Ultimi commenti alle biografie - pagina 5482

Lunedì 23 maggio 2011 15:39:41 Per: Roberto Vecchioni

Ciao Roberto,sono un tuo coetaneo,il 22 maggio stavo assieme a mia moglie a piazza Dante ad ascoltare le tue melodie,nell'ascoltarti mi passavano i brividi,con la tua voce cosi calda,quella che piaciuta di più a noi napoletani,è stata la tua semplicità,la tua umiltà è il senso del rispetto che hai per le persone non fortunate.
i tuoi genitori sicuro erano delle persone squisite per averti insegnato a rispettare il prossimo di qualsiasi gergo culturale,mi auguro che un giorno che tornerai a napoli posso avere il piacere d'incontrati per scambiare qualche parola.
Mi scuserai se questo mio scritto non sarà perfetto,sei sempre un professore di lettere ed io un tecnico delle ferrovie in pensione.
Con stima ti saluto Raffaele

Da: raffaele pica

Lunedì 23 maggio 2011 12:18:49 Per: Epicuro

Ciao Enrica,
è corretto quanto indicato. Sarebbe errato invertirle.

Considera gli anni delle date come numeri negativi:
-341 è più piccolo di -271

Da: Stefano

Lunedì 23 maggio 2011 12:13:14 Per: Epicuro

come può essere che sia nato nel 341 A.C ed essere morto nel 271 A.C????
forse sono state invertite le date?
enrica miglioli

Da: enrica miglioli

Lunedì 23 maggio 2011 07:04:33 Per: Emanuele Severino

Il pensiero di Severino è certo uno dei più significativi del panorama filosofico italiano ed europeo ma ormai legato alla stagione logico dialettica della teoresi poichè oggi la minaccia anti-evolutiva (eco-catastrofe e robotizzazione post umana)richiede un approccio al reale meno linguistificato (essere,nullaetc.) e più intensivo.

Da: mauro la spisa

Domenica 22 maggio 2011 10:49:01 Per: Humphrey Bogart

un grande un mito una storia che nn vive più,ma resterà sempre nel cuore e nella mente di ki ha avuto modo di apprezzare i suoi grandi film.

Da: massimo

Sabato 21 maggio 2011 20:36:19 Per: Renato Zero

Penso sarebbe tempo di precisare, presso di voi e altrove, che Renato non ha mai partecipato alla versione teatrale di Orfeo 9, ma a quella discografica e cinematografica.
Grazie!
Tito

Da: tito schipa jr.   www.titoschipa.it

Sabato 21 maggio 2011 11:36:01 Per: Charlie Chaplin

al Sig Tosoni Fiorello

sono una giovane studentessa delle scuole superiori. Tra poche settimane conseguirò all'esame di Stato.
durante quest'anno scolastico 2010/2011 abbiamo affrontato innumerevoli volte il mito di Charlie Chaplin dunque ne sono rimasta fortemente colpita e per questo motivo ho deciso di portare come tesina proprio il mitico Chapplin
Leggendo il suo commento sono rimasta molto contenta di tutto quello che ha scritto. grazie per averci regalato in poche righe un pensiero meraviglioso.
Cari saluti.

Giada

Da: giada

Lunedì 21 marzo 2022 11:46:46 Per: Giuseppe Garibaldi

Mentre scrivevo il mio ultimo commento, è apparso in TV il signor ABORRRRO con 4 R, il classico siculo che giunto a Torino e essendo coscente di essere un perdente, si è identificato come tifoso di una squadra a quei tempi vincente, così sentendosi in auge e vestendosi in modo staravagante si identificava. Attualmente che la Juve è perdente e lo sarà per tantissimi anni, cosa farà!? Poveretto più di qualche ospitata in TV non riesce a fare e forse s'inventerà un'altro ABORRRRO.

Da: Francesco

Sabato 21 maggio 2011 00:22:05 Per: Giuseppe Garibaldi

Mi dispiace tantissimo se qualcuno si è sentito offeso dalle mie dichiarazioni, ciò non toglie che Garibaldi era un bandito, che il Piemonte era un guerrafondaio e per quello si e stracaricato di debiti e per sopravvivere ha regalato Nizza ai francesi e che tanti meridionali dopo due giorni che sono al nord, rinnegano il sud. Quello che scrivo è tratto dagli archivi militari storici, andateveli a studiare e poi ne riparliamo. Se siete capaci, contestatemi questo episodio: A Torino hanno aperto il museo Lombroso, ci sono le teste di tutti i (briganti) dell'epoca, c'è anche quella di Angelina Romano, aveva nove anni e fu fucilata dal vostro eroe, Generale Quintini, con lei furono fucilati anche la nonna, Anna Catalano di 50 anni, un sacerdote, Don Benedetto Palermo di 43 anni e due altri loro parenti di 70 anni, Antronio Corona e Angelo Calamia. tutto ciò avvenne a Castellamare del Golfo in provicia di Trapani il 02 gennaio 1862 (tenete presente che all'epoca i 70 anni, possono essere paragonati agli oltre 100 anni di oggi). Vi faccio un applauso e vi chiedo scusa se vi edotto sui fatti.

Da: Francesco

Venerdì 20 maggio 2011 21:17:19 Per: Antonio Albanese

cetto è una realtà!
vedete qui fino alla fine
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gsB-mCkeUh4

Da: giovanna