempio da loro, hanno avuto coraggio e perché non farlo pure noi? Almeno dateci la possibilitá di avere le mascherine! ! Non si trovano, ci dicono che servono solo a chi ha sintomi ma non chi é sano. Falso! ! se tutti le indossassero il virus terminerebbe la sua corsa. Se il virus non esce dalla mascherina non entra nemmeno no? o puramente ne si limita la diffusione. Quindi poca gente in giro e soltanto per lavoro con protezione.. É così difficile? Infine, Matteo, dopo quello che ha dichiarato la presidente Lagarde innescando il tonfo delle borse italiane di ieri, mi auguro che quando fra pochi giorni si parlerá delle modifiche del MES, non ci facciamo fregare un altra volta. Del governo non mi fido.. Matteo vigila per noi e fai sentire sempre la tua voce.

Da: Maria Savelloni

Venerdì 13 marzo 2020 10:06:48 Per: Mario Giordano

Buongiorno, stando all'attuale emergenza sanitari mi sto domandando, le cliniche private che cosa stanno facendo? Sono stati sollecitati a mettere in campo risorse sia umani che strutture ? Grazie

Da: Giuseppe

Venerdì 13 marzo 2020 09:45:09 Per: Giuseppe Conte

Grazie Presidente!
Finalmente in Italia c'e una persona seria, onesta, affidabile, saggia e coraggiosa!
È nella emergenza che si riconoscono le persone e noi italiani siamo oltremodo fortunati di avere Lei a capo di un paese come l'Italia così dilaniata da guerre e interessi politici di parte, che non sempre hanno avuto a cuore l'interesse nazionale o dei cittadini tutti. Con la Sua visione ampia e capacità di scelta, coordinamento e decisione tempestiva dimostra una stabilità e una affidabilità unica che è proprio quello di cui il nostro paese necessita, soprattutto in questo periodo di emergenza e criticità.
A Lei rivolgo il mio ringraziamento e il mio caldo incoraggiamento... Un rispettoso abbraccio... Buon proseguimento e salute !
Paola V.

Da: Paola Varese