Ultimi commenti alle biografie - pagina 5079
Sabato 6 ottobre 2018 16:12:05
Per: Matteo Salvini
Da diverso tempo, esattamente da quando ti ho votato, non faccio che calcolare quanto mi manca per la pensione. A giugno ero esausta perché si parlava dei 64 anni, poco tempo fa mi ero ripresa perché sembrava andasse quota 100... adesso c'è il paletto dei 38 anni contributivi quindi io potrò(?) andare in pensione esattamente a 65 anni cioè fra 4 anni e non è più quota 100 ma... ma siate seri per un giorno, siete incapaci di qualsiasi cosa, sapete solo illudere la gente e con le vostre cazzate rovinate il mondo, questo mondo dove. purtroppo devo stare, è già tutto sporco e voi continuate a buttare marcio dappertutto. Ho insegnato per 35 anni, con passione e studio quotidiano per offrire ai giovani quello che voi state togliendo a noi. NON HO PAROLE! Posso solo urlare di rabbia. La democrazia, democrazia… ma conoscete il valore di questa parola… siamo nella cacca fino al collo Ke delusione. Non posso citare neanche qualche frase fatta, non vado in chiesa ma sono una persona profondamente religiosa e VEDO bene quello che mi circonda… pover, servi della plebe.e..baroni,
Da: Maria Caratini
Sabato 6 ottobre 2018 14:49:01
Per: Tessa Gelisio
Guardando linea blu su rai 1 ci chiedevamo che fine avesse fatto la soprannominata "cessa delisio" (sembra la sorella del joker di Batman)... fortunatamente per umana pietà Mediaset l'ha relegata in un angolino del TG... tanto per pagare l'affitto.... grazie Mediaset che hai salvato tanti bei programmi da una conduzione disastrosa a dir poco
Da: Emy
Sabato 6 ottobre 2018 11:03:37
Per: Paolo Savona
L'intensa bibliografia e la frenetica successione di incarichi pubblici e privati configurano il prof. Paolo Savona come un grande intellettuale inquieto.
Da: Biagio De Marzo
Venerdì 5 ottobre 2018 20:40:03
Per: Martin Scorsese
Vorrei tanto questa mia musica tramutarla in colonna sonora di un film. Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=F1bO86vFmvg
Da: Luigi Quarta
Venerdì 5 ottobre 2018 02:49:05
Per: Corrado Formigli
Dr. Corrado Formigli, mi chiamo Federico Maremmani, stavo guardando la sua trasmissione, come del resto faccio quasi sempre da anni, quando ho sentito sempre più forte il bisogno di scriverle. Vado diretto al punto e in modo netto: a mio avviso l'On. Borghi, suo ospite, è una persona mentalmente pericolosa e purtroppo non è l'unica.
Sono sconvolto dalle parole del suo ospite e soprattutto dalla razionalità che sostiene la struttura dei suoi pensieri e di quanto questi siano totalmente privi di sentimento e ricchi invece di lucidità.
Queste due mie righe ritraggono aspetti che credevo appartenere ad alcuni libri e invece sembrano essere "normali" e sempre più diffusi.
Specie sul tema immigrazione ritengo che la questione si stia facendo sempre più drammatica e non tanto per il tema in sé.
Penso infatti che non è più solo un fatto liquidabile come propaganda e ritengo sia necessario, cercare di creare le condizioni affinché, le cosiddette persone "italiane", comincino a riflettere sul rischio possibile che certi trattamenti, prima o poi, possano essere riservati anche a loro, a tutti noi. E' sufficiente che una questione arrivi a coinvolgere negativamente degli Italiani e che abbia consenso...
Inoltre ho notato il pubblico in studio applaudire i suoi ospiti, spesso in massa, mentre sostenevano posizioni opposte, come ad esempio del Sindaco De Magistris e dell'On. Borghi, come a dire di essere d'accordo con tutti e tutto a dimostrazione della dilagante schizofrenia.
Ho una curiosità che intendo offrirle: pensa possa essere possibile introdurre nei dibattiti anche l'argomentazione di questo fenomeno? Perché io penso sarebbe molto utile poter riuscire far notare, proprio mentre queste contraddizioni emergono, che esse sono in atto, dicendolo chiaramente e parlando, non tanto Al PUBBLICO, quanto piuttosto DEL PUBBLICO, che comunque è lì, di quello che sta vivendo e di come sta reagendo, di come e quanto viene sollecitato a "tifare" e da chi soprattutto, singoli o partiti che siano. Cercare insomma di cogliere le dinamiche relazionali che ci sono tra il pubblico e gli ospiti e che vedono il primo non narrato nel momento in cui comunque partecipa, retro-agisce, apprende.
Penso sarebbe utile cominciare a far prendere consapevolezza alle persone delle loro modalità d'agire e reagire, oltre che delle influenze cui sono soggette: che sono spesso indotte a pensare su determinati temi e non altri e che a "ricette" inconciliabili tra di loro, rispondono con un egual applauso.
Ignoranza e manipolazione, per chi ambisce solo al potere, sono risorse decisive; riflessività e conoscenza, le uniche forme di difesa.
Un ringraziamento a lei per questa opportunità e per la qualità del suo giornalismo.
Distinti Saluti, Federico
Da: Federico
Giovedì 4 ottobre 2018 21:39:34
Per: Gianluca Vacchi
Semplicemente 50 anni buttati via alla grande! Però visto che i soldini li ha perchè no, infondo fa bene!
Da: SuperMario
Giovedì 4 ottobre 2018 21:22:54
Per: Giorgio Almirante
Agosto 1973! San Giorgio del Sannio, Piazza Risorgimento ore 17 : " a16 anni ricevo da
Giorgio Almirante il grande
Onore di comiziare con Lui! Ineguagliabile maestro di vita e di oratoria che tutt'oggi onoro come un padre. Egli è" sempre nelle mie preghiere e nei miei interventi. Io amavo Lui e Lui amava me! Me lo ha sempre confidato la scomparsa e sempre sorridente Signora GILA.
Che Iddio lo ripaghi di tutte le amarezze ed ingiustizie che ha dovuto subire!" non rinnegare e non restaurare! La vita
Come sofferenza, illuminata d"
Amore e accesa di speranza verso l'avvenire. Ecco la Destra.... Ecco Giorgio Almirante!
Da: Franco Cuomo
Giovedì 4 ottobre 2018 15:55:39
Per: Aleksandr Puskin
La fiaba del pesciolino e del pescatore è interessantissima, offre un risvolto esoterico non da poco e rivela la profondità e la conoscenza dell'autore, che, considerato il tempo un cui egli visse, fa emergere una modernità senza tempo...cioè un'attualità costante. Consiglio la lettura della fiaba, anche agli adulti, che vogliano aprire la mente in modo spregiudicato, cosí da far fluire immagini provenienti dalla lettura, che conducono in un mondo altrettanto reale, quando quello fisico, ma assai più ricco di contenuti. Sono grata all'autore, per aver offerto a me e al mondo, la bellezza che vive, in ogni opera d'arte!
Uma Koller
Da: Uma Koller
Giovedì 4 ottobre 2018 09:18:05
Per: Lilli Gruber
In merito alle discussioni di cittadinanza, trovo che Travaglio a parte nessuno sappia che questo sistema di assistenza alla ricerca del lavoro con un sussidio che viene tolto quando la persona dimostra di non accettare nessuna proposta ,al massimo 3 di lavoro sia. operativo in tutti i paesi europei a partire dalla nostra vicina Francia Pietosa la Falcone con i suoi “poverini obbligati ad accettare un lavoro che non piace altrimenti perdono il sussidio “Non commendabile !!!
Da: Ornella
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Dario