Ultimi commenti alle biografie - pagina 3604

Sabato 14 marzo 2020 19:08:53 Per: Maria De Filippi

Finalmente ci si comincia ad accorgere che la tanto venerata Maria non è altro che un'opportunista che obbedisce - non sempre molto bene - alle leggi imposte da Costanzo Mediaset.. Ci vuole coraggio a chiamare un programma Amici quando tutti sono contro tutti, forse sarebbe meglio Nemici. In special modo in un periodo come questo dove tutti dovrebbero stare più sereni, si mandano in onda quattro mocciosi che non sanno fare niente, che si permettono di fare il proprio comodo, i cosìdetti professori che con minima competenza favoriscono i propri pupilli e la conduttrice che con fare maldestro, non è da meno degli altri.
Anche Uomini e Donne potrebbe essere gettato nella spazzatura, ma Tina che qualcuno definisce signora e Gianni che blatera inutilmente, direttamente in una fogna senza dimenticare la conduttrice e gran parte del parterre.
Per quanto riguarda il Grande B... llo stendiamo un velo pietoso e spengiamo le luci.
Peccato che l'idea dei programmi è buona ma non è originale ed è stata scopiazzata in modo vergognoso.
Ad majora.

Da: Livio Papi

Sabato 14 marzo 2020 18:59:14 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Ministro mi scusi il disturbo è certamente impegnato nel suo grande grandissimo lavoro di questo triste periodo. Le scrivo per una necessità che nn riesco a risolvere in nessuno modo, mio figlio Alessandro segue una terapia ospedaliera presso L ospedale Bambino Gesù e purtroppo nn riesco a trovare da nessuna parte parte le mascherine per poterlo accompagnare e avere la possibilità di nn contagiarlo visto che dobbiamo, dopo la somministrazione del farmaco, rimanere in ospedale per motivi di controindicazioni, almeno 45 minuti. Le assicuro che prima di avere questo pensiero verso di Lei, ho cercato online in ogni sito in ogni farmacia ed anche tramite amicizie a Londra e Washington. Nulla. E purtroppo la terapia sarà molto presto, il 17 marzo cioè martedì. Le chiedo se può procurarmene Oer favore prima di questa data. Grazie grazie mille per ogni suo impegno sono certa ce la faremo il nostro paese si contraddistingue per la fratellanza e l’altruismo gli uni agli altri. Per ogni comunicazione Lei voglia farmi io sn una cittadina qualunque cn un bambino pluri allergico con problemi di asma e crisi respiratorie. Mi chiamo Cottone Laura il mio cellulare e’ 333 -------

Da: Cottone Laura

Sabato 14 marzo 2020 18:47:52 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera
scrivo per portare, o quanto meno cercare di portare, alla luce un problema che sta assumendo per i lavoratori delle telecomunicazioni, e non solo, un problema di non facile risoluzione, la tutela della salute. i lavoratori  che tutti conosciamo come quelli con il pandino e la giacchetta rossa, ad oggi sono gli unici che continuano la loro attivita' senza alcuna interruzione, e senza alcuna protezione, visto che, ad ogginon sono stati dotati delle mascherine, e dei normali dpi, se non in maniera alquanto blanda con poche paia di guanti, disinfettante in confezioni piccole. alcuni di loro, sono stati a  colloquio con un medico portato in azienda dal responsabile,   il quale ha  asserito che la mascherina non serve, non è importante come lo sono i guanti, bene anche quelli razionati! ! ad oggi gli stessi sono stati messi davanti ad una parvenza di sicurezza con un questionario da fare al cliente prima di recarsi a casa, con le domande banali del tipo :ma lei ha il corona virus o in famiglia c'e' qualcuno positivo al corona virus? ecco mi chiedo se i lavoratori piu' esposti, che possono essere anche altre categorie, oltre quella menzionata hanno diritto anche loro alla tutela oppure devono sottostare e stare in silenzio?
e nel piu' assordante silenzio si sente che hanno concesso lo smart working,  felice per i colleghi che hanno ottenuto questo ma alla stra grande maggioranza di padri e madri di famiglia come si pensa di tutelarli?
la nostra azienda ha stipulato una assicurazione, gesto encomiabile, per carita', ma prima di questo perche' non si pensa a metterli in sicurezza?
forse costa meno una assicurazione che la perdita di un impianto nuovo. ???
capiamo i guasti per le grandi aziende, ma sempre lavorati in sicurezza, ma i nuovi impianti al momento si potrebbero sospendere?
no... non e' possibile. il cliente esterno va tutelato, ma il cliente interno??? spero che aver lanciato questo quesito ci porti almeno ad un vostro interessamento.
in attesa di un riscontro
adele donzella

Da: Adele Donzella

Sabato 14 marzo 2020 18:47:49 Per: Maurizio Landini

Buonasera.
Bisogna provare, prima di firmare un decreto quando un paese intero è bersagliato da notizie spiacevoli e con scritto, in tutte le reti nazionali "STATE A CASA"... … A CHI LO DITE?
Anche se un azienda è in "Regola" ti posso assicurare, che timbri, ma entri in azienda con gli occhi della paura, quella paura che non dimentichi facilmente.
Lavori, ma come lavori? con il figlio a casa, genitori anziani, e dentro di te pensi: "Se mi ammalo che faccio".
Bene, parlo a nome di tutti gli operai che come me hanno paura…
Il sacrificio ogni tanto lo possono fare anche le aziende.
Grazie

Da: Tiraboschi Patrizia

Sabato 14 marzo 2020 18:34:39 Per: Maurizio Landini

Caro segretario,
L'accordo firmato oggi 14 marzo non contiene obblighi ma solo raccomandazioni e vaghi inviti. Le aziende se ne faranno un baffo, tanto i padroni sono nella casa di villeggiatura.
È proprio vera l'affermazione: Italia ottimi soldati, pessimi comandanti.
Saluti.
Luca Pignataro

Da: Pignataro Luca

Sabato 14 marzo 2020 18:16:36 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente Conte, questi sono tempi duri per tutti, ma nel dover gestire la vita delle persone soprattutto adesso lo è ancor più per lei, sono un semplice cittadino di Garlasco e umile operaio, capire quando una persona fa del bene e del suo meglio in questi giorni diventa difficile, beh per me lei sta facendo un ottimo lavoro, la gente non sa che vorrebbe anche lei una vita tranquilla con la sua famiglia, svolgendo un lavoro senza problemi, tutto facile insomma, abbia pazienza con tutti e sia il più forte di tutti perché molti contano su di lei, CON GRANDE STIMA E FIDUCIA LA SALUTO
FORZA FORZA FORZA PRESIDENTE CONTE.

Da: Riccardo Brigato

Sabato 14 marzo 2020 18:07:52 Per: Giuseppe Conte

Sono una semplice cittadina
seguo con soddisfazione il suo ottimo lavoro per il bene comune della nostra amata Italia. Ammiro la sua dedizione, e la volontà e capacità di saper collaborare tutti, anche con quelli che cercano spesso di "mettere il bastone tra le ruote" che cercano cavilli pur di opporsi, spesso contraddicendosi. Lei e il Presidente Mattarella avete dato o ri-dato dignità all'Italia di fronte all'Europa e al mondo. Auguro che il suo governo duri il più a lungo possibile. Grazie di tutto e soprattutto per la sua persona. Mariangela

Da: Ida Urru

Sabato 14 marzo 2020 18:00:00 Per: Mario Giordano

Buonasera MARIO.. sono un papa'di 71 anni di una mamma di famiglia che lavora al CARREFOUR di NICHELINO (TO) (commesse e cassiere non vengono mai menzionate) le segnalo che a tutt'oggi il personale non e'ancora dotato di mascherine... la tanto strombazzata sicurezza di cui si vanta il governo dove sta'.. e anche noi poveri mortali che non riusciamo a trovare le mascherine in tutta torino dopo due mesi di contagi... come ci si puo fidare di questi se non riescono ha risolvere i problemi piu' semplici e urgenti per la nostra tutela. Grazie x l'attenzione... saluti umberto...

Da: Umberto

Sabato 14 marzo 2020 17:47:42 Per: Mario Giordano

Buongiorno direttore... Adesso che siamo in questa situazione e quando finirà il tutto (spero presto) la Cina pagherà i danni???
Visto che il contagio è partito da loro...
Spero che i nostri politici adesso inizino a pensare un Po al nostro bel paese al made in Italy che a noi nn manca niente e nn pensino ai loro scambi commerciali che come al solito ci mandano in crisi visto che sono già riusciti a vendere mezza Italia... E abbiano le palle di dire qualche NO alla comunità Europea che fa interessi solo alla Germania e alla Francia.
Grazie

Da: Cappellini Luca

Sabato 14 marzo 2020 17:35:14 Per: Mario Giordano

A proposito di "messaggi" contraddittori

Ritorno sul medesimo tema, Dr. Giordano, per segnalare un altro messaggio contraddittorio che ci proviene dalle trasmissioni televisive: gli spostamenti INDISPENSABILI. Nonostante giornali e televisione abbiano fatto l'elenco (ma ogni sera c'è un nuovo correttivo alla norma precedente) di ciò che è consentito fare o non fare ai cittadini in merito agli spostamenti, nonostante sia stato più volte segnalato come si possa uscire di casa per recarsi a fare la spesa, andare in farmacia, dal ferramenta, dal tabaccaio ecc o anche per fare una semplice passeggiata se non altro per esercitare i muscoli o non impazzire definitivamente a causa del totale isolamento, da amici, familiari, vicini di casa, e negozianti, perché NESSUNO DICE CHIARAMENTE CHE, ANCHE IN PRESENZA DI TALI IRRINUNCIABILI IMPELLENZE E' NECESSARO MUNIRSI OBBLIGATORIAMENTE DI AUTOCERTIFICAZIONE, PENA ESSERE FERMATI E MAGARI MULTATI ??? Io stessa ho veduto una pattuglia della polizia fermare gente per la strada che "girava" come stavo girando io.. Anzi, c'era perfino uno che faceva jogging. Allora: poiché 200 euro di multa almeno per me sono tanti, non sarebbe più logico dire che, ANCHE COL CANE A SPASSO, oppure con la SPORTA O IL CARRELLO PER LA SPESA; o perché ho bisogno dell'Aspirina o devo misurare la pressione e devo recarmi in farmacia, ecc. bisogna munirsi di autocertificazione? Ma possibile che in questo Paese non c'è mai una direttiva precisa e soprattutto definitiva e concorde, come nel caso delle chiese riaperte al pubblico che ho prima segnalato? ? Comprendo bene la disperazione degli artigiani che hanno dovuto abbassare la saracinesca perché i loro servizi non sono ritenuti essenziali! ! A ben vedere, ce ne sono moltissimi, di essenziali, anche se nessuno magari ci aveva pensato, e a ben vedere ancora, sono essenziali tutti, potrei anche avere bisogno di un paio di calze o di slip e non sapere dove andare a cercarle!. Io stessa, nel recarmi a fare la spesa ho incrociato un ferramenta fortunatamente aperto poichè, come sempre accade quando la città è deserta (vedi Ferragosto, Natale, Pasqua, ecc.), puntualmente in casa si rompe all'improvviso qualcosa: la lavatrice, il frigorifero, il televisore, ecc. nonostante ci abbiano accompagnati per tutto l'anno. Stamattina mi sono trovata tagliata ulteriormente fuori dal mondo perché, anche se è incredibile a dirsi, il mio computer funzionava sì e no, come si fosse messo d'accordo col governo per NON funzionare PROPRIO IN QUESTO MOMENTO.. Capiraiii!!! Con il computer devo fare tutto. gestire la banca, fare le ricariche telefoniche, informarmi, scrivere come sto facendo a voi ma non solo e ricevere la posta elettronica... ebbene, improvvisamente mi mollano le pile della tastiera del computer e devo andare di corsa a procurarmele perché domani è pure domenica! Ma potevano essere anche le pile del telecomando della televisione o, peggio ancora quelle del termostato per cui, come mi accadde una sera freddissima di febbraio dell'anno scorso, se non fossi riuscita a trovarle avrei dovuto passare 2 giorni a casa battendo i denti... Insomma, questi esempi valgono a dimostrazione di come l'informazione, da chiunque venga fatta, abbia il dovere di essere il più possibile aggiornata ed aderente alla verità ed alle necessità dei cittadini di un Paese che all'improvviso, pur trovandosi nel 2020 si è svegliato alla luce delle candele del 1600 ed alle stesse debba adattarsi, mentre fuori infuria pure l'epidemia di peste. Colpa dell'eccessiva tecnologia? Anche. Da segnalare che pure i numeri verdi delle telefonia e forse anche di altro lavorano a scala ridotta per chiusura virus. Poiché tra tutti i suoi colleghi, lei mi sembra l'UNICO ad avere il coraggio di dire le cose come stanno, oltre a farsi portavoce dei nostri problemi o comunque delle nostre difficoltà, le invio questo ulteriore messaggio nella speranza d'intravedere qualche cambiamento. Grazie.

Da: Roberta