Ultimi commenti alle biografie - pagina 3604

Venerdì 13 marzo 2020 11:41:49 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore Zaia le scrivo perché sono preoccupato! Sono un papà di tre ragazze faccio l operaio e per quante attenzioni prendiamo al lavoro siamo sempre a contatto fra colleghi e il mio lavoro è anche abbastanza individuale (faccio il fresatore in un azienda Veneta. È giusto tenere i ragazzi a casa! Ma io potrei essere contagiato in ogni momento e portare il virus a casa... Capisco che per fermare la forza lavoro ha un enorme prezzo... Ma che conto pagheremo se le forza politica non prende decisioni drastiche per fermare questo virus. Grazie per quello che ha fatto e che sta facendo per noi. Grazie Marton Andrea

Da: Andrea Marton

Venerdì 13 marzo 2020 11:37:05 Per: Giuseppe Conte

Illustrissimo ministro Conte, nel ringraziarla per tutto quello che sta facendo per il nostro paese, l'Italia, pongo alla sua attenzione che sono una mamma di una bambina di 3 anni e mezzo con un problema di IGG basse (difese immunitarie) il concetto di isolamento lo sto praticando personalmente da diversi anni. Convivo con il mio compagno che lavora presso un supermercato e rendo l'idea del rischio... se il suo concetto di dover restare a casa per tutelarci ha valore di esistere non comprendo perché non vale per tutti o per lo meno per tutti coloro che non hanno scelto deliberatamente di rischiare la vita come i medici che per giusta restano più tutelati perché in possesso comunque di mascherine che noi non abbiamo. In relazione a ciò, ritengo che avvisare la popolazione anticipatamente della chiusura di generi alimentari da la possibilità di organizzarsi per un tempo eventualmente limitato secondo eventuale vostra disposizione. Diverso è per farmacie e parafarmacie che sempre dietro concetto di "aiuto prossimo" e mancanza pratica di possibilità di organizzazione perché non è possibile stabilire quale medicinale può servire, e non è prevedibile un eventuale malattia e relativo bisogno di medicinale, sussiste una fondamentale differenza: se per i generi alimentari si può attraverso avviso popolazione organizzare dispense per i medicinali no. Inoltre pur non interessandomi personalmente l'utilizzo di servizi pubblici come taxy e pullman non comprendo perché essendo pubblici quindi di utilizzo comune, restano aperti quando di pubblico-comune non si può parlare perché dobbiamo restare a casa. Nella speranza che legga questo mio messaggio e lo analizza secondo logica come a lei non manca, le sottolineo che la mia è una giusta preoccupazione che fa nascere l'esigenza di un chiarimento. Sentiti ringraziamenti.

Da: Alessandra Del Gentile

Venerdì 13 marzo 2020 11:27:27 Per: Luca Zaia

Signor Presidente, sono il Dott Claudio Finelli, ginecologo di Castelfranco Veneto medico e marito di una cassiera supermercato. Vorrei che riflettesse un attimo sul fatto che alle cassiere/i dei supermercati passano davanti centinaia di persone al giorno tutte potenzialmente infette ma ancora sintomatiche. Possibile che ancora nessuno abbia preso provvedimenti uniformi per questa categoria di persone che dovrebbe essere protetta alla stregua del personale che lavora nelle aree critiche ? Ad oggi qualche catena si sta attrezzando, qualche altra forse. Ma le pare possibile? ?
Se mi ammalo il reparto va in quarantena e poi ?
Grazie per la, forse, attenzione

Da: Claudio Finelli

Venerdì 13 marzo 2020 11:17:07 Per: Giorgia Meloni

Ho inviato un lungo messaggio alle ore 11, 00 circa ma è stato dirottato probabilmente da uno spammer. Il sito usato forse non è sicuro. Cesidio

Da: Cesidio

Venerdì 13 marzo 2020 11:16:31 Per: Maria De Filippi

Spett. le Sig. ra Maria, Le scirvo queste poche righe, primo per farLe i complimenti per i suoi programmi che conduce sempre con molto successo e simpatia, Ma sopratutto Le scrivo im merito a Uomini e Donne, al comportamento altamente ineducato, arrogante, di Armando. mi sembra che poco tempo fa per un comportamento altamente ineducato sia stato allotanato un uomo, ora mi sembra che dopo che Lei ha dovuto interrompere la trasmissione, e il continuo comportamento da cafone, ineducato di Armando debba essere allontanato. siamos tufi div edere che lui sa sempre tutto, e tratta le donne come pezze da piedi
SIcuor di un Vs interessamento porgo distinti saluti
MaRCO brambilla

Da: Marco

Venerdì 13 marzo 2020 11:14:44 Per: Mario Giordano

Gentile dr Giordano,
le ho inviato una lettera alla redazione della Verità che contiene un suggerimento che potrebbe tornare utile a tutti nella difesa dal coronavirus. Poichè temo possa perdersi tra tra le tante che pervengono al giornale, la invito a prenderne visione. Cordiali saluti,
dr Filippo Patella

Da: Filippo Patella

Venerdì 13 marzo 2020 11:14:07 Per: Giuseppe Conte

Caro ministro mi scusi se la disturbiamo ma volevo sapere qualche in formazione ri guardato finanziamenti e mutui gli chiedo questo informazione perché a casa a lavorare siamo in due a desso ce solo mio marito con un stipendio di 1. 100 io lavoro presso un negozio di parrucchiera sono una dipendente che al momento in queste 2 settimane non riceverò nessuna paga quindi mi ritrovo solo con lo stipendio di mio marito siccome solo di mutuo e di finanziamento che abbiamo senevanno 1000 rimango per vivere solo con 100 euro o due bimbi la prego ci aiuti blocchi tutti i finanziamenti luce e mutui magari per 3 mesi il tempo di rialzarci da questa crisi grazie mille di avermi fatto scrivere queste righe cordiali saluti dalla famiglia Ferrara salvatore grazie di tutto quello che sta facendo per la nostra Italia

Da: Maria Boscarino

Venerdì 13 marzo 2020 11:13:11 Per: Luca Zaia

Dott, Zaia, io insisto a dirle che è inutile che io e la mia famiglia stoamo a casa, e continuo a vedere centinaia di persone che passeggiano tranquille in strada niova (venezia). Ripeto, ripeto e ancora ripeto nessuno controllo!!!

Da: Fabio Zennaro

Venerdì 13 marzo 2020 11:11:19 Per: Massimo Gramellini

Carissimo dott. Gramellini la seguo nelle sue rubriche sul corriere e in Rai. Sono un ex dirigente d'industria ora in pensione e fondatore insieme a mia moglie Piera e ai miei figli di un'associazione di volontariato che opera da 15 anni nel sociale nella prevenzione del disagio minorile a Milano. L'associazione si chiama Qiqajon Associazione Francescana. Desideriamo in questo periodo di preoccupazione condividere con Lei un messaggio di speranza che abbiamo inviato ieri ai nostri amici.

12 Marzo 2020

Carissimi tutti,

vi raggiungiamo per raccontarvi come stiamo vivendo questa “Quaresima” a Qiqajon.
Sì, è proprio per noi una quarantena particolare che ci piace definire “Quaresima” e che ci porterà ad una nuova Pasqua di Resurrezione.
Come in tutta Italia anche da noi tutto si è fermato.
La nostra famiglia e tutti gli educatori cercano di vivere questo periodo nel migliore dei modi, in maniera veramente favorevole, anche se non nascondiamo la sua particolarità e unicità.
Tutte le attività sono sospese, nessun volontario può entrare, il Comune ha imposto il massimo rigore per proteggere i bimbi.
C'è un piano della casa, però, dove la vita continua nella quotidianità di una comunità dove vivono quattro ragazzini che, come tutti i piccoli, si sentono in vacanza. È a loro che, tutti gli educatori capitanati da Giacomo e noi famiglia residente, abbiamo deciso di dedicare tutto il nostro tempo.
Gli educatori dei centri diurni e del nido hanno cambiato le loro mansioni e si sono messi a disposizione con spirito solidale. Quotidianamente affiancano l'educatore di turno della comunità e per tutto il giorno organizzano compiti, giochi, laboratori, valorizzando il talento di ciascuno.
Siamo diventati un'unica famiglia e come tale molto tempo è condiviso insieme.
Piera prepara per tutti il pranzo a mezzogiorno, Gigi insegna ai bimbi a giocare a dama e scacchi. Insieme facciamo tornei con le carte e giochi in scatola, cercando di trasmettere ai bambini il piacere di stare insieme e di sentirsi amati.
Stare con i piccoli ci riporta a godere delle semplici cose quotidiane.
Sicuramente ci mancate tutti: volontari, amici, benefattori che quotidianamente entravate nella nostra grande casa e ci accompagnavate in questa avventura.
Vi chiediamo di starci ancora vicini con l'affetto, la preghiera e attraverso i mezzi tecnologici disponibili.
Ci ritroveremo presto, sicuramente un po' cambiati ma rafforzati nel valore della solidarietà e nell'aver valorizzato ciò che veramente conta nella vita di ciascuno di noi.
Solo insieme e aiutandoci reciprocamente supereremo anche questa sfida.

Vi lasciamo con le parole di una bellissima poesia di Mariangela Gualtieri, parole che si tingono della stessa speranza che coltiviamo nel nostro cuore:

“A quella stretta di un palmo col palmo di qualcuno
a quel semplice atto che ci è interdetto ora –
noi torneremo con una comprensione dilatata.
Saremo qui, più attenti credo.
Più delicata la nostra mano starà dentro il fare della vita”.

Un abbraccio a tutti

Piera e Gigi

Da: Luigi Bozzi

Venerdì 13 marzo 2020 11:00:00 Per: Giuseppe Conte

Io sono veramente schifata da questo governo! Soprattutto in una situazione di emergenza come questa non capisco perché non avete provveduto a chiudere tutto! Ma tutto e lasciare aperti solo alimentari e farmacie tutelandoli!
È solo colpa vostra se è questa la situazione dovevate svegliarvi prima a chiudere tutte le frontiere e non fare arrivare le persone con voli provenienti da altri paesi! Così facendo avete distrutto voi l'economia e avete creato voi ciò adesso almeno abbiate le palle di chiudere tutti e sostenere gli imprenditori, non distruggerli come avete fatto fino ad ora! Tagliate i vostri stipendi! E almeno mettetevi una mano sul cuore per i nostri infermieri e medici che sono al collasso e spesso costretti a lavorare in condizioni pietose senza i dispositivi di sicurezza! Vergogna vi siete dimostrati per ciò che siete!

Da: Marika